PDA

View Full Version : Estrarre audio da un divx

tony666
04-02-2005, 12:20
Ho il divx di matrix, l'audio mi sa che č in formato ac3. Avrei bisogno di estrarre l'audio in formato wav non compresso. Ho provato sia con virtualdub che nandub ma non riesce a salvare l'audio perche dice di avere problemi con un codec. Con sound forge non riesco ad aprirlo e con cubase mi importa solo il video ma non l'audio. Come devo fare?

Mark-77
04-02-2005, 14:20
Se l'audio č in ac3 non puoi fare tutto con virtualdub, puoi fare cosė: con virtualdub demuxi (demux) l'audio in ac3 poi lo converti con nel formato che vuoi con HeadAc3 oppure con Besweet...

Dopo che hai estratto l'audio (e prima della conversione) sarebbe meglio dargli una ripassata con AC3fix...

Saluti
Mark-77

tony666
04-02-2005, 14:43
Originariamente inviato da Mark-77
Se l'audio č in ac3 non puoi fare tutto con virtualdub, puoi fare cosė: con virtualdub demuxi (demux) l'audio in ac3 poi lo converti con nel formato che vuoi con HeadAc3 oppure con Besweet...

Dopo che hai estratto l'audio (e prima della conversione) sarebbe meglio dargli una ripassata con AC3fix...

Saluti
Mark-77

Come si fa il demux su virtualdub?

Mark-77
04-02-2005, 16:21
Scarica VirtualDubMod 1.5.10.1 - Salva ogg con nome (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip)

Streams ---> Stream list .... clicca su demux

Saluti
Mark-77