View Full Version : 1pc due linee 1 LAN e 1 FASTWEB...possibile?
Premetto che di reti ne so ben poco...vi pongo subito il mio quesito...a lavoro siamo tutti collegati in lan...tra cui anche il mio pc...solo che vicino alla mia postazione c'è una torretta fastweb...:D ....quello che vorrei sapere è se è possibile collegare il mio pc alla lan...da cui non mi posso scollegare per ragioni lavorative...ma allo stesso tempo vorrei potermi collegare alla torretta fastweb per usare emule....grazie...
renatofast
04-02-2005, 12:46
si, basta che attacchi il cavo di rete, se poi ti sgamano però è un altro paio di maniche, poi devi postare in piazzetta... :D
Originariamente inviato da renatofast
si, basta che attacchi il cavo di rete, se poi ti sgamano però è un altro paio di maniche, poi devi postare in piazzetta... :D
...allora il mio pc ha solo una scheda di rete...la quale è collegata allo switch della stanza...quindi come faccio a collegaro un'altro cavo di rete...?dove l'attacco?....ho bisogno di un'altra scheda?....
Originariamente inviato da Devil!
sì, 2 reti , 2 schede
ok...grazie...ma come faccio a indicargli che per emule deve usare la scheda che è collegata alla rete FW...?
non credo ci siano problemi, dovrebbe riconoscere da solo al max imposta la metrica delle connessioni
guarda questo link
http://forumfastweb.altervista.org/newforum/index.php?showtopic=1336&st=0&#entry15688
Originariamente inviato da stexlex
ok...grazie...ma come faccio a indicargli che per emule deve usare la scheda che è collegata alla rete FW...?
lo puoi fare smanettando un po' sulle tabelle di routing.
in pratica devi dirgli di usare una scheda di rete per tutte le classi di indirizzi che compongono la tua lan aziendale e quella collagata a fastweb per tutti gli altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.