View Full Version : zonealarm e pes4 online!!!
ciao sul mio pc con win xp pro ho installato zone alarm e poichè vorrei giocare a pro evolution soccer4 online mi serve che la porta 5739 UDP sia aperta , ma non so come : 1)vedere se la porta è aperta , 2)aprirla con il suddetto firewall.
inoltre vorrei chiedervi se conosciete un firewall che permette di aprire codesta porta (e che magari sia gratis).
grazie anticipatamente per le risposte.
se qualc'uno usa il mio stesso firewall e riesce a giocare mi spiegherebbe come fare?
considerate infine che non posseggo un router.
saluti
p.s. credete che lasciando la porta 5739 UDP vi sia possibilità di accesso da parte di virus o trojan?
Quale versione di ZA usi?
Per farla breve:
- le 3.x consentono di giocare online e di aprire un server visibile in Internet
- le 4.x consentono di giocare online, però i server non sono visibili in Internet ma raggiungibili solo con IP diretto
- le 5.x NON consentono di aprire un server raggiungibile, anche gli dai un "allow to act as a server" nel Program Control Panel , puoi solo entrare in quelli altrui.
Questo provato sulla mia pellaccia - il forum di ZA è pieno di utenti incazzati.
IMHO passa a Sygate
credi che sygate mi risolverebbe i problemi con la porta suddetta e con pes4?
è un firewall sicuro come zonealarm?
grazie
saluti
Originariamente inviato da lobo80
credi che sygate mi risolverebbe i problemi con la porta suddetta e con pes4?
Io l'ho installato da pochi giorni, non ho PES4, però l'ho provato con UT2k4 e NFSU e sono tornato raggiungibile e visibile.
è un firewall sicuro come zonealarm?
TUTTI i personal firewall sono abbastanza insicuri, e ZA non è certo considerato uno dei più sicuri ... l'unico motivo per cui è più diffuso è che ha un'interfaccia molto accattivante, specialmente per un non esperto.
Quella di Sygate è meno friendly, però una volta capita è pure più facile da gestire IMHO.
Per la sicurezza, l'importante è
1. aver cura di applicare immediatamente le ultime patch di WinXP
2. usare un buon antivirus
3. bloccare (o monitorare) l'accesso ad Internet di TUTTE le applicazioni Microsoft - io per esempio ho bloccato Media Player, svchost e altri processi, e pure IE l'ho messo in ask ...
se ce l'hai installato mi diresti se è possibile aprire la porta 5739 UDP ?
grazie
Il firewall + siicuro che conosco è Look'n' Stop.
Il problema è che ti chiude davvero tutto quindi se non sei bravo a configurarlo non vai da nessuna parte
Mi pare ci fosse un sito che permetteva di ovviare a queste restrizioni esasperate proponendo impostazioni preconfigurate da scaricare apposta per il peer to peer piuttosto che per alcuni giochi (come UT2004 o TORD2 etc) o ancora programmi di chat etc.
;)
Originariamente inviato da lobo80
se ce l'hai installato mi diresti se è possibile aprire la porta 5739 UDP ?
grazie
Devi creare una Advanced Rule dal menu Tools, io non l'ho mai fatto ma non dovrebbe essere difficile.
In realtà secondo me non serve, quando con Sygate installato lanci PES4 o un altro gioco e provi a giocare online ti compare la richiesta di Sygate di autorizzare l'accesso del gioco a Internet, rispondi positivamente e - nel caso intendessi creare un server - verifica che sia spuntata l'opzione relativa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.