PDA

View Full Version : Come smontare la ps2 two?

pandyno
04-02-2005, 15:04
Salve ragazzi, dato il poco tempo che ultimamente ho a disposizione, mi serve una mano per capire come si smonta la ps2 two...

Ho potuto metterci le mani per 10 minuti scarzi e dato che la fretta è cattiva consigliera vorrei fare il tutto con cognizione

Naturalmente ho girato google in lungo e in largo senza trovare indicazioni...

grazie :)

Pan
04-02-2005, 15:15
Originariamente inviato da pandyno
Salve ragazzi, dato il poco tempo che ultimamente ho a disposizione, mi serve una mano per capire come si smonta la ps2 two...

Ho potuto metterci le mani per 10 minuti scarzi e dato che la fretta è cattiva consigliera vorrei fare il tutto con cognizione

mandato un PM, ciao.

pandyno
04-02-2005, 15:42
grazie ciao :)

]Rik`[
04-02-2005, 15:51
se non hai risolto chiedi in sezione console ;)

wolverine
04-02-2005, 17:36
La vuoi "chippare"? :D

RedSky
04-02-2005, 17:40

1) hai sbagliato sezione

2) se nn hai mai moddato una console, la bruci al 95% dei casi o qualche goccia di stagno ti schizzerà senza che te ne accorgi facendo corto...vedrai schermo nero e nn saprai cosa sia successo

3) la devi smontare per fare che cosa scusa?

4) se la modifichi abbia l'accortezza di riprogrammare il PIC 508A per fissare il mechacome crash e la bruciatura dei coils del gruppo ottico

4a) se la modifichi ti consiglio vivamente il DMS 4 sia lite che pro con Toxic Bios, è l'unico modchip che non disturba troppo il canale della corrente del RS2004FS...quando (se) lo monterai noterai l'assenza del punto di saldatura Reset (del chip) è normale sulla v12 ;)

5) si smonta normalmente ^_^! puoi anche smontarla senza togliere l'adesivo della garanzia....ma per questo solo pvt se ti interessa messaggia

ciauu

ps: che bello parlare a punti :asd:

pandyno
04-02-2005, 17:59
Originariamente inviato da RedSky
1) hai sbagliato sezione

Cazz mi sposto da solo :D

Postare dal lavoro è problematico :(

pandyno
04-02-2005, 18:03
Originariamente inviato da RedSky

3) la devi smontare per fare che cosa scusa?

Niente chip nè saldature, solo swap ;)

devo disabilitare i due interruttori che rilevano l' apertura del cassetto

wolverine
04-02-2005, 18:53
Niente chip nè saldature, solo swap ;)

devo disabilitare i due interruttori che rilevano l' apertura del cassetto

Del tipo prima ti faccio leggere un gioco pal, poi swappo e metto un gioco jappo o usa... ;)

Ah i bei tempi delle prime PSX (sprotette di default) :D

Denny A
04-02-2005, 19:57
mi serve una mano per capire come si smonta la ps2 two...

col giravite...:asd: :Perfido:

scusami ma dato che non l'aveva detto nessuno non potevo non farlo :p

pandyno
05-02-2005, 08:48
Vabbè l' ho smontata e va una boma con lo swap :cool:

dieg
05-02-2005, 16:25
bene...:cool: :sofico: :sofico:

RedSky
06-02-2005, 10:40

mannaggia attento!

vai qui e indicami com'è la tua lente

QUI (http://216.131.70.12/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=2&mode=&order=0&thold=0)

se è come quella di destra (primo tipo per pstwo) prevedo una bella bruciatura fra qualche mesetto (dipende da come la usi)

se è come quella di sinistra (nuovo tipo) la prevedo in tempi + lungi.

ricorda che i 2 switch dell'apertura sono DI VITALE IMPORTANZA per nn far bruciare i coils sul gruppo ottico!

sono proprio loro a causare un impulso eccessivo di corrente sull'RS2004FS che nn interrompe la tensione al momento giusto e fanno circolare troppa corrente, per questo ci sono diversi FIx su internet e l'ultimo funzionare correttamente sotto ogni aspetto senza perdita di prestazioni da condensatori aggiuntivi è proprio il PIC Fix come t'ho scritto sopra.
in poche parole avendo già aperto la pstwo comprati un dms 4 lite o pro o anche un modbo (modbo circa €11) e montati un modchip.

una lente bruciata nn costa poco da cambiare...da €45 in sù se ti và bene :(

pensaci