View Full Version : Problema all'avvio
Ciao Ragazzi\e ho un problema che non riesco a capire
Quando accendo il pc, tutto fila liscio fino alla schermata di boot
dove C'e' il logo di windows Xp e la barra di caricamento poi il il monitor si spegne :eek: il fatto che non mi fa pensare che qulcosa di Hardware sia rotto è che dopo che io riavvio 3,4 volte consecutivamente il sistema e monitor compreso si avviano correttamente ?
il problema si è verificato dopo l'aggiornamento del bios della mia p4c800 deluxe e dei driver della spahire radeon 9800 pro pensando che la causa fosse propio quello ho ripristinato tutto ma il problema persiste.
Voi cosa ne pensate?
Sembra un problema di driver video.
Prova a cambiarli o a settare la scheda video in maniera più conservativa.
Ho messo i vecchi ma (mi ricordo) stabilii 4.6 adesso domani vedro'
cosa succedera' speriamo in bene
a pensavo una cosa se il problema sono i driver cata come faro'
a usare le nuove versioni dei driver?
Con i driver vecchi come va?
Niente al'avvio fa sempre la stessa storia puo' essere, che quando ho aggiornato il bios si è strammato qualcosa? se è cosi quale sono i paramenti bios che potrebbero' causare problemi simili (cioe' se il pc non si accendesse piu' capierei che è rotto ma se il pc si accende dopo 3 4 riavviai e poi funziona perfettamente niente artefatti sullo schermo niente problemi nelle applicazioni 3d niente di niente sembra come che il pc si debba riscaladare all'inizio per poi funzionare come al solito è tutto questo perche' ho aggiornato un semplice bios ufficiale?)
PS
in piu' c'e' un altra cosa che non capisco forse causa del mio male che non ricordo ci stasse prima
:confused: questo
http://unknown51.altervista.org/Mmm/2hot/Bho.jpg
Di solito questo comportamento succede quando l'alimentatore non ce la fa a fare il cold boot, provane uno puù potente.
Poi sembra che si sia attivato l'HT nel processore, forse è stato l'aggiornamento del bios. E sempre forse questo richiede maggiore energia.....
HT sta per? cosi magari lo disattivo
pero strano anche ripristinato il bios continua a dare problemi ma la cosa che non mi so propio spiegare è il fatto che cmq il pc dopo un po di riavvi
si stabiliza la cosa è troppo strana se ci stava qualcosa di rotto non doveva piu' accendersi :muro: non capisco ?!??
HyperTreading
Comunque se non c'è nulla di rotto il problema sembra di alimentazione.
Originariamente inviato da ingpeo
HyperTreading
Comunque se non c'è nulla di rotto il problema sembra di alimentazione.
Bene allora vedro di comprarne uno piu potente
magari mi ricordassi i wat del mio almeno potrei partire da un numero di watt base forse se apro il pc c'e' qualche scritta controllo intanto HT lo disabilitato infatti non mi da piu i due processori in gestione delle risorse
Sull'ali c'è un'etichetta con tutti i dati dello stesso.
Prima di comprarne uno nuovo io me ne farei prestare uno e vedere che succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.