PDA

View Full Version : Piccola rete domestica un solo ip intenret

LNdemon
04-02-2005, 17:58
Vi faccio capire il mio problema io ho tre pc di quale il primo naviga usando il modem mentre gli altri due navigano usando uno switch di rete , , adesso il mio problema è che solo il primo computer è raggiungibile via internet tramite un ip. Sul secondo pc ho installato windows server 2003 e mi servirebbe farlo comunicare con l'esterno, cioè fare in modo di assegnargli un ip in modo che sia raggiungibile anke se non è il computer principale che ha la connessione. Si puo fare ?

LNdemon
05-02-2005, 22:20
up:mc:

LNdemon
07-02-2005, 11:46
up :rolleyes:

alexmere
09-02-2005, 09:09
Originariamente inviato da LNdemon
Vi faccio capire il mio problema io ho tre pc di quale il primo naviga usando il modem mentre gli altri due navigano usando uno switch di rete , , adesso il mio problema è che solo il primo computer è raggiungibile via internet tramite un ip. Sul secondo pc ho installato windows server 2003 e mi servirebbe farlo comunicare con l'esterno, cioè fare in modo di assegnargli un ip in modo che sia raggiungibile anke se non è il computer principale che ha la connessione. Si puo fare ?
Penso di sì. L'idea è quella di mettere un proxy che distribuisce la connessione Internet (invece di lasciar fare a Windows) e sempre nel proxy inserire la regola di port forwarding che ti serve per redirezionare il traffico. Un proxy che conosco si trova su www.proxyplus.cz