mAiDeN75
04-02-2005, 19:45
Ciao a tutti,
Espongo il problema che mi sta assillando da qlch tempo (troppo).
Ho 2 pc in Lan.
Funzionano correttamente, si "vedono" "pingano" e la condivisone di internet non ha problemi.
Il problema sorge quando cerco di accedere all'HD1 del PC1 dal PC2.
Il pc2 a questo punto si "impalla" e non esegue l'operazione.
Con dumeter ho scoperto che il computer1 inizia a scaricare qlchs dalla rete ad una velocita' costante di 2mb/s... ma non capisco cosa.
Ho provato a formattare il pc2, credendo che fosse sorto qlch problema di driver o conflitto hw, ma il problema sussiste anche ora a pc pulito.
Inoltre la cosa assai strana è che il pc1 ha due HD, e quindi se provo dal pc2 ad accedere all'hd2 del pc1 tutto funziona benissimo.
Da escludere inoltre qlch problema dell'hd1 del pc1. In quanto se provo ad accedere direttamente dal computer1 all'hd1 tutto funziona correttamente.
Solo in rete e dal pc2 non funziona.... O_o
Sono due settiamne che continuo a sbatterci la testa...
Chiedo un immenso aiuto a voi smanettoni....!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Espongo il problema che mi sta assillando da qlch tempo (troppo).
Ho 2 pc in Lan.
Funzionano correttamente, si "vedono" "pingano" e la condivisone di internet non ha problemi.
Il problema sorge quando cerco di accedere all'HD1 del PC1 dal PC2.
Il pc2 a questo punto si "impalla" e non esegue l'operazione.
Con dumeter ho scoperto che il computer1 inizia a scaricare qlchs dalla rete ad una velocita' costante di 2mb/s... ma non capisco cosa.
Ho provato a formattare il pc2, credendo che fosse sorto qlch problema di driver o conflitto hw, ma il problema sussiste anche ora a pc pulito.
Inoltre la cosa assai strana è che il pc1 ha due HD, e quindi se provo dal pc2 ad accedere all'hd2 del pc1 tutto funziona benissimo.
Da escludere inoltre qlch problema dell'hd1 del pc1. In quanto se provo ad accedere direttamente dal computer1 all'hd1 tutto funziona correttamente.
Solo in rete e dal pc2 non funziona.... O_o
Sono due settiamne che continuo a sbatterci la testa...
Chiedo un immenso aiuto a voi smanettoni....!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: