View Full Version : Programma per scansione disco --Windows XP--
Colasante 5
04-02-2005, 16:52
Salve a tutti,
volevo sapere se esiste un software che permetta di effettuare una scansione + correzione errori dei dischi locali all'interno di Windows XP! Attualmente ho installato le Norton Utilities, ma anche il programma "Norton Disc Doctor" utilizza il controllo di coerenza standard di WinXP! Il problema è che una volta effettuato tale controllo, Norton Disk Doctor continua a trovare errori non corretti, specialmente nella struttura dei files!
Esiste un software che permetta di controllare le partizioni e di correggere eventuali errori senza utilizzare la procedura standard di WinXP?
Grazie a chi mi risponderà ;)
Colasante 5
04-02-2005, 16:53
Ah, non so se è importante, cmq sto parlando di Windows XP Professional con Service Pack 2 ;)
Colasante 5
05-02-2005, 14:53
Up!
Davvero nessuno sa consigliarmi qualche programmino ad hoc? :cry:
Colasante 5
06-02-2005, 13:01
Up! Help please! :cry:
Colasante 5
07-02-2005, 20:55
Uppino :(
Colasante 5
09-02-2005, 20:33
Up!
TheBenchmarkSHuB
10-02-2005, 04:15
Ciao Colasante 5:)
Mi dispiace veramente di non aver notato/letto il tuo post che tutto somato tratta un tema molto importante per il controllo dei nostri dischi rigidi e registri di windows( molti problemi infatti sono causati da errori nel registro).
io rieco a fare il controlo e a fissare molti problemmini con
Registry Mechanic (http://www.pctools.com/registry-mechanic/) nel caso non dovese bastare lo scan-disk di windows:) ...magari non è cio che cerchi ma provalo e vedi se ti puo aiutare.
consiglio la versione 3.0 ( a me mi piace quella).
coragio un check/scan/fix almeno spero che il prob che devi fissare risiede appunto nel:stordita: reg.(dell OS installato nel HD)
Ciao
:) Norton Disc Doctor volendo elimina le chiavi errate !!!!
Originariamente inviato da Colasante 5
Salve a tutti,
volevo sapere se esiste un software che permetta di effettuare una scansione + correzione errori dei dischi locali all'interno di Windows XP! Attualmente ho installato le Norton Utilities, ma anche il programma "Norton Disc Doctor" utilizza il controllo di coerenza standard di WinXP! Il problema è che una volta effettuato tale controllo, Norton Disk Doctor continua a trovare errori non corretti, specialmente nella struttura dei files!
Esiste un software che permetta di controllare le partizioni e di correggere eventuali errori senza utilizzare la procedura standard di WinXP?
Grazie a chi mi risponderà ;)
Colasante 5
10-02-2005, 15:05
Ciao TheBenchmarkSHuB, grazie per il link a questo utile programma! In realtà, stavo cercando un programma di scansione dischi rigidi come "scandisk" ma che riuscisse ad "aggirare" l'accesso esclusivo ai dischi da parte di Windows...
Tuttavia sono un po' di giorni che sto cercando per la rete, ma ho trovato solo programmi che effettuano le correzioni prima del caricamento di windows (così come fa scandisk stesso), quindi sono giunto alla conclusione che non esista quello che cerco!
Ciao e grazie di nuovo per il link ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.