PDA

View Full Version : Schea SD andata? .... o formattabile?

TrusterDesa
04-02-2005, 14:29
Forse ora capisco xkke la mia scheda SD kingston da 256Mb non adnava bene......

Oggi ho copiato un file 3gp da 60Mb e un gioco sulla scheda (che fino ad oggi tramite hotsync non andava ma con card export si) al termine dell'operazione mi è venuto fuori un bel messaggio "FORMATTARE IL DISPOSITIVO ESTERNO?" bhe dico amen un errore.....formatto.....quando premo ok per formattare

"LA SCHEDA NON è STATA RICONOSCIUTA"

c'è qualche programma da installare nel palm che mi puo formattare la scheda? o è proprio andata? (tnt è ancora in garanzia l'ho acquistata il 29 presso un negozio online di torino)

ps card export e' l'unico programma che ancora la scheda la vede

david90210
04-02-2005, 14:43
prova con pocket mechanic

TrusterDesa
04-02-2005, 14:48
è un palm non pocketpc............... ho un tugnsten con palm os

TrusterDesa
04-02-2005, 14:57
provato a formattarla da win xp (facendola riconoscere come perfierica USB con CARD EXPORT 2.0) nulla non la fa formattare in fat32 ne FAT

Se provo con avast a formattare mi dice IL VOLUME NON CONTIENE UN FILE SISTEM RICONOSCIUTO

sto leggendo in giro che ci sn utility (x pocket) che permettono il ripristino di schede "corrotte" se qualcune ha qualche idea per questa SD su palm OS

david90210
04-02-2005, 14:58
prova a fartela formattare da qualcuno col pocket...

TrusterDesa
04-02-2005, 15:00
hhmmm non ne conosco.....ma non so come mai si è generato questo errore....in questo momento ho provato con il programma (non so se del megalauncher o di vard export) e mi dice sempre

VFS MANAGER IS UNABLE TO MOUNT YOU CARD. FILESYSTEM YOU MADE IS INCOMPATIBLE WITH THIS PALM OS DEVICE.

orione314
04-02-2005, 15:21
Sul palm OS c'è l'applicazione Inf.Scheda.
Dopo che l'hai lanciato (anche se non vede la scheda) prova ad andare sui menù a tendina li trovi la voce formatta e prova.....

Ti consiglio comunque di pulire i contatti della scheda, un bel soffio sulla scheda e nello slot della scheda....prova poi ad inserla più volte velocemente... la dovrebbe riconoscere....

P.S.
Ho letto che stavi caricando un file 3gp da 60 Mb, ma che programma usi per leggere i file 3gp lo sto cercando anche io

Grazie per l'aiuto

TrusterDesa
04-02-2005, 17:22
se ti serve mandami PM con contatto msn che te lo passo.... ;)

hmm ok provo perchè me la riconosce il programma ma l'altro mi dice che nn riconosce il filesystem (che poi se sto formattando vorrei tnt sapere a lui cosa gliene frega)

TrusterDesa
04-02-2005, 18:53
Round 2

oggi pome ho tenuto la scheda fuori dal palmare torno......(ho fatto un HARDRESET al palamare) poi dico "cià provo la scheda" la inserisco.....e me la riconosceva il menu (compara l'ulteriore tasto tra giochi...principale ecc....) allora provo a formattarla e....."funziona".......vado per ricaricare le cose con CARD EXPORT e valà finito un upload da card export ecco ancora il bel messaggio di errore.....e nuovamente non me la riconosce....

ora è card export........o la scheda difettosa? (purtroppo da hotsync metter un file su una scheda ci mette una vita......da card export no)

intanto qualcuno mi dice qualche programma che faccia la stessa funzione di CARD MANAGER? (che veda la scehda SD come USB o simile cosi da poter caricare i dati su di essa)