PDA

View Full Version : Ati 9700 pro Frame-rate instabile help

roby2168
04-02-2005, 20:06
Volevo sapere se e' un comportamento normale avere il frame-rate molto instabile in parecchi giochi. (atlon xp 2400+ , MB chipset Kt400, 512 di Ram, Gigabyte 9770 pro driver Catalyst 4.10 e soundblaster audigy 2 con ultimi driver installati) .
Mi spiego meglio facendo un esempio: in un gioco il frame-rate e' circa sui 40-45 frame piu' che sufficiente per giocare, ma all'improvviso in alcuni punti schizza a 80-85 per poi tornare ai 40- 45 dando un fastidioso senso di scattosita' al gioco, abbassando i dettagli o la risoluzione il problema si ripropone, i frame passano a 60 - 65 per poi schizzare a 85 con il vsync attivato o 100-110 senza v-sync....
Inoltre volevo sapere se esiste un Utility per impostare il il frame rate massimo (come se non ricordo male in gp2 e gp3) che vada bene per tutti i giochi ( tipo un v-Sync che funzioni alla meta' della frequenza del monitor per schede Radeon)??

Vash88
05-02-2005, 20:15
Già abilitando il v sinch dovresti risolvere il problema ma in molti giochi si può cambiare il file di configurazione per impostare il refresh a piacimento

roby2168
06-02-2005, 11:55
Il problema con il v-sync viene un po' limato ma gli scatti restano.
Il problema e' che il refresh al minimo si puo' impostare a 60 per i monitor crt mentre per non avere scatti dovrei impostare il frame rate massimo sui 40. Non esiste un utility per impostare un frame-rate massimo per le schede radeon???

vingilot
06-02-2005, 18:45
Originariamente inviato da roby2168
Il problema con il v-sync viene un po' limato ma gli scatti restano.
Il problema e' che il refresh al minimo si puo' impostare a 60 per i monitor crt mentre per non avere scatti dovrei impostare il frame rate massimo sui 40. Non esiste un utility per impostare un frame-rate massimo per le schede radeon???

che io sappia non esiste... sarebbe utilissima e in passato ho cercato un utility del genere sulla rete, ma non c'è o almeno non l'ho trovata.

in effetti è fastidioso lo sbalzo di fps, una media di fps bassa, diciamo 30, ma CONTINUA, dà una maggiore sensazione di fluidità perchè l'occhio si abitua.

roby2168
12-02-2005, 23:34
Allora non esiste nessuna utility per il frame rate delle Radeon? ??E' un vero peccato perche' con molti games si riuscirebbe a giocare meglio e senza scatti.... mi mettero' il cuore in pace e un po' di soldi da parte per una nuova scheda video..