View Full Version : MAFIA non è per niente fluido!!!
Partendo dal presupposto che sul PC di un mio amico (pentium III 500 MHz e GeForce2) questo gioco va fluidissimo, non riesco a capire perchè a me non va fluido per niente sul 2° PC!
la configurazione è questa:
AMD Athlon XP 2000+ @1.765 MHz
ASUS A7N8X-X nForce2 400
256 MB DDR @2x141.25 MHz in sincrono 2-2-2-11
5700LE 128-bit 256 MB DDR @435/464 MHz
Il PC ovviamente è stabilissimo
Ho provato a mettere su "prestazioni elevate" dal pannello NVIDIA
Ho provato a mettere 800x600
Ho provato a mettere i dettagli al minimo possibile
Ho tolto tutti i filtri
Dal pannello del gioco ho disabilitato il Truecolor per le Texture e le luci
Ho messo profondità colore a 16 bit
Ma niente, le cose vanno un po' meglio ma non è fluido, oltre che la grafica è da vomito
Lo proverò pure sul mio 1° PC, ma non è possibile che sul 2° vada a scatti quando su PC molto inferiori non ci andava
HELP!
Dimenticavo: ho installato tutti i driver, i 5.10 per l'nForce2 e gli ultimi ufficiali NVIDIA per la scheda video
La versione di XP SP2 che uso è LITE, avrò meno di 80 MB occupati all'avvio
Ho provato il fastwrite su ON e su OFF
Ho provato a disabiitare l'AGP a 8x
Niente, non va
giacomo_uncino
05-02-2005, 12:21
Originariamente inviato da WYJKX
Ho provato il fastwrite su ON e su OFF
Ho provato a disabiitare l'AGP a 8x
Niente, non va
perchè :confused: quello che hai fatto di solito lo si fa per risolvere blocchi, schermate blu ecc. Comunque sono solidale, dopo averlo giocato su un p3 933 + geforce 3 e 512ram senza problemi particolari, adesso con un p42400 1giga di ram geforce Ti4400 non ho semplici scatti ma va tutto al rallentatore oltre a problemi di stuttering. Provato dal setup di gioco a togliere l'Eax e altro?
Originariamente inviato da giacomo_uncino
perchè :confused: quello che hai fatto di solito lo si fa per risolvere blocchi, schermate blu ecc. Comunque sono solidale, dopo averlo giocato su un p3 933 + geforce 3 e 512ram senza problemi particolari, adesso con un p42400 1giga di ram geforce Ti4400 non ho semplici scatti ma va tutto al rallentatore oltre a problemi di stuttering. Provato dal setup di gioco a togliere l'Eax e altro?
Ho notato che appena inizio a giocare mi fa degli scatti, ma poco dopo stranamente diventa tutto fluidissimo e posso giocare tranquillamente
cmq stò giocando con i dettagli alti e i filtri attivi, tanto se disattivo tutto c'è sempre lo stesso problema, almeno ora la grafica si vede bene
non saranno i soli 256 mb di ram?
Originariamente inviato da street
non saranno i soli 256 mb di ram?
Per mafia bastano e avanzano, dopotutto sul PC del mio amico c'erano 256 MB PC133, oltre a un pentium 500 MHz e una GeForce2, e il gioco era fluido...
Poi il gli scatti ci sono solo la prima volta che prendo l'auto appena inizio a giocare, dopo un attimo torna fluido
non è vero per mafia i 256mb erano appena sufficienti.. io mi ricordo che quando aggiunsi l'altra tacca da 256 a suo tempo.. il gioco migliorò non di poco ;)
Originariamente inviato da AMDman
non è vero per mafia i 256mb erano appena sufficienti.. io mi ricordo che quando aggiunsi l'altra tacca da 256 a suo tempo.. il gioco migliorò non di poco ;)
Dopo un bel format va tutto benissimo, i 256 MB si vede che bastano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.