PDA

View Full Version : geforce 6600gt agp: aiuto!!

zanz
04-02-2005, 14:28
Ciao a tutti! Anke io ho dei grandissimi problemi con la mia Albatron 6600 gt agp infatti dopo centinaia di prove (aggiornamento driver, reinstallazione di xp con e senze sp2, acquisto alimentatore nuovo da 500 watt etc) la skeda non ne vuole sapere di funzionare come si deve. Il problema è ke dopo ke lancio Medal Of Honor Pacific Assault, FarCry, DoomIII mi si blocca improvvisamente tutto e sono costretto a resettareil pc.
Non riesco a finire il 3DMark05 e 03 aggiornati risp. alla v1.2.0 e 1.3.5.Credetemi se vi dico ke le ho provate davvero tutte ed ormai sono alla frutta. Cosa devo fare? ho speso la bellezze di € 259,00 e mi ritrovo tra le mani una skeda ke non funziona. Ho provato tutte le versioni di driver ufficiali. Se avete qualke dritta vi prego di aiutarmi. Grazie.
MB ECS KT600 A VER 1.2C RAM 1 GB 400 SB 5.1 LIVE!
ALBATRON GEFORCE 6600 GT AGP ALIMENTATORE 500WATT
MASTERIZZATORE CD-RW SAMSUNG LETTORE DVD SAMSUNG
MASTERIZZATORE DVD LG.

Questo è il messaggio ke ho scritto il 18/01/05 e non ho avuto nessuna risp. Sono andato con il mio Pc dal rivenditore e si è ripetuto il crash.Allora ha montato la 6600gt su un MB asus e P4 e con mia meraviglia il 3dmark05 1.2.0. ha fatto registrare 2953 e quindi non mi ha voluto cambiare skeda. COSA DEVO FAREE!! Forse dipende dalla MB ecs?

rob-roy
04-02-2005, 14:48
Disattiva il Fast Write da bios.

E' lui l'imputato numero 1.

In questi giorni l'avrò scritto 200 volte...:D

phili
04-02-2005, 15:29
Non mi cambia nulla disattivando il FW!a parte che il problma l'ho solo una volta x ogni gioco e poi una volta finito il freeze passa tutto...tranne in doom3 che va via l'immagine mentre il gioco proseguesenza problemi!!!

rob-roy
04-02-2005, 16:26
zanz

phili

:mbe:

phili
04-02-2005, 19:33
Morta la sk della sparkle!!!Ora è in reso e qnt prima me ne dovrebbe arrivare una nuova!Il problema che manifestavo dopo il freeze in doom3 e ciò che il gioco proseguiva senza nulla a video si manifesta appena acceso il pc :( speriamo che la prox vada!!!

zanz
08-02-2005, 11:02
Ragazzi le ho provate davvero TUTTE!!! Anche disattivando il Fast Write non cambia nulla. La cosa ke mi fà imbestialire è ke quando l'ha provata il rivenditore (ha solo fatto girare un paio di volte 3dmark05 v1.2.0) è andato tutto bene registrando 2953 punti.
Cosa devo e cosa posso fare?

petrucciotto
08-02-2005, 11:42
prova tutti fware che trovi, dai 69.xx fino agli ultimi 71.xx, altrimenti con iquelli normali, tutte le versioni. Anche con i driver del cd in dotazione dà problemi?
Perché al tecnico finisce il 3dmark? una volta ripresa dal tecnico, continua a bloccartisi anche sul 3dmark? che processore hai?

flok2000
08-02-2005, 16:11
Originariamente inviato da zanz
Ciao a tutti! Anke io ho dei grandissimi problemi con la mia Albatron 6600 gt agp infatti dopo centinaia di prove (aggiornamento driver, reinstallazione di xp con e senze sp2, acquisto alimentatore nuovo da 500 watt etc) la skeda non ne vuole sapere di funzionare come si deve. Il problema è ke dopo ke lancio Medal Of Honor Pacific Assault, FarCry, DoomIII mi si blocca improvvisamente tutto e sono costretto a resettareil pc.
Non riesco a finire il 3DMark05 e 03 aggiornati risp. alla v1.2.0 e 1.3.5.Credetemi se vi dico ke le ho provate davvero tutte ed ormai sono alla frutta. Cosa devo fare? ho speso la bellezze di € 259,00 e mi ritrovo tra le mani una skeda ke non funziona. Ho provato tutte le versioni di driver ufficiali. Se avete qualke dritta vi prego di aiutarmi. Grazie.
MB ECS KT600 A VER 1.2C RAM 1 GB 400 SB 5.1 LIVE!
ALBATRON GEFORCE 6600 GT AGP ALIMENTATORE 500WATT
MASTERIZZATORE CD-RW SAMSUNG LETTORE DVD SAMSUNG
MASTERIZZATORE DVD LG.

Questo è il messaggio ke ho scritto il 18/01/05 e non ho avuto nessuna risp. Sono andato con il mio Pc dal rivenditore e si è ripetuto il crash.Allora ha montato la 6600gt su un MB asus e P4 e con mia meraviglia il 3dmark05 1.2.0. ha fatto registrare 2953 e quindi non mi ha voluto cambiare skeda. COSA DEVO FAREE!! Forse dipende dalla MB ecs?

La mia sparkle (una settimana esatta di vita) faceva proprio come la tua. 3Dmark 2003 a singhiozzi (a volte lo finiva, a volte si piantava e ripartiva a volte si piantava e basta), il 3dmark 2005 si piantava sempre e i giochi, Doom 3 (a volte andava da Dio e a volte si piantava costringendomi al reset) e Half Life (a volte si piantava). L'ho riportata al rivenditore e gli ho spiegato il problema (quidi il fatto di fare presente a quelli della Sparkle che la scheda NON sempre dava dei problemi, a volte dopo due minuti di gioco e a volte dopo 5 ore) quindi di non rimandarla indietro come "scheda funzionante". Ieri l'altro sono ripassato dal rivenditore e mi ha detto che me ne mandano una nuova di pacca (spediscono domani mattina) quindi presumo che anche i tester della Sparkle hanno riscontrato che qualcosa non andava nonostante che, come ripeto, apparentemente la scheda poteva dare l'impressione di funzionare senza problemi.

halduemilauno
08-02-2005, 16:16
collegato molex? messi driver mamma?
;)

phili
09-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da flok2000
La mia sparkle (una settimana esatta di vita) faceva proprio come la tua. 3Dmark 2003 a singhiozzi (a volte lo finiva, a volte si piantava e ripartiva a volte si piantava e basta), il 3dmark 2005 si piantava sempre e i giochi, Doom 3 (a volte andava da Dio e a volte si piantava costringendomi al reset) e Half Life (a volte si piantava). L'ho riportata al rivenditore e gli ho spiegato il problema (quidi il fatto di fare presente a quelli della Sparkle che la scheda NON sempre dava dei problemi, a volte dopo due minuti di gioco e a volte dopo 5 ore) quindi di non rimandarla indietro come "scheda funzionante". Ieri l'altro sono ripassato dal rivenditore e mi ha detto che me ne mandano una nuova di pacca (spediscono domani mattina) quindi presumo che anche i tester della Sparkle hanno riscontrato che qualcosa non andava nonostante che, come ripeto, apparentemente la scheda poteva dare l'impressione di funzionare senza problemi.

In quanto tempo te l'hanno rispedita qlla nuova?

flok2000
09-02-2005, 10:57
Originariamente inviato da phili
In quanto tempo te l'hanno rispedita qlla nuova?
_ acquistata il 7.1.05
_ riportata il 14.1.05
_ oggi spedita quella nuova

phili
09-02-2005, 11:03
Grazie mille!quindi mi sa che per fine mese mi arriva!Notato qlks di diverso rispetto qlla di prima?

flok2000
09-02-2005, 11:13
Scusa, forse mi sono espresso male. Oggi la rispediscono, quindi domani mi arriva. Naturalmente ti faccio sapere come va.;)

phili
09-02-2005, 11:18
ok!grazie mille e non sai cm sono felice di non aver preso asus x via dell'assistenza!ci si risente!ciao!

flok2000
09-02-2005, 11:29
ok!grazie mille e non sai cm sono felice di non aver preso asus x via dell'assistenza!ci si risente!ciao!

Si l'ho pensato anchio. Comunque sia, ho avuto altre 2 schede video Asus (GF2 MX e GF 5900) ed entrambe andavano da Dio (per qualità e prestazioni), quindi non ho mai dovuto avere a che fare con l'assistenza Asus.
Certo che sembra il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, la Sparkle ha un ottima assistenza ma come scheda video mi sono trovato subito male (speriamo sia un caso isolato), Asus ha un assistenza penosa ma le due schede video non mi hanno mai dato problemi......
Io, sinceramente, nonostante tutto, se avessi potuto, avrei preso la 6600GT di Asus........
;)

phili
09-02-2005, 13:57
Xò se x avere un qlks di più in termini di qualità devo penare mesi x avere un pò di assistenza preferisco puntare su sparkle!Anzi volevo chiedere al negoziante se al posto della 6600gt agp mi faceva arrivare sempre la 6800 liscia agp con un conguaglio di 90€!

flok2000
09-02-2005, 15:42
Xò se x avere un qlks di più in termini di qualità devo penare mesi x avere un pò di assistenza preferisco puntare su sparkle!Anzi volevo chiedere al negoziante se al posto della 6600gt agp mi faceva arrivare sempre la 6800 liscia agp con un conguaglio di 90€!

Non è una cattiva idea. Ma, in termini di prestazioni, i 90 euro di differenza valgono la sostituzione?

phili
09-02-2005, 16:03
Stavo cercando di valutare proprio qllo!Se riuscissi ad abilitare tutte le pipe sicuramente sì,il guadagno se no sarebbe solo con filtri attivi penso...il che non è poco x i giochi e applicazioni grafiche future!

Vaderozzo
10-02-2005, 09:02
Consiglio anch'io a quelli che hanno problemi di crash di riportarla indietro se non riescono a risolverli con i metodi usuali(aggiornamento driver, fastwrite)...
Io ho una scheda madre KV8-MAX3 e una scheda video della prolink 6600gt agp che mi dava molti problemi di crash.
Ho scritto al supporto tecnico della abit e mi hanno risposto che non esistono incompatibilità tra le due schede.
Ho scritto al supporto tecnico della prolink e mi hanno risposto(nel giro di poco tempo):
Dear Sir,

Thanks for your choosing Prolink.
Please make sure completely installing your motherboard chipset
driver(especially the AGP chipset driver),update your motherboard BIOS
and disable the fast write of your motherboard BIOS to make a double
check.

Have you checked the card on another motherboard?
Does it work?
If it doesn't work, please contact your local angeny where you bought
the card
to make a fix.
Or you can see the agency list from the fallow site.

http://www.prolink.com.tw/2003/buy.htm

L'ho riportata indietro me l'hanno cambiata e ora a una settimana di distanza non ho più avuto problemi di crash...
A questo punto credo che esistessero in giro schede difettate...

ps: zanz, il tuo negoziante deve cambiartela se nel tuo sistema non funziona... E cmq qualche rara volta mi arrivava fino in fondo anche a me a 3dmark2005, potrebbe aver avuto fortuna

flok2000
10-02-2005, 14:20
Stavo cercando di valutare proprio qllo!Se riuscissi ad abilitare tutte le pipe sicuramente sì,il guadagno se no sarebbe solo con filtri attivi penso...il che non è poco x i giochi e applicazioni grafiche future!

La scheda è arrivata questa mattina e, se quella che avevo prima era fallata, questa è disastrata. Il 3d mark 2003 e 2005 lo finisce senza blocchi, ma con artefatti paurosi (punteggi rispettivamente 6800 con il primo e 2900).
Doom 3 si blocca immediatamente
Half Life rimane sulla schermata di caricamento
Medal of Honor PA si carica ma con milioni di artefatti.....
Ora la riporto nuovamente al negoziante e spero di riuscire a farmela cambiare con un altra marca (abbasso Sparkle) ma soprattutto spero di riuscire ad avere un altro modello, anche la 5950 ultra.

petrucciotto
10-02-2005, 15:01
lascia perdere la 5950, vai su 6600gt di altre marche, fidati :)

AMDman
10-02-2005, 15:03
a questo punto puoi chiedere anche i soldi... ;)

..:::M:::..
10-02-2005, 15:29
:cry:

flok2000
10-02-2005, 16:12
Originariamente inviato da petrucciotto
lascia perdere la 5950, vai su 6600gt di altre marche, fidati :)

La scheda l'ho lasciata al negoziante, e naturalmente gli ho detto che di 6600 GT della Sparkle non ne volevo più sapere. Visto che il fornitore del negozio, per quanto concerne le 6600 GT aveva solo Sparkle, ho ordinato, con una differenza di 30 euro, una 6800LE di Asus.
Speriamo bene

petrucciotto
10-02-2005, 17:07
bella scelta :p