PDA

View Full Version : 6600 gt su agp 4X...

Wayreth73
04-02-2005, 19:09
Qualcuno mi sa dire se vale la pena comprare una 6600 gt da montare su motherboard a7v333 con slot agp 4x (non supporta l'8X).
Credo di aver capito che si possa fare, ma non se conviene.. C'è una perdita di prestazioni rilevabile montando una scheda agp 8x su slot agp 4x?
Inoltre il processore è un athlon 2000+ , 1 gb di memoria.
Con questa configurazione quanta percentuale di prestazione perderei? Ne varrebbe ancora la pena?
Logicamente considerando di ritrovarsi poi con una scheda video (la 6600gt) già aggiornata per un eventuale upgrade delel restanti componenti (più che altro MB e processore).

Grazie

halduemilauno
04-02-2005, 20:13
Originariamente inviato da Wayreth73
Qualcuno mi sa dire se vale la pena comprare una 6600 gt da montare su motherboard a7v333 con slot agp 4x (non supporta l'8X).
Credo di aver capito che si possa fare, ma non se conviene.. C'è una perdita di prestazioni rilevabile montando una scheda agp 8x su slot agp 4x?
Inoltre il processore è un athlon 2000+ , 1 gb di memoria.
Con questa configurazione quanta percentuale di prestazione perderei? Ne varrebbe ancora la pena?
Logicamente considerando di ritrovarsi poi con una scheda video (la 6600gt) già aggiornata per un eventuale upgrade delel restanti componenti (più che altro MB e processore).

Grazie

tra 4x e 8x nessuna differenza.
6600gt ottima scheda.
ciao.
;)

1danilo
18-02-2005, 10:46
Scusa, che ram hai montato sulla A7V333 per portarla ad un giga ?, quanti moduli e in quali slot?, io ho ancora 512 mega e vorrei portare ad un giga, ma siccome ho avuto dei problemi quando avevo i due moduli (tra l'altro approvati nella lista del manuale , i NANYA) montati negli slot 1-2 , avevo occasionali schermate blu, poi da quando ho spostato un modulo dallo slot 2 al 3, lasciando libero il 2, non ho avuto più il minimo problema, ora ho paura a cambiare i due moduli con due da 512.