PDA

View Full Version : IDE compatibile con EIDE?

bernaste
04-02-2005, 22:07
probabilemente domanda stupida, ho il connettore IDE scheda madre Asus A7M266 con connettori IDE, sono compatibili con HD EIDE?
Esistono ancora in commercio HD IDE, io non ne ho trovati.
grazie
S.B.

Maritz79
04-02-2005, 23:53
A dire il vero, DOVREBBERO essere la stessa cosa eh... lo so è una verità sconcertante... ti capisco se sei rimasto scosso...

bernaste
04-02-2005, 23:55
si sconcertatissimo :eek: ma ho letto da qualche parte che uno è l'evoluzione dell'altro. Quindi se prendo un HD EIDE non ho problemi ad installarlo anche se la mia scheda madre parla di IDE?
grazie
S.B.

Maritz79
04-02-2005, 23:59
Il dovrebbero era ironico... sono ESATTAMENTE la stessa cosa... non dovresti avere nessun problema di sorta... O mamma pensavo che non ce ne fosse più di gente che sta a leggere i manuali e tutte le serigrafie per filo e per segno... e poi scusa a rigor di logica... vuoi che una motherboard abbastanza recente usi ancora dischi dell'anteguerra? Secondo il ragionamento che hai fatto pare che la pensavi così...

SaMp3i
05-02-2005, 00:02
sono la stessa cosa

l'unica cosa potresti necessitare di un aggiornamento del bios della mobo se prendi un hd molto grande... x farglielo riconoscere

bernaste
05-02-2005, 00:02
bhè più che pensare diciamo che lo speravo, visto che non metto mano molto spesso al mio hardware, non sono molto aggiornato, comunque grazie molte ;)
S.B.

bernaste
05-02-2005, 00:05
no non credo molto grande, pensavo ad un 80 gb, tipo il Western Digital Mod. Jb 80 Gb con 8Mb di cache., ne avete sentito parlare bene per caso?
S.B.

Maritz79
05-02-2005, 00:08
Insomma in ditta ne abbiamo dovuti riconsegnare al fornitore diversi per vari problemi... magari era solo una partita difettata pero'... Io mi son sempre trovato bene con Maxtor...

bernaste
05-02-2005, 00:13
Maxtor? me ne sapresti indicare uno dello stesso livello che secondo te è buono? in teoria la mia scheda madree supporta i IDE Ultra Ata/100
Thanks
S.B.

CRL
05-02-2005, 15:10
ATA100 e ATA133 sono praticamente la stessa cosa, e sono vicendevolmente compatibili.
I maxtor sono attualmente considerati i dischi meno affidabili in commercio.
I wd al contrario, i più affidabili. Credo fosse una partita difettata.
Cambiare un wd con un maxtor credo sia quasi una follia...

- CRL -

Kevin[clod]
05-02-2005, 20:49
Originariamente inviato da bernaste
probabilemente domanda stupida, ho il connettore IDE scheda madre Asus A7M266 con connettori IDE, sono compatibili con HD EIDE?
Esistono ancora in commercio HD IDE, io non ne ho trovati.
grazie
S.B.
allora ovviamente direi ke sono la stessa cosa.....tra l'altro ho la tua stessa identica skeda madre--->asus A7M266 (mitika......) con montato su un Athlon Xp1600+ ke x quello ke devo farci mi basta x il momento e ho di recente sostituito il mio maxtor con un nuovo WD CAVIAR 160GB ATA 100-- 8 MB e non ho avuto problemi.......mi ha perfino riconosciuto tutti il 149 gb....e non 132 visto ke ho l'ultima versione del bios su.......