View Full Version : iPod Shuffle si prepara a conquistare il mercato
Redazione di Hardware Upg
04-02-2005, 16:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13988.html
Secondo gli analisti la compagnia di Cupertino sarebbe già avviata alla leadership del emrcato dei lettori MP3 basati su memoria statica
Click sul link per visualizzare la notizia.
mah, nn si può navigare nelle cartelle, nn ha il display, nn registra e l'alimentatore e custodia nn sono inclusi... sarà anche apple ma c'è di meglio.
questa è proprio la riprova che la gente compra prodotti solo in base ai marchi stampigliati sopra!
se avesse avuto un display anche minimo avrei fatto la pazzia e l'avrei comprato.. cmq penso che prima satureranno il mercato con lo shuffle e poi ne faranno uscire uno con display..
Haran Banjo
04-02-2005, 17:16
http://gallery.pimprig.com/data/501/3240imac_trash.jpg
W iAudio!
Ci sarà anche di meglio, ma ne hanno venduti 200.000 in un mese...
E' più difficile creare un marchio di successo o un lettore mp3 che funzioni?
Brava apple.
secondo me e' assolutamente perfetto.
per quel tipo di target, per quel prezzo e per quell'utilizzo va benissimo.
a che serve l'alimentatore se lo carichi da USB?
se lo usi mentre cammini o quando sei in palestra a che ti serve il display?
e poi...creative e similari non possono contare sull'interfacciamento perfetto con itunes.
se vi serve il display, si puo' prendere il mini.
se vai una settimana al mare dove la trovi l'usb per caricarlo?
ci sono modelli che allo stesso prezzo offrono il display, non sarà sempre indispensabile, ma in molti casi è estremamente utile, soprattutto se si vuole cercare un brano o settare l'equalizzatore. Inoltre non si possono nemmeno saltare le cartelle e quindi dividere gli mp3 per artista o album.
L'ipod mini è molto bello (e costoso) ma nn è a mem statica.
Dell'interfacciamento con itunes ne faccio volentieri a meno, soprattutto se non lo uso. Cosa c'è di più comodo che spostare le cartelle? ciao.
se vuoi un prodotto con display, equalizzatore ecc.,non compri lo shuffle, semplice. Credo che apple sia stata ben chiara sulla "filosofia" di ascolto legata a questo aggeggino e trovo inutili questo tipo di critiche...that's it
leonino_c
04-02-2005, 18:16
>> Cosa c'è di più comodo che spostare le cartelle?
Semplice: NON SPOSTARLE !!!!
Slabthekiller
04-02-2005, 18:55
intanto anche gli altri lettori flash non hanno l'alimentatore incluso.. o almeno l'hanno in pochi. Poi non si naviga per cartelle ma ha un software stupendo e intuitivo che fa organizzare le playlist in modo automatico e molto valido. E' un marchio che dà garanzia di qualità, è bello da vedere e fa molto fashion (ho un ipod e vi assicuro che molti riconoscono l'oggetto anche solo dalle cuffie.. e ti ossevano in modo imbarazzante per minuti interi...)
insomma.. per quel prezzo i suoi soldi li vale tutti... la apple sta diventando leader del settore: perchè stupirsi tanto?
Ehm, quanto costerebbe questo "gioiellino"?
Ciao
Slabthekiller
04-02-2005, 19:51
99€ quello da 512Mb, 149€ quello da 1Gb.. spedizioni incluse.
Sui modelli "maggiori" apple riserva un simpatico sconto agli studenti e agli insegnanti.
Rubberick
04-02-2005, 21:04
Io spero solo che con tutte le palate di soldi che stanno facendo con i lettori mp3 abbassino i prezzi dei comp ^^ :P lo spero proprio perke' costano ancora troppo ^^
Originariamente inviato da Rubberick
Io spero solo che con tutte le palate di soldi che stanno facendo con i lettori mp3 abbassino i prezzi dei comp ^^ :P lo spero proprio perke' costano ancora troppo ^^
MacMini = 499Eur ivato.
Non mi sembra molto...
[QUOTE]Originariamente inviato da tarek
Esiste un bellissimo convertitore da presa 220 a usb che ti permettera' di caricare il lettore..... questi accessori gli altri lettori mp3 se li sognano.....
Originariamente inviato da phendy
[QUOTE]Originariamente inviato da tarek
Esiste un bellissimo convertitore da presa 220 a usb che ti permettera' di caricare il lettore..... questi accessori gli altri lettori mp3 se li sognano.....
Certo, è una cosa che ha solamente apple e si può usare solo con i loro lettori mp3..
SilverLian
05-02-2005, 00:42
cioè ma io non capisco, 512mb sono circa 80/100 canzoni, senza display, per cercarne una diventi matto...
poi non ha equalizzatore, nessun controllo su nulla a parte il volume, nè radio, nè microfono, NULLA
però, come cita il sito della apple, "With Play in Order mode, you manage the music. If things take a turn for the predictable, never fear. Turn iPod shuffle over, flip the slider to Shuffle and mix on the go."
cavolo figo, quando le cose diventano prevedibili attivo il mitico shuffle (che ha solo apple ricordiamolo....ma perfavore) e mi sento felice...
Iriver rulez, sti qua son solo giocattoli per bimbi viziati che vogliono solo far vedere di averlo
MiKeLezZ
05-02-2005, 02:10
Originariamente inviato da almus!
secondo me e' assolutamente perfetto.
per quel tipo di target, per quel prezzo e per quell'utilizzo va benissimo.
a che serve l'alimentatore se lo carichi da USB?
se lo usi mentre cammini o quando sei in palestra a che ti serve il display?
e poi...creative e similari non possono contare sull'interfacciamento perfetto con itunes.
se vi serve il display, si puo' prendere il mini.
In realtà ti piace solo il logo e la scrittina Apple e quello che ne consegue quando gli altri lo notano.
Modelli migliori ne esistono a bizzeffe..
A parte un atavico senso di "insopportabile ritrosia" nei confronti di Apple, vecchia come il mondo...mi sembra che i detrattori dell'iPod Shuffle non hanno capito il target...
Voi chiedete ad un pacchetto di gomme, di avere centinai di canzoni a disposizione, un display leggibile, una barca di accessori,un euqualizzatore, un caffè caldo all'occorrenza...etcetc..
NON è il target dell'iPod Shuffle...
Quello è il target dell'iPod Mini, secondo me il miglior iPod in circolazione...
L'iPod Shuffle lo dovete vedere come integrazione ad un0altro lettore mp3, probabile un'altro iPod...per poter andare a correre, andare in palestra, magari a fare massaggi, piccoli spostamenti...senza troppi fronzoli...
Ad ogni modo se non vi piace, non lo comprate, punto.
Myname
paulgazza
05-02-2005, 10:08
Già... esiste un concetto chiamato "differenziazione dei segmenti di mercato": la gente ha gusti e necessità diverse, se per accontentarle ci si guadagna, questo vuol dire business.
Ed Apple è un'azienda che deve fare soldi, per sè e per i propri azionisti ;)
Non vi piace? Nessun problema, ha i suoi limiti e siamo d'accordo. Ma non venite a dire che è inutile. Dai dati di vendita, non direi proprio
ilcugino
05-02-2005, 10:11
l'iriver monta delle batterie AA, che comunque devi stare a cambiare, iriver l'ho avuro per 15 giorni (l'avevo vinto allo smau) venduto subito anche perchè ho l'ipod, la sua interfaccia è una tortura, con il microjoystic, l'illuminazione figa blu elettrico ma assolutamente poco ergonomica, i tasti che cambiavano la funzione secondo in che parte del menù stavo... ma per piacere...
ehm, cosa ne dite di questo?
http://www.tomshw.it/guides/mobile/20050105/images/iaudioU2_02_big.jpg
Slabthekiller
05-02-2005, 11:50
Originariamente inviato da paulgazza
Già... esiste un concetto chiamato "differenziazione dei segmenti di mercato": la gente ha gusti e necessità diverse, se per accontentarle ci si guadagna, questo vuol dire business.
Ed Apple è un'azienda che deve fare soldi, per sè e per i propri azionisti ;)
Non vi piace? Nessun problema, ha i suoi limiti e siamo d'accordo. Ma non venite a dire che è inutile. Dai dati di vendita, non direi proprio
come non quotare??
Apple negli ultimi 2 mesi ha tagliato i prezzi di tutta la gamma di prodotti!! ora stiamo parlando di prezzi esattamente in linea con la qualità che offre, soprattutto paragonata ai principali concorrenti.
Come puoi dire che costano troppo? cosa vorresti, massima qualità a prezzo di entry level?
aggiungo una nota per i disinformati: in Apple il settore Mac e il settore iPod sono separati. Diversi dirigenti, diversa economia. Se apple guadagna molto con iPod, il guadagno è prima di questo settore, poi di Apple in generale.
Non riesco a capire perchè ci sia qusto accanimento gratuito nei confronti di alcuni prodotti Apple, secondo me non si vuole ammettere (perchè forse brucia) che Apple è mooolto più avanti di tutti gli altri e lo è sempre stata come propria filosofia, e ora che forse sta mangiando fette di mercato ad altri gli da fastidio?
Secondo me non è assolutamente paragonabile un altro lettore Mp3 all'ipod... non c'è proprio storia.... mi sembra che comunque tutti gli altri cerchino di imitarlo osbaglio? E poi la differenza è che gli ipod non sono solo un oggettino a se stante ma hanno anche un sacco di accessori cosa che gli altri non hanno.... anche qualitativamente parlando non c'è storia comunque , ho avuto tra le mani anche dei muvo che si sono guastati, dei magnex non ne parliamo.... io credo che ci sono aziende che credano in alcuni prodotti e ci lavorano dietro in una certa maniera altre che invece badano al profitto e basta e buttino fuori oggettini di indubbia qualità....
ciao
MiKeLezZ
05-02-2005, 12:00
Originariamente inviato da Myname
A parte un atavico senso di "insopportabile ritrosia" nei confronti di Apple, vecchia come il mondo...mi sembra che i detrattori dell'iPod Shuffle non hanno capito il target...
Voi chiedete ad un pacchetto di gomme, di avere centinai di canzoni a disposizione, un display leggibile, una barca di accessori,un euqualizzatore, un caffè caldo all'occorrenza...etcetc..
NON è il target dell'iPod Shuffle...
Quello è il target dell'iPod Mini, secondo me il miglior iPod in circolazione...
L'iPod Shuffle lo dovete vedere come integrazione ad un0altro lettore mp3, probabile un'altro iPod...per poter andare a correre, andare in palestra, magari a fare massaggi, piccoli spostamenti...senza troppi fronzoli...
Ad ogni modo se non vi piace, non lo comprate, punto.
Myname
Ma dai è ridicolo, mancano delle funzioni e non solo l'oggetto in questione NON è incompleto ma addirittura viene elogiato in quanto "riesce ad interfacciarsi bene con un determinato target di persone".
Cavolo qua non manca un giochino java, uno schermo con 16000 colori ma cose a dir poco FONDAMENTALI...
Allora domani ti vendo una berlina extra lusso senza ruote "tanto il target è per quelli che la tengono in garage" oppure un bel mouse con solo un tasto "tanto il target è quelli che doppio cliccano e basta" spacciandoteli per cose innovative.
E' controversa anche l'affermazione "ma tanto c'è l'ipod mini per quelle cose", ma se io l'ipod mini lo aborro in quanto non ha memoria statica è stupido rimandarmi a lui, a questo punto quello che manca è anche una valida offerta di differenziazione dei prodotti (ritorniamo al mio stupido discorso di prima "ti posso vendere un mouse con il primo tasto e un altro mouse con il secondo tasto ma non un mouse con due tasti").
Questo NON è progresso ma è solo e soltanto marketing.
Purtroppo al momento funziona, ma solo perchè c'è la scrittina Apple e perchè ci sono persone che guardano solo quella (infatti prodotti analoghi ma di marche diverse vengono bellamente snobbati, chissà come mai).
samslaves
05-02-2005, 13:29
>se vai una settimana al mare dove la trovi l'usb per caricarlo?<
c'e' l'alimentatore da presa con uscita usb. cercate prima di parlare.
>Dell'interfacciamento con itunes ne faccio volentieri a meno<
bravo. e' free. esporta importa in piu' formati. ha il motore di ricerca basato sui metadata, lo stesso portato su 10.4 tiger. continua pure ad usare WMP.
samslaves
05-02-2005, 13:35
>Cavolo qua non manca un giochino java, uno schermo con 16000 colori ma cose a dir poco FONDAMENTALI... <
guarda che quando te ne vai a correre o in palestra o a fare triathlon (togli la piscina :) non te ne frega una beneamata mazza del display delle fuzioncine carine e di tutti i fronzoli di cui parli. voglio correre e ascoltare musica. punto e basta.
Slabthekiller
05-02-2005, 14:02
Scusate, ma di quelli che hanno tanto da dire sui vari iPod hanno mai avuto modo di provarne a fondo uno, usandolo assieme ad iTunes?
se non l'avete provato consiglio di rimediare. E non parlo di "dargli un'occhiata", parlo prioprio di usare il software per sfruttare appieno il lettore.
Parlo della possibilità di creare playlist dinamiche, che cambiano secondo i propri gusti, secondo le proprie abitudini o secondo le preferenze di un momento.
1 esempio
"oggi voglio ascoltare il meglio del pop anni 80"
con un programma normale devo mettermi a cercare a mano le canzoni che ho nella libreria e trascinarle della playlist.
con iTunes faccio una playlist dinamica, dico di inserire le canzoni di genere "Pop" prodotte negli anni che vanno da "1980" a "1989", magari gli indico anche di inserire solo le canzoni che ho ascoltato più spesso. O quelle a cui ho dato un voto alto (perchè posso votarle).
tutto questo procedimento è velocissimo e permette di fare playlist sempre nuove e sempre adatte alla voglia del momento.
e questo per quanto mi riguarda è sufficiente a giustificare l'assenza di uno schermo, che rende solo il lettore più complicato, più fragile e che consuma di più.
Per coloro che non hanno provato un iPod con iTunes nel modo che vi ho appena detto, e non hanno nessuna intenzione di farlo:
siete vivamente pregati di smettere di denigrare la gamma iPod! non avete le informazioni necessarie a sostenere una conversazione sensata!!!
Originariamente inviato da MiKeLezZ
oppure un bel mouse con solo un tasto "tanto il target è quelli che doppio cliccano e basta" spacciandoteli per cose innovative.
il mouse Apple E' monotasto! :)
Comunque a me i prodotti apple piacciono moltissimo e l'iPod shuffle secondo me va considerato come una chiave USB grande (il prezzo di una chiavetta usb da 1 giga non è comunque sui 150 euro?) che ti fa anche sentire la musica.
E va bene così! ;) Se avessi i soldi comprerei un iPod/iPod mini.
Byez!
MiKeLezZ
05-02-2005, 16:53
A me sembra tutti abbiate dei gran prosciuttoni sugli occhi...
Allora, esempio stupidissimo, perchè devo spendere x euro per una cosa senza display quando con x-1 euro posso averne un'altra, UGUALE IDENTICA (se non migliore) ma con display?
Perchè devo esser costretto ad usare solo un tasto (con tutte le limitazioni del caso) quando è così comodo averne 5 o 6?
guarda che quando te ne vai a correre o in palestra o a fare triathlon non te ne frega una beneamata mazza del display delle fuzioncine carine e di tutti i fronzoli di cui parli. voglio correre e ascoltare musica. punto e basta
Questo lo pensi te.. Comunque davvero non comprendo perchè la gente debba difendere a spada tratta un prodotto del genere.
Slabthekiller
05-02-2005, 17:00
Questo lo pensi te.. Comunque davvero non comprendo perchè la gente debba difendere a spada tratta un prodotto del genere.
perchè c'è gente come te che lo denigra quando invece è un buon prodotto
Allora, esempio stupidissimo, perchè devo spendere x euro per una cosa senza display quando con x-1 euro posso averne un'altra, UGUALE IDENTICA (se non migliore) ma con display?
Perchè devo esser costretto ad usare solo un tasto (con tutte le limitazioni del caso) quando è così comodo averne 5 o 6?
Beh scusa, a me piace Apple (ti sto scrivendo da un iBook), ma questa cosa mi interessa.
Dove trovo un lettore MP3 con memoria statica da 1GB con display a 149-1=148 euro?
:)
Byez!
Ah, fra l'altro, sull'iBook il trackpad è monotasto, ma ti assicuro che un tasto basta e avanza! ;) e poi, se proprio vuoi, compri un qualsiasi mouse a 3 tasi del supermercato (usb) e funziona anche sotto osx..
edit.. schiacciato quote anzichè modifica..
beh...veramente il secondo tasto c'è. basta premere CTRL+TASTO MOUSE. ti assicuro che è comodo uguale, dopo che ci fai l'abitudine.
al limite puoi lamentarti della mancanza della rotellina.
cmq, i mouse PC sono tutti compatibily col mac, quindi non vedo il problema.
FaveDiFuca
06-02-2005, 00:23
Scusa MiKeLezZ, ma qualcuno ti ha obbligato a comprarlo?
MiKeLezZ
06-02-2005, 02:46
Originariamente inviato da Slabthekiller
Perchè c'è gente come te che lo denigra quando invece è un buon prodotto
L'hai mai provato per dirlo?
Motiva il tuo "è un buon prodotto" dicendomi quali sono i suoi punti di forza oppure qualche peculiarità innovativa che ti ha colpito.. Insomma dammi dei motivi per cui non debba denigrarlo ma bensì elogiarlo.
Originariamente inviato da Cemb
Beh scusa, a me piace Apple (ti sto scrivendo da un iBook), ma questa cosa mi interessa.
Dove trovo un lettore MP3 con memoria statica da 1GB con display a 149-1=148 euro? :)
Ah, fra l'altro, sull'iBook il trackpad è monotasto, ma ti assicuro che un tasto basta e avanza! ;) e poi, se proprio vuoi, compri un qualsiasi mouse a 3 tasi del supermercato (usb) e funziona anche sotto osx..
Non son stato a cercare (né so dove tu abbia preso quelle informazioni sul prezzo dell'aggeggio Apple quindi non posso controllare la loro veridicità, mi fido sulla parola) ma da Mr.Price (primo negozio che mi è venuto in mente) c'è il Creative MuVo V200 1Gb a 160€ che ha display e tutte le altre funzioni (immagino quindi radio, equalizzatore, registratore vocale, fa da hd esterno, ecc, ecc).
Come vedi, chi me lo fa fare?
Per l'osx, grazie.. è fatto apposta per dei mouse monotasto, ovvio che quindi si riesca ad utilizzarlo in modo ben più che agevole anche con codesti aggeggi. Ma stiamo decisamente divagando.
Il succo del discorso è che da quando sono passato dal mio 3 tasti ad un 8 tasti la mia vita è cambiata da così a così (*palmo della mano che si rigira*), soprattutto nella navigazione di pagine web. Non vedo quindi motivi per cui debba tornare ad usare un 3 tasti!
Originariamente inviato da almus!
beh...veramente il secondo tasto c'è. basta premere CTRL+TASTO MOUSE. ti assicuro che è comodo uguale, dopo che ci fai l'abitudine.
al limite puoi lamentarti della mancanza della rotellina.
cmq, i mouse PC sono tutti compatibily col mac, quindi non vedo il problema.
Anche qua, bho, non capisco.. Tenetevi il vostro mac, chi ve lo tocca, il discorso era un attimino diverso.
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Scusa MiKeLezZ, ma qualcuno ti ha obbligato a comprarlo?
No, FaveDiFuca, nessuno mi ha obbligato.
In senso molto lato questo però potrebbe accadere, il mercato e le scelte di marketing sono influenzate, indovina un po', proprio da chi compra. Quindi a meno di non fare parte di coloro che accettano passivamente tutto quello che viene propinato è più che lecito si espongano i propri pensieri in merito (e fortunatamente si è ancora liberi di farlo) in modo da cercare di "instradare le tecnologie" secondo i nostri interessi.
Mi ricordo parecchi anni fa quando ancora giravano lettori mp3 solo da 32-64MB (massimo massimo 128MB) che uscì il precursore dell'iPod con un HD da svariati GB, fu proprio grazie al suo inaspettato successo se poi è nato un mercato parallelo alle memorie statiche. Questo se sia un bene (forse ha spinto le memorie statiche a raggiungere elevate capienze?) o un male (forse ha ritardato eventuali sviluppi tecnologici delle memorie statiche per far posto alla miniaturizzazione degli hd?) non so assolutamente dirlo, ma certamente se non avesse avuto successo adesso non saremmo qui a litigare su minihd e memorie statiche, e probabilmente avere un bel lettore a memoria statica da 4GB sarebbe la norma..
Comunque ti immagini se la gente invece che recensire i prodotti esprimendo i propri, si spera quanto più obbiettivi, pareri in merito, dicesse "vabbè se lo volete, compratevelo, se non volete, non compratevelo, tanto mica siete obbligati a farlo".
In conclusione, il tuo commento (ad effetto? hai provato a fare il figo?) era decisamente evitabile.
Una frase mi rimbomba nella testa.. "fashion victim".. (maledetto GF :P )
FaveDiFuca
06-02-2005, 11:08
No, FaveDiFuca, nessuno mi ha obbligato.
In senso molto lato questo però potrebbe accadere, il mercato e le scelte di marketing sono influenzate, indovina un po', proprio da chi compra. Quindi a meno di non fare parte di coloro che accettano passivamente tutto quello che viene propinato è più che lecito si espongano i propri pensieri in merito (e fortunatamente si è ancora liberi di farlo) in modo da cercare di "instradare le tecnologie" secondo i nostri interessi.
Mi ricordo parecchi anni fa quando ancora giravano lettori mp3 solo da 32-64MB (massimo massimo 128MB) che uscì il precursore dell'iPod con un HD da svariati GB, fu proprio grazie al suo inaspettato successo se poi è nato un mercato parallelo alle memorie statiche. Questo se sia un bene (forse ha spinto le memorie statiche a raggiungere elevate capienze?) o un male (forse ha ritardato eventuali sviluppi tecnologici delle memorie statiche per far posto alla miniaturizzazione degli hd?) non so assolutamente dirlo, ma certamente se non avesse avuto successo adesso non saremmo qui a litigare su minihd e memorie statiche, e probabilmente avere un bel lettore a memoria statica da 4GB sarebbe la norma..
Comunque ti immagini se la gente invece che recensire i prodotti esprimendo i propri, si spera quanto più obbiettivi, pareri in merito, dicesse "vabbè se lo volete, compratevelo, se non volete, non compratevelo, tanto mica siete obbligati a farlo".
In conclusione, il tuo commento (ad effetto? hai provato a fare il figo?) era decisamente evitabile.
Una frase mi rimbomba nella testa.. "fashion victim".. (maledetto GF :P )
Beh, quando uno è figo non ci può far niente. Lo è e basta.
Comunque secondo il tuo discorso il 95% degli utenti di computer a livello mondiale sono dei dementi.
Isn't it?
Quindi evita di fare tu commenzi gratuiti che fai prima.
MiKeLezZ
06-02-2005, 11:21
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Beh, quando uno è figo non ci può far niente. Lo è e basta.
Comunque secondo il tuo discorso il 95% degli utenti di computer a livello mondiale sono dei dementi.
Isn't it?
Quindi evita di fare tu commenzi gratuiti che fai prima.
L'estrapolare frasi fuori dal loro contesto attribuendogli poi diverso significato è una cosa, non solo patetica, ma da bambini dell'asilo.. Ma ancora più patetica è poi rimproverarmi per cose non dette! LOL
Comunque per un attimo voglio darti retta e.. hai proprio ragione, siamo tutti dei geni. Madre natura è stata così buona che ci ha fatto tutti bellissimi, intelligentissimi, scaltrissimi e ugualmente abili.
Te purtroppo vivi e vedi una realtà distorta, magari leggi il forum e credi che tutte le persone del mondo siano così preparate, in realtà il 95% degli utenti a livello mondiale SONO davvero incapaci e "noi" siamo il 5% restante (prendo le tue percentuali perchè mi piacciono, probabilmente i numeri sono diversi, seppur non di tanto).
Esempio stupido, chi vende le schede video i profitti li fa praticamente solo con le schede-spazzatura tipo la 9200se, che in questo forum nessuno vorrebbe neppure regalate.. non certo su quelle migliaia di 6800 vendute.
Pillola rossa o pillola blu?
FaveDiFuca
06-02-2005, 11:27
Mi sa che tu hai bisogno di una pillola blu a forma di rombo.
Sei un po' permalosino?
Io chiudo qui il discorso.
Spero di incotrarti qualche volta in passeggiata a viareggio.
Lunga vita e prosperità e continua pure a pensare quello che vuoi e ad interpretare i messaggi come vuoi.
Slabthekiller
06-02-2005, 11:35
L'hai mai provato per dirlo?
SI!!
ed evidentemente non leggi i post di questa discussione perchè ho già accuratamente descritto qual'è il punto di forza dell'accoppiata con iTunes.
comunque concordo con il chiudere qui la conversazione in quanto è evidente che qui c'è qualcuno che scrive solo per avere ragione, e non è minimamente interessato ad una discussione sensata.
saluti
Non son stato a cercare (né so dove tu abbia preso quelle informazioni sul prezzo dell'aggeggio Apple quindi non posso controllare la loro veridicità, mi fido sulla parola) ma da Mr.Price (primo negozio che mi è venuto in mente) c'è il Creative MuVo V200 1Gb a 160€ che ha display e tutte le altre funzioni (immagino quindi radio, equalizzatore, registratore vocale, fa da hd esterno, ecc, ecc).
Come vedi, chi me lo fa fare?
Ehi, la mia era curiosità autentica! ;) non polemica!!
Io sto davvero cercando un lettore mp3 e anche se, come già detto, Apple mi piace moltissimo (i suoi prodotti sono davvero curati, provare per credere! ;) ), non è che mi piovano i soldi..
Il prezzo di 149 euro per lo shuffle è quello ufficiale dell'applestore, praticato anche da tutti i rivenditori (uno su tutti, essedì). Avevo cercato i muvo qui da me, ma me li hanno sconsigliati perchè te li danno sì a poco, ma senza batterie ricaricabili (vanno con le mini stilo, almeno i modelli che mi hanno proposto). Sai che salasso comprarle tutte le volte! :( alla fine ti devi comprare le ricaricabili + relativo caricabatteria, e il prezzo lievita. Già costa 11 euro in più (22000 lire, adesso con gli euro sembrano bruscolini, ma è sempre una pizza con la morosa! ;) ). Da questo derivava la mia considerazione.. probabilmente Apple, col suo prezzo per una volta aggressivo, ha sfornato un lettore mp3/chiavetta USB con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ed ero seriamente intenzionato all'acquisto..
Poi chissà, magari faccio la pazzia e mi compro l'iPod "grande" o mini (che sono effettivamente molto, molto validi). Oppure rinsavisco, risparmio i soldi e non mi compro niente! :sofico:
Byez!
Originariamente inviato da Cemb
Poi chissà, magari faccio la pazzia e mi compro l'iPod "grande" o mini (che sono effettivamente molto, molto validi). Oppure rinsavisco, risparmio i soldi e non mi compro niente! :sofico:
Byez!
Io ho il 40Gb 4G da 7 mesi ormai... e ti devo dire che ha cambiato il mio modo di ascoltare la musica!
Pensa solo a questo: hai tutti i tuoi album nell'iPod (e la qualità degli AAC già a 160kbps è tale da non farti rimpiangere i cd audio). Sei in giro, hai la tua musica con te. Torni a casa, lo colleghi al computer e hai tutta la tua musica a portata di click. Vai in camera, lo colleghi alla sua base (che ha il lineout) e via... musica sull'impianto stereo!
non masterizzo un cd audio da mesi!!
e non ho mai avuto così tanto tempo per ascoltare la musica
Eh, l'unica cosa che mi trattiene è il prezzo.. ma potrebbe bastarmi anche solo il 20 GB oppure il mini. Proverei anche l'usato, ma ho paura di prendere dei pacchi.. oppure potrei farmelo comprare negli USA, o a Hong Kong... boh!
Mi ingegnerò! ;)
Byez!
ma... siete sicuri che l'alimentatore è incluso? No perchè il prezzo poi aumenta... La mia impressione è che sia un ottimo prodotto per il target che occupa, ma che come al solito apple si faccia pagare il 20% in più rispetto alla concorrenza solo per il design e la marca... E' un bell'aggeggino, ma non esaltiamolo come l'ipod. Questa è una soluzione entry, quindi può essere facilmente sopravanzata dalla concorrenza, a differenza di quasi tutti gli altri prodotti apple che sono su un altro pianeta.
andrea 250
08-02-2005, 22:44
Originariamente inviato da samslaves
>Cavolo qua non manca un giochino java, uno schermo con 16000 colori ma cose a dir poco FONDAMENTALI... <
guarda che quando te ne vai a correre o in palestra o a fare triathlon (togli la piscina :) non te ne frega una beneamata mazza del display delle fuzioncine carine e di tutti i fronzoli di cui parli. voglio correre e ascoltare musica. punto e basta.
LOL...fai triathlon ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.