PDA

View Full Version : AIUTOzzz!!! non riesco ad accedere ad un HD in rete locale

mAiDeN75
04-02-2005, 19:45
Ciao a tutti,
Espongo il problema che mi sta assillando da qlch tempo (troppo).

Ho 2 pc in Lan.
Funzionano correttamente, si "vedono" "pingano" e la condivisone di internet non ha problemi.

Il problema sorge quando cerco di accedere all'HD1 del PC1 dal PC2.
Il pc2 a questo punto si "impalla" e non esegue l'operazione.
Con dumeter ho scoperto che il computer1 inizia a scaricare qlchs dalla rete ad una velocita' costante di 2mb/s... ma non capisco cosa.

Ho provato a formattare il pc2, credendo che fosse sorto qlch problema di driver o conflitto hw, ma il problema sussiste anche ora a pc pulito.

Inoltre la cosa assai strana è che il pc1 ha due HD, e quindi se provo dal pc2 ad accedere all'hd2 del pc1 tutto funziona benissimo.

Da escludere inoltre qlch problema dell'hd1 del pc1. In quanto se provo ad accedere direttamente dal computer1 all'hd1 tutto funziona correttamente.
Solo in rete e dal pc2 non funziona.... O_o

Sono due settiamne che continuo a sbatterci la testa...
Chiedo un immenso aiuto a voi smanettoni....!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

MiVida
04-02-2005, 23:30
Può darsi che ti dica cose che hai già fatto, ma hai condiviso il disco?
Hai attivo un firewall?

ciao

mAiDeN75
05-02-2005, 11:16
Si,
ho condiviso il disco...

no,
non ho nessun firewall attivo...

RIpeto, ogni volta hce cerco di accedere all'hd1 il file system inizia a scaricare qlcs a 2mb/s per svariati minuti... dopo l'hd sembra funzionare, ma ovvio che non posso aspettare ogni volta 5 minuti per accedre ad un hd...

mAiDeN75
05-02-2005, 13:25
Incredibile..ho risolto...

Semplicemente attivando da "opzioni cartella --> visualizza file e cartelle nascoste" il pc non riusciva con molta probabilita' ad indicizzare alcune cartelle nascoste presenti sul hd1 del pc1....

spero che possa essere cmq di aiuto a qlcn...

mAiDeN75
05-02-2005, 13:25
ps...

ovviamente ho rimesso il valore di default... quindi.
-Nascondi file e cartelle nascoste.