View Full Version : questa è napoli...
Black Dawn
06-02-2005, 16:30
Originariamente inviato da badedas
3) Lo sconto fiscale te lo pagano i contribuenti, quindi sono cazzi miei, eccome!
Tranquillo che tanto ho intenzione di ridarveli tutti i soldi dell'agevolazione fiscale...la residenza me la tengo a roma...
Ritenta ancora, sarai piu fortunato... :asd:
Black Dawn
06-02-2005, 16:32
Originariamente inviato da zetec
che poi nel 3d debbano venire persone a insultare gratuitamente tipo "quando ti avvicini a napoli senti puzza" e altre cazzate varie credi di essere fortunato ad essere napoletano ;)
:confused:
Guarda che la puzza si sente veramente...mica ce la inventiamo!:O
Black Dawn
06-02-2005, 16:33
Originariamente inviato da sbronf
ti immagini una napoli abitata dagli svedesi?
sarebbe fantastico:mc: :D
Sarebbe fantascienza allo stato puro...
ma puzza de che?ma forse sei tu che te la porti appresso:boh:
Originariamente inviato da Black Dawn
Sarebbe fantascienza allo stato puro...
E' fantascienza, SAREBBE bello
Black Dawn
06-02-2005, 16:38
ma puzza de che?ma forse sei tu che te la porti appresso:boh:
Sulla A16 Napoli-Canosa, d'estate, stavo coi finestrini chiusi per tutto il tragitto tanto era il tanfo di immondizia (bruciata, credo)...:rolleyes:
cose dell'altro mondo..che azz c'entra con la città?spesso sulle autostrade si sente puzza di qualcosa..in genere munnezza o concimi.
mi dispiace per chi, quando è un po' giù di corda, non puo' rinfrancarsi lo spirito fermandosi un po' ad ammirare il panorama da posillipo...sole,mare e capri sullo sfondo.impagabile...tanto che in quei momenti non pensi che sia possibile che a pochi km di distanza ci siano posti come scampia
Black Dawn
06-02-2005, 16:44
cose dell'altro mondo..che azz c'entra con la città?spesso sulle autostrade si sente puzza di qualcosa..in genere munnezza o concimi.
mi dispiace per chi, quando è un po' giù di corda, non puo' rinfrancarsi lo spirito fermandosi un po' ad ammirare il panorama da posillipo...sole,mare e capri sullo sfondo.impagabile...tanto che in quei momenti non pensi che sia possibile che a pochi km di distanza ci siano posti come scampia
Io infatti ho citato napoli e dintorni...leggi bene i miei posts e se vuoi discutere pacatamente, fallo almeno senza :mc: almeno fai più bella figura.
io veramente sto discutendo pacatamente, e non mi sembra di arrampicarmi da nessuna parte.
piuttosto, sinceramente, chi non sta facendo tanto una bella figura credo sia piu' tu, che abiti a soli 200km di distanza e ti permetti di dire che napoli "E DINTORNI" puzzano.sono certo che roma e dintorni emani un continuo profumino di malvarosa.
discutiamo se vogliamo di cose intelligenti e non di cattivi odori, please;)
Black Dawn
06-02-2005, 17:00
io veramente sto discutendo pacatamente
Non mi sembra che prima hai usato toni pacati con la frase: "la puzza te la porti dietro", quindi non diciamo cavolate please.
Sono certo che roma e dintorni emani un continuo profumino di malvarosa.
Ma io cosa ci posso fare se a napoli E DINTORNI avete un grosso problema con lo smaltimento dei rifiuti!
Perchè te la prendi se qualcuno te lo fà notare?
:confused:
P.S.: A Roma non ci sono particolari problemi per lo smaltimento dei rifiuti.
perchè tu non lo fai notare, ma pare che prendi per il culo.
questa è la sensazione che ho, ed è per questo che prima ti ho risposto in quel modo...
Black Dawn
06-02-2005, 17:04
piuttosto, sinceramente, chi non sta facendo tanto una bella figura credo sia piu' tu, che abiti a soli 200km di distanza e ti permetti di dire che napoli "E DINTORNI" puzzano.
Dimenticavo questa...
Guarda caro sbronf, io vivo a roma da 28 anni e come città non m'è mai piaciuta...però una volta l'ho rivalutata tantissimo e ho pure gridato "Dio mio ti ringrazio che sono di roma!"...lo sai quando?
Quando sono dovuto andare a napoli e dintorni per lavoro...!
:mc: :muro:
Black Dawn
06-02-2005, 17:05
perchè tu non lo fai notare, ma pare che prendi per il culo.
questa è la sensazione che ho, ed è per questo che prima ti ho risposto in quel modo...
Allora dato che le tue sono sensazioni (sbagliate)...la prossima volta meglio se conti fino a 10 prima di insultare...sennò è difficile pretendere pacatezza dagli altri...non trovi?
beppegrillo
06-02-2005, 17:12
Dimenticavo questa...
Guarda caro sbronf, io vivo a roma da 28 anni e come città non m'è mai piaciuta...però una volta l'ho rivalutata tantissimo e ho pure gridato "Dio mio ti ringrazio che sono di roma!"...lo sai quando?
Quando sono dovuto andare a napoli e dintorni per lavoro...!
:mc: :muro:
ok permettimi ma qui stai uscendo un pò dal tracciato, non sai di cosa si parla e stai dicendo cose a vanvera.
Ok hai sentito la puzza sull'autostrada? Sei sicuro che erano rifiuti? A me sulle autostrade mi capita sempre di sentire tratti che puzzano, grazie anche alla vicinanza di numerose fabbriche che emettono nell'aria aria non profumata.
Comunque sinceramente che in quel tratto di autostrada puzzi o meno, non me ne può fregare assolutamente niente e non è quello il problema di napoli.
Se vuoi parlare seriamente fallo, ma non sfruttare questo thread nato dalla volontà di un napoletano, come molti altri, di voler cambiare le cose per dire cavolate...
siamo permalosucci eh?
tu continui a provocare, è normale che qualcuno prima o poi ti insulti..poi capirai che insulto, il tono era anche "scherzoso", avevo messo la faccina
vorrei solo farti capire che sei un po' prevenuto, cioè nel senso che generalizzi un po' troppo la cosa.
Io ti posso assicurare, per esperienza personale, che ci sono zone di merda, ma davvero brutte brutte dove non vivrei mai e dico mai...ma anche zone dove si campa bene e tranquilli
Black Dawn
06-02-2005, 17:15
Originariamente inviato da beppegrillo
ok permettimi ma qui stai uscendo un pò dal tracciato, non sai di cosa si parla e stai dicendo cose a vanvera.
Ok hai sentito la puzza sull'autostrada? Sei sicuro che erano rifiuti? A me sulle autostrade mi capita sempre di sentire tratti che puzzano, grazie anche alla vicinanza di numerose fabbriche che emettono nell'aria aria non profumata.
Comunque sinceramente che in quel tratto di autostrada puzzi o meno, non me ne può fregare assolutamente niente e non è quello il problema di napoli.
Se vuoi parlare seriamente fallo, ma non sfruttare questo thread nato dalla volontà di un napoletano, come molti altri, di voler cambiare le cose per dire cavolate...
Sul quote che hai fatto non posso darti che ragione...infatti era solo per provocare.
Black Dawn
06-02-2005, 17:19
siamo permalosucci eh?
tu continui a provocare, è normale che qualcuno prima o poi ti insulti..poi capirai che insulto, il tono era anche "scherzoso", avevo messo la faccina
vorrei solo farti capire che sei un po' prevenuto, cioè nel senso che generalizzi un po' troppo la cosa.
Difficile essere prevenuti dopo aver visto e toccato con mano...praticamente mi sono girato tutta la Campania...
boh, non so che dirti...è ovvio che mi dispiace che tu pensi che sia tutto una merda da queste parti, perchè non è cosi.
ripeto non credo che sia tutto rosa e fiori, sarei uno stupido...
Black Dawn
06-02-2005, 17:27
boh, non so che dirti...è ovvio che mi dispiace che tu pensi che sia tutto una merda da queste parti,
E' ovvio che non ti credo...
non credi che mi dispiaccia o non credi che non sia tutto una merda:confused: ?
Black Dawn
06-02-2005, 17:30
non credi che mi dispiaccia o non credi che non sia tutto una merda:confused: ?
La prima...oh cmq io scrivo in italiano eh!...:O
Harvester
06-02-2005, 17:31
ma ancora non avete imparato a non considerare black dawn............ormai è una vecchia conoscenza ed ha il merito di avermi fatto beccare la mia prima sospensione in 4 anni.
lasciate perdere perchè..........beh, ve ne sarete resi conto da soli :asd:
non sprecate altri caratteri ;)
Black Dawn
06-02-2005, 17:32
Originariamente inviato da Harvester
ha il merito di avermi fatto beccare la mia prima sospensione in 4 anni.
Nessun merito guarda...te la sei "sudata" sul campo... :asd:
ma ancora non avete imparato a non considerare black dawn............ormai è una vecchia conoscenza
Vecchia conoscenza di chi? :confused:
ma ancora non avete imparato a non considerare black dawn............ormai è una vecchia conoscenza ed ha il merito di avermi fatto beccare la mia prima sospensione in 4 anni.
messaggio ricevuto:D
Harvester
06-02-2005, 17:34
Originariamente inviato da smeg47
io ho un sacco di colleghi INGEGNERI NAPOLETANI con cui vado d'amore e daccordo....ma sinceramente non capisco (e loro stessi lo ammettono) da dove siano piovuti i 110 e lode.....loro stessi affermano che succede spesso che i loro voti vengano ritocatti verso l'alto per avere qualche possibilità in più di essere selezionati dalle grosse aziende.
:rotfl:
se ci sono laureati NAPOLETANI capaci in tutto il nord è perchè ci regalano i voti............è chiaro..........ci doveva essere qualcosa di marcio sotto, giusto? ;)
"stranamente" Napoli è una università difficile e i voti non li regalano a nessuno ;)
ma continua a crederci, tanto non aggiunge o toglie nulla ;)
Harvester
06-02-2005, 17:35
messaggio ricevuto:D
l'ho pensato dall'inizio di questo 3d che sei un ragazzo intelligente. chiarimenti in pvt, se vuoi;)
Black Dawn
06-02-2005, 17:35
se ci sono laureati NAPOLETANI capaci in tutto il nord è perchè ci regalano i voti............è chiaro..........ci doveva essere qualcosa di marcio sotto, giusto? ;)
E' il minimo....:O :asd:
a me i voti non li ritocca nessuno...i 30 me li sono sudati:rolleyes:
Black Dawn
06-02-2005, 17:37
l'ho pensato dall'inizio di questo 3d che sei un ragazzo intelligente. chiarimenti in pvt, se vuoi;)
ahahahaha che soggetto assurdo che sei!....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Harvester
06-02-2005, 17:38
a me i voti non li ritocca nessuno...i 30 me li sono sudati:rolleyes:
non ti incazzare, passa anche tu alla fase..............peace&love.......ovvero si attaccano a tutto per attaccarti ;)
ahahahaha....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
qualcosa in contrario?
Black Dawn
06-02-2005, 17:38
non ti incazzare, passa anche tu alla fase..............peace&love.......ovvero si attaccano a tutto per attaccarti ;)
Te invece quand'è che ti attacchi dove so io? :D
Black Dawn
06-02-2005, 17:39
qualcosa in contrario?
Si in effetti mi fate pena tutti e due...;)
"stranamente" Napoli è una università difficile e i voti non li regalano a nessuno ;)
ma continua a crederci, tanto non aggiunge o toglie nulla ;)
dimmi dove ho detto questo????
Ripeto:l'osservazione è stata fatta in primis dai miei colleghi...
...
Harvester
06-02-2005, 17:39
qualcosa in contrario?
ti prego non lo quotare che ce l'ho in ignore e mi ripugna leggerlo. grazie :D
Black Dawn
06-02-2005, 17:40
...
Eh ma lui è convinto che l'hai detto...che ci vuoi fare! :boh: :asd:
Eh ma lui è convinto che l'hai detto...che ci vuoi fare! :boh: :asd:
...non ti sopporto più.....
Black Dawn
06-02-2005, 17:42
...non ti sopporto più.....
:tapiro:
Harvester
06-02-2005, 17:44
...
scusami, se hai dei colleghi che non ragionano non e' colpa tua. e' vero. mi spiace averlo pensato
chiedigli con quali professori hanno fatto gli esami.......e vedremo.
se vuoi ti posso dare la mail di molti miei amici (o anche solo colleghi di universita') che "forse" non sarebbero daccordo con cio' che i tuoi amici dicono ;)
diciamo che alla federicoII è l'area scientifica ad essere un po' come dire...ostica:p
scusami, se hai dei colleghi che non ragionano non e' colpa tua. e' vero.
chiedigli con quali professori hanno fatto gli esami.......e vedremo.
se vuoi ti posso dare la mail di molti miei amici (o anche solo colleghi di universita') che "forse" non sarebbero daccordo con cio' che i tuoi amici dicono ;)
....bho....non so che dirti...
...cmq sono ing navali
Harvester
06-02-2005, 17:48
....bho....non so che dirti...
...cmq sono ing navali
ho editato mentre quotavi e hai mancato le mie scuse ;)
Harvester
06-02-2005, 17:49
resisterò...:D
:D
Freethinker
06-02-2005, 17:56
Originariamente inviato da francoisk
stamattina esco di casa con l'idea di comprare qualcosa in saldi,mi trovo al corso umberto (detto rettifilo)e devo prendere un pullman per andare in un altra zona,il pullman arriva è affolatissimo,salgo,prima di salire pero' faccio il classico rito di mettere il portafogli nella tasca anteriore dei pantaloni,faccio un paio di fermate e controllando,mi accorgo che il portafogli è sparito ma nn serve a nulla stamane...100 euro,carta postepay,patente e carta d'identita'...alcune persone mi dicono che forse era stata una donna(pensate un po')
ci sono addirittura 2-3 personaggi in che in giacca e cravatta salgono e scendono dai pullman in modo da ripulire per bene i malcapitati..
arrivo in questura mi sento ridere in faccia da 2 carabinieir giovani quasi fossi stato io uno stupido ,tanto i ladri ci sono e bisogna stare attenti,non è che bisogna arrestarli...
2 ore esatte per fare una denuncia ,per di piu' in una stanza dove gli impiegati fumavano....
questa è la nostra citta',metropolitane superaffollate ,mezzi pubblici scarsi,ladri a 360 gradi,sparatorie continue,devi stare attento con quale ragazza esci,magari incontri qualche ex fidanzato che ti spara(è successo a un amico)in auto devi stare attento a non fare errori,magari se involontariamente tagli la strada a qualcuno ti possono uccidere parcheggiatori abusivi che se rifiuti di pagarli ti graffiano l'auto e tanto altro...
questa è napoli,evitatela e chiamateci terroni,la citta' non avra' futuro e andra' sempre peggio,e ricordate una cosa importante
chi dice che non è cosi è gente ignorante ,che non sa o che non vuole guardare in faccia alla realta',la vera napoli è quella che ho descritto sopra,evitate di venirci,ne guadagnerete in salute senz'altro
Carissimo franco
sono napoletano da 25 anni,e quello scrivi non è una novità.
Ma permettimi di aggiungere che quello che descrivi non si verifica solo a napoli,ma in tutte le grandi città.
E' così a napoli,milano,torino per non parlare di roma.
Probabilmente non hai viaggiato molto,nemmeno io a dir la verità.
Però sono stato a praga,torino,milano e in un altro paio di località sparse per l'italia,e posso assicurarti che,ovunque ci si trovi,i problemi di una grande metropoli sono sempre gli stessi.
Anche io sono stato rapinato,si sono fregati 4 o 5 auto,ho perso il conto.
Una volta ho avuto calci da 4 persone perchè non ho voluto dare gli occhiali da sole.
Anche io odio napoli...ma quest'odio sparisce quando quando giro per la vera napoli.
Quella lontana dalla periferia,quella che fa innamorare persone di tutto il mondo.
Non pecco di presunzione se dico che forse napoli è la città più bella di tutte.
Ma,essendo una grande città,ha con se tutti i difetti delle stesse.
Spero che,con le nuove elezioni,migliori qualcosa :rolleyes:
black hawk primo e ultimo avvertimento : sei pregato di tenere un tono molto meno indisponente e strafottente.
Già l'argomento di per sè è delicato, in più i tuoi più o meno velati sfottò non servono a mantenere un clima pacato di discussione.
Ovviamente avvertiti anche tutti quanti daranno corda a tale comportamento.
Harvester
06-02-2005, 18:07
Originariamente inviato da nEA
black hawk primo e ultimo avvertimento : sei pregato di tenere un tono molto meno indisponente e strafottente.
Già l'argomento di per sè è delicato, in più i tuoi più o meno velati sfottò non servono a mantenere un clima pacato di discussione.
Ovviamente avvertiti anche tutti quanti daranno corda a tale comportamento.
pvt ;)
beppegrillo
06-02-2005, 18:23
Originariamente inviato da Freethinker
Carissimo franco
sono napoletano da 25 anni,e quello scrivi non è una novità.
Ma permettimi di aggiungere che quello che descrivi non si verifica solo a napoli,ma in tutte le grandi città.
E' così a napoli,milano,torino per non parlare di roma.
Probabilmente non hai viaggiato molto,nemmeno io a dir la verità.
Però sono stato a praga,torino,milano e in un altro paio di località sparse per l'italia,e posso assicurarti che,ovunque ci si trovi,i problemi di una grande metropoli sono sempre gli stessi.
Anche io sono stato rapinato,si sono fregati 4 o 5 auto,ho perso il conto.
Una volta ho avuto calci da 4 persone perchè non ho voluto dare gli occhiali da sole.
Anche io odio napoli...ma quest'odio sparisce quando quando giro per la vera napoli.
Quella lontana dalla periferia,quella che fa innamorare persone di tutto il mondo.
Non pecco di presunzione se dico che forse napoli è la città più bella di tutte.
Ma,essendo una grande città,ha con se tutti i difetti delle stesse.
Spero che,con le nuove elezioni,migliori qualcosa :rolleyes:
Proprio perchè anche io ritengo che il patrimonio artistico, culturale che ha napoli lo possano vantare ben poche altre città, mi dispiace moltissimo vederla in mano a balordi di ogni specie.
E' vero che i problemi delle rapine, affliggono tutti i grossi centri urbani, ma quì la vita umana ha perso valore, io stesso non mi meraviglio più se in un giorno uccidono tre o quattro persone, cammimando per le strade, vedo moltissima gente incivile, che mi fà vergognare di essere napoletano, però c'è tantissima altra gente napoletana che è stupenda che è distante anni luce dai primi..
C'è chi pur di vivere in questa stupenda città accetta i compromessi del caso, facendo finta di niente, mentre altri tra cui mi includo pure io, vivono male questa dicotomia, napoli non merita questo.
Le elezioni? Beato te che credi ancora nella politica e nei paroloni, io ho smesso di crederci molto tempo fà...
Il vero problema di napoli è la mentalità, quella purtroppo non la combatti arrestando il mafioso x o y, tanto sappiamo benissimo che morto una papa se ne fà un'altro, quello che mi preoccupa è vedere quei giovani cresciuti in contesti disagiati disastrati (secondigliano, scampia, quartieri spagnoli ecc. ecc.), quanti se ne salveranno?
è il mpmento di un paio di pezzi dei 24 grana
Chiudo ll’uocchie e m’invento ‘sta pace
resta ‘o scuro cchiù forte ‘e ‘na luce
dinto ‘o cuollo me sento nu fuoco
ca nun po sfugà
mesco sudore a cavero e suonno
croste tremmore e appena m’addormo
Patemò cammina chiano chiano
je cu ‘e mmane innanze all’uocchie
pe’ paura ‘e guardà
“chi nun tene vizi more sano”
mette ‘a capa indo a caiola pe’ paura ‘e sbaglià
‘ncoppo all’asteco songo sul’je
dimme addò vaje
Chiudo ll’uocchie pensanno a chi trase
addorando addò sento ‘cchiù cose
dico sempre a chi cerca ‘na scusa
ca nun basta maje
ancora friddo sudore po’ cavero a bomba
luce cchiù lluce se ‘nchiommano ‘nfronte
aggio vummecato annanzo all’ate
peste curaggio e paura’e guardà
mo’ songo crisciuto senza ciato
stongo chino ‘e rrobba e nunn’ a saccio smercià
dimme addò vaje
lasso tutto e addivento ‘na pace
resta ‘o scuro che è mmeglio e ‘na luce
stanno dinto nun tremmo
e chist’occhie nun tremmano maje
perdo colore e perdo ‘e cuntuorne
lasso ‘a sustanza pe’ ddiventà ‘n’ombra
stongo cammenando senza ‘e mmane
stongo cammenando e nun me voglio truvà
“chi nun tene vizi more sano”
se n’esce ind’a caiola cu ‘o ggenio e vulà
dimme addò vaje
Vurria addiventà ricco e cchino e sorde
pe chello ca me credo ca è a rikkezza
'o sanghe e ll'ate, nu braccio ca se spezza
vurria pensà a sta buono ogni matina,
pensanno che sò stato fortunato..
e se guadagno è n'copp 'o sanghe 'e ll'ate
keste so 'e kose ke spakkano
vurria pensà ca tanto nun se cagna
a stà pe sem,pe ricco 'e bellestorie,
'e na vucchella n'ommo s'innamora..
vurria pensà pe sepe a chistu vico
e m'arraggià pe cose chiù veniali..
e restà buono cu gente sempe uguale
vurria avè sempe na parola sola
pe gghì gradasso astuto e buffonciello
fosse 'o lione areto a na cancella..
vurria pensà ca e vote nun è overo
ka se non crisce non si nato buono..
e pe gghi annanzo 'o munno, 'o munno sona:ave:
se la trovo online la posto
killerone
06-02-2005, 20:02
*
Ho chiuso questa discussione perchè abbiamo toccato il fondo grazie a certi commenti.
Karplus: il tuo commento sulla puzza è decisamente fuori luogo e non ha basi razionali...è meglio riflettere su ciò che si scrive, credo che 2 gg di sospensione siano meritati.
Gilgalad e Grifone_85: 5 gg di sospensione per via della "battuta" di cattivissimo gusto sul parcheggio..se rasassero al suolo le vostre città o qualcuno se lo augurasse che cosa direste?
Spike: 5 gg di sospensione per le offese rivolte a tutte i meridionali... non bastano dei toni corretti su un forum, bisogna stare attenti anche ai contenuti...
Non è corretto affermare che la maleducazione dipenda dal luogo di origine.
Black Dawn: 5 gg per la battuta sul vesuvio e il tono polemico tenuto per tutto il topic
Originariamente inviato da Nicky
Black Dawn: 55 gg per la battuta sul vesuvio e il tono polemico tenuto per tutto il topic
con tutto il rispetto per il vesuvio ma quasi due mesi di sospensione
sono un filino eccessivi ....:D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Mo3bius
con tutto il rispetto per il vesuvio ma quasi due mesi di sospensione
sono un filino eccessivi ....:D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Porc... :muro:
Corretto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.