View Full Version : Aiuto OC KV7 e Sempron @ Mobile
ciao, ho fatto la mod al sempron per farlo diventare Mobile e quella che abilita il molti fino a 23X... il punto è che da Windows con CPUMSR si overcloccka, ma da bios se cambio il molti non succede niente!? Perchè??? Quali impostazioni devo settare dal bios per ottenere qualche mhz in +?
PS Sono arrivato al max a 2100 (da windows) partendo da 1600!
Non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che per i proci modificati @mobile il molti si possa cambiare solo da windows (non sono sicuro quindi non ti fidare molto).
Magaro prova ad usare programmi tipo crystal cpuid in esecuzione automatica che all'avvio di windows di overclokkano automaticamente il PC.
Originariamente inviato da canapa
Non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che per i proci modificati @mobile il molti si possa cambiare solo da windows (non sono sicuro quindi non ti fidare molto).
Magaro prova ad usare programmi tipo crystal cpuid in esecuzione automatica che all'avvio di windows di overclokkano automaticamente il PC.
hai un link per crystal cpu id, l'ho cercato con google ma niente!
Qualke aiuto x un oc + spinto?
http://crystalmark.info/download/CrystalCPUID42.zip
Ho avuto la KV7 e devo dirti che è una gran mobo.
Comunque se vuoi overclokkare il sistema dovresti cercare di alzare il bus del sitema cercando di rimanere in specifica con il bus AGP tramite i divisori.
Se riesci a fare questo sei a cavallo.
A quanti mhz di FSB è il sempron?
166 se non sbaglio?
http://crystalmark.info/download/CrystalCPUID42.zip
Ho avuto la KV7 e devo dirti che è una gran mobo.
Comunque se vuoi overclokkare il sistema dovresti cercare di alzare il bus del sitema cercando di rimanere in specifica con il bus AGP tramite i divisori.
Se riesci a fare questo sei a cavallo.
A quanti mhz di FSB è il sempron?
166 se non sbaglio?
E' questo il punto! se io aumento l'fsb fino a 200 parte (o meglio non parte) con una frequenza assurda non potendo cambiare molti da bios! sai se con crystal cpu ID o con un altro programma riesco a cambiare fsb da Windows???
Originariamente inviato da Simo F
E' questo il punto! se io aumento l'fsb fino a 200 parte (o meglio non parte) con una frequenza assurda non potendo cambiare molti da bios! sai se con crystal cpu ID o con un altro programma riesco a cambiare fsb da Windows???
Ci sono programmi che permettono di cambiare il FSB da windows ma la KV7 non ha i fix sul bus AGP e quindi non potresti aumentare il us senza andare fuori specifica.
Il molti di default quanto è?
Ci sono programmi che permettono di cambiare il FSB da windows ma la KV7 non ha i fix sul bus AGP e quindi non potresti aumentare il us senza andare fuori specifica.
Il molti di default quanto è?
il molti è 10 (2400+)
cmq riuscerei a stare in specifica impostando prima i divisori e poi, una volta in windows, alzerei l'fsb! cosa ne dici? con cosa posso provare?
il molti è 10 (2400+)
cmq riuscerei a stare in specifica impostando prima i divisori e poi, una volta in windows, alzerei l'fsb! cosa ne dici? con cosa posso provare?
Se il bus è già a 200 puoi fare ben poco.
Sei praticamente al massimo consentito.
Quindi non ti rimane che giocare con il molti e non è poco .. fidati....
no, l'fsb è a 166! dicevo prima metto i fix per farlo andare a 200 e poi, da windows, alzo l'fsb fino appunto a 200!
no, l'fsb è a 166! dicevo prima metto i fix per farlo andare a 200 e poi, da windows, alzo l'fsb fino appunto a 200!
Allora se da windows ti regge i 2100 ci possiamo lavorare.
Metti manulmente il FSB a 200 e poi i divisori a 6:2:1
Così deovresti essere a 2000 mhz quindi una cosa fattibile.
Se hai un dissipatore accettabile alza un pò il v-core di 0,05 volt oppure 0,1 volt.
Le ram sono PC3200 giusto? Se si mettile 1:1 con il bus altrimenti mettile a 333.
Non ti preoccupare se non ti parte il PC, in genere basta il clear CMOS per resettare il tutto.
Allora se da windows ti regge i 2100 ci possiamo lavorare.
Metti manulmente il FSB a 200 e poi i divisori a 6:2:1
Così deovresti essere a 2000 mhz quindi una cosa fattibile.
Se hai un dissipatore accettabile alza un pò il v-core di 0,05 volt oppure 0,1 volt.
Le ram sono PC3200 giusto? Se si mettile 1:1 con il bus altrimenti mettile a 333.
Non ti preoccupare se non ti parte il PC, in genere basta il clear CMOS per resettare il tutto.
ok, sono a 200x10 e sembra tutto ok. fatto un spi da 1 mb e terminato senza errori! ora provo un pò a salire! con 1.7 di VCore a quanto dovrebbe tenere circa?
ok, sono a 200x10 e sembra tutto ok. fatto un spi da 1 mb e terminato senza errori! ora provo un pò a salire! con 1.7 di VCore a quanto dovrebbe tenere circa?
Gia a 200x10 hai ottenuto un buon overclock sopratutto se hai le memorie a 200 mhz.
Vedi se il sistema è stabile con qualche bench tipo 3Dmark e qualche gioco.
Controlla le temperature e se tutto va bene prova ad alzare il motliplicatore a 10.5 o 11
Che dissipatore hai?
Gia a 200x10 hai ottenuto un buon overclock sopratutto se hai le memorie a 200 mhz.
Vedi se il sistema è stabile con qualche bench tipo 3Dmark e qualche gioco.
Controlla le temperature e se tutto va bene prova ad alzare il motliplicatore a 10.5 o 11
Che dissipatore hai?
sono arrivato al max a 200 * 11 con mem 1:1 e vcore 1.850, + non sale... ora faccio qualche prova per la stabilità! Dovrebbe essere un 3000+ ora... non c'è male! ma tu 6 24/24 nel forum? mi rispondi sempre qualche minuto dopo :D
il dissy è il coolermaster hhc001 o hhcl61, non ricordo esattamente, anche perkè non è mio! Qualche consiglio?
cmq secondo me vuole troppi volt sto procio! o no?:)
sono arrivato al max a 200 * 11 con mem 1:1 e vcore 1.850, + non sale... ora faccio qualche prova per la stabilità! Dovrebbe essere un 3000+ ora... non c'è male! ma tu 6 24/24 nel forum? mi rispondi sempre qualche minuto dopo :D
il dissy è il coolermaster hhc001 o hhcl61, non ricordo esattamente, anche perkè non è mio! Qualche consiglio?
cmq secondo me vuole troppi volt sto procio! o no?:)
No.
Non sono sempre sul forum :D
Ci sono la sera dopocena ed un pò il sabato pomeriggio.
Hai avuto la fortuna di trovarmi quando ero qui....
Comunque 1,85 cominciano ad essere tantini.... hai provato se con meno sale ugualmente?
No.
Non sono sempre sul forum :D
Ci sono la sera dopocena ed un pò il sabato pomeriggio.
Hai avuto la fortuna di trovarmi quando ero qui....
Comunque 1,85 cominciano ad essere tantini.... hai provato se con meno sale ugualmente?
al max sta a 200X11 (non so se stabile) a 1,8 . Meglio dargli qualcosina in +, tanto le temp sono sulla 40ina!
al max sta a 200X11 (non so se stabile) a 1,8 . Meglio dargli qualcosina in +, tanto le temp sono sulla 40ina!
40° sono buoni.
In idle o sotto sforzo?
durante il spi 2 mega la cpu era attorno ai 44,45 gradi! posso provare anche con + volt??? magari sale ancora!
durante il spi 2 mega la cpu era attorno ai 44,45 gradi! posso provare anche con + volt??? magari sale ancora!
Direi di no.
1,85 mi sembrano già tantini.
Potresti provare ma solo per pochi momenti.
Direi di no.
1,85 mi sembrano già tantini.
Potresti provare ma solo per pochi momenti.
faccio un pò di prove e poi ti faccio sapere!
E' da un pò che non mi faccio sentire.. ho fatto delle prove, ma niente...
al max sono a 200X11. Penso che non ci sia più niente da fare :(
idee?
E' da un pò che non mi faccio sentire.. ho fatto delle prove, ma niente...
al max sono a 200X11. Penso che non ci sia più niente da fare :(
idee?
A me sembra comunque un buon risultato.
Praticamente hai un xp3200+
sei sicuro??? non è "solo" un 3000+? cmq si! posso essere contento... :D
sei sicuro??? non è "solo" un 3000+? cmq si! posso essere contento... :D
non conosco la quantità di cache L2 del sempron.
nel caso del barton sarebbe la frequenza esatta del 3200+
256 Kbyte
Allora consifera un 3150+ :D
Comunque dopo aver visto varie prove la cache l2 non è gestita benissimo dal barton ed in varie applicazioni non serve ad un granchè
Allora consifera un 3150+ :D
Comunque dopo aver visto varie prove la cache l2 non è gestita benissimo dal barton ed in varie applicazioni non serve ad un granchè
:cry: ;)
mi dai ancora una mano a configurare Crystal CPU: Anche quando setto i molti MAX, MID,MIN il molti non cambia mai da solo! c'è modo di farlo cambiare da solo a seconda delle esigenze della cpu?
Penso che si debba modificare l'Up Threshold e il Down Threshold, solo che non cambia niente nemmeno dopo averli cambiati!
Come si fa x togliere la tecnologia Power Now! ? Pensi che possa interferire con l'OC?
mi dai ancora una mano a configurare Crystal CPU: Anche quando setto i molti MAX, MID,MIN il molti non cambia mai da solo! c'è modo di farlo cambiare da solo a seconda delle esigenze della cpu?
Penso che si debba modificare l'Up Threshold e il Down Threshold, solo che non cambia niente nemmeno dopo averli cambiati!
Come si fa x togliere la tecnologia Power Now! ? Pensi che possa interferire con l'OC?
Hai abilitato il multiplier management?
Ckick destro sull'icone nella tray - multiplier management
Hai abilitato il multiplier management?
Ckick destro sull'icone nella tray - multiplier management
Grazie, ora va! cmq ora è sorto un altro problema... oltre 11X non ci va! non prende proprio il molti, forse sarebbe anche stabile!
sia a 133,166,200 mhz di bus!! Perchè???
Grazie, ora va! cmq ora è sorto un altro problema... oltre 11X non ci va! non prende proprio il molti, forse sarebbe anche stabile!
sia a 133,166,200 mhz di bus!! Perchè???
Bo?
non ne ho idea....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.