PDA

View Full Version : E meno male che ACER fa schifo vero?!

Wip3out
04-02-2005, 21:06
http://www.mytech.it/computer/articolo/idA028001061416.art

Non per difendere ACER a spada tratta, ma non mi piacciono le avversioni per partito preso.

Ciao a tutti

Wip

samuele1234
04-02-2005, 21:32
Questo non vuol dire che l'assistenza e i prodotti siano di buon livello.
Comunque in Italia acer nel segmento notebook è quella che vende di piu.
Comunque il mercato del notebook è fortemente cambiato, prima era un mercato di nicchia (con meno di 3-4 milioni di lire non trovavi nulla) ora si è allargato di molto, in particolare vengono proposti notebook dal prezzo molto basso (1000€ se non meno) ma con qualità e assistenza il piu delle volte scadente.

Nicola24
05-02-2005, 00:22
Forse si voleva solo mettere in luce il dato di fatto che Acer non vede tre notebook. Non si parlava di assistenza.:confused:

Hyperion
05-02-2005, 00:27
Cosa c'entra la quantità con la qualità?

:)

Ciao!!

Nicola24
05-02-2005, 00:38
La qualità c'è, infatti, almeno su alcuni modelli.;) Se poi parliamo di qualità nell'assistenza, allora la cosa cambia.

Psychnology
05-02-2005, 06:52
grazie per il link al grazioso articoletto.
mi sembrano un pò invasati alla acer, che non esagerino!
comunque è chiaro che più notebook si vendono più è facile sentire in giro lamentele, più i centri di assistenza sono presi d'assalto, più i pezzi di ricambio possono venire a mancare.
Poi ci sono anche le colpe che potremmo definire oggettive e imperdonabili...

Myname
05-02-2005, 08:24
Beh l'articolo citato non c'entra molto con la considerazione aperta...anche Fiat vende milioni di macchine, ma magari la sua qualità resta sotto accusa...
Anche Microsoft vende miliardi di SO ma la sua qualità resta fortemente sotto accusa...
Nessuno a mai criticato o sminuito le quote di mercato acer...ma piuttosto la qualitò dei prodotti venduti, la pessima qualità dell'assistenza, e spesso anche la pessima qualità delle riparazioni...
Sono cose un attimo distinte..
Myname

gino1221
05-02-2005, 09:02
bene, dopo aver letto in 3 giorni 24 3d in cui si critica acer vorrei dire la mia e poi chiudo:
quello che ho notato è una delusione generale, da molti dovuta anche a pregiudizio. andiamo, chi non ha acer e non ha provato dovrebbe stare zitto e basta! hi ce l'ha e ha avuto problemi ok che li dica! ma basta sparare a zero solo x poter avere qualcosa di cui dire fa schifo non lo comprare! la mia esperienza è stata positiva, qualcuno l'avrà anche già letta! 9 giorni x sostituire scheda madre e tutto l'interno conneso, e a problema non risolto il decimo giorno mi han dato un notebook nuovo e xfettamente funzionante! è vero x telefono sono dei grandi ignoranti, ma che vi state a credere che uno possa capire alle centraline?! danno lavoro anche a gente comune che magari non ha mai visto un computer.. non dico che sia giusto, però. il numero a pagamento è stato una gran cazzata, anche contando le vendite di acer.
cmq in definitiva: io ho il notebook ed è di gran qulità, sia come componenti sia come case e tutto. lo tengo tranquillamente a 2000 di frequenza da 1800 e la scheda video non ne parliamo.... almeno 15% di oc. mai un segno di cedimento! va da dio e nonostante il modello abbia ormai 8 mesi penso di dare il giro ancora a molti computer in uscita ora! stessa cosa penso valga x i TM serie 8000 e aspire serie 2000.
quindi basta ogni volta che esce una lamentela x acer scrivere 20000 risposte: si acer fa schifo, l'assistenza te lo ridà in un anno, quando poi voi nemmeno l'avete e lo dite x sentito dire!
dell ha un'assistenza oserei dire miracolosa, ma io ho sentito tanta gente lamentarsi e non vi dico solo di questo forum.. ci sono tante cose che non si sentono di gente che dei forum se ne frega e non li guarderà mai! ma quando qui ci sono st lamentele da parte di alcuni su dell, non ho voluto dire la mia in quanto non ne sono possessore.. non metto in dubbio che sia migliore di quella di acer, ma almeno io mene sono stato zitto!
e con questo chiudo. ciao:mad:

atidem
05-02-2005, 09:10
Nell'articolo si parla del volume di vendite generato da acer nel mercato emea, non della qualità dei prodotti o dell'efficienza del supporto tecnico. Ribadisco che i tre fattori non sono correlati. Vendere di più non coincide con avere più problemi. A rigor di logica dovrebbe essere il contrario: maggiore è il numero dei notebooks acquistati migliore dovrebbe essere la qualità dei vari servizi offerti (feedback, vi dice qualcosa?). Inoltre, non per fare critica distruttiva, ma il discorso mi sembra "leggermente" di parte. Altro non è se non un riassunto di quanto affermato da Gianfranco Lanci. Non sto qui a ripetere chi sia, vero? ;)

altgrafico
05-02-2005, 09:44
Myname ha centrato e ribadito il problema (solito e ricorrente):

"Nessuno a mai criticato o sminuito le quote di mercato acer...ma piuttosto la qualità dei prodotti venduti, la pessima qualità dell'assistenza, e spesso anche la pessima qualità delle riparazioni...

Tutti qui, il resto è aria fritta: se incrementano le vendite DEVONO adeguare il servizio di assistenza. Se non lo fanno, col tempo avranno solamente una clientela "consumer" (e forse è ciò che vogliono).

Chi usa il pc per lavoro ed i più esigenti si rivolgernno altrove.

Può essere discutibile ma potrebbe essere una loro scelta commerciale che può non andare bene a me (ed così è) ma un milioni di altri, si.

Nicola24
05-02-2005, 10:33
Il paragone con Fiat mi fa proprio ridere:D Non si può paragonare Acer a Fiat...
La qualità, lo ammetto e lo vedono tutti, manca sui modelli di fascia bassa che sono, tra l'altro, i più venduti per via del prezzo.
Ma non parliamo dei prodotti di fascia alta. Il pezzo difettato può sempre capitare, ma la qualità c'è e si vede.

Quanto alla solita assistenza, acer deve migliorare...Ci vogliono cinque giorni lavorativi, in caso di estensione di garanzia, per riavere il proprio notebook, ma, almeno per quanto mi riguarda, cinque giorni non sono una tragedia e nemmeno dieci.
Dipende dalle esigenze. Se uno non può stare neppure un giorno senza notebook non avendo alternative, non potendo usare un altro desktop o notebook nel frattempo, allora sceglie marche che garantiscono tempi strettissimi per le riparazioni.

Poix81
05-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da Nicola24
Il paragone con Fiat mi fa proprio ridere:D Non si può paragonare Acer a Fiat...
La qualità, lo ammetto e lo vedono tutti, manca sui modelli di fascia bassa che sono, tra l'altro, i più venduti per via del prezzo.
Ma non parliamo dei prodotti di fascia alta. Il pezzo difettato può sempre capitare, ma la qualità c'è e si vede.

Quanto alla solita assistenza, acer deve migliorare...Ci vogliono cinque giorni lavorativi, in caso di estensione di garanzia, per riavere il proprio notebook, ma, almeno per quanto mi riguarda, cinque giorni non sono una tragedia e nemmeno dieci.
Dipende dalle esigenze. Se uno non può stare neppure un giorno senza notebook non avendo alternative, non potendo usare un altro desktop o notebook nel frattempo, allora sceglie marche che garantiscono tempi strettissimi per le riparazioni.

Non tutti pero' possono avere due notebook..

Psychnology
05-02-2005, 11:42
Originariamente inviato da Nicola24

concordo.

e comunque l'aria fritta è quella di chi critica acer. oltretutto disgiungere la qualità del prodotto dalla quantità di vendite facendo riferimento alla fiat o a microsoft è una bagianata assurda.
il discorso microsoft è troppo complesso e dovremmo andare indietro ai tempi della lotta tra i pc ibm compatibili e i mac per capire il monopolio attuale.
la fiat non merita di essere bistrattata ha fatto grandi cose e come altre aziende ha sofferto della concorenza di tipo globale. sper che ne esca nel modo migliore.

Nicola24
05-02-2005, 11:54
Originariamente inviato da Poix81
Non tutti pero' possono avere due notebook..

Infatti...Per questo le scelte sono relative e personali e fatte sia in base ai gusti...sia in base alle esigenze...

Per questo non si può affermare che un notebook sia meglio di un altro perchè l'assistenza è più efficiente...Il notebook è il notebook, l'assistenza è un'altra cosa.

samuele1234
05-02-2005, 12:57
Io sono di un'idea diversa, secondo me un prodotto è formato da:

oggetto fisico+servizi

I servizi contengono l'assistenza.
Quindi per me se l'assistenza è scadente allora la qualità del prodotto non è alta.

terabytes
05-02-2005, 14:10
Io credo che dovreste iniziare a frequentare dei corsi di lettura e comprensione. (per non aggiungere qualcos'altro) ;)
Mi raccomando non siate come al solito così ottusi da non capire il mio tono scherzoso...

Non voglio difendere nessuno ma non mi pare assolutamente che Myname abbia fatto dei paragoni azzardati.
Sono degli esempi: niente di più.

Uscirsene con la storia dell'informatica o gli auguri di "pronta guarigione" alla fiat, questo si che mi fa sorridere... :D

Poi, se si vuole giocare come al solito con le parole per difendere l'indifendibile è un altro conto.

Acer è leader in emea.
Non c'è alcun dubbio, ma continuare a "raccontare la storiella" che chi vende molto ha un maggior numero di problemi da gestire è un assurdo.

Io sono daccordo con atidem.
Il feedback? Lo avete forse dimenticato??

Hyperion
05-02-2005, 14:13
Quoto samuele.

La mia idea sui notebook è questa:
occorre valutare in fase di acquisto sia l'hardware sia il servizio post vendita, in relazione a quello che abbiamo intenzione di fare col notebook.

Per chi ci lavora ed ha bisogno del notebook, per quanto mi riguarda l'assistenza è ancora più importante dell'hardware.
Chi ha bisogno di garanzie per l'assistenza, e non vuole o non può aspettare più di una settimana per un RMA, io non consiglierei acer, o packard bell (e lo dico da possessore di tale marca), forse nemmeno toshiba (che ho avuto, modalità PURR ok, ma spedizione in germania...)...
Credo che le garanzie di assistenza post vendita le offra la dell e poche altre marche...

Ad ogni utilizzo del notebook ed ad ogni budget, occorre indirizzarsi verso determinati marchi, e magari prezzare il servizio di assistenza (quanto sei disposto a spendere per un determinato servizio).
Questo è quello che penso.

Del mio portatile sono per adesso decisamente soddisfatto, ma questo non vuol dire che per il fatto che io lo possiedo lo debba consigliare a tutti, indipendentemente dall'uso che se ne fa o dalle condizioni di assistenza post vendita richieste.

:)

Ciao!!

Wip3out
05-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da Psychnology
grazie per il link al grazioso articoletto.
mi sembrano un pò invasati alla acer, che non esagerino!
comunque è chiaro che più notebook si vendono più è facile sentire in giro lamentele, più i centri di assistenza sono presi d'assalto, più i pezzi di ricambio possono venire a mancare.
Poi ci sono anche le colpe che potremmo definire oggettive e imperdonabili...

Allora qualcuno che non è estremista anti ACER lo si trova ancora?!? Gioia e gaudio :D

Ok, ok, scherzavo.

Vorrei far notare che nemmeno io per ora sono stato motlo fortunato con ACER (qualcuno di voi lo sa...).
Ho messo il link più che altro in risposta a qualcuno che mesi fa scrisse "ACER vende solo qui in Italia perché siamo sempre i soliti coglioni!!!". Bene, faccio allora notare il sorpasso su Fujitsu Siemens in Germania che non è esattamente cosa da poco!!!

Poi non volevo discutere sulla qualità (né dei prodotti né dell'assistenza) ma solo far notare che l'azienda non è piccola e sprovveduta come molti voglion far sembrare. Semplicemente ha un suo marketing.

Poi possiamo disquisire sul fatto che ACER venda perché costa generalmente meno, oppure che vende solo agli sprovveduti, oppure solo all'utenza home, oppure che sono solo bravi a vendere (l'espansione nei paesi dell'Est e nel Sud-America ne sarebbe un esempio, il fatto che sia fra le poche aziende a fare pubblicità in TV il secondo) oppure tutte le altre osservazioni che vi pare. Non sono dipendente ACER, ne sono attuale utente, credo imparziale e ragionevole. Vi chiedo solo di non andare OT su questa discussione, ricominciando con i soliti confronti e le solite manfrine.

Ciao a tutti

Wip

Wip3out
05-02-2005, 15:06
concordo.

e comunque l'aria fritta è quella di chi critica acer. oltretutto disgiungere la qualità del prodotto dalla quantità di vendite facendo riferimento alla fiat o a microsoft è una bagianata assurda.
il discorso microsoft è troppo complesso e dovremmo andare indietro ai tempi della lotta tra i pc ibm compatibili e i mac per capire il monopolio attuale.
la fiat non merita di essere bistrattata ha fatto grandi cose e come altre aziende ha sofferto della concorenza di tipo globale. sper che ne esca nel modo migliore.

Il caso Microsoft viene universalmente definito un "paradosso che solo nel mondo informatico poteva esistere"...

Wip

tiMo
05-02-2005, 21:53
Il fatto che acer venda molto non significa nulla,
se vuoi dimostrare che i portatili acer non sono poi così male sono altre le argomentazioni da addurre.
Per inciso, gli ingegneri e gli informatici del nostro dipartimento che di portatili ne vedono a centinaia sconsigliano l'acquisto degli acer a chi ci deve lavorare perchè si rompono prima degli altri e queste non sono certo statistiche di mio cugino ("mio cugino ce l'ha e si è trovato bene" :p , oppure "ce l'ho da due mesi e non ho avuto problemi"
:rolleyes:
questo non toglie che per una persona che col PC ci naviga usa word e il masterizzatore (cioè il 90% degli utenti) un portatile cosi' possa anche andar bene (e qui si spiegano le vendite alte).
Vale sempre il vecchio adagio:
Ki poko paga poko ha
ciao
tiMo

gino1221
05-02-2005, 21:58
ehi, io l'ho pagato quasi 2000 euri:mbe:

tiMo
05-02-2005, 22:10
Originariamente inviato da gino1221
ehi, io l'ho pagato quasi 2000 euri:mbe:

Lo so pero' a parità di configurazione se avessi optato per altre marche avresti speso di piu'.
Spero comunque di ricredermi in futuro, non si sa mai,
sono sicuro che il tuo portatile andrà piu' che bene, dopotutto l'acer è stata una delle prime grandi marche a montare gli AMD 64 e questo è un punto a suo favore (dal mio punto di vista ovviamente)
:mano:
ciao
tiMo

Psychnology
05-02-2005, 22:16
acer vende perchè ha saputo e sa fare degli ottimi portatili dalle configurazioni molto equilibrate, la serie tm 800/8000 ne è sommo esempio. Punto e basta.

gino1221
05-02-2005, 22:20
non so... costava 2350...

penso sia ancora una delle migliori configurazioni attuali..

acer è anche la prima ad aver montato a64 a 0,09nm

è vero alcuni portatili consumer costano meno e lì ha un gran mercato, ma portatili come il TM8000, l'aspire2000 e il ferrari non sono da mettere in discussione!!

tiMo
05-02-2005, 22:22
Come ho scritto in altri post l'acer è migliorata quando ha acquisito il reparto NB della Texas Instrument, infatti la serie Travel Mate appartieneva originariamente a TI.
Cio' non toglie che chi vuole il meglio non sceglie certo acer punto e basta :) .

Wip3out
05-02-2005, 22:40
Io non difendo ACER per la sua qualità, era solo perché odio chi attacca per partito preso.
E' il primo ACER che compro, tra un paio d'anni ci ritroveremo qui per dirti come mi ci sono trovato, ok?

Ciao

Wip

tiMo
05-02-2005, 22:46
Originariamente inviato da Wip3out
Io non difendo ACER per la sua qualità, era solo perché odio chi attacca per partito preso.
E' il primo ACER che compro, tra un paio d'anni ci ritroveremo qui per dirti come mi ci sono trovato, ok?

Ciao

Wip

Certo, ti auguro di trovarti bene,
il mio post precedente era rivolto in tono ironico a Psychnology che ha finito perentoriamente la frase con un "punto e basta". Siamo qui per confrontare le nostre esperienze non per mettere un muro contro muro.
ciao
tiMo

gino1221
05-02-2005, 22:48
io spero che ci arrivi a due anni... anzi lo tiro un po' x farlo durare di più a livello prestazioni...:sofico:
spero di non fonderlo.. ma se lo fondo acer non c'entra....;)

Psychnology
05-02-2005, 22:49
Originariamente inviato da tiMo
Come ho scritto in altri post l'acer è migliorata quando ha acquisito il reparto NB della Texas Instrument, infatti la serie Travel Mate appartieneva originariamente a TI.
Cio' non toglie che chi vuole il meglio non sceglie certo acer punto e basta :) .
ecco hai detto bene,
infatti se avessi 4000 euro da spendere probabilemente valuterei un ibm t42 con display 1400 x 1050 dvd dual layer wifi b/g bluetooth ecc ecc ecc peccato che ci vogliano appunto 4000 euro con ibm 4000 euro con hp e compagnia bella mentre con Acer qualcosa di simile lo ottengo per circa la metà o comunque molto meno.

Myname
06-02-2005, 09:14
ecco hai detto bene,
infatti se avessi 4000 euro da spendere probabilemente valuterei un ibm t42 con display 1400 x 1050 dvd dual layer wifi b/g bluetooth ecc ecc ecc peccato che ci vogliano appunto 4000 euro con ibm 4000 euro con hp e compagnia bella mentre con Acer qualcosa di simile lo ottengo per circa la metà o comunque molto meno.

Ammesso che un portatile IBM costi 4000€ e l'equivalente Acer costi 2000€, forse un sospetto di differenze qualitative deve venirvi...no?
In buona sostanza nessuno ti regala nulla...per cui non credo proprio che differenze così marcate, ammesso che siano prodotti corrispondenti, non portino differenze qualitative...poi uno magari prende questo famigerato Acer da 2.000€ e tutto va liscio...
Myname

tiMo
06-02-2005, 09:14
Per psychnology,
Continui a non aver dimostrato nulla, se non che i portatili acer costano poco.
Scusa ma interventi del tipo "è cosi' e basta" non portano contributi alla discussione. Se vuoi portare un contributo devi addurre motivazioni o altrimenti semplicemente dire io ce l'ho e mi trovo bene come fanno in molti.
ciao
tiMo

Myname
06-02-2005, 09:19
Originariamente inviato da gino1221
bene, dopo aver letto in 3 giorni 24 3d in cui si critica acer vorrei dire la mia e poi chiudo:
quello che ho notato è una delusione generale, da molti dovuta anche a pregiudizio. andiamo, chi non ha acer e non ha provato dovrebbe stare zitto e basta! hi ce l'ha e ha avuto problemi ok che li dica! ma basta sparare a zero solo x poter avere qualcosa di cui dire fa schifo non lo comprare! la mia esperienza è stata positiva, qualcuno l'avrà anche già letta! 9 giorni x sostituire scheda madre e tutto l'interno conneso, e a problema non risolto il decimo giorno mi han dato un notebook nuovo e xfettamente funzionante! è vero x telefono sono dei grandi ignoranti, ma che vi state a credere che uno possa capire alle centraline?! danno lavoro anche a gente comune che magari non ha mai visto un computer.. non dico che sia giusto, però. il numero a pagamento è stato una gran cazzata, anche contando le vendite di acer.
cmq in definitiva: io ho il notebook ed è di gran qulità, sia come componenti sia come case e tutto. lo tengo tranquillamente a 2000 di frequenza da 1800 e la scheda video non ne parliamo.... almeno 15% di oc. mai un segno di cedimento! va da dio e nonostante il modello abbia ormai 8 mesi penso di dare il giro ancora a molti computer in uscita ora! stessa cosa penso valga x i TM serie 8000 e aspire serie 2000.
quindi basta ogni volta che esce una lamentela x acer scrivere 20000 risposte: si acer fa schifo, l'assistenza te lo ridà in un anno, quando poi voi nemmeno l'avete e lo dite x sentito dire!
dell ha un'assistenza oserei dire miracolosa, ma io ho sentito tanta gente lamentarsi e non vi dico solo di questo forum.. ci sono tante cose che non si sentono di gente che dei forum se ne frega e non li guarderà mai! ma quando qui ci sono st lamentele da parte di alcuni su dell, non ho voluto dire la mia in quanto non ne sono possessore.. non metto in dubbio che sia migliore di quella di acer, ma almeno io mene sono stato zitto!
e con questo chiudo. ciao:mad:

boh io continuo a non capire queste reazioni...sembra come se una critica, spesso legitima, sia rivolta all'utente e non all'azienda...
Ogni azienda avrà utenti contenti ed altri scontenti...ma cosa c'entra mettersi li a paladini in difesa???
Sembra che vi sentiate sminuiti dell'acquisto...
Ho avuto negli ultimi 3 anni, 3 Acer, due alle ragioniere delle aziende e un'altro ad una amica, la mia esperienza è terribile...fine.
Myname

gino1221
06-02-2005, 10:00
infatti io nn mi rivolgevo a chi ha avuto esperienze dirette e se leggi c'è scritto.. chi vuole mettere le sue critiche x esperienza diretta, ok, ma mi da fastidio vedere che quando si apre una discussione su acer si intromette spesso gente che di acer non ne ha mai visti e critica solo x sentito dire.. forse xchè non sanno che fare...;)

gggggg
06-02-2005, 11:03
ma per voi 1200 euro sono pochi?
ma perchè i portatili devono costare così tanto?
siete mai andati su un sito americano?
lì i portatili più economici costano 400 euro.
E con 1100 euro si trovano portatili con 512MB, 60GB, display da 17 pollici ecc.

terabytes
06-02-2005, 11:22

Ciao

Wip

Io credo che tu possa già dire come ti sei trovato.
Sbaglio o hai già cambiato due tm nel giro di un mese?
Ammettendo che un notebook difettoso (di qualsiasi marca) possa capitare, riceverne due di fila non ti sembra un pò troppo?

Myname
06-02-2005, 11:24
Originariamente inviato da gggggg
ma per voi 1200 euro sono pochi?
ma perchè i portatili devono costare così tanto?
siete mai andati su un sito americano?
lì i portatili più economici costano 400 euro.
E con 1100 euro si trovano portatili con 512MB, 60GB, display da 17 pollici ecc.

Beh 400$, non so...mi sembran proprio pochi per un portatile...ma capisco che forse hai volutamente fatto una provocazione...
Il punto non è 1.200€, 800€, 2.000€ o 4.000€...il punto è comprare per le cifre a cui si compra un prodotto affidabile...che non ti lasci per strada...e che ammesso si rompa, possa essere riparato in tempi umani...in genere una settimana di riparazione è la media...superare i 7gg, inizia ad essere un problema, per chiunque, sia che abbia speso 1.200€ che 2.000€ che 4.000€...

Nella statistica citata, dal N°1 Acer (che ovviamente non può essere il massimo dell'obiettività sui propri prodotti), si riprotano i dati di vendita non a quanto, a che costo cone quali caratteristiche, con quale servizio di assistenza etcetc....
Che è la confusione innescata dal titolo del thread...

Visto che alcuni non hanno colto la provocazione della Fiat e della Microsoft, allora resto più in tema.
IBM vende più di Acer o per lo meno ha venduto più di Acer l'anno scorso...a livello globale... a naso percepite la stessa percentuale di utenti scontenti, di problemi di affidabilità e di problemi di assistenza???
Myname

gino1221
06-02-2005, 11:40
ma se il portatile mettiamo la mobo mi abbandona a garanzia finita?
non solo con acer, ma con qualsiasi produttore che si fa?

gggggg
06-02-2005, 11:54
No, non è una provocazione.
Probabilmente si trovano anche a meno. Qui si trova ad es. a 548 dollari, cioè circa 430 euro:
http://www.walmart.com/catalog/product.gsp?product_id=3163026&cat=4070&type=19&dept=3944&path=0%3A3944%3A3951%3A4070

Psychnology
06-02-2005, 12:16
Originariamente inviato da Myname
Beh 400$, non so...mi sembran proprio pochi per un portatile...ma capisco che forse hai volutamente fatto una provocazione...
Il punto non è 1.200€, 800€, 2.000€ o 4.000€...il punto è comprare per le cifre a cui si compra un prodotto affidabile...che non ti lasci per strada...e che ammesso si rompa, possa essere riparato in tempi umani...in genere una settimana di riparazione è la media...superare i 7gg, inizia ad essere un problema, per chiunque, sia che abbia speso 1.200€ che 2.000€ che 4.000€...

Nella statistica citata, dal N°1 Acer (che ovviamente non può essere il massimo dell'obiettività sui propri prodotti), si riprotano i dati di vendita non a quanto, a che costo cone quali caratteristiche, con quale servizio di assistenza etcetc....
Che è la confusione innescata dal titolo del thread...

Visto che alcuni non hanno colto la provocazione della Fiat e della Microsoft, allora resto più in tema.
IBM vende più di Acer o per lo meno ha venduto più di Acer l'anno scorso...a livello globale... a naso percepite la stessa percentuale di utenti scontenti, di problemi di affidabilità e di problemi di assistenza???
Myname

percepire a naso???:confused:
perchè non disgiungiamo questi dati vedendo a che tipo di utenza si sono rivolti, quanto costavano i notebook venduti rispetto a quello che offrivano, ecc...???
Se ti vendo un celeron a 2000 euro poi sono capace anch'io di offrirti una buona post vendita, ed è questo quello che accade col target ibm, amministrazioni pubbliche e grandi aziende a cui vengono venduti pacchetti forfettari con installazione server rete e tutto quanto il resto in cui il costo del pc si perde tra le righe della maxi maxi maxi fattura.

Wip3out
06-02-2005, 12:59
Originariamente inviato da terabytes
Io credo che tu possa già dire come ti sei trovato.
Sbaglio o hai già cambiato due tm nel giro di un mese?
Ammettendo che un notebook difettoso (di qualsiasi marca) possa capitare, riceverne due di fila non ti sembra un pò troppo?

Infatti ho sempre scritto tutto quello che mi è successo con chiarezza. Anche io, il negoziante ed il suo contatto con i magazzini ACER, insomma tutti, siamo rimasti stupiti dell'accaduto, soprattutto pensando che nello stesso periodo fra tutti i negozi Euronics della zona sono stati venduti qualcosa come 18 TravelMate 8003!!! E nessun'altro è rientrato!!!
Ecco perché il negoziante si è offerto entrambe le volte di sostituirmelo gratuitamente, arrivando anche a dire che se avessi avuto ancora problemi mi avrebbe cambiato marca e modello se avessi voluto.

Ora però devo anche dire che con qusto terzo TM8003 mi sto trovando da dio, e non sto scherzando. Un solo altro piccolo appunto: quando me l'hanno consegnato la scatola era ad una temperatura sotto lo 0!!! Infatti aprendolo e provandolo avevo notato che nella batteria si notavano le righe degli elementi all'interno e pensai "speriamo non si sia danneggiata la batteria..."
Detto fatto, la batteria ha subito mostrato problemi di durata e saltellava tra un'indicazione di voltaggio ad un'altra. Sono tornato al negozio dopo altri 10gg e senza problemi mi hanno dato la batteria del secondo modello che gli avevo riportato (era ancora li da loro, il primo invece era già in assistenza ACER). Quindi in questo caso la colpa non era di ACER ma del magazzino di deposito di Euronics.

Ripeto, non difendo ACER a spada tratta xké non me ne frega niente, spero solo di trovarmi bene col mio NB. Però come Gino odio la gente che solo per sentito dire diventa paladino anti-ACER. Tutto qui.

Per i MOD
Se il titolo della discussione crea problemi cambaitelo pure.

Wip

gino1221
06-02-2005, 13:23
:boxe:

porcaccia, leggendo, e vedendo il tuo problema con la batteria arrivata sotto 0... io almeno 1 volta ogni 2 settimane torno a rimini da milano a poi a milano da rimini.. e il portatile me lo porto in borsa.. non è che ora che è inverno la batteria mi prende freddo?! sarà x quello che mi si consuma..?!
oltretutto a volte lo porto all'uni a piedi con 15 minuti di freddo e gelo.. ma che posso fare diversamente?! non è che gli posso mettere il cappotto!
ora la terro nel cuki gelo +!!!:sofico:

ma quanto sono garantite le batterie?
tanto mo a giorni vado al centro assistenza forse a portare il note di un mio amico, che lo prendo da rimini.. magari gli tiro pure la mia batteria (e chissa magari anche l'altra) in testa!

Wip3out
06-02-2005, 13:24
La garanzia sulle batterie ACER è di 6mesi.

Wip

Nicola24
06-02-2005, 15:35
Originariamente inviato da Myname

Myname

Credo che l'utenza IBM non scriva sui forum...prima di tutto, con tutto il rispetto per i forum. E poi, se l'assistenza è efficiente, gli utenti IBM non hanno motivo di lamentarsi: il notebook si rompe, IBM lo ripara in fretta...il cliente non si lamenta. Non penso che i notebook IBM siano esenti da difetti e da problemi. Tutto il mondo dell'elettronica è afflitto da problemi ed IBM ha gli stessi pezzi degli altri produttori.

terabytes
06-02-2005, 16:00
Infatti ho sempre scritto tutto quello che mi è successo con chiarezza. Anche io, il negoziante ed il suo contatto con i magazzini ACER, insomma tutti, siamo rimasti stupiti dell'accaduto, soprattutto pensando che nello stesso periodo fra tutti i negozi Euronics della zona sono stati venduti qualcosa come 18 TravelMate 8003!!! E nessun'altro è rientrato!!!
Ecco perché il negoziante si è offerto entrambe le volte di sostituirmelo gratuitamente, arrivando anche a dire che se avessi avuto ancora problemi mi avrebbe cambiato marca e modello se avessi voluto.

Ora però devo anche dire che con qusto terzo TM8003 mi sto trovando da dio, e non sto scherzando. Un solo altro piccolo appunto: quando me l'hanno consegnato la scatola era ad una temperatura sotto lo 0!!! Infatti aprendolo e provandolo avevo notato che nella batteria si notavano le righe degli elementi all'interno e pensai "speriamo non si sia danneggiata la batteria..."
Detto fatto, la batteria ha subito mostrato problemi di durata e saltellava tra un'indicazione di voltaggio ad un'altra. Sono tornato al negozio dopo altri 10gg e senza problemi mi hanno dato la batteria del secondo modello che gli avevo riportato (era ancora li da loro, il primo invece era già in assistenza ACER). Quindi in questo caso la colpa non era di ACER ma del magazzino di deposito di Euronics.

Ripeto, non difendo ACER a spada tratta xké non me ne frega niente, spero solo di trovarmi bene col mio NB. Però come Gino odio la gente che solo per sentito dire diventa paladino anti-ACER. Tutto qui.

Per i MOD
Se il titolo della discussione crea problemi cambaitelo pure.

Wip

Sono daccordo.
Occorre parlare di ciò che si conosce, non d'altro.
Io l'ho sempre fatto.
Auspico che anche gli altri inizino a capirlo...

Myname
06-02-2005, 18:14
Originariamente inviato da gggggg
No, non è una provocazione.
Probabilmente si trovano anche a meno. Qui si trova ad es. a 548 dollari, cioè circa 430 euro:
http://www.walmart.com/catalog/product.gsp?product_id=3163026&cat=4070&type=19&dept=3944&path=0%3A3944%3A3951%3A4070

Come spesso succede sui forum si fanno i conti alla buona...
Il rapporto di cambio non è quello del giorno prima, ma lascia ampi margini di sicurezza per le aziende americane, inoltre i prezzi USA sono sempre esentasse...
Myname

mrx88
01-07-2009, 21:10
http://www.mytech.it/computer/articolo/idA028001061416.art

Non per difendere ACER a spada tratta, ma non mi piacciono le avversioni per partito preso.

Ciao a tutti

Wip

ma che ragionamento stai facendo??? ma ti rendi conto della cavolate che hai detto??? acer vende di piu?? si certo è VERISSIMO... sai dove hai sbagliato...???? sai perche acer vende di piu???
hai fatto un esempio quello delle vendite, sbagliatissimo... è come dire : la fiat vende di piu delle mercedes... CAZ....o.... le macchine fiat costano un cavolo.. le mercedes costano tantissimo è normale che la fiat venda di piu.. QUINDI CIO NON VUOL DIRE CHE FIAT SIA MEGLIO DI MERCEDES..
stessa cosa per acer... acer vende perche non costa un cavolo...
1)assistenza penosa...
2)è il pc piu plasticoso mai visto..
3)non ha un pc di punta competitivo con i sony, i dell,... ecc...
4) zero investimenti in ricerche
5)anke se meno importante pero è da dire..... estetica ZERO!!!!!!
ORA FACCIO UNA DOMANDA A TUTTI GLI APPASSIONATI DELL'ACER...E RISPONDETE PER FAVORE...
avete mai visto a livello professionale, a livello di grafica, a livelllo ingegneristico usare un acer??? NO... PERCHE??? perche l'acer è un pc da straccio, di vendita solo ed esclusivametne per chi vuole spendere poco... e per chi non esige grandi prestazioni... PUNTO E BASTA..

Bull's eye
01-07-2009, 22:53
ma che ragionamento stai facendo??? ma ti rendi conto della cavolate che hai detto??? acer vende di piu?? si certo è VERISSIMO... sai dove hai sbagliato...???? sai perche acer vende di piu???
hai fatto un esempio quello delle vendite, sbagliatissimo... è come dire : la fiat vende di piu delle mercedes... CAZ....o.... le macchine fiat costano un cavolo.. le mercedes costano tantissimo è normale che la fiat venda di piu.. QUINDI CIO NON VUOL DIRE CHE FIAT SIA MEGLIO DI MERCEDES..
1)assistenza penosa...
ORA FACCIO UNA DOMANDA A TUTTI GLI APPASSIONATI DELL'ACER...E RISPONDETE PER FAVORE...
avete mai visto a livello professionale, a livello di grafica, a livelllo ingegneristico usare un acer??? NO... PERCHE??? perche l'acer è un pc da straccio, di vendita solo ed esclusivametne per chi vuole spendere poco... e per chi non esige grandi prestazioni... PUNTO E BASTA..

non per offenderti ma hai risposto ad un thread di circa... mhh 4 anni fa:D .
Cmq non voglio sconvolgere tutto ciò in cui credi saldamente, ma cercherò di aprirti gli occhi su tutti e 6 i punti che hai proposto;)
1) Hai mai provato l'assistenza di persona?
Io si, garanzia base di base dei portatili come sai è di 1 anno verso il produttore ed il secondo verso il venditore, l'acer accetta anche il secondo anno direttamente al produttore senza giri inutili...
Ho inviato il mio portatile in assistenza 5920g(t7500, 2gb ram, 8600m gt) acquistato all'uscita, circa 1 anno e 9 mesi fa, ho chiamato la garanzia per un problema all'alimentazione e in 1 settimana e 3 giorni lo avevo di nuovo a casa con l'alimentazione, scheda madre, tastiera, lcd e scocca nuova.... senza aver speso 1 soldo...

2)Hai mai usato un pc acer che non sia di fascia ultra bassa? Acer Ferrari ti dice qualcosa? certo per 3-400€ non potete pretendere una scocca in alluminio ma, il mio 5920g pagato 900€ ora dopo 2 anni(quasi) di utilizzo come postazione di lavoro e studio con una passata di straccio umido diventa come nuovo... Anzi mi hanno cambiato la scocca in assistenza senza che lo avevo chiesto...

3)Pc di punta competitivi? guardi solo gli acer dei supermercati di fascia bassa? :muro: Il mio modestissimo 5920 quando è uscito aveva lo stesso hardware di un macbook...:mc: , che era lo stesso anche dei dell, anzi i dell montanto ancora le stesse schede video.... la sony non ha mai montato chissà che hardware da paura sui suoi portatili...

4)Che significa zero investimenti in ricerche? lo sai che dell, sony, hp ecc ecc sono solo assemblatori vero? che ricerche dovrebbero fare?

5)Non so tu che portatili abbia visto, ma IMHO i nuovi acer dalla serie gemstone hanno tutti una bellissima linea... per non parlare dei nuovi Timeline....

6)Io di professionisti con gli acer invece li ho visti, vari professori universitari miei(Ing.Informatica) hanno degli acer ferrari da 12", altri ora stanno passando ai timeline, il resto tra toschiba e mac... Il fotografo per il quale lavoro aveva un 8930g ora è passato ad un 8935, e ha detto che è stato il miglior acquisto che abbia potuto fare...

Che poi naturalmente se vai a spendere 300€ e ti lamenti se il portatile è un chiodo questi sono problemi tuoi...

ciao

mrx88
02-07-2009, 00:36
non per offenderti ma hai risposto ad un thread di circa... mhh 4 anni fa:D .
Cmq non voglio sconvolgere tutto ciò in cui credi saldamente, ma cercherò di aprirti gli occhi su tutti e 6 i punti che hai proposto;)
1) Hai mai provato l'assistenza di persona?
Io si, garanzia base di base dei portatili come sai è di 1 anno verso il produttore ed il secondo verso il venditore, l'acer accetta anche il secondo anno direttamente al produttore senza giri inutili...
Ho inviato il mio portatile in assistenza 5920g(t7500, 2gb ram, 8600m gt) acquistato all'uscita, circa 1 anno e 9 mesi fa, ho chiamato la garanzia per un problema all'alimentazione e in 1 settimana e 3 giorni lo avevo di nuovo a casa con l'alimentazione, scheda madre, tastiera, lcd e scocca nuova.... senza aver speso 1 soldo...

2)Hai mai usato un pc acer che non sia di fascia ultra bassa? Acer Ferrari ti dice qualcosa? certo per 3-400€ non potete pretendere una scocca in alluminio ma, il mio 5920g pagato 900€ ora dopo 2 anni(quasi) di utilizzo come postazione di lavoro e studio con una passata di straccio umido diventa come nuovo... Anzi mi hanno cambiato la scocca in assistenza senza che lo avevo chiesto...

3)Pc di punta competitivi? guardi solo gli acer dei supermercati di fascia bassa? :muro: Il mio modestissimo 5920 quando è uscito aveva lo stesso hardware di un macbook...:mc: , che era lo stesso anche dei dell, anzi i dell montanto ancora le stesse schede video.... la sony non ha mai montato chissà che hardware da paura sui suoi portatili...

4)Che significa zero investimenti in ricerche? lo sai che dell, sony, hp ecc ecc sono solo assemblatori vero? che ricerche dovrebbero fare?

5)Non so tu che portatili abbia visto, ma IMHO i nuovi acer dalla serie gemstone hanno tutti una bellissima linea... per non parlare dei nuovi Timeline....

6)Io di professionisti con gli acer invece li ho visti, vari professori universitari miei(Ing.Informatica) hanno degli acer ferrari da 12", altri ora stanno passando ai timeline, il resto tra toschiba e mac... Il fotografo per il quale lavoro aveva un 8930g ora è passato ad un 8935, e ha detto che è stato il miglior acquisto che abbia potuto fare...

Che poi naturalmente se vai a spendere 300€ e ti lamenti se il portatile è un chiodo questi sono problemi tuoi...

ciao

1) mio fratello ha avuto 2 acer... uno peggio di un altro.. assistenza pessima... percche??? behe direi che un mese e mezzo di assistenza è tantissimo, e non ci sono scusanti...per nessun guasto puoi tenere il portatile per un mese e mezzo...
2)spero che nessuno legga la fesseria che hai detto dei sony e dei dell che non investono in ricerche... perche altrimenti ti cacciano da tutti i forum di informatica...la sony...il processore della ps3 ti dice qualcosa... cerca processore cell...sony, toshiba,e ibm... ops l'acer non c'è..??? la retroilluminazione a led.. ti dice qualcosa??? i primi processori montati su un lcd ti dice qualcosa??? a me si ....quindi i sony e i dell sono i primi a investire nella ricerca..a dimenticavo il bluray...
3)dell ha un assistenza a domicilio COMPRESA NEL PREZZO... entro le 24h...
4)acer ferrari... non hanno nulla a che vedere con i prodotti di punta dell... SE TI DICESSI Alienware... PENSO CHE TI STAI ZITTO E NON FIATI...
5)professori univ con notebook 12??? e allora??? dove la vedi la potenza??? per proiettare le slide, basta l'eeeeeeeeepc...
6) ti sfido a trovare un pc acer 13" con le caratteristiche del dell xps studio 13... IMPOSSIBILE.... NON LO TROVI...
7)dici questi acer ferrari??
http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=LX.FR90X.094&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=LX.FR90X.094&utm_campaign=notebook%20e%20netbook&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi

http://www.comproedono.it/Shop/Scheda.aspx?prodotto=ACPCN799

bhe per battere questi acer ferrari, basta il dell xps studio BASE...cioè ti rendi conto di quello che stai dicendo?? ci sei mai andato a visitare sui rispettivi siti.. i pc sony e dell??? perche gli acer ferrari... mah... fanno cagare... non hanno niente... a che vedere con sony e dell...
cmq se non ti bastasse l'xps studio.. posso distruggerti con un alienware... e li non fiatare anke perche qualunque cosa dicessi ..... lasciamo perdere..ci sta poco da dire..

8) se un azienda è seria lo vedi:
-come prima cosa assoluta nell'ASSISTENZA...
-investimenti nella ricerca
-prodotti di punta...
poi tutto il resto, come eleganza ecc... a dimenticavo anke da un sito internet.....
ps bellissimo quello dell'acer senza un listino prezzi....
A SCUSAMI TANTO DIMENTICAVO, HAI DETTO PERSONE CHE FANNO INGEGNERIA INFORMATICA??? ECCOMI PRESENTE ALL'APPELLO...
HAI DETTO UNA CAZZ...ATA.. GROSSA COME UNA CASA... A INGEGNERIA INFORMATICA IL PC POTENTE NON SERVE A NEINTE... PER PROGRAMMARE BASTA L'EEEEEEEEEEEEEPC....... QUINDI PRIMA DI DIRE FESSERIE RIFLETTI..
se avessi detto ingegneria civile... allora ok... ma ing informatica hai proprio scazzato alla grande...

andy45
02-07-2009, 09:00
@mrx88:

Stai facendo una polemica inutile su una notizia vecchia di 4 anni, poi cerca di moderare i toni.
Cmq riguardo a quello che hai scritto:

1) Le assistenze sono tutte uguali, se hanno a disposizione i pezzi di ricambio, dopo una settimana riavrai il pc a casa, altrimenti passano mesi; ho avuto a che fare con le assistenze di hp, fujitsu, toshiba ed asus; tranne l'hp che ha avuto un comportamento pessimo (almeno con me) il resto sono risultate nella media.

2) La ricerca la fanno tutti i produttori, chi più chi meno, ovviamente su prodotti di fascia media e bassa non puoi pretendere il top della tecnologia; la sony fa prodotti di fascia alta, quindi è normale che abbiano migliori materiali ed accortezze tecnologiche...però spesso hardware al di sotto della media.

3) L'assistenza a domicilio della dell la paghi a parte, infatti se prendi la garanzia base di 1 anno, è la normalissima "ritiro e riconsegna" come tutti gli altri produttori.

4/7) Gli acer Ferrari montano esclusivamente hardware amd per via della partnership della ferrari con i due marchi; chi li compra non cerca prestazioni (tra l'altro sufficienti per lavorare), ma semplicemente cerca qualcosa di "diverso", la stessa cosa è chi acquista gli asus lamborghini (qui le prestazioni però ci sono).
La dell fa ottimi notebook, ma non sono "particolari", gli alienware costano uno sproposito e pesano come mattoni, hanno prestazioni eccellenti, ma difficilmente li compra chi si sposta molto...poi stai paragonando un 12'' con un 17''.

5) I professori universitari almeno da me girano solo con i macbook/macbook pro.

6) Dipende da quello che devi fare con il notebook, se cerchi un 13,3'' per uso "classico", quindi lavoro e navigazione internet credo che l'acer 3810T della serie timeline sia anche migliore del dell xps studio 13...chi acquista notebook da 12''/13,3'' cerca principalmente autonomia e trasportabilità, il 3810T con un processore ULV, scheda video integrata, schermo a led ecc. mi sembra che le soddisfi in pieno.

8) Il listino prezzi acer è tranquillamente scaricabile dal sito internet...per il resto sono tue opinioni.

mrx88
02-07-2009, 10:25
@mrx88:

Stai facendo una polemica inutile su una notizia vecchia di 4 anni, poi cerca di moderare i toni.
Cmq riguardo a quello che hai scritto:

1) Le assistenze sono tutte uguali, se hanno a disposizione i pezzi di ricambio, dopo una settimana riavrai il pc a casa, altrimenti passano mesi; ho avuto a che fare con le assistenze di hp, fujitsu, toshiba ed asus; tranne l'hp che ha avuto un comportamento pessimo (almeno con me) il resto sono risultate nella media.

2) La ricerca la fanno tutti i produttori, chi più chi meno, ovviamente su prodotti di fascia media e bassa non puoi pretendere il top della tecnologia; la sony fa prodotti di fascia alta, quindi è normale che abbiano migliori materiali ed accortezze tecnologiche...però spesso hardware al di sotto della media.io personalmene preferirei 300 gr in piu ma prestazioni eccccceeelllllenti... in modo da avere insieme PORTABILITA, E POTENZA.....e non solo portabilita, o solo potenza.... :) :) :)

3) L'assistenza a domicilio della dell la paghi a parte, infatti se prendi la garanzia base di 1 anno, è la normalissima "ritiro e riconsegna" come tutti gli altri produttori.

4/7) Gli acer Ferrari montano esclusivamente hardware amd per via della partnership della ferrari con i due marchi; chi li compra non cerca prestazioni (tra l'altro sufficienti per lavorare), ma semplicemente cerca qualcosa di "diverso", la stessa cosa è chi acquista gli asus lamborghini (qui le prestazioni però ci sono).
La dell fa ottimi notebook, ma non sono "particolari", gli alienware costano uno sproposito e pesano come mattoni, hanno prestazioni eccellenti, ma difficilmente li compra chi si sposta molto...poi stai paragonando un 12'' con un 17''.

5) I professori universitari almeno da me girano solo con i macbook/macbook pro.

6) Dipende da quello che devi fare con il notebook, se cerchi un 13,3'' per uso "classico", quindi lavoro e navigazione internet credo che l'acer 3810T della serie timeline sia anche migliore del dell xps studio 13...chi acquista notebook da 12''/13,3'' cerca principalmente autonomia e trasportabilità, il 3810T con un processore ULV, scheda video integrata, schermo a led ecc. mi sembra che le soddisfi in pieno.

8) Il listino prezzi acer è tranquillamente scaricabile dal sito internet...per il resto sono tue opinioni.

1)cosa importante, io ho un dell.... e non è assolutamente vero quello che hai detto dell'assistenza.... come puoi dire che se prendi un anno di garanzia lo devi spedire??? ma stiamo scherzando??? mi prendi in giro??? spero di si... perche a meno che io non sia un amico di quelli che lavorano al call center o un loro parente, il mio dell è stato riparato a domicilio entro le 24h.... ed è compreso nel prezzo!!!!!!quello che eventualmente paghi a parte, è il prolungamento della garanzia, e il supporto per danni accidentali.....non il tipo di assistenza...!!!!

2) tu hai scritto precedentemente, rispondendo alla mia domanda sui prodotti di punta assenti dell'acer :NON TI DICE NIENTE ACER FERRARI??e io ti ho risposto.. NO NON MI DICE NIENTE PERCHE HA CARATTERISTICHE DI UN NON PRODOTTO DI PUNTA... è un pc veramente di fascia bassa come prestazioni...

3) dipende da cio che ci devo fare??? beh cerco un notebook abbastanza completo(xps studio 13)....preferisco avere 300 gr in piu rispetto al tuo acerino da 12 pollici, ma avere prestazioni come quelle di un 15 pollici, nettamente e sottolineo nettamente superiori, cosi posso farci TUTTO E DI PIU, ovviamnte tranne giocarci a giochi come crisis ecc.... con autonomia nella media di 3 ore...(apparte il fatto che optionalmente si puo aggiungere la batteria a 9 celle)

4) sei stato tu a dire, che sony e dell ASSEMBLANO SOLAMeNTE!!! evidentemente ti sei accorto di aver detto una fesseria...e cmq... se mi facessi un esempio di scoperta fatta dall'acer... te ne saremmo tutti grati :) :) :)
A DIMENTICAVO, non sto paragonando un 12 con un 17, ma il prodotto di punta dell'acer(come hai detto tu) e il prodotto di punta dell... :) :) :) la cosa è ben diversa... cmq se proprio vuoi fare un paragone a dimensioni simili... lo puoi fare con un xps...sstudio 13... il prezzo bene o male è simile a quello dell ferrari.... pero le caratteristiceh??? guarda un po???? dai un occhiata ai dell xps 13 configurati al massimo??? ovvero ad un costo di 1200 euro... contro gli acer ferrari che costano in media,poi dipende da dove lo compri ovviamente quindi è soggetto a cambiamenti, circa 1200 euro... io personalmente preferirei avere 300 gr in piu rispetto ad un altro pc... ma avere contemporaneamente PORTABILITA, E POTENZA..... senza dovermi privare ne di uno ne dell'altro..

gino1221
02-07-2009, 10:42
non ho voglia nè di alimentare nè nulla, non mi frega niente.

ti dico solo che stavo per comprare un alienware (dapprima per il nome) e ho desistito perchè anzichè badare al nome e alle voci, ho aspettato che il modello diffondesse per vedere pareri e verificare che funzionasse..

il portatile è stato uno sfacelo! problema di temperature, plastiche sciolte, cricche ecc ecc ecc. e avrei speso 3000€ per hw che avrei potuto avere in un altro portatile alla metà. alienware, la punta di dell

poi dell fa assistenza a domicilio in 24h per i professionali. altrimenti la paghi e salata e se prendi anche un xps a 1000€ dubito che ne spedi 400 per assistenza a domicilio e quali altri cazzi.

ah dimenticavo, i problemi con alienware l'ultima volta che ho letto non erano stati risolti. e non ti parlo di qualche caso isolato! un problema comune a TUTTI. chi ha mandato in assistenza si è sognato il portatile per mesi per poi ritrovarsi con gli stessi difetti (di progettazione).

poi: ma lo sai che dell sarebbe una marca nata (a parte poi con il marchio AW che ha acquisito) per fornire portatili a professionisti a prezzi 'bassi'? vedo lavorare con molti dell e il motivo è quello: assistenza a professionisti e prezzi vantaggiosi. ma non è certo hw 'da competizione'.

comunque parlare per partito preso è un gran bel brutto vizio :D

lungi da me intervenire ulteriormente, anche perchè di acer non ne ho. ma ho avuto un'ottima esperienza e sinceramente dai toni, mi sembri un bambino incazzato perch gli si è rotto il giocattolo
ciao

mrx88
02-07-2009, 11:01
FAMMI UNA CORTESIA, VAI SUL SITO DELL.. E LEGGI LA GARANZIA,
io non sono un professionista.. e l'assistenza a domicilio non si paga!!! se non sei informato non dire fesserie non fare catttiva pubbbblicita...
perche cosi dimostri di essere un bambino, che non sopporta il fatto che il suo giocattolino acer di plastica, le cui vernici sicurametne saranno anke tossiche, è inferiore agli altri notebook... di GRANDI COMPAGNIE COME SONY DELL... non so se ti ricordi che la sony anni fa fece un prodotto scadente, con problemi gravi... sai cosa fece??? MANDO UNA MAIL A TUTTO COLORO CHE LO AVEVANO ACQUISTATO, sia che avevano riscontrato il problema sia che non lo avevano riscontrato, sostituendolo con un altro modello.. ECCO LA SERIETA DI UNA DITTA... NON L'ACER... CHE NON SI SA NEANKE DOVE STA DI CASA.. CHE FA PC PER COLORO CHE NON POSSONO SPENDERE SOLDI(se uno non puo giustamente non puo..) vendendo giocattolini.... DAI SU.. SONO PLASTICOSI GLI ACER.... NON SI POSSONO VEDERE....E CMQ LA CAZZATA DEL TUO AMICO FOTOGRAFO CHE USA UN ACER... CON QUELLA SCHEDA VIDEO...DUBITO CHE ABBIA MOLTI CLIENTI..

andy45
02-07-2009, 11:04
1)cosa importante, io ho un dell.... e non è assolutamente vero quello che hai detto dell'assistenza.... come puoi dire che se prendi un anno di garanzia lo devi spedire??? ma stiamo scherzando??? mi prendi in giro??? spero di si... perche a meno che io non sia un amico di quelli che lavorano al call center o un loro parente, il mio dell è stato riparato a domicilio entro le 24h.... ed è compreso nel prezzo!!!!!!quello che eventualmente paghi a parte, è il prolungamento della garanzia, e il supporto per danni accidentali.....non il tipo di assistenza...!!!!

Spiacente ma ho ragione io, la dell con la garanzia base di 1 anno è "ritiro e riconsegna"...leggi sul sito, solo le garanzie di più anni hanno l'assistenza a domicilio.

2) tu hai scritto precedentemente, rispondendo alla mia domanda sui prodotti di punta assenti dell'acer :NON TI DICE NIENTE ACER FERRARI??e io ti ho risposto.. NO NON MI DICE NIENTE PERCHE HA CARATTERISTICHE DI UN NON PRODOTTO DI PUNTA... è un pc veramente di fascia bassa come prestazioni...

Spiacente ma l'ha detto Bull's eye non io (leggi almeno chi ti scrive), prodotti di punta dell'acer sono i gemstone, il ferrari non è stato neanche aggiornato alla piattaforma puma figurati se è un prodotto di punta...al momento lo reputo un prodotto "particolare".

3) dipende da cio che ci devo fare??? beh cerco un notebook abbastanza completo(xps studio 13)....preferisco avere 300 gr in piu rispetto al tuo acerino da 12 pollici, ma avere prestazioni come quelle di un 15 pollici, nettamente e sottolineo nettamente superiori, cosi posso farci TUTTO E DI PIU, ovviamnte tranne giocarci a giochi come crisis ecc.... con autonomia nella media di 3 ore...(apparte il fatto che optionalmente si puo aggiungere la batteria a 9 celle)

Non ho un acer, soprattutto da 12'', ho un 15,4'' della toshiba, un a300d-14r per la precisione...io scelgo i notebook ed i pc in base all'uso che ne faccio e non alle prestazioni che hanno, se mi serve un pc top lo compro top, altrimenti mi accontento di una fascia media o bassa a seconda dell'uso.

4) sei stato tu a dire, che sony e dell ASSEMBLANO SOLAMeNTE!!! evidentemente ti sei accorto di aver detto una fesseria...e cmq... se mi facessi un esempio di scoperta fatta dall'acer... te ne saremmo tutti grati :) :) :)

Spiacente, ma non ho detto io queste cose.

A DIMENTICAVO, non sto paragonando un 12 con un 17, ma il prodotto di punta dell'acer(come hai detto tu) e il prodotto di punta dell... :) :) :) la cosa è ben diversa... cmq se proprio vuoi fare un paragone a dimensioni simili... lo puoi fare con un xps...sstudio 13... il prezzo bene o male è simile a quello dell ferrari.... pero le caratteristiceh??? guarda un po???? dai un occhiata ai dell xps 13 configurati al massimo??? ovvero ad un costo di 1200 euro... contro gli acer ferrari che costano in media,poi dipende da dove lo compri ovviamente quindi è soggetto a cambiamenti, circa 1200 euro... io personalmente preferirei avere 300 gr in piu rispetto ad un altro pc... ma avere contemporaneamente PORTABILITA, E POTENZA..... senza dovermi privare ne di uno ne dell'altro..

Continuo a non avere detto io queste cose, cmq da come hai scritto paragoni un 12'' vecchio di un paio d'anni con un 17''...riguardo allo studio 13 potresti avere ragione, ma dipende sempre dall'uso che ne devi fare.

mrx88
02-07-2009, 11:17
beh per quanto riguarda, le due persone.. HAI RAGIONE... VI HO CONFUSO, pensavo che essendo un trhead vecchio, fosse sempre la stessa persona... e ho fattto confusione...anke perche le risposte erano simili, e pensavo fosse sempre lo stesso...
TI RIPETO CHE L'ASSISTENZA è A DOMICILIO!!!! IO NON HO PAGATO NIENTE A PARTE E L'HO AVUTA... STOP CI STA POCO DA DIRE..e se vai sui trhead ufficiali, ci sara molta gente a confermartelo...li trovi tutta la gente che vuoi che ha avuto problemi con idell.. (come è normale che sia) e della garanzia ti dice tutto quello che vuoi...se a me non credi..
ti diro di piu, mi sembra di aver letto da qualche parte, ma non ne sono sicuro(quindi contestabile) che è da pochi anni che la dell almeno in italia dia l'assistenza a domicilio...prima era come gli altri, o meglio il pc veniva restituito entro 10 giorni lavorativi...non entro un mese... ecc...

andy45
02-07-2009, 11:22
TI RIPETO CHE L'ASSISTENZA è A DOMICILIO!!!! IO NON HO PAGATO NIENTE A PARTE E L'HO AVUTA... STOP CI STA POCO DA DIRE..e se vai sui trhead ufficiali, ci sara molta gente a confermartelo...li trovi tutta la gente che vuoi che ha avuto problemi con idell.. (come è normale che sia) e della garanzia ti dice tutto quello che vuoi...se a me non credi..
ti diro di piu, mi sembra di aver letto da qualche parte, ma non ne sono sicuro(quindi contestabile) che è da pochi anni che la dell almeno in italia dia l'assistenza a domicilio...prima era come gli altri, o meglio il pc veniva restituito entro 10 giorni lavorativi...non entro un mese... ecc...

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/services/it/services_solution?c=it&l=it&cs=itdhs1

Questa è la garanzia dell, se leggi quella di un anno c'è scritto ritiro e restituzione, evidentemente tu hai fatto la garanzia di più di un anno e quindi hai diritto all'assistenza a domicilio...che cmq hai pagato profumatamente.

mrx88
02-07-2009, 11:40
guarda mi dispiace solo di non riuscire a trovare il preventivo del mio notebook, cosi da fartelo vedere con i tuoi occhi il tipo di garanzia che ho...
è solo di un anno e scade a gennaio(sicuramente faro l'estensione della garanzia)... evidentemente, le cose sono cambiate da poco.. e non mi sono aggiornato...poiche a me non penso facciano favori perche sono bello...io so soltanto che dopo circa tre mesi ho chiamato l'assistenza la quale è venuta a casa mia e me lo ha riparato sotto i miei occhi.... mancava un pezzo, ed è rivenuto il giorno dopo... la mia garanzia è solo di un anno... stop.. perche a gennaio costava molto il prolungamento della garanzia, adesso non costa un cavolo...ecco perche me lo ricordo.... adesso addirittura con poco piu di 100 euro ti coprono anke i danni accidentali..su ma dai .. chi te la fa un'assistenza di questo genere??? nessuno.. a qusto prezzo??? nessuno...

andy45
02-07-2009, 12:34
guarda mi dispiace solo di non riuscire a trovare il preventivo del mio notebook, cosi da fartelo vedere con i tuoi occhi il tipo di garanzia che ho...
è solo di un anno e scade a gennaio(sicuramente faro l'estensione della garanzia)... evidentemente, le cose sono cambiate da poco.. e non mi sono aggiornato...poiche a me non penso facciano favori perche sono bello...io so soltanto che dopo circa tre mesi ho chiamato l'assistenza la quale è venuta a casa mia e me lo ha riparato sotto i miei occhi.... mancava un pezzo, ed è rivenuto il giorno dopo... la mia garanzia è solo di un anno... stop.. perche a gennaio costava molto il prolungamento della garanzia, adesso non costa un cavolo...ecco perche me lo ricordo.... adesso addirittura con poco piu di 100 euro ti coprono anke i danni accidentali..su ma dai .. chi te la fa un'assistenza di questo genere??? nessuno.. a qusto prezzo??? nessuno...

Dell fa continuamente offerte sulle garanzie, quindi potresti semplicemente aver comprato il pc in un periodo che facevano questa offerta...cmq ora la garanzia base è ritiro e restituzione...a meno di promozioni particolari.

SSB
02-07-2009, 13:14
PREMESSA: Non voglio scatenare ulteriori flame, il mio commento riporta solo la mia personale esperienza con acer e come tale deve essere letto.

Il mio vecchio portatile della serie Aspire nella sua tormentata esistenza ha visto più volte i centri assistenza acer che casa mia. Per ben 5 volte (cinque) è andato in riparazione per il medesimo problema (la scheda video si fulminava, una ati x1300). Credo sia palese che si trattasse di un difetto di progettazione, una volta è durato appena 6 giorni prima di morire nuovamente e tornare in assistenza. Dopo le prime avvisaglie ho creduto opportuno estendere la garanzia e arrivare a 3 anni, saggia scelta, visto che l'ennesimo guasto si è presentato dopo 2 anni e qualche giorno. Fin qui ci possiamo definire "sfortunati" nell'essere incappati in un modello problematico ma le note dolenti arrivano con i centri assistenza. Le prime due volte l'ho mandato in riparazione al centro autorizzato più vicino a me (credendo ci volesse meno tempo), tale "ISG Toscana" con cui ho dovuto litigare per quasi 2 mesi visto che ad ogni telefonata (o visita in loco) si giustificavano del ritardo dicendo che non era arrivata la scheda madre. Il resto delle volte l'ho mandato a Milano e fatta eccezione una volta in cui è tornato dopo 5 giorni è sempre stato un tormento. All'ultima tornata hanno avuto il coraggio di rimandarmelo MEZZO SMONTATO! Lo sportellino di ram e scheda wireless era aperto, uno dei cavetti dell'antenna era stato attaccato passando ESTERNAMENTE al case e le viti che non mancavano erano tutte da ristringere. Ora con tutta la buona volontà io non riesco più a posare lo sguardo su di un prodotto acer, sono passato ad altre marche e non credo che tornerò indietro anche se dovrò spendere un po di più.

PS: Scusate il luuuuuungo sfogo ma a vedere risorgere questo thread del 2005 mi sono lasciato andare lol.

mrx88
02-07-2009, 15:20
beh... (almeno io)ti ringrazio di aver detto la tua opinione riguardo l'assistenza acer... cosi almeno tutti ora sanno com'è l'assistenza nella maggior parte dei casi.... fa schifo...poi ovviamente capita anke quello che il pc glielo riparano in un giorno... ma quelli sono casi particolari...

Quetzal
13-07-2009, 18:02
che non sopporta il fatto che il suo giocattolino acer di plastica, le cui vernici sicurametne saranno anke tossiche, è inferiore agli altri notebook...
Abbiamo capito che hai il dete avvelenato con Acer, ma certe cose si possono scrivere solo se vere.
Altrimenti, buttandola così è diffamazione, che è un reato, e se per caso ti legge un avvocato Acer ti arriva a casa una raccomandata dove ti annunciano che presto ti devasteranno il culo.

SONO PLASTICOSI GLI ACER.... NON SI POSSONO VEDERE....
Addirittura.... nascondiamo le vergogne.... non avranno l' estetica strafiga, ma gli utenti "normali" ci passano sopra... o credi davvero che la maggior parte dei clienti riconosca la marca A dalla B dall' estetica. ?
E, sopratutto, non è bello quello che è bello, ma è bello quello che piace. A te non piacciono, ma tu sei mrx88, se il mercato li compra, forse non fanno così vomitare esteticamente.

E CMQ LA CAZZATA DEL TUO AMICO FOTOGRAFO CHE USA UN ACER... CON QUELLA SCHEDA VIDEO...DUBITO CHE ABBIA MOLTI CLIENTI..
Per vedere ed elaborare immagini fisse ci vuole tutta 'sta gran potenza nella scheda video ? :rolleyes:
Piuttosto, nei panni dei suoi clienti, mi preoccuperei che il fotografo usi un monitor esterno (perchè gli LCD di tanti notebook non si possono guardare, quelli si...) e correttamente calibrato.

Wip3out
13-07-2009, 22:15
Quando qualche giorno fa avevo letto la risposta (in un thread vecchio di anni) nemmeno mi ricordavo di aver aperto io la discussione, e men che meno mi ero accorto che aveva quotato proprio me.

Visto che me ne accorgo solo ora, con estremo piacere, seduto sulla tazza del water, voglio rispondere al suddetto bimbominkia del quale nemmeno ricordo il nick (ma dalla mia risposta si capirà tranquillamente a chi mi stia rivolgendo), senza alcuna remora di ricevere eventuali (e forse giuste) sospensioni dai mod, ai quali peraltro subito dopo aver completato la mia risposta provvederò a segnalare il suddento bimbominkia per manifesta incapacità intellettiva di base nel confronto su un forum pubblico.

Tanto per cominciare ti dico, bimbino, abbassa i toni perché nessuno ha bisogno delle tue convinzioni per vivere tranquillo e felice.

Per quanto riguarda "il mio Acer TravelMate 8003" vorrei raccontarti un po' la sua storia.
Prima di tutto vorrei dirvi che ho capito qual'era la causa dei primi due portatili bruciati. Era colpa mia! Ho scoperto che il problema era stato l'inserimento di chiavette usb (mouse, stampante, etc.) subito dopo la pressione del tasto accensione ma prima del completamento del test del bios. Molto probabilmente si generava un assorbimento di corrente non previsto e qualcosa nella scheda madre si bruciava. Quindi anche in questo caso nessuna colpa eccessiva per la Acer. Sono sicuro di quello che dico perché altre volte mi è successo di dimenticarmi di aspettare a collegare le prese ed ho rischiato di ribruciare il portatile che fortunatamente invece si è spento e al successivo riavvio è partito regolarmente. Che culo!

Dopo quasi 5 anni il mio TravelMate è sempre in perfetta forma, non una crepa, non un problema grave. Dopo quasi un anno dall'acquisto notai dei problemi con l'HD e me lo sono fatto sostituire (sono andato direttamente alla ISG a Firenze e me l'hanno sostituito al volo). Tra l'altro negli anni ho: cambiato nuovamente HD per mettere un 80GB 5400rpm (l'HD originale l'ho messo in un case esterno e ora lo uso collegato alla X360), ho espanso e sostituito le memorie per arrivare ad 1,5gb (ho dovuto sostituire il modulo sotto la tastiera, nessun problema), batteria (dopo due anni di assiduo uso era ridotta a meno del 40% della capacità originaria ed ora con la seconda dopo altri due anni di moderato uso sono all'80%). Il portatile è stati riformattato due volte e sottoposto ad ogni tipo di uso e sopruso, lavorativo e personale. Acceso per giorni, al caldo, sotto carico massimo per ore, usato al freddo, portato avanti e indietro almeno 4 volte al giorno, botte, colpi, moccoli, installazioni, disinstallazioni, stupri informatici vari! Non credo di poter chiedere di più e sinceramente quando ho aperto questo ed altri thread prima dell'acquisto per trovare certezze e fiducia ed allontanare i dubbi e le paure mai mi sarei aspettato di ottenere tanta soddisfazione nell'acquisto di un portatile.

Se questa è la qualità che tu tanto denigri ben contento di non pensarla come te!

Mi sa tanto che di portatile non ci capisci veramente na mazza! Non sei in grado di distinguere le esigenze, non sei in grado di valutare la qualità di un prodotto dall'altro ed accostarli al giusto utilizzo, ma soprattutto non sei nemmeno in grado di venire ad esprimere il tuo magari giusto dissenso in maniera civile ed educata, cafone!

Per giusta informazione di tutti gli altri interessati alla discussione invece dico che dovendo approcciarmi alla sostituzione del TravelMate avevo dato un'occhiata ai nuovi TM6493 e 6593. IMHO gran bei prodotti, non comparabili come rapporto qualità/prezzo a nient'altro sul mercato ora. Ma poi ho contattato un commerciale Dell ed ora sono in attesa di un bel Latitude E6400 fiammante e full optional! Tra l'altro Dell fu un mio cruccio anche al momento di prendere il TM8003 ma al tempo potevo valutare solo la serie Inspiron.

Posso anche testimoniare che il mio collega s'è preso un ciocco da 17 pollici della HP, DV7qualcosa, che a me fa di molto pena e credo che gli spaccherà in meno di uno o due anni a giudicare dalle plastiche stile playmobil...

Arrivederci a tutti (per i giorni che verrò sospeso per la mia reazione).

masand
13-07-2009, 23:38
1)assistenza penosa...

1) mio fratello ha avuto 2 acer... uno peggio di un altro.. assistenza pessima... percche??? behe direi che un mese e mezzo di assistenza è tantissimo, e non ci sono scusanti...per nessun guasto puoi tenere il portatile per un mese e mezzo...
2)spero che nessuno legga la fesseria che hai detto dei sony e dei dell che non investono in ricerche... perche altrimenti ti cacciano da tutti i forum di informatica...la sony...il processore della ps3 ti dice qualcosa... cerca processore cell...sony, toshiba,e ibm... ops l'acer non c'è..??? la retroilluminazione a led.. ti dice qualcosa??? i primi processori montati su un lcd ti dice qualcosa??? a me si ....quindi i sony e i dell sono i primi a investire nella ricerca..a dimenticavo il bluray...
3)dell ha un assistenza a domicilio COMPRESA NEL PREZZO... entro le 24h...
4)acer ferrari... non hanno nulla a che vedere con i prodotti di punta dell... SE TI DICESSI Alienware... PENSO CHE TI STAI ZITTO E NON FIATI...
5)professori univ con notebook 12??? e allora??? dove la vedi la potenza??? per proiettare le slide, basta l'eeeeeeeeepc...
6) ti sfido a trovare un pc acer 13" con le caratteristiche del dell xps studio 13... IMPOSSIBILE.... NON LO TROVI...
7)dici questi acer ferrari??
http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=LX.FR90X.094&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=LX.FR90X.094&utm_campaign=notebook%20e%20netbook&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi

http://www.comproedono.it/Shop/Scheda.aspx?prodotto=ACPCN799

bhe per battere questi acer ferrari, basta il dell xps studio BASE...cioè ti rendi conto di quello che stai dicendo?? ci sei mai andato a visitare sui rispettivi siti.. i pc sony e dell??? perche gli acer ferrari... mah... fanno cagare... non hanno niente... a che vedere con sony e dell...
cmq se non ti bastasse l'xps studio.. posso distruggerti con un alienware... e li non fiatare anke perche qualunque cosa dicessi ..... lasciamo perdere..ci sta poco da dire..

8) se un azienda è seria lo vedi:
-come prima cosa assoluta nell'ASSISTENZA...
-investimenti nella ricerca
-prodotti di punta...
poi tutto il resto, come eleganza ecc... a dimenticavo anke da un sito internet.....
ps bellissimo quello dell'acer senza un listino prezzi....
A SCUSAMI TANTO DIMENTICAVO, HAI DETTO PERSONE CHE FANNO INGEGNERIA INFORMATICA??? ECCOMI PRESENTE ALL'APPELLO...
HAI DETTO UNA CAZZ...ATA.. GROSSA COME UNA CASA... A INGEGNERIA INFORMATICA IL PC POTENTE NON SERVE A NEINTE... PER PROGRAMMARE BASTA L'EEEEEEEEEEEEEPC....... QUINDI PRIMA DI DIRE FESSERIE RIFLETTI..
se avessi detto ingegneria civile... allora ok... ma ing informatica hai proprio scazzato alla grande...

FAMMI UNA CORTESIA, VAI SUL SITO DELL.. E LEGGI LA GARANZIA,
io non sono un professionista.. e l'assistenza a domicilio non si paga!!! se non sei informato non dire fesserie non fare catttiva pubbbblicita...
perche cosi dimostri di essere un bambino, che non sopporta il fatto che il suo giocattolino acer di plastica, le cui vernici sicurametne saranno anke tossiche, è inferiore agli altri notebook... di GRANDI COMPAGNIE COME SONY DELL... non so se ti ricordi che la sony anni fa fece un prodotto scadente, con problemi gravi... sai cosa fece??? MANDO UNA MAIL A TUTTO COLORO CHE LO AVEVANO ACQUISTATO, sia che avevano riscontrato il problema sia che non lo avevano riscontrato, sostituendolo con un altro modello.. ECCO LA SERIETA DI UNA DITTA... NON L'ACER... CHE NON SI SA NEANKE DOVE STA DI CASA.. CHE FA PC PER COLORO CHE NON POSSONO SPENDERE SOLDI(se uno non puo giustamente non puo..) vendendo giocattolini.... DAI SU.. SONO PLASTICOSI GLI ACER.... NON SI POSSONO VEDERE....E CMQ LA CAZZATA DEL TUO AMICO FOTOGRAFO CHE USA UN ACER... CON QUELLA SCHEDA VIDEO...DUBITO CHE ABBIA MOLTI CLIENTI..

beh per quanto riguarda, le due persone.. HAI RAGIONE... VI HO CONFUSO, pensavo che essendo un trhead vecchio, fosse sempre la stessa persona... e ho fattto confusione...anke perche le risposte erano simili, e pensavo fosse sempre lo stesso...

Abbiamo capito che hai il dete avvelenato con Acer, ma certe cose si possono scrivere solo se vere.
Altrimenti, buttandola così è diffamazione, che è un reato, e se per caso ti legge un avvocato Acer ti arriva a casa una raccomandata dove ti annunciano che presto ti devasteranno il culo.

Addirittura.... nascondiamo le vergogne.... non avranno l' estetica strafiga, ma gli utenti "normali" ci passano sopra... o credi davvero che la maggior parte dei clienti riconosca la marca A dalla B dall' estetica. ?
E, sopratutto, non è bello quello che è bello, ma è bello quello che piace. A te non piacciono, ma tu sei mrx88, se il mercato li compra, forse non fanno così vomitare esteticamente.

Per vedere ed elaborare immagini fisse ci vuole tutta 'sta gran potenza nella scheda video ? :rolleyes:
Piuttosto, nei panni dei suoi clienti, mi preoccuperei che il fotografo usi un monitor esterno (perchè gli LCD di tanti notebook non si possono guardare, quelli si...) e correttamente calibrato.

mrx88 riaprire una discussione vecchia di 4 anni solo per flammare che senso ha se non quello di farti sospendere?

Ci si rivede tra una settimana.

Wipeout, capisco il tuo dissenso, ma non bisogna cadere nelle provocazioni... per ora ammonito, ma la prossima volta mi trovo costretto a sanzionarti.

Ovviamente per evitare inutili "riprese", la discussione viene chiusa.

Un saluto a tutti...
masand