PDA

View Full Version : Applicazione 16 bit per XP

P.L.
04-02-2005, 17:59
Sto tentando di installare il programma del catasto Docfa 3.00.2

ma appena lancio il setup mi appare la seguente scritta:

---------------------------
Sottosistema Windows a 16 bit
C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
Chiudi Ignora

C'è un modo per poterlo installare o devo per farza installare

windows 98?

Grazie per l'aiuto!:)

200011
05-02-2005, 00:13
clicca con il destro sull'exe e poi proprietà e da lì di di eseguire il file in modalità compatibile windows 98 fammi sap se va ciaooo

P.L.
05-02-2005, 08:20
Originariamente inviato da 200011
clicca con il destro sull'exe e poi proprietà e da lì di di eseguire il file in modalità compatibile windows 98 fammi sap se va ciaooo

Grazie 200011 per avermi risposto:)

Ho fatto come mi hai detto (ho imparato una cosa nuova:) )

ed ho provato con tutte le versioni di windows (95,98 nt sp5, e

2000)...ma niente:( , mi dà sempre il solito messaggio...

Come risolvo?

P.s. Dimenticavo... può essere che il disco è formattato ntfs o non

centra nulla?

Ciao:)

200011
05-02-2005, 09:51
Se così non va allora mi sa tanto che devi installare win 98 casomai fai una partizione e metti tutti e 2 i sistemi operativi sulla stessa macchina così all'occorenza puoi usare sia l'uno che l'altro
ciaooo

P.L.
05-02-2005, 10:06
Grazie :)

Ciao!

Festona
05-02-2005, 11:48
O... sempre lì (in proprietà) vedi i settaggi della memoria

senno' crea questa partizioncina

P.L.
05-02-2005, 11:58
Originariamente inviato da Festona
O... sempre lì (in proprietà) vedi i settaggi della memoria

senno' crea questa partizioncina

Ho guardato in proprietà (del file.exe che devo installare) ma non

trovo nessun riferimento alla memoria....

Ho provato l'installazione su un altro pc con xp e disco formattato

in ntfs e funziona...:(

Quindi si tratta del mio pc...devo farlo funzionare

assolutamente...lunedi devo consegnare un lavoro...

Mi è venuto in mente che diverso tempo fa, ho segiuto la giuda su

pctuner per ottimizzare Win XP, e può essere che ho disabilitato

qualcosa che non dovevo toccare....solo che non

ricordo..aiutatemi...

Festona
05-02-2005, 17:20
Ti posso solo dire che sto cercando anch'io una soluzione per questo problema: ho un programma in dos che deve interfacciarsi con una macchina industriale (una fresa) per lunedì ma non parte... :cry:

in bocca al lupo....

PS: per la questione della memoria in alcuni prog la da come opzione , in altri no...

paperino55
05-02-2005, 18:05
Proprio oggi ho avuto il tuo stesso problema con un programma che fino ad ora ha sempre funzionato. L' unica cosa che ho modificato ultimamente è stato quello di installare il framework.
Facendo delle ricerche ho trovato questo link http://support.microsoft.com/kb/324767/it dove è spiegato il problema e le soluzioni. Infatti sono andato nella cartella windows\ system32 e il file autoexec.nt non c' era. Allora l' ho creato come spiegato e l' ho messo in system32 e riavviato il computer. Il programma adesso parte! Non so se tutto questo ti può esser utile.
ciao

Festona
05-02-2005, 19:26
Originariamente inviato da paperino55
Proprio oggi ho avuto il tuo stesso problema con un programma che fino ad ora ha sempre funzionato. L' unica cosa che ho modificato ultimamente è stato quello di installare il framework.
Facendo delle ricerche ho trovato questo link http://support.microsoft.com/kb/324767/it dove è spiegato il problema e le soluzioni. Infatti sono andato nella cartella windows\ system32 e il file autoexec.nt non c' era. Allora l' ho creato come spiegato e l' ho messo in system32 e riavviato il computer. Il programma adesso parte! Non so se tutto questo ti può esser utile.
ciao

Azz!! :doh: ehm... E' proprio quello l'errore che mi dava (config.nt)... Mille Grazie Mille

adesso tornerò un pò più preparato lunedì,

le varie soluzioni che avevo trovato erano un pò drastiche (Installare un win 98 creando nuova partizione e / o usare un emulatore dos (trovato bochs con freedos e znesw142))

Spero che risolva il problema anche a P.L.

:sperem: c'è ancora da provarlo

Grazie Ancora

P.L.
05-02-2005, 20:13
Originariamente inviato da paperino55
ciao

Funziona:)

Sei un grande!!!

Un grazie naturalmente anche a 200011 e Festona per

l'interessamento!!

paperino55
05-02-2005, 20:24
Bene!!! Felice di esservi stato di aiuto.:)
ciao