View Full Version : Consigli su giochi in lan
SHIVA>>LuR<<
04-02-2005, 19:26
ciao a tutti mi servirebbe un aiutino
siamo una casa di studenti abbiamo fatto una piccola lan tramite switch e stiamo improntando qualche partita seria
l'unic requisito è che i giochi non sano troppo pesanti dato che devono girare su delle schede video integrate sul portatile(SIS,9200,geforce 4 go)
avevo pensato personalmente a
worms (quello in 2d)
stunt gp
questi per me sono i più divertenti/abordabili
altri consigli?
grazie in anticipo
Worms 2 è magnifico!
Altrimenti, beh, Call Of Duty, Dawn Of War, Far Cry...
(ma è un'invasione di 3d che riguardano i giochi in LAN? ce ne sono stati almeno 3 in poco tempo)
Quake 1-2- 3
Airfix Dogfighter
Che la skill sia con voi ;)
Noi ne abbiamo fatta una poco tempo fa e alla fine il tormentone della giornata è stato UT2004:
ha un sacco di modalità, sia in single che in team, che premiano alcune un maggiore skill, altre una maggiore strategia e gioco di squadra.... insomma ce n'è un po' per tutti i gusti!!
Poi di divertente ci sarebbe anke flat-out......
.....mentre sullo strategico noi avevamo solo WarCraft 3, anche se mi sarebbe piaciuto provare con Ground control 2....
SHIVA>>LuR<<
04-02-2005, 21:00
il problema è che dovrebbe andare anche su un portatile con scheda video sis
quindi UT2004 scartato
quake 3 forse forse gira con fatica però
COD far cry ecc ecc
neanche a parlarne
questyo 3d è rivolto ai giochi "leggeri"
:D
se vuoi provare qualcosa di diverso dagli fps (e decisamente economico)
Freespace 2
Virtua tennis
Tribes 1&2
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
il problema è che dovrebbe andare anche su un portatile con scheda video sis
quindi UT2004 scartato
quake 3 forse forse gira con fatica però
COD far cry ecc ecc
neanche a parlarne
questyo 3d è rivolto ai giochi "leggeri"
:D
CoD non è mica pesante
Anche Age of Empires 2 non è male!
Originariamente inviato da Devil!
Anche Age of Empires 2 non è male!
Beh, A questo punto possimao parlare anche dell'immenso starcraft!:D:D:D
Counter strike steam o Unreal tournament girano praticamente su tutti i pc e sono eccezionali da giocare con gli amici:O :)
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
ciao a tutti mi servirebbe un aiutino
siamo una casa di studenti abbiamo fatto una piccola lan tramite switch e stiamo improntando qualche partita seria
l'unic requisito è che i giochi non sano troppo pesanti dato che devono girare su delle schede video integrate sul portatile(SIS,9200,geforce 4 go)
Ti dico quelli con cui mi sono divertito un mondo a giocare in Multyplayer:
- Age Of Empire The Conquer (vecchio ma sempre molto valido imho)
- C&C Zero Hours (a risoluzioni basse e dettagli minimi dovrebbe girare senza problemi, un capolavoro per i multy imho)
- Swat3 (vecchio pure questo ma l'ho consumato a furia di giocarci)
- Quake 1-2-3
- Unreal T. 2004
- Medal Of Honor + aggiornamenti (ti gira senza tanti problemi)
- Call Of Duty
- Pro Evolution Soccer 4
SHIVA>>LuR<<
06-02-2005, 14:13
vedrò di provare MOHAA e Cod
:)
Quoto quasi tutti i giochi detti finora e aggiungo GTA2: è davvero eccezionale da giocare in multy, qnd faccio delle LAN con i miei amici è uno dei giochi più quotati assieme a starcraft e quake3/UT2003 (eheh, nun ce l'ho il 2004 :p :D ). Non so se è già possibile scaricarlo gratuitamente, io l'ho recuperato con un vecchio numero di GMC ma ora non saprei proprio dove andarlo a pescare
Originariamente inviato da sortak
Counter strike steam o Unreal tournament girano praticamente su tutti i pc e sono eccezionali da giocare con gli amici:O :)
Ok.. mi vergogno a dirlo.. counter strike sarebbe il primo half life??:bimbo: :bimbo: :uh:
Jon Irenicus
07-02-2005, 13:32
Originariamente inviato da Pippox
Ok.. mi vergogno a dirlo.. counter strike sarebbe il primo half life??:bimbo: :bimbo: :uh:
Si, è un suo mod! Percui per giocarci devi avere HL, poi scarichi l'ultima patch di HL, poi gratis CS (se non l'han messo a pagamento ma non ha senso). Una volta si scaricava come un mod normale cioè scricavi l'exe ed eri a posto, se non erro adesso occorre steam:rolleyes: ...
Cmq gran gioco l'ho provato in lan ed è molto bello! C'ho giocato su un p2 400,192 mb di ram e riva tnt pci da 32 (credo) mb! Un pc più potente non guasterebbe cmq...
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Si, è un suo mod! Percui per giocarci devi avere HL, poi scarichi l'ultima patch di HL, poi gratis CS (se non l'han messo a pagamento ma non ha senso). Una volta si scaricava come un mod normale cioè scricavi l'exe ed eri a posto, se non erro adesso occorre steam:rolleyes: ...
Cmq gran gioco l'ho provato in lan ed è molto bello! C'ho giocato su un p2 400,192 mb di ram e riva tnt pci da 32 (credo) mb! Un pc più potente non guasterebbe cmq...
Quello che non capisco è come mai si sia diffuso così tanto..
in rete si trovano una marea di clan di CS:eek:
Jon Irenicus
07-02-2005, 13:59
Originariamente inviato da Pippox
Quello che non capisco è come mai si sia diffuso così tanto..
in rete si trovano una marea di clan di CS:eek:
Intanto proprio per il fatto che i requsiti son bassisimi e ci potevano giocare tutti, era molto realistico per quel che me ne intendo io, ha un taglio tattico negli scontri senza sacrificare l'immediatezza... E cmq 'na figata da giocare:D !
ci gioco spesso al mitico counter strike anche se in lan...
io sono rimasto affezionato alla versione 1,5 ovviamente modificata da me stesso con texture e modelli trovati in rete che lo rendono veramente bello a vedere.le armi sono fedelmente riprodotte e i suoni sono molto buoni.:D
io penso sia molto diffuso perche' e' un gioco semplice.
immediato ma al tempo stesso che sa dare soddisfazione se giocato in gruppo con un po' di tattica.
non ci sono classi.scegli la tua arma e giochi di conseguenza.se a meta' partita le cose si mettono male puoi sempre gettarla via e raccattarne un'altra da terra per ovviare alla situazione...
dalla 1,6 in poi non mi piace piu' perche' si e' messa in mezzo valve e giocare coi bot non era piu' la stessa cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.