View Full Version : usare il display di un Siemens A50...
Ho un Siemens A50 di cui mi piacerebbe riutillizzare il display collegandolo al pc...il telefono sarebbe ancora funzionante però non lo uso più (batteria quasi andata, tastiera a cui manca il 4, a volte la sim non fa bene contatto).
Qualcuno mi illumina? come posso riutilizzare questo display?
lascia perdere... :rolleyes:
i display dei cellulari hanno un'interfaccia proprietaria, esclusi alcuni modelli nessun lcd può essere utilizzato!l'unico funzionannte è quello di un 3310
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.............
che sfiga..............................
:muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry:
disperazione assoluta....
però il cell va ancora...ci ficco tutto il cell dentro il pc... :D
peccato...speriamo di trovare qualche altro display utilizzabile...
mi piaceva troppo quello li' perchè ha la retroilluminazione arancione.... :(
vedi di trovare un 3210 usato che lo paghi niente!
il fatto è che non volevo spendere proprio niente...vanno bene anche i 3310/3330? forse un mio amico ha un 3310 che non funziona più...però forse l'ha buttato via...gli domanderò...
3310 e 3310 vanno bene sicuro, e mi sembra anche il 3210 ma nn ne sono sicurissimo
ma dove si trovano le piedinature degli schermi dei 3310 e 3210 non riesco a trovarli
c'era un 3D sul forum di pctuner, cmq trovi la sigla del display e poi cerchi un datasheet
che sfiga...il mio amico ha buttato il 3310.... :muro:
vedi se dalle tue parti fanno fiere di elettronica e facci un salto, io ho trovato degli lcd 16x2 a 2€
Originariamente inviato da ka88
c'era un 3D sul forum di pctuner, cmq trovi la sigla del display e poi cerchi un datasheet
dove la trovo la sigla sul 3210???
Ma è fattibile anche usare lo schermo di un cellulare a colori?
no! ora vi spiego: la maggiorparte dei display dei cellulari sono controllati da un chip prodotto dal produttore del cellulare o dalla philips, nec...e nn si trovano in commercio, oltretutto questo controller dev'essere collegato alla "cpu" del cellulare che gli invia dati, quindi è impossibile utilizzare l'lcd di un cell, quelli a colori poi nn esiste lontanamente. Ah dimenticavo: queste sono le problematiche hw per il collegamento del display ad un controller, poi bisogna interfacciare il controller al pc e scrivere un sw fatto a posta, dei driver, il che nn è molto semplice :D:mc: :muro: :sofico:
no! ora vi spiego: la maggiorparte dei display dei cellulari sono controllati da un chip prodotto dal produttore del cellulare o dalla philips, nec...e nn si trovano in commercio, oltretutto questo controller dev'essere collegato alla "cpu" del cellulare che gli invia dati, quindi è impossibile utilizzare l'lcd di un cell, quelli a colori poi nn esiste lontanamente. Ah dimenticavo: queste sono le problematiche hw per il collegamento del display ad un controller, poi bisogna interfacciare il controller al pc e scrivere un sw fatto a posta, dei driver, il che nn è molto semplice :D:mc: :muro: :sofico:
il problema è che non ho nemmeno capito dove vedere il codice sl cel :muro: :mc: :confused:
vedi se dalle tue parti fanno fiere di elettronica e facci un salto, io ho trovato degli lcd 16x2 a 2€
io sto ancora cercando un negozio che vende materiale elettronico...
da qualche parte c'è...cmq nn ve ne fate niente dei datasheet
---edited---
07-02-2005, 10:50
bella idea.. ma è complicata
io lascerei stare
ci dirotteremo verso un display addato, allora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.