PDA

View Full Version : Portatile Packard Bell Easy Note M5286

mitico1983
04-02-2005, 14:08
Ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa......Smontando il pannello posteriore del mio PB M5286,per pulire il dissipatore in rame dalla relativa polvere e sporcizia aspirata dalal ventola,ho notato che la CPU (un Intel Celeron 2.8GHz) e montata su un normalissimo socket 478 mpga.
A vostro parere e possibilesostituirla con un piu performante P4 3.0GHz con il quale condivide il medesimo socket?Il Bios rilevera'in automatico la nuova CPU?
Aspetto vostri numerosi pareri prima di effettuare l'intervento.

Grazie mille in anticipo!;)

Hyperion
04-02-2005, 14:25
Originariamente inviato da mitico1983
Ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa......Smontando il pannello posteriore del mio PB M5286,per pulire il dissipatore in rame dalla relativa polvere e sporcizia aspirata dalal ventola,ho notato che la CPU (un Intel Celeron 2.8GHz) e montata su un normalissimo socket 478 mpga.
A vostro parere e possibilesostituirla con un piu performante P4 3.0GHz con il quale condivide il medesimo socket?Il Bios rilevera'in automatico la nuova CPU?
Aspetto vostri numerosi pareri prima di effettuare l'intervento.

Grazie mille in anticipo!;)

I problemi sono 3:
- la mobo supporta il bus a 533? Scaricati programmi di diagnostica come everest, appuntati il modello di scheda madre e del chipset e fai una ricerca.
- se anche lo potesse supportare in teoria, non è detto che in pratica te lo rilevi, magari necessita di aggiornamento del bios, oppure di una diversa disposizione di ponticelli sulla scheda madre, oppure non lo supporta.
- possibili problemi di alimentazione; togli una cpu da 65 W e ne metti una da 90 W... regge? mobo? alimentore?

Senti se qualcuno ha fatto un cambio simile.

:)

Ciao!!