PDA

View Full Version : quale client di posta su pendrive?

andpont
04-02-2005, 20:50
Ciao a tutti, quale client di posta mi consigliate se volessi installarlo sulla mia nuova pendrive da 1 Gbyte? tenendo di conto che io uso già Outlook e vorrei se possibile usare quello, è possibile che ci siano plug-in che fanno questa cosa?
e poi mi chiedo come funzioni, io inserisco la penna in un pc e avvio il programma?..:)
grazie 1K:D
ciao

andpont
06-02-2005, 18:13
up:)

andpont
07-02-2005, 10:07
mi sto domandando se non sia la sezione giusta...voi che dite?:rolleyes:

megabit
07-02-2005, 11:25
non so se thunderbird ha una versione per pendrive ma posso dirti che il mio thunderbird occupa 29 mega + 79 mega della cartella del profilo che contiene le mail.
Ovviamente la dimensione della cartella del profilo cambia a seconda del numero delle mail.

Cmq penso non ci siano problemi per un pendrive da 1 giga

Leron
07-02-2005, 12:43
thunderbird portatile (pendrive version)

http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/TheHomeOfTittoproject/thunderbird.html

c'è anche firefox e NVU

fai un regalo e butta nella spazztura quel programmaccio di outlook (e pure internet explorer già che ci sei) e passa a programmi seri

andpont
07-02-2005, 12:53
grazie per i consiglio sul cambio di browser e client, ma non è che tutti possono di testa propria cambiare...pensa al fatto che in studio viene usato Ie e Outlook e non posso certo andare io e chiedergli di buttarlo nel cesso...:rolleyes:
ciauz

marall
07-02-2005, 15:57
Originariamente inviato da andpont
Ciao a tutti, quale client di posta mi consigliate se volessi installarlo sulla mia nuova pendrive da 1 Gbyte? tenendo di conto che io uso già Outlook e vorrei se possibile usare quello, è possibile che ci siano plug-in che fanno questa cosa?
e poi mi chiedo come funzioni, io inserisco la penna in un pc e avvio il programma?..:)
grazie 1K:D
ciao

Alcuni mesi fa avevo letto su PCPROF..... l'esistenza di un programma di pochi mb che permetteva di fare quello che chiedi.

Purtroppo non mi ricordo il nome, comunque esiste
:muro: :muro: :muro:

marall

andpont
07-02-2005, 16:08
Grazie, se ti viene in mente....:p
ciao

marall
07-02-2005, 16:29
Cercando come SHAREWARE da

http://www.tucows.com

(impostando search "email pendrive")

ho trovato questo

http://66.98.144.13/pocosystems.com/home/index.php?option=content&task=category&sectionid=2&id=13&Itemid=29

forse fa al caso tuo ;) ;)

marall

Leron
07-02-2005, 16:41
grazie per i consiglio sul cambio di browser e client, ma non è che tutti possono di testa propria cambiare...pensa al fatto che in studio viene usato Ie e Outlook e non posso certo andare io e chiedergli di buttarlo nel cesso...:rolleyes:
ciauz
beh, se volete farvi del male non dirglielo :D

andpont
07-02-2005, 16:48
pensa che sono mesi che i tecnici hanno installato un software per gestire i fax (ActiveFax) e molto ancora usano il fax vecchio che è in un'latra stanza, se ci sono dei disegni da inviare prima li stampano e poi li inviano, mentre quel software installa una stampante apposita, un po'c'ho provato a dirglielo che si fa prima ma poi ....:muro:
ciao ciao

Leron
07-02-2005, 17:01
pensa che sono mesi che i tecnici hanno installato un software per gestire i fax (ActiveFax) e molto ancora usano il fax vecchio che è in un'latra stanza, se ci sono dei disegni da inviare prima li stampano e poi li inviano, mentre quel software installa una stampante apposita, un po'c'ho provato a dirglielo che si fa prima ma poi ....:muro:
ciao ciao
a chi lo dici... sto facendo dei lavori per una scuola e ho fatto "scoprire" per la prima volta firefox, fortunatamente hanno accolto la notizia, si sono informati e lo hanno installato su tutte le macchine , cmq se non glie lo dicevo per loro l'unico browser esistente era IE

(cmq non riesco ancora a capire come fanno a tirare avanti con norton 2002 NON aggiornato....)

andpont
07-02-2005, 17:05
il fatto è che secondo me spesso è più rischioso consigliare questo tipo di utenti a cambiare (anche se in meglio) che farli continuare nel proprio modo....:D