View Full Version : Autocarro a 5 posti
roadrunner
04-02-2005, 19:32
Chi me ne consiglia qualcuno???
Io sò che si possono immatricolare autocarro la nuova Corolla Verso e la Avensis Verso.
Me ne consigliate altri nella fascia dei 20000/25000 euro??
Grazie
paolotennisweb
04-02-2005, 22:12
http://www.cartocci.com/fiat%2015%20ter%20autocarro%20tendonato%201913.JPG
FastFreddy
04-02-2005, 22:24
Non vorrei dire castronerie, ma mi pare che un veicolo per essere immatricolato come autocarro, possa avere al massimo 2 posti.......
alimatteo86
04-02-2005, 22:34
Originariamente inviato da FastFreddy
Non vorrei dire castronerie, ma mi pare che un veicolo per essere immatricolato come autocarro, possa avere al massimo 2 posti.......
e poi se ti ferma la pola e non lo stai usando per lavoro ti aprono il (_|_)
FastFreddy
04-02-2005, 22:41
Originariamente inviato da alimatteo86
e poi se ti ferma la pola e non lo stai usando per lavoro ti aprono il (_|_)
Questo non è vero, l'autocarro è adibito al trasporto di cose, che poi si usino a scopo lavorativo o meno non fa differenza.....
ronaldovieri
04-02-2005, 22:43
cmq può essere anche a 5 posti
alimatteo86
04-02-2005, 22:47
Questo non è vero, l'autocarro è adibito al trasporto di cose, che poi si usino a scopo lavorativo o meno non fa differenza.....
ok, ritiro quello che ho detto, però mi pareva che ci fossero delle limitazioni....magari allora sono sull'uso di massimo 2 posti?:confused:
alimatteo86
04-02-2005, 22:50
Originariamente inviato da ronaldovieri
cmq può essere anche a 5 posti
doh :fagiano:
mauroonline
04-02-2005, 22:57
Originariamente inviato da paolotennisweb
http://www.cartocci.com/fiat%2015%20ter%20autocarro%20tendonato%201913.JPG
:eek: http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/LolLolLolLol.gif
Puccio Bastianelli
04-02-2005, 23:50
chi ha detto gli autocarri non possono avere più di 2 posti??:D
la maggiorparte sono a 3 anteriori, poi ci sono anche quelli a 5;)
http://fahrzeugbau-beck.bei.t-online.de/iv2.jpg
bananarama
05-02-2005, 10:03
no, possono avere anche piu' posti. sotto da me vedo sempre una cayenne immatricolata autocarro... barboni del cazzo, per pagare di meno col cayenne! :rolleyes:
Sicuro?
da quello che sapevo io il codice prevede che si possano trasportare cose e\o persone che siano inerenti l'attivita' lavorativa.
In caso contrario e' previsto il sequestro del veicolo.
roadrunner
05-02-2005, 13:59
Legalmente son informato....
vi chiedevo se conoscevate altri modelli di auto immatricolabili autocarro....
Originariamente inviato da roadrunner
Legalmente son informato....
vi chiedevo se conoscevate altri modelli di auto immatricolabili autocarro....
Un mio conoscente mi parlava della Opel Zafira
Originariamente inviato da bananarama
no, possono avere anche piu' posti. sotto da me vedo sempre una cayenne immatricolata autocarro... barboni del cazzo, per pagare di meno col cayenne! :rolleyes:
scusa, da cosa vedi che è immatricolato autocarro?
ha una specie di griglia per cani dietro alllo schienale posteriore.. solo che è fissa e non rimovibile ;)
o almeno dovrebbe
Raga io ne sò qualcosa perchè posseggo una FIAT PUNTO 1.9 JTD autocarro a 4 POSTI!!!!!!!
Voi direte "come 4 posti ?" infatti proprio così, se la fai autocarro alla macchina ti tolgono un posto!!!!
Si fà questo per scaricarsi l'iva dalle tasse, ma solo chi ha una ditta ecc....
che ne so io ci sono: la opel zafira, la corsa, la punto, la corolla, la fiat idea mi pare, audi a6, bmw serie 3 station w. e nn ricordo altro!!!!
Un mio amico artigiano mi ha raccontato che per un certo periodo anche la Z3 era omologabile come autocarro (e qualcuno l'ha fatto al volo!:eek: ) poi si devono esser accorti che forse era un pochino eccessivo e l'hanno tolta dagli elenchi :muro: :muro:
roadrunner
05-02-2005, 20:45
sapete qualcosa della Volvo V50?
Sgarboman
06-02-2005, 03:23
Io ho 4 macchine tra furgoni e automobile intestate alla ditta. Posso dirti di sicuro che puoi portarci qualunque cosa, possono avere un qualunque numero di posti, ma per l'utilizzo la cosa non è così semplice: ad esempio, se ci esci in giro in centro il sabato sera e ti ferma la polizia, sarà difficile dimostrare che la utilizzi per lavoro (a meno che tu non abbia una ditta di autoservizi).
roadrunner
06-02-2005, 08:00
Mah....io ho il vantaggio di avere una picola società pubblicitaria, e a meno chè non mi becchino il sabato sera con nonna e figlio......giro quasi quando voglio!
Originariamente inviato da Sgarboman
possono avere un qualunque numero di posti,
su questo ti sbagli!!!!!
ad ogni macchina autocarro viene sottratto un posto!!!!!!
tranne per quelle VAN!!!!!!!
se nn ci credi vai a vedere il libretto della tua auto!!!
haaaa poi olte alla limitazione del posto, c'è sui pneumatici, cioè molte macchine hanno misure "sempre sul libretto" alternative che possono montare, invece facendola autocarro nò!!!!
la cosa rompe un pò d'inverno, perchè sei costretto a mettere nel mio caso "la punto ha le 185 di larghezza" delle gomme termiche abbastanza larghette, invece sarebbe meglio una più stretta che sul libretto delle punto NORMALI SI PUO' mettere invece!!!
:O
Sgarboman
06-02-2005, 19:45
Originariamente inviato da Grim
su questo ti sbagli!!!!!
ad ogni macchina autocarro viene sottratto un posto!!!!!!
tranne per quelle VAN!!!!!!!
se nn ci credi vai a vedere il libretto della tua auto!!!
haaaa poi olte alla limitazione del posto, c'è sui pneumatici, cioè molte macchine hanno misure "sempre sul libretto" alternative che possono montare, invece facendola autocarro nò!!!!
la cosa rompe un pò d'inverno, perchè sei costretto a mettere nel mio caso "la punto ha le 185 di larghezza" delle gomme termiche abbastanza larghette, invece sarebbe meglio una più stretta che sul libretto delle punto NORMALI SI PUO' mettere invece!!!
:O
Guarda, su nessuna delle mie c'è un posto in meno nè quantomeno un'unica misura di pneumatici. Prova ad informarti meglio.
roadrunner
07-02-2005, 10:04
ragazzi...il topic era un altro.
Per quanto riguarda i posti....la legge dice che il peso ammissibile della merce trasportata deve essere maggiore di quello delle persone trasportate......per questo alcune auto piccole vengono immatricolate autocarro col sacrificio di un posto......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.