PDA

View Full Version : Connessione Gprs Vodafone

Neuromante*111
04-02-2005, 17:04
Ciao, mi potete spiegare come si configura il palmare per collegarsi a internet con un cell vodafone via porta infrarossi ?
Grazie!
:D

Neuromante*111
05-02-2005, 09:02
Dimenticavo... il palmare è un iPaq 1930 e il cell un Nokia 7210.

marcus1971
11-02-2005, 21:04
Sarei interessato anke io alla spiegazione... Grazie:D

TrusterDesa
12-02-2005, 01:42
col tungsten E nella porcedura di installazione c'e' ha disposizione la scelta di installare i driver (che cerca in automatico su internet) del cellulare (io uso 7250).....quella procedura non te la so spiegare...

mentre per le connessioni GPRS vai nel menu per le connessioni imposti IR come metodo di trasporto dati.....come numero da comporro metti *99# lascia vuote pass e user, senno io con tim ho scritto IBOX (tnt va anche se scrivo ciao :D )

con il palmos basta fare questa procedura in 3 passi ed e' fatta ;)

marcus1971
12-02-2005, 07:37
Grazie, proverò come dici te....

TrusterDesa
12-02-2005, 13:15
ovviamente imposta l'ir anche sul cellulare.....e come punto di accesso gprs se hai tim (con la flat gprs che mi pare ovvio se nn vuoi spendere 20392€)

ibox.tim.it tim

web.omnitel.it vodafone

teod
12-02-2005, 15:12
La configuarzioen completa per Vodafone per PocketPC con WM2003:

CONFIGURAZIONE WINDOWS MOBILE 2003 (pocket pc 2003)

1. Dal proprio palmare, selezionare Start dalla schermata iniziale
2. Impostazioni
3. Scegliere Voce “Connessioni” [in basso a destra]
4. Nella nuova schermata cliccare Impostazioni Gprs (se presente, altrimenti passare al punto 6)
5. Utilizzare il parametro “Chap” e dare OK
6. Nella schermata Impostazioni/Connessioni scegliere l’icona “Connessioni”
7. Scegliere “Aggiungi una connessione Modem”
8. Dare un nome alla connessione (es. Vodafone Gprs) e scegliere il modem per la connessione. Cliccare Avanti
9. Nella nuova schermata

• Lasciare vuoto il campo “Indicativo Paese/Area
• Inserire 0 (zero) nell’ “Indicativo Localita’”
• Inserire come numero di telefono *99# per cellulari Nokia e Motorola, oppure *99***1# per cellulari Siemens/Sharp/Samsung e Panasonic, *99***CID# per cellulari Ericsson e SonyEricsson (dove CID corrisponde al numero del profilo web gprs impostato precedentemente sul cellulare), *99# per le altre marche
• Cliccare Avanti
10. Lasciare vuoti i campi Nome Utente, Password e Dominio e cliccare Avanzate
11. Nella Schermata che compare ci sono 4 “fogli” da complilare

Tab “Generale”
• Settare la velocita’ su 115.200 (in caso di difficolta’ di connessione diminuirla progressivamente)
• Nel campo “Comandi Modem Stringa Addizionale” inserire il parametro
+cgdcont=1,”IP”,”web.omnitel.it”
Per i cellulari Ericsson e SonyEricsson la stringa e’ +cgdcont=CID,”IP”,”web.omnitel.it” (dove CID corrisponde al numero del profile web gprs precedentemente configurato sul cellulare)

In caso di difficolta’ di connessione, eliminare la stringa

• Deselezionare i campi “Attendi segnale prima di comporre” e “Annulla se non connessi entro..”

Tab “Impostazioni Porta”
o Bit di dati 8
o Parita’ Nessuna
o Bit di Stop 1
o Controllo Flusso Hardware
o Deselezionare le 3 opzioni sotto la scritta “Terminale”

Tab “TCP/IP”
• Selezionare solo “Usa Indir. IP assegnato dal server” e deselezionare il resto

Tab “Server”
• Selezionare solo “Usa indirizzo assegnato dal server” , in caso di connessione difficoltosa o di mancata risoluzione delle pagine web, selezionare “Usa Indirizzo di Server Specifico” inserendo conseguentemente nel campo DNS il numero 194.185.97.134
• Lasciare vuoti gli altri campi

• Premere OK in alto a destra

12. Dalla schermata iniziale tornare a “Connessione” [ ripetere i passaggi 1,2,3 e 6 ]
13. Selezionare il Tab “Avanzate” e cliccare poi il tasto “Selezione Localita’”
14. Nella nuova schermata selezionare la voce “Utilizza regole di composizione” e poi la voce “Ufficio”, di seguito cliccare Modifica
15. Nelle opzioni di “Ufficio” lasciare invariato il Nome e lasciare vuoti i restanti campi. Cliccare “Formati di Composizione”
16. Scrivere su ogni riga della nuova schermata una G (maiuscola)
17. Premere Ok
18. La configurazione e’ terminata

marcus1971
13-02-2005, 09:01
Grazie teod 6 un grande!!!!!!:p

pippicalzelunghe
13-02-2005, 11:10
io che ho un cell sony ericson, come faccio a sapere il cid???

Dax
13-02-2005, 13:28
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
io che ho un cell sony ericson, come faccio a sapere il cid???

Lo chiedi alla Vodafone

teod
13-02-2005, 13:51
CID è il numero del profilo wap che utilizzi... se non ne hai altri è 1... Se non sai in che ordine sono i profili sul tuo telefono, ti consiglio di provare 1 o 2 o 3, non hai molta scelta... tentar non nuoce :p
Ciao

DYLAN666
13-02-2005, 14:10
io ho il v525 e vorrei collegarlo al palmare tramite blootooth e collegarlo così ad internet. Devo seguire la procedura di cui sopra?

DYLAN666
13-02-2005, 15:13
ci sono riuscito finalmente, navigo tranquillamente
ma come mi disconnetto???

Neuromante*111
15-02-2005, 15:33
Grazie, appena ho un po' di tempo ci provo!:D

EDIT: Funziona! Grazie dell'aiuto!

Pipperesi
16-02-2005, 14:11
con un 3650 è possibile,sfruttando la promo wap naviga in liberta',connettersi al palmare via bluetooth?
la procedura descritta è solo per irda?

TrusterDesa
16-02-2005, 15:04
Originariamente inviato da Pipperesi
con un 3650 è possibile,sfruttando la promo wap naviga in liberta',connettersi al palmare via bluetooth?

*99# è il numero di chiamata SOLO PER IL GPRS in questo caso puoi navigare in internet sia dal pc che dal palmare (via IR o BT)
il wap in questo caso non c'entra nulla :)

devi avere una web time / web facile.......

teod
16-02-2005, 16:11
Originariamente inviato da Pipperesi

Sul wap ti ha già risposto Trustdesa; la procedura per connettere il cellulare via BT è la stessa, basta selezionare modem BT quando si crea la connessione e aver preventivamente fatto il pairing tra palmare e cellulare.
Ciao

lucabri
16-02-2005, 17:10
Ciao,
è un anno che provo a connettere via BT il mio Ipaq 2210 col mio Nokia 7650.
Il gestore con cui vado in GPRS è la Vodafone.

Quando provo a navigare non mi apre un buon 50% dei siti, nonostante abbia provato tutte le configurazioni suggerite su un miliardo di siti, relativamente a questo problema.

Cosa posso fare?? :muro: :muro: :muro:

teod
16-02-2005, 17:17
Originariamente inviato da lucabri
Ciao,
è un anno che provo a connettere via BT il mio Ipaq 2210 col mio Nokia 7650.
Il gestore con cui vado in GPRS è la Vodafone.

Quando provo a navigare non mi apre un buon 50% dei siti, nonostante abbia provato tutte le configurazioni suggerite su un miliardo di siti, relativamente a questo problema.

Cosa posso fare?? :muro: :muro: :muro:

Mi sembra strano che ti apra solo alcuni siti... potrebbe essere colpa dei siti che non sono pienamente compatibili con PocketIE; prima di dare la colpa al telefono, prova una versione demo di Netfront o di Thunderhawk e vedi se è il browser.
Ciao

lucabri
16-02-2005, 19:21
Farò come mi hai suggerito...
Qualche mese fa ho usato Thunderhawk con immensa soddisfazione (funzionava tutto), mentre allo stesso tempo, con le stesse impostazioni su cell e HP, IE non funzionava...
Proverò pure Netfront.. vediamo :) :)

Il giorno dopo:

Per ora con Netfront vado alla grande!!!
Ma allora è IE che è buggato?

Un'altra domanda: ma se ci sono dei link a contenuti multimediali, Netfront è in grado di aprirli (video, audio...) o devo smanettare nella configurazione?

Byez