PDA

View Full Version : da divx a dvd

Dj Dexter
05-02-2005, 00:55
un buon programma per farlo in maniera rapida e semplice?
grazie in anticipo

Sinclair63
05-02-2005, 13:03
Originariamente inviato da Dj Dexter
un buon programma per farlo in maniera rapida e semplice?
grazie in anticipo
Leggi qua! (http://www.alientech.it/dvd/tmpgenc/) ;)

Handy
06-02-2005, 01:25
Prova divxToDVD (http://www.vso-software.fr/divxtodvd/divxtodvd.htm) basta che scegli il filmato avi di partenza...scegli la cartella di destinazione...avvii e alla fine ti ritrovi una cartella video_ts da masterizzare su dvd.

aristippo
06-02-2005, 12:33
....Procoder2 di Canopus,un passaggio,qualità ottima.
Massimo

TurboCresta
07-02-2005, 10:11
quindi se io ho un filmato da 1,2GB .AVI con questo tool posso vedermelo sul lettore DVD di casa???

Dj Dexter
07-02-2005, 10:33
già, lo scopo è quello :)

TurboCresta
07-02-2005, 23:25
ok lho fatto, ho prima riunito due file .avi (divx) e poi ho creato la cartella video_ts per fare il dvd

devo dire è venuto davvero bene ma rispetto al file .avi che ho sul pc in certe scene si vedono degli "sgranamenti" da cosa sono dovuti???

ho usato "divxToDVD"

mentre per fare un dvd uso in genere DVDSHRINK

come sono come programmi?

Mark-77
08-02-2005, 08:09
Se si vedono degli sganamenti è perchè hai usato un solo passaggio, personalmente credo sia necessario farne almeno due, divxtodvd è il classico programma "premi un tasto e via" che non consente di ottenere un dvd di qualità...

Saluti
Mark-77

TurboCresta
08-02-2005, 09:37
avevo un divx da 1,2GB e volevo semplicemente passarlo su DVD pensavo venisse come il DIVX invece credo sia scesa un pochino la qualità (solo per questi rari sgranamenti però)

mentre dvdshrink credo sia ottimo non trovate?

grunge
08-02-2005, 13:23
Ciao a tutti.

Mi sono intromesso nella vostra discussione perchè era quello che cercavo e difatti ora proverò ma... volevo chiedere un'altra cosa se mi potete aiutare.

Ho registrato su pc IL CUORE NEL POZZO. 2 puntate condite di pubblicità. Voglio farmi un dvd UNICO con le due puntate, eliminando le pubblicità, mantenendo le 2 puntate creando un menu che mi riporti alla prima puntata e alla seconda.

Come fare e con che software. Quando creo il file*.vob della prima puntata come faccio a dare un bitrate in modo che mi occupi lo spazio equivalente di metà dvd per poi inserire anche la seconda puntata? Quando ho i file*.vob che programma mi crea il dvd partendo dai file? Sino ad ora ho usato software che fanno tutto da soli, ma vorrei dividere le cose.

Ciao e grazie in anticipo. Grunge

grunge
13-02-2005, 12:03
Originariamente inviato da Mark-77
Se si vedono degli sganamenti è perchè hai usato un solo passaggio, personalmente credo sia necessario farne almeno due, divxtodvd è il classico programma "premi un tasto e via" che non consente di ottenere un dvd di qualità...

Saluti
Mark-77
Ciao Mark-77

Sto usando la tua guida per convertire un DivX in DVD con CCE (davvero ben fatta! Complimenti).

Va tutto bene però in fase di encoder con cce mi parte e subito mi blocca dicendomi:
could not open the file D:/DVD/video.avi.vaf
Perchè? Come faccio?

Grazie e ciao. Grunge