PDA

View Full Version : centrino un'ora o poco più

kangaroo
04-02-2005, 13:49
scusate ma vorrei il Vostro parere... secondo Voi (avete notato le maisucole??) ha senso comprare un nb centrino con durata batteria indicata dalla casa in un'ora e mezza ??? detto fra noi io probabilmente userò il pc attaccato alla rete però comprando un centrino mi sarei aspettato almeno il doppio....

il nb è il packard bell R8740 che ha caratteristiche hardware di primo livello... (a parte l'hdd che pur da 80 mb sarà di sicuro 4200 giri), 1,8ghz, 1024 ram, ati 9700 128mb, hdd 80, wifi g, rete 10/10 modem, mast dual layer , monitor 15,4

ditemi qualcosa...faccio una caxxata a prendere questo?

Wip3out
04-02-2005, 14:14
Un consumo di quel genere con quei componenti è indice di una progettazione di merda...scusate il termine...

Wip

Hyperion
04-02-2005, 14:19
Originariamente inviato da Wip3out
Un consumo di quel genere con quei componenti è indice di una progettazione di merda...scusate il termine...

Wip

E' indice di batterie in dotazione di scarsissima qualità.... che c'entra il resto dei componenti?
Come tutti i marchi di portatile presenti sul mercato, sono assemblatori di componenti presenti anche in altri prodotti (schede mitac o masterizzatori nec, ....).

Tornando IT, per un prezzo simile, io mi orienterei su marchi che diano un servizio di garanzia migliore...

Ciao!!

PS ho un packard bell e per adesso ne sono molto soddisfatto, ma l'ho pagato 300 € meno di codesto...

Wip3out
04-02-2005, 14:31
L'autonomia di un NB non dipende solo dai componenti singoli, ma anche dalla MOBO, dalla batteria (ovviamente, ma per farlo durare solo 1,5 ore dev'essere da 2000mAh!!!), dall'assemblaggio, dal settaggio dei componenti.

Indi poscia per cui ci sono sul mercato NB che a parità di componentistica hanno autonomia raddoppiata uno rispetto all'altro :sofico:

Wip

Hyperion
04-02-2005, 14:43
A parte la cpu, la maggior parte del consumo è localizzata nello schermo, che a seconda dei settaggi di luminosità consuma davvero tanto, ed a limite nell'uso del cd/dvd e della wireless.
Il resto (hd -a pari rpm-, scheda madre, ram, ecc,...) conta il giusto... per non dire meno...

Qualcosa può dare un software di gestione di risparmio energetico...

Per il resto, per raddoppiare l'autonomia occorrono 2 batterie (o 1 dalle caratteristiche di durata doppie).

:)

Ciao!!

kangaroo
04-02-2005, 14:44
Originariamente inviato da Hyperion
E' indice di batterie in dotazione di scarsissima qualità....

la batteria è una lipo 6 celle da 4000 mah.... ripeto, secondo voi farei proprio una grossa cavolata? l'alternativa magari è un p4 a 1290 anziché 1490, con la metà della ram.... non so....

Hyperion
04-02-2005, 15:03
La batteria è come quella che ho io, che è tutto fuori che eccellente, ma 2 ore col sempron 3000 ce le faccio; quindi credo che almeno 2 ore e mezzo le dovresti fare.

I P4 sui notebook non li prenderei nemmeno in considerazione (scaldano troppo, occorrono degli alimentatori da 1 kg, e la batteria non dura niente; se vuoi + prestazioni prendi un A64, se vuoi le classiche caratteristiche da notebook, prendi un centrino e vai sul sicuro).

Ti ripeto il consiglio:

per un prezzo simile, io mi orienterei su marchi che diano un servizio di garanzia migliore...

Ciao!!

kangaroo
04-02-2005, 17:55
quin di tu compreresti un pc meno potente ma magari un toshiba che funzioni meglio e giri per 3 o 4 ore....

speriamo non che non ci sia più il packard da mediaworld....così non ho il dubbio emartedì vado al negozio toshiba e prendo l'm30x-159

Wip3out
04-02-2005, 20:55
Originariamente inviato da Hyperion
A parte la cpu, la maggior parte del consumo è localizzata nello schermo, che a seconda dei settaggi di luminosità consuma davvero tanto, ed a limite nell'uso del cd/dvd e della wireless.
Il resto (hd -a pari rpm-, scheda madre, ram, ecc,...) conta il giusto... per non dire meno...

Qualcosa può dare un software di gestione di risparmio energetico...

Per il resto, per raddoppiare l'autonomia occorrono 2 batterie (o 1 dalle caratteristiche di durata doppie).

Ciao!!

Ekkekkazz, non prendermi alla lettera, mica volevo dire davvero "a pari compnenti durata doppia"...pesiamo le parole e le frasi altrimenti nei PC dovranno integrare qualcosa di meglio del semplice correttore ortografico, dovranno interfacciarlo direttamente col cervello umano per farlo funzionare in modalità "capisci cosa voglio dire" :D :D :D

Ciao a tutti

Wip

Psychnology
04-02-2005, 22:12
Originariamente inviato da kangaroo
quin di tu compreresti un pc meno potente ma magari un toshiba che funzioni meglio e giri per 3 o 4 ore....

speriamo non che non ci sia più il packard da mediaworld....così non ho il dubbio emartedì vado al negozio toshiba e prendo l'm30x-159
soltanto un pazzo prenderebbe il packard bell al posto del toshiba m30x, soldi permettendo ovviamente.

kangaroo
04-02-2005, 22:59
Originariamente inviato da Psychnology
soltanto un pazzo prenderebbe il packard bell al posto del toshiba m30x, soldi permettendo ovviamente.

il packard costa 1500 e, il toshi solo 1400.... la differenza sta nel fatto che il packard ha il doppio di ram, ram video, centrino più potente.. video diamond view....

Psychnology
04-02-2005, 23:23
Originariamente inviato da kangaroo
il packard costa 1500 e, il toshi solo 1400.... la differenza sta nel fatto che il packard ha il doppio di ram, ram video, centrino più potente.. video diamond view....
ok, non lo sapevo...
io prenderei comunque toshiba, però son gusti.

Hyperion
05-02-2005, 00:05
Opinione personale, da possessore di packard bell: non credo che la packard bell sia una marca da scegliere quando il budget è di codeste cifre...
Credo che al crescere del costo del notebook assuma sempre più importanta la garanzia e le condizioni di assistenza.

Pur non avendo esperienza diretta, non ho sentito parlare bene della packard bell.

Con codeste cifre ti puoi permettere un dell con garanzia di 3 anni, che dovrebbe avere uno schermo migliore anche se non lucido come il diamond view.
Oltretutto te lo configuri come vuoi.

Il toshiba m30x ha il trubrite, di qualità eccellente.

Ciao!!

kangaroo
05-02-2005, 10:10
Originariamente inviato da Hyperion Con codeste cifre ti puoi permettere un dell con garanzia di 3 anni, che dovrebbe avere uno schermo migliore anche se non lucido come il diamond view.
Oltretutto te lo configuri come vuoi.

Il toshiba m30x ha il trubrite, di qualità eccellente.

Ciao!!

1) i dell costano un fottio e non hanno il masterizzatoree dual layer che volgio

2) l'm30x -159 è l'unico nuovo senza trubrite...ma costa solo 1400 contro i 1600-1800 degli altri due (161-162)