PDA

View Full Version : www.magnatune.com

Dias
04-02-2005, 22:11
Qualcuno lo conosce? :)

E' un negozio di musica degli artisti indipendenti, da provare (o meglio, da ascoltare). Ogni album costa 5$ (si può pagare di più volendo) e si può scaricare in tutti i formati possibili: MP3, AAC, OGG, FLAC, WAV. Album in quest'ultimo formato prendono 500Mb, FLAC poco più della metà. :eek:
Cmq la musica mi piace molto e vorrei continuare a comprarla, però c'è un problema: che formato scelgo? Cioè, con WAV dopo dieci CD ho già 5GB occupati, con FLAC 3GB, e i formati loseless disponibili mi pare che siano solo questi due. MP3 lo scarterei a prescindere, AAC boh, invece OGG? Ha futuro come formato?

nin
05-02-2005, 09:48
Originariamente inviato da Dias
Qualcuno lo conosce? :)

E' un negozio di musica degli artisti indipendenti, da provare (o meglio, da ascoltare). Ogni album costa 5$ (si può pagare di più volendo) e si può scaricare in tutti i formati possibili: MP3, AAC, OGG, FLAC, WAV. Album in quest'ultimo formato prendono 500Mb, FLAC poco più della metà. :eek:
Cmq la musica mi piace molto e vorrei continuare a comprarla, però c'è un problema: che formato scelgo? Cioè, con WAV dopo dieci CD ho già 5GB occupati, con FLAC 3GB, e i formati loseless disponibili mi pare che siano solo questi due. MP3 lo scarterei a prescindere, AAC boh, invece OGG? Ha futuro come formato?

Scarichi qualità massima, masterizzi il cd e poi ti converti sul pc al formato lossy che più ti aggrada...io farei così..

Spectrum7glr
05-02-2005, 12:05
io scaricherei in formato Flac giusto per risparmiare un po' di spazio...e poi mi comprerei un HD nuovo :D

Dias
05-02-2005, 12:57
Io ho provato a scaricare un album in WAV, un altro in FLAC.

Non ho capito una cosa, con cosa si leggono FLAC? :D

Dias
05-02-2005, 18:34
Per FLAC mi è bastato un plugin per Winamp. :)

Qualcuno di voi sa se esistono altri negozi di musica Online che vendono musica in formato loseless senza quel cacchio di DRM?