View Full Version : TELEVISIONE 16:9 plasma o LCD TV?
Heila
Ok sono un pochetto fuori zona...ma visto che si parla di televisori a crt...parliamo anche di televisori al plasma...lcd tv...
Sono in procinto di acquistare un televisore al plasma o lcd tv, 27 - 29 pollici però non andando oltre i 2500euro.
1) Che differenza c'è tra plasma e lcd tv?
2) Mi consigliate dei modelli voi?
3) Volevo acquistare questo modello qui
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=RZ-27LZ50&model=NOTHING#
Che ne pensate voi? Costa circa 1700euro ed è un lcd tv...
solo che il tempo di risposta e di 25ms di secondo...non è che è troppo alto? per i film e giochi? ho già chiesto al commesso ma non ci ho capito una mazza :sofico: illuminatemi voi!
Grazie :)
Con quei soldi ti compri questo;)
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1955|603|602|601|4|1
:eekk: miiiii
Visto che io non ci capisco piu di tanto con le caratteristiche se son buone o meno...Ma è un buon televisore?
p.s. thx della segnalazione :) se mi dici che con quei soldi mi compro quello...esco e lo compro :sofico: :)
Altri pareri consigli?
Plasma: luminosità elevatissima, colori brillantissimi, risoluzione pessima, effetto "spalmato" e breve durata .
LCD: risoluzione molto elevata, quindi pro e contro invertiti.
Io prenderei uno Sharp Aquos dell'ultima generazione. Li ho visti dal vivo confrontati con accanto un CRT ... direi che finalmente s'è giunti ad un buon compromesso e il 26" parte da circa 1600€, risoluzione 1366x768 e compatibilità con sistemi HDTV
risoluzione 1366x768
e cosa te ne fai visto che tv e dvd nn arrivano a 800*600
Be hai anche ragione...adesso non te ne farai niente,ma in un prossimo futuro servirà a qualcosa questa risoluzione...
...Almeno si può dire che è un acquisto che dura nel tempo.
P.s. uffi non so proprio cosa comprare. :confused:
p.s. questi televisori della sharp aquos...non sono mica male :)
Ps. dove siete possessori di tv al plasma, LCDTV?
No sono contro a tutti e due
Originariamente inviato da RedFire
Be hai anche ragione...adesso non te ne farai niente,ma in un prossimo futuro servirà a qualcosa questa risoluzione...
...Almeno si può dire che è un acquisto che dura nel tempo.
P.s. uffi non so proprio cosa comprare. :confused:
p.s. questi televisori della sharp aquos...non sono mica male :)
Ps. dove siete possessori di tv al plasma, LCDTV? io ho appena comprato un lcd 26" della samsung sono soddisfatto della scelta fatta, pagato 1699€
comunque è questo
http://img214.exs.cx/img214/3876/aaaa01879re.jpg
rickiconte
06-02-2005, 13:47
Ho notato che i possessori di tv LCD e Plasma non dicono mai se usano detti tv in gran parte per dvd e tv digitale o se anche per tv analogica da antenna (vale a dire quella che guardiamo per la maggior parte).
Detta considerazione mi sembra dovuta soprattutto quando si risponde a chi di tv lcd o plasma ne capisce poco o niente, anche perchè dovreste spiegare che per la visione della normale tv "analogica" detti tv fanno alquanto schifo e nella migliore delle ipotesi sono solo discreti a fronte di prezzi doppi se non tripli!!
Originariamente inviato da rickiconte
Ho notato che i possessori di tv LCD e Plasma non dicono mai se usano detti tv in gran parte per dvd e tv digitale o se anche per tv analogica da antenna (vale a dire quella che guardiamo per la maggior parte).
Detta considerazione mi sembra dovuta soprattutto quando si risponde a chi di tv lcd o plasma ne capisce poco o niente, anche perchè dovreste spiegare che per la visione della normale tv "analogica" detti tv fanno alquanto schifo e nella migliore delle ipotesi sono solo discreti a fronte di prezzi doppi se non tripli!!
Sei rimastro frustrato dalle nn risposte della tua discussione sull`altro forum:D
rickiconte
06-02-2005, 15:40
No SACD tranquillo, tanto sapevo già come vanno LCD e Plasma, però speravo di sbagliarmi riguardo ad eventuali modelli appena usciti che magari potevano avere immagini migliori.
Comunque non penso assolutamente di aver scritto cazzate nel mio precedente post.:)
D'altronde se ad un neofita dici che i plasma ed lcd hanno immagini superbe, il neofita pensa che le immagini si riferiscano a tutti i segnali (antenna compresa) mentre invece ciò purtroppo non corrisponde mai a verità.
E siccome qui non siamo tutti esperti è meglio dirle ste cose.
Originariamente inviato da rickiconte
No SACD tranquillo, tanto sapevo già come vanno LCD e Plasma, però speravo di sbagliarmi riguardo ad eventuali modelli appena usciti che magari potevano avere immagini migliori.
Comunque non penso assolutamente di aver scritto cazzate nel mio precedente post.:)
D'altronde se ad un neofita dici che i plasma ed lcd hanno immagini superbe, il neofita pensa che le immagini si riferiscano a tutti i segnali (antenna compresa) mentre invece ciò purtroppo non corrisponde mai a verità.
E siccome qui non siamo tutti esperti è meglio dirle ste cose.
Infatti leggi il mio post indietro;)
confermo quello che è stato detto in merito alla ricezione dei canali analogici, cmq il problema è risolvibile col digitale terrestre, o meglio ancora il satellitare.,;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.