PDA

View Full Version : Cambiare distro


clockover
04-02-2005, 17:44
Salve a tutti!
Proprio oggi mi sono trovato in edicola e ho acquistato un numero di linux pro! Al suo interno vi è la distribuzione in dvd di Suse 9.2!
Fino ad oggi mi sono trovato molto bene con la mandrake, e ora con la 10.1 ancora meglio! E poi io non sono un esperto nel campo e la mdk mi sembra il miglior modo per cominciare!
Da voi vorrei sapere una cosa!
Se volessi provare a cambiare distribuzione e provare la Suse? Dico, il cambiamento sarà radicale? Dovrò formattare anche la mia /home? Ci saranno funzionalità in più?
Non ho comprato la rivista per il dvd ma siccome c'è....
Ciao ragazzi

pigio
04-02-2005, 18:03
Originariamente inviato da clockover
Se volessi provare a cambiare distribuzione e provare la Suse? Dico, il cambiamento sarà radicale?

No, forse ti troveresti meglio visto ke c'è yast per facilitarti la configurazione della macchina


Dovrò formattare anche la mia /home?

Se quando hai installato mandrake hai creato una partizione solo per la home, no, inceve se home e root sono nella stessa partizione suppongo proprio di si


Ci saranno funzionalità in più?
Certo, vuoi mettere yast con DarkConf

PS: Se vuoi capire qual'è la "tua" distro ti consiglio di provarle un pò tutte, poi quando trovi la tua, ti fermerai lì ;)

VegetaSSJ5
04-02-2005, 18:05
se sei un principiante e se ti piace il mondo di linux io ti consiglio di cambiare distro, non per trovarne una migliore (magari ti darà anche dei problemi che la mandrake non aveva) ma + che altro per scoprire in cosa sono diverse le distro di linux. provando le varie distribuzioni io ho trovato la slackware e non l'ho lasciata più... :vicini:

clockover
04-02-2005, 19:32
credo proprio che seguirò il vostro consiglio!:D :D :D :D
mi piace scoprire cose nuove!:eek:

Ciao raga