PDA

View Full Version : Scheda madre AMD per barebone,formato mini

mauriz83
04-02-2005, 18:03
Cerco una scheda madre in formato mini,da abbinare a una cpu a basso consumo AMD,a 1-2 dischi SATA,un masterizzatore DVD e uno cd,e a una scheda video dai bassissimi consumi
Quale mi consigliate?
Il sistema deve restare acceso 24-24 come server/pc per scaricare da web,poi dovrei usarlo per altre cose(vedere divx-dvd,navigare,e software leggeri di scrittura e roba varia).ASSOLUTAMENTE non ci voglio giocare per cui vorrei risparmiare sulla scheda video.
Dilemma:athlon 64 o xp-m???
Mi affido a voi!!
Ciao!

Sinclair63
04-02-2005, 18:25
Originariamente inviato da mauriz83
Cerco una scheda madre in formato mini,da abbinare a una cpu a basso consumo AMD,a 1-2 dischi SATA,un masterizzatore DVD e uno cd,e a una scheda video dai bassissimi consumi
Quale mi consigliate?
Il sistema deve restare acceso 24-24 come server/pc per scaricare da web,poi dovrei usarlo per altre cose(vedere divx-dvd,navigare,e software leggeri di scrittura e roba varia).ASSOLUTAMENTE non ci voglio giocare per cui vorrei risparmiare sulla scheda video.
Dilemma:athlon 64 o xp-m???
Mi affido a voi!!
Ciao!
Questa (http://www.neths.it/product_info.php?cPath=1_23_32&products_id=426&osCsid=2925f0eba23cb91fd6d979049fb68ee1) abbinata a un xp2500-M ;)

mauriz83
04-02-2005, 18:37
ma non è mini,tieni presente che deve entrare in un case minuscolo tipo uno shuttle,quindi credo debba avere meno slot pci,ma soprattutto quella scheda non ha predisposizioni per hard disk serial Ata,sinceramente avendone 2 non mi va di venderli e comprarne di nuovi,preferisco una scheda madre compatibile ;)

edit leggo raid serial ata,quindi posso mettere dischi sata anche non in raid presumo.

mauriz83
05-02-2005, 14:20
up

queste due come vanno?
http://www.chaintech.com.tw/tw/eng/product_list.asp?MPSNo=13&SPSNo=36

intendo le prime due con solo 2 slot pci.
Posso montare volendo un xp-m su un soket 754?
Rispondetemi per favore

Un altra cosa,non mi è ancora chiara,che soket deve avere una mobo per poter montare gli xp-m?
Ciao!

scusate volevo chiedervi un ultima cosa ancora.qual'è l'athlon 64 che consuma meno in assoluto,ho visto una comparativa e il winchester 3500+ consuma 35 watt massimo :rolleyes: non è che ci creda tanto:eek: ...fatemi sapere!!!!

Andrea87
05-02-2005, 17:24
guarda qui:

www.commell.com.tw

via su product, single board computer e cerca, troverai le solite mini mobo via,alcune mobo per socket 370 e per socket 7, delle mobo per pentium -M, e addirittura delle mobo per p4, sia con socket 478 sia con socket 775. E opi se vuoi qualcosa di veramente mini puoi trovare delle mobo che entrano in slot da 5,25" o addirittura delle mobo che entrano in slot da 3,5"!!!!!!!!!

wizkid
05-02-2005, 21:32
Hanno una gamma estremamente completa e senz'altro troverai quello che fa per te.
In PVT ti indico un sito web dove li puoi trovare ai prezzi più bassi esistenti in Italia.
Provare per credere.

Hai PVT !

mauriz83
06-02-2005, 16:34
grazie del consiglio.un ultima cosa e poi basta,mi linkate una comparativa seria di consumo processori?quella su tomshw non mi sembra tanto attendibile...fatemi sapere...byez

mauriz83
06-02-2005, 16:42
scusate ho sbagliato