View Full Version : bluethoot snarfing
matrix866
04-02-2005, 18:14
Ciao a tutti.
In giro per la rete e su riviste leggo sempre articoli riguardo il bluethoot snarfing, un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più a quanto pare, ma non ho trovato nulla di approfondito. Vorrei sapere se viene fatto da cellulari con applicativi java o symbian oppure è necessario almeno un PDA. E' una cosa complicata da fare? C'è qualche programma per smartphone anti-bluethootsnarfing.
Ciao e grazie.
P.S. ci sono magari dei siti dove potersi documentare, anche in maniera approfondita?
cos'è questa cosa di cui parli?
fastezzZ
04-02-2005, 18:40
sono buchi nella sicurezza dei dispositibi bluetooth, in pratica con delle applicazioni sarebbe possibile acquisire informazioni sfruttando vulnerabilità del dispositivo. In pratica però neanche io ho trovato in giro programmi validi adatti all'uso, forse l'allarmismo delle riviste è un tantinello esagerato.
matrix866
05-02-2005, 12:41
Se qualcuno scopre in rete o scrive qualche guida, mi avvisi subito! Mi interessa molto! Deve essere una figata pazzesca vedere i file che stanno in un cellulare nelle vicinanze con bluethoot abilitato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D ;) :sofico:
fastezzZ
05-02-2005, 12:58
bhe perchè limitarsi a quello e non succhiarglieli via :oink: :sofico: , peccato che credo sia impossibile
JENA PLISSKEN
05-02-2005, 13:47
Niente è impossibile...ma x ora Nn mi risulta granchè in merito:D
matrix866
05-02-2005, 18:52
Giustissimo!!!!!!!!!!! Nulla è impossibile!!!!!!
Infatti da emule ho scaricato un programma che si chiama "Bt-Master N-Gage 3650 6600 s60 Nokia Bluetooth(1)" che a quanto pare dovrebbe avere nel menù una funzione con scritto "attak". Dico "dovrebbe" perchè l'ho provato ad installare sul mio 6600, prima di darlo in assistenza per l'aggiornamento del software, ma mi diceva file danneggiato. L'ho scaricato con diverse varianti di nomi ma niente. L'ultimo che ho scaricato non l'ho potuto ancora provare dato che non ho il cell.
Ci vorrebbe una sezione su quest' argomento, se si riuscisse a saperne di più!
fastezzZ
05-02-2005, 18:58
secondo me ora come ora se se ne sapeva di + il programmino si trovava in giro facilmente,
il programma che hai trovato è un FAKONE
I found BT-MASTER Bluetooth Hack. i do no if its real or not because i cant test it coz when i try ur unzip the files it askes me for a passowrd. HAS ANY 1 GOT THIS SOWTWARE AND DOSE IT WORK? if any 1 has it plz tell me where to get it
Risposta
its hoax... There is no such thing as BT Master, just there are too many uninformed people...
There is only one proof of concept bt hacking app, and its called Blooover. Bloopver exploits BluBug found in some old Nokia phones, but it seems that its explitable only on 6310i
Il programma è una sola e semmai uno che funziona è quello che dice il tizio ma funzia solo sul 6310i, che ha qualche annetto sulle spalle.
beh, in una pizzeria dalle mie parti hanno tutti
il palmarino col wifi, e mi sono ordinato la pizza
senza dirlo a loro :D (cosa inutile ma mi sentivo
tanto figo :D) cioè, volendo avrei potuto far portare
roba ad altri tavoli dato che non mi ha neanche
chiesto l'auth e gli ordini erano semplici note
scritte :D :D
fastezzZ
05-02-2005, 19:13
:oink: bello lo hai fatto con il cell o con il palmare?
UncleSam76
08-02-2005, 13:24
Originariamente inviato da Saturos
beh, in una pizzeria dalle mie parti hanno tutti
il palmarino col wifi, e mi sono ordinato la pizza
senza dirlo a loro :D (cosa inutile ma mi sentivo
tanto figo :D) cioè, volendo avrei potuto far portare
roba ad altri tavoli dato che non mi ha neanche
chiesto l'auth e gli ordini erano semplici note
scritte :D :D
Ma lol :D
col palmare, le cameriere (:oink:) avevano
un vetusto hp h3970 (come quello che
avevo io, fantastica con BT integrato e scheda
wifi), constatato ciò ho attivato il wirelezz
nel mio hx4700 e mi sono divertito, con annesso
sboroneggiamento ovviamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.