View Full Version : [Latest news] PlayStation 3
*sasha ITALIA*
23-04-2005, 23:29
scusa potresti postare i link di xbox 360 nel post xbox 360? :fagiano:
qui nn c'entrano un accidenti :doh:
tanto il gioco è multipiattaforma
Io credo proprio di no; all'uscita costeranno 450-500 euro; con la stessa cifra ti ci compri una gpu che se le beve tutte.
1)Non penso costerà quella cifra(ma anche fosse nn mi sembrerebbe fuori luogo)
2)Forse si con circa 600€ ti comprerai una R520 xt super platinum pomped ultra, che sulla carta avrà 8000mhz in +, ma in realtà verrà sfruttata un decimo di quello che vale; e poi ricorda che ti ci devi comprare tutto il resto.
BTinside
24-04-2005, 02:04
1)Non penso costerà quella cifra(ma anche fosse nn mi sembrerebbe fuori luogo)
2)Forse si con circa 600€ ti comprerai una R520 xt super platinum pomped ultra, che sulla carta avrà 8000mhz in +, ma in realtà verrà sfruttata un decimo di quello che vale; e poi ricorda che ti ci devi comprare tutto il resto.
Esattamente....se confrontato con un equivalente hardware pc quello PS3 probabilmente va moltiplicato per 2 , considerando qaunti anni di lavoro sullo STESSO hardware avranno i programmatori per tirarne fuori il meglio del meglio e quanto oggi si è riuscito a fare su un hardware vecchio di 5 anni quale PS2 e che per giunta è rimasto incompleto rispetto a come sarebbe dovuto essere il progetto iniziale (da qui i vari problemi di ram insufficiente e difficoltà di programmazione etcetera...).
Per non parlare dello spiccato senso artistico che hanno quando programmano su console. Cosa che su Pc ritrovo solamente in Half-Life 2.
Cosa che su Pc ritrovo solamente in Half-Life 2.
saggie parole :O
torgianf
24-04-2005, 10:03
Direi che sono l'unica cosa che conta, se fatti bene.
cioe' fammi capire: dovrei farmi le pippe davanti al monitor e un punteggio,piuttosto che giocare??? :asd: sei toppo divertente credimi :D lol :D :rotfl:
oscuroviandante
24-04-2005, 10:20
giusto, ma sei sicuro che possiamo collegare le next console al nostro monitor lcd?
non lo so se si potrà fare direttamente...ma si può sempre usare un adattatore
end.is.forever
24-04-2005, 10:21
cioe' fammi capire: dovrei farmi le pippe davanti al monitor e un punteggio,piuttosto che giocare??? :asd: sei toppo divertente credimi :D lol :D :rotfl:
Divertente un caxxo, qui si sta parlando di prestazioni; troppo comodo dire prima "si le nuove console saranno più potenti di qualsiasi pc" e poi appena uno dice "vedremo i benchmark" tu rispondi "ah ma che mi frega a me dei benchmark io voglio giocare e tu sei uno sfigato che si fa le pugnette coi benchmark".
Dato che si sta parlando di questo cerca di essere coerente e non tirare fuori i giochi che non c'entrano niente; anch'io ho una ps2 e trovo molto divertenti molti titoli (mercenaries, mgs3, god of war, dmc3...) ma non per questo me ne sbatto delle prestazioni che avranno le prossime console.
Se a te questo non interessa non postare, ma queste affermazioni stupide del tipo "io sono superiore perchè mi interessa solo giocare" te le puoi risparmiare.
Fino a prova contraria le prestazioni di un sistema si misurano coi benchmark e non con le pubblicità fatte dalle varie case produttrici o dai giochi che possono essere ottimizzati meglio o peggio per uno o l'altro sistema, per cui non vedo che ci sia di divertente ad aspettare i benchmark piuttosto che farsi le pippe davanti a degli screenshot pre-renderizzati di un giocatore di rugby.
torgianf
24-04-2005, 10:47
Divertente un caxxo, qui si sta parlando di prestazioni; troppo comodo dire prima "si le nuove console saranno più potenti di qualsiasi pc" e poi appena uno dice "vedremo i benchmark" tu rispondi "ah ma che mi frega a me dei benchmark io voglio giocare e tu sei uno sfigato che si fa le pugnette coi benchmark".
Dato che si sta parlando di questo cerca di essere coerente e non tirare fuori i giochi che non c'entrano niente; anch'io ho una ps2 e trovo molto divertenti molti titoli (mercenaries, mgs3, god of war, dmc3...) ma non per questo me ne sbatto delle prestazioni che avranno le prossime console.
Se a te questo non interessa non postare, ma queste affermazioni stupide del tipo "io sono superiore perchè mi interessa solo giocare" te le puoi risparmiare.
Fino a prova contraria le prestazioni di un sistema si misurano coi benchmark e non con le pubblicità fatte dalle varie case produttrici o dai giochi che possono essere ottimizzati meglio o peggio per uno o l'altro sistema, per cui non vedo che ci sia di divertente ad aspettare i benchmark piuttosto che farsi le pippe davanti a degli screenshot pre-renderizzati di un giocatore di rugby.
e chi ha mai detto che le nuove console saranno toppofighebellecazzonedevoavereassolutamenteuna.... gioco con il pc,non ho nessuna console,ma non mi sogno nemmeno di comprare una nuova vga solo per un numerino,voglio giocare,bene,e basta.sicuramente le nuove console saranno una spanna sopra al pc,ma questo non vuol dire che soddisferaano i miei gusti.... ah,e poi non vedo come si possa fare il paragone tra una console e un pc tramite un bench :O
BTinside
24-04-2005, 10:48
non lo so se si potrà fare direttamente...ma si può sempre usare un adattatore
Infatti, pensavo proprio a questo. Sperando però che quest'adattatore supporti tutte le risoluzioni di un buon HDTV, tipo 720p, 1080p etc... Comunque penso che all'uscita delle next console, sulla rete, se ne troveranno a palate di speciali e approfondimenti sulla loro connettività e come sfruttarne l'alta risoluzione.
BTinside
24-04-2005, 11:02
Scusa mi spieghi a che pro il benching di una console? Ma poi a me risulta che nelle comparazioni fra console ci si è sempre limitati a confrontare i valori tecnici dichiarati su carta, sparando previsioni approssimative sui vantaggi e svantaggi che in futuro una console può avere su di un altra. Che fa esiste il 3D mark per console??? Ad esempio non so chi di voi si lesse tutti gli speciali sul GameCube e ogni suo vantaggio sulla PS2 (Virtual texture design ,eccetera eccetera...), poi però nella pratica, ogni nuovo screen di gioco in uscita per GameCube io vi continuo avedere una grafica indecente. Esclusi RE4, Metroid, SSB Melee e qualche altro questa console è sottosfruttata. Tutta quella potenza per poi farci i giochini a cartone animato o bidimensionali.
http://img245.echo.cx/img245/1710/388219bx.jpg :asd:
BTinside
24-04-2005, 11:07
ma non mi sogno nemmeno di comprare una nuova vga solo per un numerino,voglio giocare,bene,e basta.
Esattamente :)
e poi non vedo come si possa fare il paragone tra una console e un pc tramite un bench :O
Quello che ho detto io. Come cavolo si va a benchare una console? :D
L'unica specie di valore che ricordo, emesso sotto forma di bench (ma comunque non benchato ma dedotto dai dati teorici) era il confronto fra la banda passante dell'emotion engine e quella di un PIII 600. Quella della PS2 era quasi il doppio.
BTinside
24-04-2005, 11:48
Esattamente :)
Quello che ho detto io. Come cavolo si va a benchare una console? :D
L'unica specie di valore che ricordo, emesso sotto forma di bench (ma comunque non benchato ma dedotto dai dati teorici) era il confronto fra la banda passante dell'emotion engine e quella di un PIII 600. Quella della PS2 era quasi il doppio.
O erano GFlops? :mbe:
:D mi pare fossero gigaflops,scusate.
O erano GFlops? :mbe:
:D mi pare fossero gigaflops,scusate.
Ma pure quello non è un valore che fà molto testo ;)
La potenza teorica dell'EE è pressapoco 2,4GFlop per ognuna delle due unità vettoriali, qui in totale 4,8GFlop che è una valore superiore a quello delle attuali CPU! :eek: :D
http://arrakis.ncsa.uiuc.edu/ps2/using_vector_units.php
Nella realtà però l'EE non riesce a superare il GFlop... e per raggiunere tale valore bisogna scrivere codice ottimizzato all'ossesso per operare in parallelo sulle due VU.
Tipicamente si viaggia su valori di poche centinaia di MFlop. :(
Il tutto personalmente condito da un bel "echissene...." visto che tale processore è inserito in un contesto espressamente dedicato al rendering 3D, e non per utilizzo general purpose come un comune computer.
Ragione di fondo per la quale confontare computer e console è come confrontare un'automobile ed un treno con la scusa che entrambi sono mezzi di terra. :sofico:
Un pò fuori luogo non trovate? :doh:
BTinside
24-04-2005, 12:47
Ma pure quello non è un valore che fà molto testo ;)
La potenza teorica dell'EE è pressapoco 2,4GFlop per ognuna delle due unità vettoriali, qui in totale 4,8GFlop che è una valore superiore a quello delle attuali CPU! :eek: :D
http://arrakis.ncsa.uiuc.edu/ps2/using_vector_units.php
Nella realtà però l'EE non riesce a superare il GFlop... e per raggiunere tale valore bisogna scrivere codice ottimizzato all'ossesso per operare in parallelo sulle due VU.
Tipicamente si viaggia su valori di poche centinaia di MFlop. :(
Il tutto personalmente condito da un bel "echissene...." visto che tale processore è inserito in un contesto espressamente dedicato al rendering 3D, e non per utilizzo general purpose come un comune computer.
Ragione di fondo per la quale confontare computer e console è come confrontare un'automobile ed un treno con la scusa che entrambi sono mezzi di terra. :sofico:
Un pò fuori luogo non trovate? :doh:
Grazie del supporto :D . Infatti è pure quel che volevo dire io...non ha senso paragonare console a pc...sono due concetti divergenti.
Grazie del supporto :D . Infatti è pure quel che volevo dire io...non ha senso paragonare console a pc...sono due concetti divergenti.
Il giorno che Futuremark farà i porting del 3DMark per le varie console sarà anche il loro ultimo giorno su questo pianeta ;)
:Perfido:
Il giorno che Futuremark farà i porting del 3DMark per le varie console sarà anche il loro ultimo giorno su questo pianeta ;)
:Perfido:
sì sì... quando i giocatori vedranno che le console fanno 2 punti in meno nei benchmark daranno fuoco a tutto e cominceranno a giocare solo col pc, non capendo come siano potuti essere stati così stolti fino a quel momento
sì sì... quando i giocatori vedranno che le console fanno 2 punti in meno nei benchmark daranno fuoco a tutto e cominceranno a giocare solo col pc, non capendo come siano potuti essere stati così stolti fino a quel momento
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Io intendevo dire che andavo a farli saltare per aria quelli della Futuremark ;) :eek: :asd:
BTinside
24-04-2005, 18:05
Io intendevo dire che andavo a farli saltare per aria quelli della Futuremark ;) :eek: :asd:
Hanno rovinato la gente che non scarica più il 3D Mark per provare la propria scheda ma che compra una nuova scheda solo per veder girare fluido il 3Dmark. Secondo me rendono a posta i loro benchmark pesanti per far vendere più schede ad Ati e Nvidia. :D
Come disse Marx tutto prescinde dall'economia, persino l'arte e la Filosofia :D .
Hanno rovinato la gente che non scarica più il 3D Mark per provare la propria scheda ma che compra una nuova scheda solo per veder girare fluido il 3Dmark.
LOL :D
BTinside
24-04-2005, 21:55
Il pc aiuta a risolvere molti problemi ma la maggior parte delle volte il problema e' lui
lol :D
Hanno rovinato la gente che non scarica più il 3D Mark per provare la propria scheda ma che compra una nuova scheda solo per veder girare fluido il 3Dmark.
la cosa triste è che in alcuni casi (seppur per fortuna non numerosissimi) ciò si avvicini davvero molto alla verità...
Non vorrei essere old, ma su amazon è gia possibile acquistarla:
Link (http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0007SV734/qid=1114419183/sr=8-2/ref=sr_8_xs_ap_i2_xgl/026-0639400-0648413)
BTinside
25-04-2005, 10:42
la cosa triste è che in alcuni casi (seppur per fortuna non numerosissimi) ciò si avvicini davvero molto alla verità...
Personalmente quando mi compro una nuova vga me la tengo fin quando regge. Appena non regge più gioco in finestra a 640x480 (tanto in finestra la definizioneè la stessa del 1024, forse superiore). Appena con i giochi scende sotto i 30fps di media nonostante giochi a 640x480 allora sì che la cambio. Ecco come farsi durare una scheda 2 anni signori miei :D
Anche se ho il presentimento che la generazione attuale di vga di fascia alta due anni non ci durerà proprio...se già le 6800Ultra fanno segnare 40fps con Splinter Cell3 con un pò d'HDR e a 30fps Riddick con le soft shadows figuriamoci dopo. Sembrano che siano già schede al limite quando c'è qualche piccola features shader 3.0
Un utente di questo forum disse : La 6800Ultra + Shader 3 è uguale a un 486 con SSE3 :sofico:
Non vorrei essere old, ma su amazon è gia possibile acquistarla:
Link (http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0007SV734/qid=1114419183/sr=8-2/ref=sr_8_xs_ap_i2_xgl/026-0639400-0648413)
Prevendita... non sono nuovi a queste cose quelli di Amazon, anche MacOS X Tiger lo vendevano già da un bel pò.
Cmq quello è il fake più brutto in assoluto. :D :O
Everyman
25-04-2005, 21:29
Prevendita... non sono nuovi a queste cose quelli di Amazon, anche MacOS X Tiger lo vendevano già da un bel pò.
Cmq quello è il fake più brutto in assoluto. :D :O
Per motivi di master vi dico che lavoro momentaneamente alla Apple UK.
Tiger GM verra' rilasciato ufficialmente al pubblico il 29 aprile.
Chi ha la fortuna di andare al WWDC dal 6 al 10 giugno a S. Francisco (California) potra' fare tutte le domande ai capoccia ingenieri (soprattutto chi e' sviluppatore) anche se ormai internet sta cambiando questo approccio.
Resta il "mistero" su come certi sviluppatori abbiano ricevuto tiger in anticipo.
Ho messo mistero tra virgolette non a caso :O
Di piu' non vi posso dire, perche' mi potrebbero accusare di insider trading :)
Saluti
Catdaddy
26-04-2005, 02:34
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
per GameCube io vi continuo avedere una grafica indecente. Esclusi RE4, Metroid, SSB Melee e qualche altro questa console è sottosfruttata. Tutta quella potenza per poi farci i giochini a cartone animato o bidimensionali.
mmmm è uno stile di gioco, una filosofia, un genere, un approccio al gioco visto in un'altra maniera non per questo deve per forza fare schifo..è come quando uno và al cinema più o meno...c'è gente che basta che vede effetti acidi da impasticcato..mega esplosioni..inquadrature con effetti luci molto improbabili..o che nel film ci siano sempre gadget ultra futuristici e fanta potenti con ultra tette..scollature..auto con prestazioni da cartone animato........................e lo ritiene un capolavoro.
ci sono altri che possono guardare un film senza le cose sopra elencate e lo ritengono un capolavoro
altri ancora a cui basta sfogliare le pagine di un libro per avere un capolavoro fra le mani...
questione di gusti...e non di certo i gusti + estremi fanno la regola per gli altri ;)
BTinside
26-04-2005, 13:58
mmmm è uno stile di gioco, una filosofia, un genere, un approccio al gioco visto in un'altra maniera non per questo deve per forza fare schifo..è come quando uno và al cinema più o meno...c'è gente che basta che vede effetti acidi da impasticcato..mega esplosioni..inquadrature con effetti luci molto improbabili..o che nel film ci siano sempre gadget ultra futuristici e fanta potenti con ultra tette..scollature..auto con prestazioni da cartone animato........................e lo ritiene un capolavoro.
ci sono altri che possono guardare un film senza le cose sopra elencate e lo ritengono un capolavoro
altri ancora a cui basta sfogliare le pagine di un libro per avere un capolavoro fra le mani...
questione di gusti...e non di certo i gusti + estremi fanno la regola per gli altri ;)
Ma infatti non ho mai detto che fa "schifo", sono anche io contro i film unti e bisunti di effetti speciali moderni ma che poi non hanno nulla di davvero interessante (a tal proposito trovo più interessante l'originale The Ring giapponese piuttosto che la controparte più moderna americana). Sono anche io un sostenitore della distinta qualità dei giochi Nintendo e del senso artistico che li contraddistingue come ad esempio il nuovo Zelda e se vogliamo andare fuori tema anche Half-Life 2 su PC o ICO su PS2 e critico nuovi giochi graficamente strabilianti (e neanche) ma poi piatti come Doom3.
Sono il primo (si fa per dire) a intervenire sul forum quando viene criticata la grafica troppo "cartoonesca" di Zelda evidenziandone l'esplicità volontà dei programmatori di renderlo così.
Detto questo, nel post precedente, intendevo dire che spesso su GC si trovano giochi che non esprimono le peculiarità del suo hardware, ovviamente stile Nintendo escluso. Non necessariamente un buon gioco deve avere un comparto grafico obsoleto per essere un gran gioco. :)
BTinside
26-04-2005, 19:26
L'unica cosa che non mi piace è che anche per la terza generazione stanno riciclando i soliti giochi. Già sono stati annunciati Silent Hill 5, Gran Turismo 5 e Resident Evil 5.
Certo è bella l'idea di un Silent Hill con un sistema audio/video adattato alle nuove tremende potenzialità ma spero anche che softco come Konami si sforzino di creare nuovi giochi che partano concettualmente dal nuovo hardware a disposizione e che facciano un successo tale da continuare poi sulla quarta generazione (Playstation 4 e Xbox 3). Altrimenti abbiamo un nuovo e strabiliante Silent Hill 5 ma che in origine è stato pur sempre concepito su Playstation 1. Ad esempio la Konami al posto di dilungare la solita storia di Silent Hill potrebbe comunque dar vita a un nuovo gioco dell'orrore (o meglio del terrore) ma che parta da una trama differente, magari più intrigante e spaventosa e che non sia un semplice restayling di vecchi giochi.
So che ora tirerete in ballo i vari Ico, Ssx, Project Zero nati direttamente su PS2 e sicuramente di successo, ma se ci fate caso il nostro interesse è andato più verso i vari Gran Turismo 4 o GTA San Andreas, continuazioni di giochi nati su Playstation che, a mio parere, hanno una marcia in più dal punto di vista dell'inventiva.
sulla quarta generazione (Playstation 4 e Xbox 3).
:)
Pensavo... chissa' come lo chiameranno l'XBOX3... XBOX 4 pi greco (steradianti)? E l'XBOX4? passeranno a piu' dimensioni?
Domande importanti che necessitano di una risposta...
Pensavo... chissa' come lo chiameranno l'XBOX3... XBOX 4 pi greco (steradianti)? E l'XBOX4? passeranno a piu' dimensioni?
Domande importanti che necessitano di una risposta...
:) xbox 720 :D
Crashman
26-04-2005, 22:22
L'unica cosa che non mi piace è che anche per la terza generazione stanno riciclando i soliti giochi. Già sono stati annunciati Silent Hill 5, Gran Turismo 5 e Resident Evil 5.
Certo è bella l'idea di un Silent Hill con un sistema audio/video adattato alle nuove tremende potenzialità ma spero anche che softco come Konami si sforzino di creare nuovi giochi che partano concettualmente dal nuovo hardware a disposizione e che facciano un successo tale da continuare poi sulla quarta generazione (Playstation 4 e Xbox 3). Altrimenti abbiamo un nuovo e strabiliante Silent Hill 5 ma che in origine è stato pur sempre concepito su Playstation 1. Ad esempio la Konami al posto di dilungare la solita storia di Silent Hill potrebbe comunque dar vita a un nuovo gioco dell'orrore (o meglio del terrore) ma che parta da una trama differente, magari più intrigante e spaventosa e che non sia un semplice restayling di vecchi giochi.
So che ora tirerete in ballo i vari Ico, Ssx, Project Zero nati direttamente su PS2 e sicuramente di successo, ma se ci fate caso il nostro interesse è andato più verso i vari Gran Turismo 4 o GTA San Andreas, continuazioni di giochi nati su Playstation che, a mio parere, hanno una marcia in più dal punto di vista dell'inventiva.
I gichi innovativi escono ma non li caga nessuno; il miglior survival horror di questa generazione è forbidden siren e ha venduto un quindicesimo della sagra del luogo comune (alias SH4). Alla luce di questo il ragionamento di Konami non fa una piaga, e alla fine va tutto in culo a noi :)
Master Mystery
26-04-2005, 23:58
Io spero in gran turismo 5 e PES5 :D
Ma questi due saranno per entrambe le console, xbox 2 e play3?
Io spero in gran turismo 5 e PES5 :D
Ma questi due saranno per entrambe le console, xbox 2 e play3?
GT è l'esclusiva delle esclusive delle console Sony, visto che si è pappata da un bel pezzo la Polyphony per garantirsi l'unicità del gioco.
Purtroppo Crashman ha ragione: il tanto decantato ICO ha venduto giusto giusto per rientrare delle spese... :(
Tra l'altro le software house dovranno mettere in conto costi spropositati per produrre giochi su piattaforme della prossima generazione. Saranno, quindi, sempre meno incentivate a rischiare con titoli originali. Si butteranno su seguiti e gameplay assodati che garantiscono comunque buone vendite... E' semplicemente una conseguenza della massificazione dei VG.
E' semplicemente una conseguenza della massificazione dei VG.
Non dimenticarti che vent'anni fà per scrivere un gioco bastava una manciata di persone ed una settimana scarsa...
Oggi c'è da farsela sotto a leggere tutti i crediti di un gioco :muro:
Non dimenticarti che vent'anni fà per scrivere un gioco bastava una manciata di persone ed una settimana scarsa...
Oggi c'è da farsela sotto a leggere tutti i crediti di un gioco :muro:
Lo notavo proprio ieri pomeriggio con i crediti di Jak and Daxter! ;)
Ormai la sigla di chiusura di un videogioco dura come quella di un colossal! :D :D
Ma tutto questo avviene perchè gli acquirenti di VG vogliono vedere 'la bella grafica in treddì'. Che costa molto in termini economici, di tempo e di risorse umane. Non sempre, però, la giocabilità è proporzionale allo sforzo economico.
Voglio fare un esempio.
Io sono appassionato di shoot'em up 2D (un genere praticamente moribondo).
Per fare uno shooter la Cave (SH tra le migliori del settore) impiega meno di un anno ed una manciata di persone. Tra l'altro utilizzando hardware che farebbero fatica a fare girare la calcolatrice di windows.
Ebbene i suoi giochi sono un concentrato di giocabilità, longevità e delizia grafico\sonora a conferma che l'intrattenimento elettronico non è necessaramente legato a budget altisonanti.
Purtroppo sono relegati ad un mercato di nicchia principalmente per 2 motivi: la forte difficoltà e la grafica 2D. Ormai la 'massa' dei videogiocatori vuole i film interattivi: semplici e dalla grafica il più verosimile possibile. Quindi l'offerta si adegua e propone mirabolanti effetti 3D e giochi immediati. Chi si scosta da questi canoni (purtroppo) rischia l'esclusione dal mercato... :(
Tanta grafica, poco gioco, EA rulez.
Ma guarda dove siamo finiti... :( :muro:
Ricordo (credo fosse l'ideatore di GTA) che diceva che nei videogiochi c'era ancora spazio per l'innovazione e la fantasia, che invece erano spariti da un pezzo dall'industria musicale e cinematografica.
Tre anni fà al massimo risalgono queste parole... possiamo suonargli il De Profundis senza esitare... :cry:
Ricordo (credo fosse l'ideatore di GTA) che diceva che nei videogiochi c'era ancora spazio per l'innovazione e la fantasia, che invece erano spariti da un pezzo dall'industria musicale e cinematografica.
Tre anni fà al massimo risalgono queste parole... possiamo suonargli il De Profundis senza esitare... :cry:
Purtroppo hai ragione :(. I titoli veramente innovativi si devono cercare col lanternino. Per carità: non disdegno di certo la bella grafica, ma da sola non basta. Proprio per questo motivo mi ero molto allontanato dal mondo dei VG, poi ho scoperto gli shooter Cave ed ora non gioco ad altro! :D
Insomma un barlume di luce c'è, ma chissà per quanto ancora... :(
Tra l'altro sembra, ormai, che le macchine da gioco siano concepite per sfornare determinati generi. Trovatemi un bel picchiaduro ad incontri su PC. Od un RTS di qualità su GC.
Per non parlare dei picchiaduro a scorrimento che sono letteralmente scomparsi.
Ma perchè?
Spero che la gente si stufi di questo vortice di seguiti e generi preconfezionati e costringa le SH a usare un po' più la fantasia o a riscoprire generi ormai dimenticati...
Voglio dire: io sono convinto che un Double Dragon con grafica da PS3, un sacco di mosse spettacolari, con una gestione della fisica ineccepibile e (perchè no?) una trama adeguata venderebbe una montagna di copie. E magari che non basti giocarlo 3 volte per finirlo...Speriamo che qualcuno ci pensi! :D
end.is.forever
27-04-2005, 06:46
Pensavo... chissa' come lo chiameranno l'XBOX3...
Sempre che ci sia mai un xbox 3 :D
CapodelMondo
27-04-2005, 07:46
personalmente non assocerei la EA alla grafica e basta e non all'innovazione...Da fan sfegatato della serie Big ricordo che proprio EA ha portato una ventata di innovazione con la serie STREET (che adoro)...in cui è riuscita a riciclare generi che ormai mirano solo alla perfezione e nn all innovazione come il calcio (qualkuno dirà che comunque si è macchiata anke del crimine "fifa")
o il basket con risultati eccellenti...
NOn facciamo di tutta l erba un fascio dai...persoalmente ragiono in maniera un po + ottimista. Sono anni che mi diverto coi videogiochi di qualsiasi generazione, non c'è mai stato un periodo di magra nellla mia vita videoludica perchè per fortuna il capolavoro (piccolo o grande che sia) è sempre stato dietro l angolo. io vedo la potenza delle console come una cosa realmente positiva come terreno fertile per le menti di gente come i creatori di gt4, mgs3, la serie Street i silent hlll (cito solo quelli che ho in mente ora)..poi è chiaro che ci sarà sempre chi produce giochi solo per il gusto di pompare u po la grafica e i suoni..
Filippo75
27-04-2005, 09:01
Ieri proprio EA ha rilasciato un primo filmato del nuovo episodio di Madden per le console nextgen. Mi sembra di non averlo visto in nessun altro thread, per cui lo segnalo:
http://files.ea.com/downloads/sports_videos/fifa2003/futbolfuture_hi.mov
BTinside
27-04-2005, 11:15
I gichi innovativi escono ma non li caga nessuno; il miglior survival horror di questa generazione è forbidden siren e ha venduto un quindicesimo della sagra del luogo comune (alias SH4). Alla luce di questo il ragionamento di Konami non fa una piaga, e alla fine va tutto in culo a noi :)
Siren? Io ho tenuto d'occhio questo gioco, sin da prima della sua uscita, mi sembrava interessante. Poi quando vidi la trama e lo stile grafico preferii il Silent hill 4. Che malaccio non è.
BTinside
27-04-2005, 11:19
Concordo in pieno, ormai quando leggo EA io snobbo il gioco. Per me è un gioco da 6,5/7 già in partenza.
BTinside
27-04-2005, 11:31
Spero che la gente si stufi di questo vortice di seguiti e generi preconfezionati e costringa le SH a usare un po' più la fantasia o a riscoprire generi ormai dimenticati...
Tranquillo che a parer mio, se si permetteranno sulle presunte PS4 e Xbox720(come la chiama qualcuno :D ) di reciclare ancora questi titoli la gente ,che ne ha già le palle piene ora, si sposterà a giocare su PC, piattaforma IMHO più sogetta a novità ludiche e le vendite di console si dimezzeranno.
Voglio dire: io sono convinto che un Double Dragon con grafica da PS3, un sacco di mosse spettacolari, con una gestione della fisica ineccepibile e (perchè no?) una trama adeguata venderebbe una montagna di copie. E magari che non basti giocarlo 3 volte per finirlo...Speriamo che qualcuno ci pensi! :D
Si ci hanno già pensato, come Castelvania, Altered Beast e Shinobi su PS2 :asd:
Gran bei giochi, hanno conservato il fascino dei loro predecessori :D
Tranquillo che a parer mio, se si permetteranno sulle presunte PS4 e Xbox720(come la chiama qualcuno :D ) di reciclare ancora questi titoli la gente ,che ne ha già le palle piene ora, si sposterà a giocare su PC, piattaforma IMHO più sogetta a novità ludiche e le vendite di console si dimezzeranno.
Che ci vogliano nuove idee è chiaro, ma secondo me sta cosa è fantascienza. Col grande successo della generazione attuale di console (Xbox 1, PS2 e GC) e della precedente (PSX) è proprio il mercato videoludico per PC che ha accusato pesantemente il colpo (circa il 25% di mercato, non bazzecole), e non penso proprio che il trend si inverta, anzi...
BTinside
27-04-2005, 15:04
Che ci vogliano nuove idee è chiaro, ma secondo me sta cosa è fantascienza. Col grande successo della generazione attuale di console (Xbox 1, PS2 e GC) e della precedente (PSX) è proprio il mercato videoludico per PC che ha accusato pesantemente il colpo (circa il 25% di mercato, non bazzecole), e non penso proprio che il trend si inverta, anzi...
No ma io non parlavo per ciò che riguarda PS3 e Xbox360. Io personalmente se sui presunti Xbox3 e PS4 ci saranno ancora gli stessi giochi mi sposterò su Pc. Ma queste sono previsioni fantascientifiche come dici tu. Chi ci dice che su Ps3 e Xbox360 non escano nuovi successoni che si ripercuoteranno poi sulle console della generazione successiva?
Io consideravo la peggiore delle ipotesi :D
Si ci hanno già pensato, come Castelvania, Altered Beast e Shinobi su PS2 :asd:
Gran bei giochi, hanno conservato il fascino dei loro predecessori :D
Purtroppo a parer mio sul PC la situazione è ancora peggiore: è da 10 anni che siamo fermi a Fps, RTS e rpg occidentali... Mo basta! :D
Castlevania, Altered Beast e Shinobi sono tutti caratterizzati da una realizzazione tecnica non eccelsa e da un gameplay trito e ritrito: l'action\adventure. Io mi riferivo a DD in quanto picchiaduro a scorrimento proprio non ne fanno più. Certo che non basta prendere un gioco di qualche anno fa e rifargli il trucco: la sostanza ci deve comunque essere! ;)
BTinside
27-04-2005, 15:59
Purtroppo a parer mio sul PC la situazione è ancora peggiore: è da 10 anni che siamo fermi a Fps, RTS e rpg occidentali... Mo basta! :D
Si è vero, sempre FPS, però escono molte novità, come Painkiller, Pariah, Stalker, Fear..
downloader
27-04-2005, 16:33
Siren? Io ho tenuto d'occhio questo gioco, sin da prima della sua uscita, mi sembrava interessante. Poi quando vidi la trama e lo stile grafico preferii il Silent hill 4. Che malaccio non è.
Rispondo a questo OT e poi ho una domanda in topic.
Come gioco siren è + innovativo e affascinante. L'unica cosa non piaciuta è il livello di difficoltà di alcuni livelli. Anche con soluzione alla mano, diventa complessissimo.
Silent hill 4 nn mi è piaciuto per niente. Rivoglio silent hill 1 con la grafica di oggi!!! :cry:
Per la playstation 3 ho sentito che esce a fine 2006 inizio 2007 (quindi almeno a casa mia inizio 2008). Visto che all'inizio hanno prezzi che si aggirano sempre verso i 500 euro. Non so se ricordate la ps2.
Mi confermate questa cosa?
Se è davvero così, xbox 2 nn avrà rivali durante il suo periodo di vita. Scommetto poi che la Microstort farà una nuova console per quel periodo o una xbox 360 maggiorata... (al silicone :D)
Se è davvero così, xbox 2 nn avrà rivali durante il suo periodo di vita. Scommetto poi che la Microstort farà una nuova console per quel periodo o una xbox 360 maggiorata... (al silicone :D)
E chi ha comprato xbox 360 fà una fiaccolata a Redmond :rolleyes:
Una console che dura un anno e mezzo è come chiedere di essere lapidati sulla pubblica piazza. :asd:
Nota: proprio oggi sono usciti i nuovi PowerMac... con due G5 a 2,7GHz...
Quindi per M$ non sarà uno scherzo infilare 3 G5 a 3GHz entro fine anno... a prezzo umano per giunta...
Si è vero, sempre FPS, però escono molte novità, come Painkiller, Pariah, Stalker, Fear..
Verissimo. Ed aggiungo che oltre alla quantità c'è anche la qualità: HL2 e Doom3 pur essendo molto diversi sono entrambi splendidi. E personalmente ho adorato la serie Max Payne. Però quanto a varietà di generi certo il PC ne ha parecchia di strada da percorrere.
Secondo me anche questo aspetto è figlio di considerazioni economiche. Finora su PC vende bene un certo genere e nessuno rischia di proporre qualcosa di nuovo. Ormai si possono ben delineare le caratteristiche dei giochi 'per PC' e quelle dei giochi 'per console'. Sono convinto che anche le console di prossima generazione saranno soggete a considerazioni di questo tipo.
*sasha ITALIA*
27-04-2005, 17:25
E chi ha comprato xbox 360 fà una fiaccolata a Redmond :rolleyes:
Una console che dura un anno e mezzo è come chiedere di essere lapidati sulla pubblica piazza. :asd:
Nota: proprio oggi sono usciti i nuovi PowerMac... con due G5 a 2,7GHz...
Quindi per M$ non sarà uno scherzo infilare 3 G5 a 3GHz entro fine anno... a prezzo umano per giunta...
:rotfl: la storia del trial 3 Ghz è la boiata più grande che sia mai circolata riguardo a rumors! :rotfl:
downloader
27-04-2005, 17:43
boiate a parte, voi sapete quando viene rilasciata? Ma davvero davvero alla fine del 2006?
*sasha ITALIA*
27-04-2005, 18:03
boh... sicuramente 2006 penso
boiate a parte, voi sapete quando viene rilasciata? Ma davvero davvero alla fine del 2006?
Si dice che Xbox360 verrà lanciato in contemporanea mondiale questo Natale.
Riguardo a PS3 ancora è difficile fare delle previsioni: non ci resta che aspettare poche settimane ed avremo qualche certezza in più.
end.is.forever
27-04-2005, 18:25
Dovrebbe arrivare questo natale in europa.
BTinside
27-04-2005, 21:29
Riguardo a PS3 ancora è difficile fare delle previsioni: non ci resta che aspettare poche settimane ed avremo qualche certezza in più.
Si vociferava per fine 2006 inizi 2007 :D
Si vociferava per fine 2006 inizi 2007 :D
Boh: a me sembra troppo in la! La PS2 è uscita nel 2000. 7 anni di vita per una console sono veramente troppi...
Coyote74
27-04-2005, 22:11
Cioè fatemi capire, le due nuove console vengono presentate praticamente in contemporanea, ma la PS3 verrebbe poi messa sul mercato con un anno di ritardo rispetto alla concorrenza? E che fanno nel frattempo alla Sony? Si grattano i testicoli?
Naaaa... mi pare troppo inverosimile.
BTinside
28-04-2005, 14:10
Cioè fatemi capire, le due nuove console vengono presentate praticamente in contemporanea, ma la PS3 verrebbe poi messa sul mercato con un anno di ritardo rispetto alla concorrenza? E che fanno nel frattempo alla Sony? Si grattano i testicoli?
Praticamente sì, così dicono. Fine 2006, inizi 2007. La PS2 così sarebbe la console più longeva. Però anche a me sembra assurdo..... anche se mi pare che la Microsoft avrebbe preferito lanciare Xbox360 non in contemporanea con PS3 per evitare che la gente guardasse solo alla PS3.
In giappone esce nel primo trimestre 2006, in europa in estate da quello che ho sentito
downloader
28-04-2005, 14:19
In giappone esce nel primo trimestre 2006, in europa in estate da quello che ho sentito
spero... che poi all'inizio costano un botto e a me viene sempre da aspettare che scendano di prezzo....
edoardopost
28-04-2005, 14:27
Beh, con le quote del mercato dei videogiochi che ha la ps2, puo' attendere tranquillamente un anno dal lancio della nuova xbox... nel frattempo campa con le milioni di consolle vendute... e guarda che fa l'xbox... :read:
Everyman
28-04-2005, 15:37
XBOX deve fare i conti con l'odio (letteralmente dico) che molti utenti hanno nei confronti di Microsoft.
Questo e' imho un particolare da non trascurare.
Playstation, da questo punto di vista, e' molto ben vista.
Ma la vera scommessa, come sappiamo, e' il giappone: se xbox360 non vende da quelle parti, la console war e' gia' bella che vinta da parte di Sony.
E i precedenti non sono molto incoraggianti.
Rimango perplesso di fronte alle manovre di MS: dopo 3 anni gia' una nuova console. E gia' sento molti, moltissimi utenti inviperiti che accusano MS dicendo: "la console non e' un sistema operativo, non si puo' aggiornare ogni due per tre". A tal proposito ricordo una frase che lessi un po' di tempo fa sulla rivista Edge: "the console war is a marathon and not a sprint", bacchettando indirettamente la politica aggressiva di Ms.
Imho, checche' ne dica la gente, xbox 360 non riuscira' a sfondare, o almeno non come MS spera.
Tutto questo imho, naturalmente.
Saluti
BTinside
28-04-2005, 15:37
Appunto e poi si dilunga fino alla fine del 2006
BTinside
28-04-2005, 15:39
XBOX deve fare i conti con l'odio (letteralmente dico) che molti utenti hanno nei confronti di Microsoft.
Ma la vera scommessa, come sappiamo, e' il giappone: se xbox360 non vende da quelle parti, la console war e' gia' bella che vinta da parte di Sony.
Rimango perplesso di fronte alle manovre di MS: dopo 3 anni gia' una nuova console. E gia' sento molti, moltissimi utenti inviperiti che accusano MS dicendo: "la console non e' un sistema operativo, non si puo' aggiornare ogni due per tre".
Imho, checche' ne dica la gente, xbox 360 non riuscira' a sfondare, o almeno non come MS spera.
Saluti
E i giapponesi si che hanno uno spirito nazionalista in questo caso.
Per ciò che riguarda Microsoft, fosse per lei avrebbe già reso le console come i PC, magari aggiornabili in hardware. :rolleyes:
Everyman
28-04-2005, 15:48
E i giapponesi si che hanno uno spirito nazionalista in questo caso.
Per ciò che riguarda Microsoft, fosse per lei avrebbe già reso le console come i PC, magari aggiornabili in hardware. :rolleyes:
Sarebbe interessante vedere MS da una parte, Sony dall'altra e Sega-Nintendo unite insieme in un'unica console.
Ma bando ai sogni...torniamo nella realta' :)
downloader
28-04-2005, 15:53
Rimango perplesso di fronte alle manovre di MS: dopo 3 anni gia' una nuova console. E gia' sento molti, moltissimi utenti inviperiti che accusano MS dicendo: "la console non e' un sistema operativo, non si puo' aggiornare ogni due per tre". A tal proposito ricordo una frase che lessi un po' di tempo fa sulla rivista Edge: "the console war is a marathon and not a sprint", bacchettando indirettamente la politica aggressiva di Ms.
Saluti
Invece no. Questo cercavo di dire prima. Se esci prima hai il vantaggio di prenderti quegli user che nn se la sentono di aspettare 2 anni la ps3. Perchè stiamo parlando di due anni. Bella la ps3 super avanzata.
Ma adesso super avanzata! Nel 2007? Nel 2008? Sarà all'altezza della situazione di certo, ma non so a quel punto i pc come staranno messi ecc. E prima che gli utenti xbox spendino altri soldi per prendere anche ps3 ne passerà del tempo perchè (come è successo qui in questa war) aspetteranno che il prezzo cali drasticamente a 150 euro. Facciamo 100 euro ad anno... fatti i calcoli.
downloader
28-04-2005, 15:54
Sarebbe interessante vedere MS da una parte, Sony dall'altra e Sega-Nintendo unite insieme in un'unica console.
Ma bando ai sogni...torniamo nella realta' :)
C'è + possibilità di vedere sega e microsoft insieme. Almeno come collaborazione.
Everyman
28-04-2005, 16:32
Invece no. Questo cercavo di dire prima. Se esci prima hai il vantaggio di prenderti quegli user che nn se la sentono di aspettare 2 anni la ps3. Perchè stiamo parlando di due anni. Bella la ps3 super avanzata.
Ma adesso super avanzata! Nel 2007? Nel 2008? Sarà all'altezza della situazione di certo, ma non so a quel punto i pc come staranno messi ecc. E prima che gli utenti xbox spendino altri soldi per prendere anche ps3 ne passerà del tempo perchè (come è successo qui in questa war) aspetteranno che il prezzo cali drasticamente a 150 euro. Facciamo 100 euro ad anno... fatti i calcoli.
La mia e' solo un'opinione personale.
La tua sembra verita' divina, da come parli :D
Vedremo come verra' accolto xbox 360 in Giappone, tanto per parlare di console war globale, e poi ne riparliamo :O
Cosi' come vedremo se xbox360 sara' un successo mondiale oppure no.
Imho io dico di no. Assolutamente no. Per i motivi che ho spiegato sopra.
Ciao!
L'Xbox2 andrà male in Jap
La PS3 sarà in vendita in jap per Natale 2005
Non sò perchè ma sarei quasi pronto a scommetterci qualcosa...
*sasha ITALIA*
28-04-2005, 16:49
ahi..... http://news.teamxbox.com/xbox/8131/Report-Cell-Processor-Impressive-but-Not-an-Intel-Killer/
Si eccome no.....Microsoft dice che il Cell fa schifo e Sony dice che l'Xbox2 fa schifo....Nintendo si fa i cassi suoi come al solito,insomma niente di nuovo:D
*sasha ITALIA*
28-04-2005, 17:16
ma non l'ha detto microsoft!
http://www.instat.com/abstract.asp?id=280&SKU=IN0502564ESCA
questi pare se ne intendano.. l'articolo tra l'altro si intitola : "Processore Cell: separare la realtà dall'hype" :mc:
downloader
28-04-2005, 17:18
La mia e' solo un'opinione personale.
La tua sembra verita' divina, da come parli :D
Vedremo come verra' accolto xbox 360 in Giappone, tanto per parlare di console war globale, e poi ne riparliamo :O
Cosi' come vedremo se xbox360 sara' un successo mondiale oppure no.
Imho io dico di no. Assolutamente no. Per i motivi che ho spiegato sopra.
Ciao!
No no, per carità. E' solo una mia teoria, per quello che vale... mica dico che accadrà questo... è solo un timore... nel senso che avrei preferito un uscita + veloce di play3...
Perchè forse io stesso sarei pronto ad aspettare un annetto... ma aspettare due anni... cacchiarola... tutto qui :)
downloader
28-04-2005, 17:22
ahi..... http://news.teamxbox.com/xbox/8131/Report-Cell-Processor-Impressive-but-Not-an-Intel-Killer/
Vabbè ma questa infatti è una previsione che dice che il cell nn rivoluzionerà il campo dei processori per pc. Intel insomma nn subirà una frenata a causa del cell.
Come se nn l'avesse gia subita a causa di AMD... :rolleyes:
Non sò perchè ma sarei quasi pronto a scommetterci qualcosa...
10 a 1 per PS3...senza nuovi titoli xbox fà la fine della prima :O
i giapponesi nn comprano roba made in usa... :cool:
BTinside
28-04-2005, 18:44
C'è + possibilità di vedere sega e microsoft insieme. Almeno come collaborazione.
Tanto a Microsoft i soldi non mancano.....Si è comprata anche la Rare :)
E se si comprasse anche la Sony? :D. Sarebbe la fine per le console :doh: . Ma questa mi sa che è fantascienza.
*sasha ITALIA*
28-04-2005, 21:02
At the COOL Chips VIII event held in Yokohama, Japan, Toshiba made the first public demo of the Cell microprocessor in action.
In the demo, 48 MPEG-2 streams stored on a HDD were read, decoded and projected to a 1080i resolution display divided into 8 x 6 cells, each of which showed a different video fitted to the cell size. The company expects to use this technology to display moving thumbnails in a video list.
The Cell architecture has debuted in a configuration of 9 independent cores: one PowerPC Processing Element (PPE) and eight Synergistic Processing Elements (SPEs). The PPE and SPEs are different, but all eight SPEs are identical to one another. In this demo, of the eight synergistic processor elements, six were used for decoding 48 MPEG-2 streams and one was used for scaling the screen. The remaining SPE can be used for a completely different processing.
:ave:
48 MPEG-2 a 1080i CONTEMPORANEAMENTE!!!! ricordo che al momento con un P4 3 Ghz se ne fa girare uno alla volta....
48 MPEG-2 a 1080i CONTEMPORANEAMENTE!!!! ricordo che al momento con un P4 3 Ghz se ne fa girare uno alla volta....
E questo è solo 1 Cell :D :ave: :D :ave: :D :ave: :D
La faccina che si fà il segno della croce sarebbe adeguata :sofico:
*sasha ITALIA*
28-04-2005, 21:22
http://ranobe.sakuratan.com/up/updata/up34421.jpg
http://ranobe.sakuratan.com/up/updata/up34422.jpg
come si può notare, quello mostrato era un video in cui si mostrava ciò che cell fa
[Darth Vader mode on]
IMPRESSIVE!
[Darth Vader mode off]
PS: Darth Vader, detto anche Lord Dart FENNER... o anche Fenek.
Ars techinca ci parla del Cell:
http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/cell-1.ars
Lettura caldamente consigliata! ;)
Master Mystery
29-04-2005, 07:34
48 video in 1080i?? Magari in 1080p ne fa la metà, ma pur sempre una bestia! E hanno usato pure windows media player 9 o 10 che sia, oh, mica bao bao e micio micio..
At the COOL Chips VIII event held in Yokohama, Japan, Toshiba made the first public demo of the Cell microprocessor in action.
In the demo, 48 MPEG-2 streams stored on a HDD were read, decoded and projected to a 1080i resolution display divided into 8 x 6 cells, each of which showed a different video fitted to the cell size. The company expects to use this technology to display moving thumbnails in a video list.
The Cell architecture has debuted in a configuration of 9 independent cores: one PowerPC Processing Element (PPE) and eight Synergistic Processing Elements (SPEs). The PPE and SPEs are different, but all eight SPEs are identical to one another. In this demo, of the eight synergistic processor elements, six were used for decoding 48 MPEG-2 streams and one was used for scaling the screen. The remaining SPE can be used for a completely different processing.
:ave:
...è proprio questo il campo dove Cell da il meglio di sè...aspetterei a vedere come si comporta in ambiente videoludico...voglio proprio vedere come riusciranno a sfruttare la sua architettura nei giochi...
...è proprio questo il campo dove Cell da il meglio di sè...aspetterei a vedere come si comporta in ambiente videoludico...voglio proprio vedere come riusciranno a sfruttare la sua architettura nei giochi...
Quanta fiducia!? :D
Come vuoi che facciano?Esattamente come hanno fatto con i 48 filmati Mpeg....non è il programmatore che gestisce i flussi suddivisi per unità/core ma a quanto ho capito una sola unità principale si occupa di bilanciare il carico su tutte le unità disponibili (un coordinatore insomma) tramite tool.
Poi ci sarà chi si va a programmare pure il singolo condensatore disponibile sulla macchina (Poliphony :D ) e chi lascierà fare tutto al tool senza preoccuparsi di niente ottenendo i soliti risultati nella media.
Insomma nulla di nuovo.
Quanta fiducia!? :D
Come vuoi che facciano?Esattamente come hanno fatto con i 48 filmati Mpeg....non è il programmatore che gestisce i flussi suddivisi per unità/core ma a quanto ho capito una sola unità principale si occupa di bilanciare il carico su tutte le unità disponibili (un coordinatore insomma) tramite tool.
Poi ci sarà chi si va a programmare pure il singolo condensatore disponibile sulla macchina (Poliphony :D ) e chi lascierà fare tutto al tool senza preoccuparsi di niente ottenendo i soliti risultati nella media.
Insomma nulla di nuovo.
...il dubbio resta...un gioco non è paragonabile a 48 flussi video indipendenti...il test è impressionante ma poco claza con le applicazioni che il cell dovrà digerire...o meglio che la ps3 dovrà digerire...quando vedro' come si comporterà nei giochi mi ricrederò...ovvio che Sony IBM e Toshiba (Toshiba vero?) non sono propriamente delle stupide e conoscono il fatto loro...
...il dubbio resta...un gioco non è paragonabile a 48 flussi video indipendenti...il test è impressionante ma poco claza con le applicazioni che il cell dovrà digerire...o meglio che la ps3 dovrà digerire...quando vedro' come si comporterà nei giochi mi ricrederò...ovvio che Sony IBM e Toshiba (Toshiba vero?) non sono propriamente delle stupide e conoscono il fatto loro...
Ma sei sicuro che "poco calza con le operazioni che cell dovrà digerire?"......perchè l'impressione
che viene da queste console di next gen è quella di poter fare le cose più disparate.(Cell è nato per questo!)
Bill sogna di accendere la lavatrice e il forno mentre gioca ad Halo e Sony dà l'impressione di volere la stessa cosa (perchè è un mercato enorme).
Quindi queste Cpu Multicore (Sia Ps3 che Xb2) dovranno essere versatili come nessun altra console fino ad oggi e non fare solo bei giochi.
E' comunque una bella dimostrazione di forza bruta....se io faccio partire 10 filmati sul mio Pc(che schifo non fa) mi sa che si piega il case in due :D
Ma sei sicuro che "poco calza con le operazioni che cell dovrà digerire?"......perchè l'impressione
che viene da queste console di next gen è quella di poter fare le cose più disparate.(Cell è nato per questo!)
Bill sogna di accendere la lavatrice e il forno mentre gioca ad Halo e Sony dà l'impressione di volere la stessa cosa (perchè è un mercato enorme).
Quindi queste Cpu Multicore (Sia Ps3 che Xb2) dovranno essere versatili come nessun altra console fino ad oggi e non fare solo bei giochi.
E' comunque una bella dimostrazione di forza bruta....se io faccio partire 10 filmati sul mio Pc(che schifo non fa) mi sa che si piega il case in due :D
...si ma a quanti servirà questa cosa?...già ora le applicazioni per dual core si contano sulle dita di una mano...e poi stiamo parlando di una console...non è un pc...non devi scaricare la posta...frustare il mulo...scaccolare con seti mentre fai una copia al volo guardandoti un film...quindi questo parallelismo deve essere sfruttato per una sola cosa: i giochi...ed io aspetto di vedere come se la cava in questa applicazione...
Si però devi guardare avanti non indietro,oggi serve a ben poco una console così ma nel periodo di 5 anni che dovranno rimanere sul mercato si vedrà come evolverà la cosa.
Che ne so....immagina che sulla memory card ci siano dei profili utente,io scelgo il mio profilo e gioco,guardo un filmato....poi metto in pausa perchè ho da fare e me ne vado lasciando li tutto.
Arriva mio figlio...e che fa?Carica il suo profilo e gioca a Pes345 senza compromettere la mia sessione di gioco.
Insomma cose così...è un possibile scenario.
Però non cadiamo in eccesso,non è Hype...io so cosa aspettarmi videoludicamente dalle prossime console,la grafica di Oblivion.
Questo è il minimo da cui si paritrà come standard grafico...se poi sarà di più bene sennò amen.
Meno di così penso che non vedremo graficamente parlando (che è già sbrodolante da vedere).
Poi magari si rivela tutto un flop e sta roba nons erve a nessuno...chi lo sa?
Ragazzi è una console: serve a giocare e basta! :D
Non lasciamoci fuorviare dal futuro multicore delle cpu per PC. Tutta la potenza disponibile verrà utilizzata per fare girare i giochi. ;)
Toshiba ha presentato il cell proprio in quella maniera anche perchè non equipaggerà solo PS3 ma anche workstation multimediali. Ed ovviamente chi lo produce ha tutto l'interesse (alla presentazione!) di mostrarne le potenzialità nel campo per cui è stato pensato. E' una cosa normalissima e del tutto logica.
E' lecito comunque porsi due domande:
1) E' effettivamente vero che il cell utilizzato era uno solo?
2) La frequenza a cui operava è la stessa che troveremo nel processore presente nella PS3?
Ovviamente, per ora, dobbiamo stare alle dichiarazioni ufficiali e credere che il processore utilizzato fosse un singolo Cell.
In questo caso quello che più stupisce è il grado di indipendenza dei vari SPE e la banda passante che un sistema del genere deve avere.
Insomma: 48 flussi MPEG-2 sono una mole enorme di informazioni che costantemente entrano ed escono dalla cpu.
Così come ogni SPE (secondo questa presentazione) è in grado di processare in maniera del tutto indipendente 6 flussi MPEG-2 praticamente contemporaneamente.
Beh, ragazzi: tanto di cappello...
E' certamente troppo presto per fare qualsiasi ipotesi concreta sulle sue potenzialità nel campo VG, comunque sono propenso a crede che questo processore sia in realtà molto performante. IBM non ha iniziato ieri a fare cpu e non avrebbe avuto alcun interesse a generare hype attorno ad un prodotto mediocre.
end.is.forever
29-04-2005, 12:45
...si ma a quanti servirà questa cosa?...già ora le applicazioni per dual core si contano sulle dita di una mano...e poi stiamo parlando di una console...non è un pc...non devi scaricare la posta...frustare il mulo...scaccolare con seti mentre fai una copia al volo guardandoti un film...quindi questo parallelismo deve essere sfruttato per una sola cosa: i giochi...ed io aspetto di vedere come se la cava in questa applicazione...
A nessuno
ma c'è un sacco di gente che si gasa perchè con la sua console può ascoltare la radio e vede la televisione col telefonino; con la lavatrice scarica la posta, col frigorifero emula il Nintendo 64, e col PC ci lava i panni.
E intanto consuma, che è un eufemismo perchè compra e non usa; l'unica cosa che si consuma sono i soldi.
Io spero che con la PS3 non ci sia la possibilità di fare niente che non siano giochi, così almeno avrò la sicurezza di avere speso i miei soldi solo in quello.
downloader
29-04-2005, 13:08
A nessuno
ma c'è un sacco di gente che si gasa perchè con la sua console può ascoltare la radio e vede la televisione col telefonino; con la lavatrice scarica la posta, col frigorifero emula il Nintendo 64, e col PC ci lava i panni.
E intanto consuma, che è un eufemismo perchè compra e non usa; l'unica cosa che si consuma sono i soldi.
Io spero che con la PS3 non ci sia la possibilità di fare niente che non siano giochi, così almeno avrò la sicurezza di avere speso i miei soldi solo in quello.
quoto
personalmente credo che siamo pieni di lettori mp3, divx e dvd... vorrei spendere soldi solo per una console di gioco e nn pagare di + perchè mi legge anche gli xvid o cose del genere... per quello c'è lo scatolone moddato.
Mi spiace ma le console come le intendete voi smetteranno di esistere,le stesse XboX e PS2 sono state un apripista.
Ci volete solo giocare?Giocateci.
Io anche con la PS2 ci gioco più che altro e mi guardo i film in dvd...nient'altro,non ho nemmeno la modifica!
Ma non taglierei fuori a priori tutte le novità che potrebbero arrivare oltre ai videogiochi,aspetterei a provare con mano prima.
downloader
29-04-2005, 13:35
Mi spiace ma le console come le intendete voi smetteranno di esistere,le stesse XboX e PS2 sono state un apripista.
E' da vedere. La filosofia nintendo è proprio l'opposto.
Ci volete solo giocare?Giocateci.
Io anche con la PS2 ci gioco più che altro e mi guardo i film in dvd...nient'altro,non ho nemmeno la modifica!
Ma non taglierei fuori a priori tutte le novità che potrebbero arrivare oltre ai videogiochi,aspetterei a provare con mano prima.
Voglio spendere il giusto per quello che concerne il prodotto: una console da gioco. Per me possono anche fare una versione che fa il caffè e me lo porta pure a letto, ma grazie, nn ne ho bisogno.
Se vogliono metterci altre cose, sia chiaro, per me sarebbe ok. Ma non vedo perchè aumentare il prezzo per dei servizi che magari nn sono richiesti.
Le porte aperte da ps2 e xbox andavano bene quando i prezzi dei lettori dvd erano altissimi (nn so se ricordi). Adesso con che se ne escono? La xbox 360 legge tutto di tutto? Anche il softwere per pc? Mi fa anche da office? Bello bello... ma se voglio un pc prendo un pc. Queste sono console da gioco e basta.
Il resto per me fa solo crescere il prezzo.
Everyman
29-04-2005, 13:50
E' indubbio che le console di DOVREBBERO occupare solo di videogiochi.
Ma e' altrettanto indubbio che la pista multimediale e' stata gia' percorso sin dai tempi della psx (console + lettore audio) e ps2/xbox (console + lettore audio/video con HD).
La multimedialita', tanto di voga in questi anni, sara' inevitabile con ps3 e xbox360.
Che voi siate d'accordo o meno, queste due grandi societa' seguono il mercato.
Saluti :O
Allora,chiariamo.
Io non sto dicendo che voglio una Console che faccia tutto e di più.
Sto guardando le cose da parte di chi le produce le console e non dal lato di chi le compra.
Sony e Microsoft hanno scelto quella strada e fino ad ora hanno vinto...perchè le loro console hanno venduto parecchio integrando tecnologie che in una console non si erano mai avute.
Nintendo è rimasta la più conservativa sbattendosene un pò e rimanendo a guardare....ma con il Revolution cambierà le cose anche lei,pur rimanendo nel suo stile.
Quindi se non vi piace questo modo di concepire le console attuali e future....semplice non le comprate,vedrete che se nessuno le compra i colossi cambiano strategia.
Ma sapete bene che la massa con queste cose multitecnologiche ci va a nozze no?Più implenteranno funzioni e più venderanno.
Io per parte mia posso solo sperare che qualcuna di queste funzioni mi serva realmente e sia comoda,divertente,utile(bho?) :D
Quanto a pagarla meno o di più non so....secondo me il prezzo della console non cambia,c'è sempre un tetto minimo e massimo di prezzo per la messa in vendita a prescindere dalle funzioni incluse...a meno che venderanno versioni con più accessori e versioni con meno accessori.
Tanto i guadagni si fanno sui giochi,i servizi e tutti gli ammenicoli si comprano in seguito.
Questo è il mercato....o si compra,o non si compra.
Io compro e non vedo pure l'ora di farlo:D
downloader
29-04-2005, 14:16
Pure io nn vedo l'ora. Ma nn compro certo la ps3 perchèha contenuti altamente multimediali...
Va da se, che se il prezzo nn è maggiorato per queste cose, io sono pure + contento se ci sono cose in +. Ovvio.
Non credo che la ps3 arriverebbe a vendere di meno se nn è in grado di leggere mp3... nè la x2. La differenza la faranno sempre e cmq i giochi.
Cmq anche io sn in attesa di vedere un gioco di nuova generazione da vicino!!! Per il momento mi accontento di half life 2 e al + presto di age of empire 3. :ave:
BTinside
29-04-2005, 15:11
Ma prima di parlare siamo sicuri che la PS3 monterà proprio quel cell da 48 mpeg a 1080 in contemporanea? Probabilmente verrà depotenziato.
Domanda :D : se un P4 3Ghz fa giarare un solo mpeg a 1080 e un Cell ne fa girare 48, è giusto, nel solo contesto di questa particoleare operazione, paragonare quel Cell a 48 P4 3Ghz? Perchè ho fatto un piccolo conticino (ovviamente sempre parlando solo per il playng dell'mpeg a 1080i), 48x3= P4 144 Ghz :eek: :D
Altra domanda: So che le 6800 hanno il Purevideo, cioè permettono di visualizzare con accellerazione hardware i video a 480, 720 e 1080p, come l'HDTV. Ora, avete presente i sample ad alta definizione che fanno scaricare dal sito del media player? I windows media high definition... Quando io lo avvio sulla mia 6800 si vede solo sulle 6800 o può essere visualizzato anche sui Radeon? Percaso le 6800 svolgono solo il compito di allegerire la CPU dai calcoli per vsualizzare quel tipo di video?
Tutto ciò significa che quando usciranno i film su DVD ad alta definizione, cioè nativi 720p che andranno visualizzati su TV HDTV e particolari lettori dvd, chi avrà una 6800 potrà visualizzarli alla stessa qualità dell'HDTV sul proprio pc, mentre chi ha un radeon no?
R@nda quando dicevo che le console saranno usate solo per giocare intendevo che non sarà possibile usare più applicazioni contemporaneamente.
I giochi saranno pensati per sfruttare al massimo le risorse: certamente non limiteranno la potenza sfruttate per lasciare il campo ad eventuali utilizzi multitasking della macchina. :)
Per il resto, vista la potenza a disposizione, certamente saranno in grado di svolgere le più disparate applicazioni. ;)
BTinside
29-04-2005, 15:16
Si però devi guardare avanti non indietro,oggi serve a ben poco una console così ma nel periodo di 5 anni che dovranno rimanere sul mercato si vedrà come evolverà la cosa.
Che ne so....immagina che sulla memory card ci siano dei profili utente,io scelgo il mio profilo e gioco,guardo un filmato....poi metto in pausa perchè ho da fare e me ne vado lasciando li tutto.
Arriva mio figlio...e che fa?Carica il suo profilo e gioca a Pes345 senza compromettere la mia sessione di gioco.
Insomma cose così...è un possibile scenario.
Però non cadiamo in eccesso,non è Hype...io so cosa aspettarmi videoludicamente dalle prossime console,la grafica di Oblivion.
Questo è il minimo da cui si paritrà come standard grafico...se poi sarà di più bene sennò amen.
Meno di così penso che non vedremo graficamente parlando (che è già sbrodolante da vedere).
Poi magari si rivela tutto un flop e sta roba nons erve a nessuno...chi lo sa?
Certo che però il video di Madden per next gen console non è male eh. Se aggiungi che è un gioco di prima generazione (e tutti sappiamo come erano i giochi di prima generazione per PS2) secondo me qualcosa di meglio si vedrà eccome.
Si per ora sembra tutto spettacoloso,però preferisco volare basso per non farsi false illusioni....anche se le premesse sono da sbavo!(non solo per PS3 ovviamente).
Per quanto riguarda il come verrà impiegata la potenza a disposizione,bhè sono solo ipostesi,come detto non sappiamo nemmeno quale versione di Cell verrà messa dentro ps3.
Una cosa è sicura lo sfruttamento di un Multicore permette di fare cose che in un single core sono impensabili (vedi 48mpeg contemporanei).
Everyman
29-04-2005, 15:32
e al + presto di age of empire 3. :ave:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
BTinside
29-04-2005, 15:41
Ragazzi è una console: serve a giocare e basta! :D
E' certamente troppo presto per fare qualsiasi ipotesi concreta sulle sue potenzialità nel campo VG, comunque sono propenso a crede che questo processore sia in realtà molto performante. IBM non ha iniziato ieri a fare cpu e non avrebbe avuto alcun interesse a generare hype attorno ad un prodotto mediocre.
Come no, proprio perchè ormai ha l'etichetta di prodotto di qualità può permettersi di creare Hyper attorno al suo nuovo prodotto.
E se invece le peculiarità si gestire tutti quei flussi in contemporanea non servirà nulla su PS3, e i programmatori ne sfrutteranno solo la frequenza in mhz? Quindi alla fine lo hanno fatto solo per far vedere alla gente che la PS3 ha il mitico super mega ultra Cell? A me sta cosa dei 48 video in contemporanea mi ricorda un po' un il concetto dell'Hyper Threading ma largamente ampliato. E l'Hyper Threading non mi pare serva molto ai giochi, allo stesso modo di come ho letto sulla tecnologia Dual Core, che probabilmente non farà la differenza nei giochi rispetto ale cpu normali.
BTinside
29-04-2005, 15:44
Una cosa è sicura lo sfruttamento di un Multicore permette di fare cose che in un single core sono impensabili (vedi 48mpeg contemporanei).
Appunto, e io mi chiedo , cosa te ne fai in una console della gestione di tutti sti processi in contemporanea? Probabilmente potrai giocare e fare video editing insieme sul pc, ma sulla PS3 il Cell non sarà concentrato nell'unica operazione del gaming?
downloader
29-04-2005, 15:54
Appunto, e io mi chiedo , cosa te ne fai in una console della gestione di tutti sti processi in contemporanea? Probabilmente potrai giocare e fare video editing insieme sul pc, ma sulla PS3 il Cell non sarà concentrato nell'unica operazione del gaming?
Raga il multitask e multithread è usato gia dalle applicazioni + stupide. Qui si parla di una capacità maggiore in termini di potenza di calcolo. Tutto qui. Il processore avrà un dual core al massimo nn è che ne ha 48.
Nell'ambito dei videogames è fondamentale (addio situazioni poco fluide con tanti personaggi sullo schermo), ma quello che mi preoccupa a questo punto è la gpu. Che si occupa è vero solo del disegno, ma se la cpu è veloce a gestire 100 thread insieme, la gpu potrà disegnarli in parallelo altrettanto velocemente?
Per me possono anche fare una versione che fa il caffè e me lo porta pure a letto, ma grazie, nn ne ho bisogno.
Bhe se fanno una versione che te lo porta anche a letto sarei disposto a spendere qualcosina in piu :D
a parte gli scherzi direi che con l'uscita dei film in HDTV potrebbe verificarsi quello che successe con ps2 e DVD
in ogni caso come ho gia detto in passato avra moltissima importanza una cosa che un po tutti stanno dimenticando nei discorsi sulle nextgen ovvero i chip grafici di ATI e Nvidia
Qui torniamo a quello che dicevo prima....l'impressione è che Sony e Microsoft vogliano qualcosa
che si avvicini alla macchina di intrattenimento home definitivo:
Giochi,Film,Online (giochi,acquisti e chissà che altro),musica,streaming Tv ecc..ecc..
Insomma vedete un pò voi cos'altro...sono solo ipotesi,non so.
downloader
29-04-2005, 16:00
Bhe se fanno una versione che te lo porta anche a letto sarei disposto a spendere qualcosina in piu :D
a parte gli scherzi direi che con l'uscita dei film in HDTV potrebbe verificarsi quello che successe con ps2 e DVD
in ogni caso come ho gia detto in passato avra moltissima importanza una cosa che un po tutti stanno dimenticando nei discorsi sulle nextgen ovvero i chip grafici di ATI e Nvidia
vuoi dire in futuro... :D
Everyman
29-04-2005, 16:15
La cosa lollosa e' che quando usciranno xbox360 e ps3 potremmo prendere in giro l'utenza pc dicendo che la grafica delle console e' superiore e, soprattutto, con fluidita' costante :Prrr:
Ma il predominio delle console durera' poco...ma almeno finche' dura li sfottero' ben benino :Perfido: :Perfido:
Il multicore per PC non sarà da subito molto performante con i giochi semplicemente perchè i giochi non sono scritti appositamente per sfruttarlo. Se lo fossero non si potrebbe neanche paragonare le prestazioni di un dual con un single. ;)
Dobbiamo, comunque, aver ben presente che NON si può cercare di valutare la bontà di una qualsiasi cpu avendo in mente solo quelle per PC.
In questo caso le architetture sono talmente diverse che non si può giudicare il Cell come se fosse un multicore alla maniera dei PC. Sono semplicemente due macchine troppo diverse per essere paragonate così brutalmente. :)
vuoi dire in futuro... :D
Non l'ho capita :mc: :D
cmq su nextgame e' uscito uno speciale di 4 pagine sulle nextgen
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4907&advkey=1114792745
downloader
29-04-2005, 17:49
Guarda cosa hai scritto :D
come ho gia detto in passato,,,,,,,,,,,avra moltissima importanza il chip grafico
si capisce adesso ? :D
La cosa lollosa e' che quando usciranno xbox360 e ps3 potremmo prendere in giro l'utenza pc dicendo che la grafica delle console e' superiore e, soprattutto, con fluidita' costante :Prrr:
Ma il predominio delle console durera' poco...ma almeno finche' dura li sfottero' ben benino :Perfido: :Perfido:
Sinceramente ho i miei dubbi, ora sicuramente non ci sono dubbi, ma nel 2007 ci sara unrealengine3 anche per pc con schede che lo faranno girare a dovere e forse ci sara' qualcosa anche meglio.C'è da tener presente che da un po' di generazioni a questa parte le schede video praticamente raddoppiano la velocita' dei predecessori, chi ci dice che i chip video che usciranno nel 2006 non vadano il doppio di quelli next gen (che monteranno le console?).
ultimate trip
29-04-2005, 21:11
Sinceramente ho i miei dubbi, ora sicuramente non ci sono dubbi, ma nel 2007 ci sara unrealengine3 anche per pc con schede che lo faranno girare a dovere e forse ci sara' qualcosa anche meglio.C'è da tener presente che da un po' di generazioni a questa parte le schede video praticamente raddoppiano la velocita' dei predecessori, chi ci dice che i chip video che usciranno nel 2006 non vadano il doppio di quelli next gen (che monteranno le console?).
magari non quelli del 2006...più probabilmente quelli del 2007
end.is.forever
29-04-2005, 22:40
Secondo me questo non succederà mai, non solo con la prossima generazione di console, ma in generale; è una questione di obiettivi, le console sono fatte per costare di meno dei PC e offrire un compromesso tra grafica e prezzo, i PC possono essere costruiti senza limiti di budget.
Sono semplicemente due macchine troppo diverse per essere paragonate così brutalmente. :)
dici?
a però...se un P4 3Ghz fà girare solo un mpeg-2 a 1080i e un Cell ne fà girare 48 contemporaneamente con mediaplayer 9 mi pare che le 2 macchine facciano la stessa cosa ma con prestazioni forse un pelino distanti? :fagiano:
su megagames han tirato fuori questo screen di rendering.. se sia attendibile nn lo sò però se volete dargli un occhio..
http://www.megagames.com/news/images/cnsfrsps3imgpsd_l6.jpg
se mi fanno un GTA in questa maniera....o mio dio veramente...
http://img207.echo.cx/img207/4605/ps3screen0ta.jpg
Secondo me questo non succederà mai, non solo con la prossima generazione di console, ma in generale; è una questione di obiettivi, le console sono fatte per costare di meno dei PC e offrire un compromesso tra grafica e prezzo, i PC possono essere costruiti senza limiti di budget.
un compromesso tra grafica e prezzo?..e invece io penso che proprio con la next gen che questo distacco sarà superiore..non ti dimenticare i supporti ai vari 720 e 1080..e che più passa il tempo per una console e migliore sarà la programmazione di capolavori..le varie psx..e ps2 l'hanno dimostrato :cool:
Coyote74
30-04-2005, 10:48
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
weeee coyooote!
sai che bello un GTA fatto in quel modo?.....da sbavo :ave:
Coyote74
30-04-2005, 11:09
weeee coyooote!
sai che bello un GTA fatto in quel modo?.....da sbavo :ave:
Sarebbe veramente fenomenale... stò ancora con gli occhi a palla :eek:
:D
Filippo75
30-04-2005, 11:12
Solitamente quando esce una console nextgen, è più potente di qualsiasi PC disponibile in quel momento, poi ovviamente col passare del tempo il PC recupera e sorpassa la console in prestazioni. In passato è sempre andata così. :)
BTinside
30-04-2005, 11:50
un compromesso tra grafica e prezzo?..e invece io penso che proprio con la next gen che questo distacco sarà superiore..non ti dimenticare i supporti ai vari 720 e 1080..e che più passa il tempo per una console e migliore sarà la programmazione di capolavori..le varie psx..e ps2 l'hanno dimostrato :cool:
Curiosità, a quanto corrisponde il 1024x768 da PC in un HDTV? a 720p?
oscuroviandante
30-04-2005, 12:09
Solitamente quando esce una console nextgen, è più potente di qualsiasi PC disponibile in quel momento, poi ovviamente col passare del tempo il PC recupera e sorpassa la console in prestazioni. In passato è sempre andata così. :)
beh... in un computer cambi i vari pezzi....ogni gioco FPS nuovo quasi ti obbliga a cambiare SK Video.
Vedere cosa fanno oggi con la PS3 che ha un HW vecchio ormai di 6 anni è fenomenale.
Se i PC di oggi fossero ottimizzati come una console......non posso immaginare cosa potrebbero fare.
Sulla console i programmatori devono lavorare in modo da sfruttare al 110% l'hardware presente.
Su un PC è più facile che la software House del caso chiami l'amico alla nVidia o alla ATI e gli dica....."è meglio che la prossima scheda video abbia 1 GB di Ram......non ho tempo per ottimizzare il codice"
Metal Gear esce ogni 3 anni......Splinter Cell ogni anno.....quale dei due gode di un design migliore???
oscuroviandante
30-04-2005, 12:11
se non fosse per i modelli umani sembrerebbe una foto
CCCIPICCHIA :eek: :eek: :eek:
la macchina è perfetta...vera ..i riflessi sono fenomenali.... :eek:
prima di gioire io aspetterei di vedere se è una sequenza in-game o qualcosa di precalcolato... all'uscita di PS2 ricordo brutte sorprese :(
prima di gioire io aspetterei di vedere se è una sequenza in-game o qualcosa di precalcolato... all'uscita di PS2 ricordo brutte sorprese :(
esatto!
vi ricordate come si chiamava quell'orrendo gioco che simulava le esplosioni di fuochi di atrificio (Fantavision?) ... :muro:
esatto!
vi ricordate come si chiamava quell'orrendo gioco che simulava le esplosioni di fuochi di atrificio (Fantavision?) ... :muro:
Leggendario... :asd:
:Puke:
Curiosità, a quanto corrisponde il 1024x768 da PC in un HDTV? a 720p?
Chev' vor di'?
Su una TV "compatibile" HDTV, 720p significa una risoluzione VERA, non interlacciata, di 1280x720.
BTinside
30-04-2005, 16:01
Chev' vor di'?
Su una TV "compatibile" HDTV, 720p significa una risoluzione VERA, non interlacciata, di 1280x720.
Nessuno ha parlato di tv interlacciata. Volevo sapere a quanto corrsipondesse. Quindi 1024 x 748 quanto sarebbe?
Crashman
30-04-2005, 16:05
Nessuno ha parlato di tv interlacciata. Volevo sapere a quanto corrsipondesse. Quindi 1024 x 748 quanto sarebbe?
credo sia un 480p che se non erro è proprio 1024x480. Peccato che il 480p non siano hdtv :D
esatto!
oooo giuseppe gesù e maria....FANTAVISION :eek: nn sentivo questo titolo da anniii e anniii...ma quanto era brutto? :eekk:
i miei primi giochi furono Dead Or Alive 2, SSX, Alone in the Dark 4, Rayman 3 e Red Faction e non erano male dai! Il salto di qualità rispetto ai giochi Psx ci fù nettamente! :)
proprio oggi ho provato Motocross Mania 3 (mi pare)...mamma mia che porcata! scegli il personaggio e dice "Ci sto dentro!"...in gara "Ubriaco.." e grafica da :Puke: le schifezze vengono programmate anche nel periodo che dovrebbe essere il top per una console :asd:
Forse non ho seguito tutto il discorso, ma cosa intendi per "corrisponde"?
Una risoluzione simile a 1024x768 su PC simile a una su TV?
Se e' cosi'... "corrisponde" a 1280x720... anche se e' un po' inferiore...
Ma forse non ho caito cosa intendi...
BTinside
30-04-2005, 19:59
credo sia un 480p che se non erro è proprio 1024x480. Peccato che il 480p non siano hdtv :D
Benissimo allora dato che i giochi saranno nativi a 720p quindi 1280 mi compro un bel pannello LCD da 17" che non dovrebbe appunto andare oltre i 1280, così ho la definizione massima. Altrimenti se volessi prendere un pannello più grande dovrei settare i 1080p per ottenere la massima nitidezza dal monitor no?
Ma alla fine 720p in un pannello 17" e 1080p in un pannello molto più grande non hanno la stessa qualità visiva? Non è un pò come 1024x768 in full screen e 640x480 in finestra?
BTinside
30-04-2005, 20:01
Forse non ho seguito tutto il discorso, ma cosa intendi per "corrisponde"?
Una risoluzione simile a 1024x768 su PC simile a una su TV?
Se e' cosi'... "corrisponde" a 1280x720... anche se e' un po' inferiore...
Ma forse non ho caito cosa intendi...
Si hai capito bene ora, qualcuno mi aveva già capito e ho ottenuto ciò che volevo sapere, quindi che:
480p ha una risoluzione pari a 1024x768
720p a 1280
1080p mi pare a 1920 o qualcosa del genere.
Penso si sia capito che ho un pò di confusione su questo argomento no? Chiedevo chiarimenti.
BananaFlanders
30-04-2005, 21:36
Si hai capito bene ora, qualcuno mi aveva già capito e ho ottenuto ciò che volevo sapere, quindi che:
720p a 1280
Penso si sia capito che ho un pò di confusione su questo argomento no? Chiedevo chiarimenti.
Mi sa che la 480p ha una risoluzione paragonabile a 640x480 (in 4:3) ...
720p a 1280
Lasciando perdere l'interlacciato, l'inica rsoluzione e' questa per lo standard HDTV
:
1280x720
che come ben vedi non corrisponde a 1024x768 su PC...
1080p non esiste nello standard HDTV. Probabilmente esistera' nello standard dei DVD ad alta densita/alta definizione che usciranno tra uno o due anni.
Nell'HDTV esiste la 1080i.
Io aspetto come minimo un annetto per prendermi un TV ad alta definizione, vista la grossa incertezza attuale, e visto anche i nuovi schermi OLED "leggermente"! migliori di plasma e LCD.
Comunque, la risoluzione per i giochi e' questa: 1280x720, e qui non c'e' incertezza.
1
Crashman
01-05-2005, 00:21
Mi sa che la 480p ha una risoluzione paragonabile a 640x480 (in 4:3) ...
Infatti, la qualità visiva è molto più vicina a un 640x480 che a un 1024x768. Cmq il mio consiglio è di prendere un lcd con almeno 1280 linee verticali in modo da poter sfruttare il il 720p
Crashman
01-05-2005, 00:28
Lasciando perdere l'interlacciato, l'inica rsoluzione e' questa per lo standard HDTV
:
1280x720
1080p non esiste nello standard HDTV. Probabilmente esistera' nello standard dei DVD ad alta densita/alta definizione che usciranno tra uno o due anni.
Io aspetto come minimo un annetto per prendermi un TV ad alta definizione, vista la grossa incertezza attuale, e visto anche i nuovi schermi OLED "leggermente"! migliori di plasma e LCD.
Comunque, la risoluzione per i giochi e' questa: 1280x720, e qui non c'e' incertezza.
1
Leva anche il leggermente, sono superiori e di molto in ogni aspetto: sono molto meno ingombranti perchè non necessitano di retroilluminazione, consumano di meno per lo stesso fatto dell'illuminazione, hanno colori più vivi, un tempo di risposta molto più basso e soprattutto sono (dovrebbero essere :rolleyes: ) più economici circa del 30%...
BTinside
01-05-2005, 01:15
Infatti, la qualità visiva è molto più vicina a un 640x480 che a un 1024x768. Cmq il mio consiglio è di prendere un lcd con almeno 1280 linee verticali in modo da poter sfruttare il il 720p
Un 17 pollici ci arriva a quella risoluzione giusto?
BTinside
01-05-2005, 01:17
:
1280x720
1
E che differenza c'è fra 1080i e 720p, lasciando perdere che uno è interlacciato e l'altro progressivo, a livello qualitativo?
oooo giuseppe gesù e maria....FANTAVISION :eek: nn sentivo questo titolo da anniii e anniii...ma quanto era brutto? :eekk:
i miei primi giochi furono Dead Or Alive 2, SSX, Alone in the Dark 4, Rayman 3 e Red Faction e non erano male dai! Il salto di qualità rispetto ai giochi Psx ci fù nettamente! :)
proprio oggi ho provato Motocross Mania 3 (mi pare)...mamma mia che porcata! scegli il personaggio e dice "Ci sto dentro!"...in gara "Ubriaco.." e grafica da :Puke: le schifezze vengono programmate anche nel periodo che dovrebbe essere il top per una console :asd:
hai ragione non ce mai fine alle schifezze.
(i miei primi giochi furono ssx ed ico)
l'ho provato anch'io motocross mania 3 :Puke::Puke: :banned: :doh:
Crashman
01-05-2005, 09:32
Un 17 pollici ci arriva a quella risoluzione giusto?
Yes ;)
*sasha ITALIA*
01-05-2005, 10:01
però 720p è di XBOX360... spero sempre che alla Sony facciano miracoli e diano la 1080 :D
Il fatto è che sicuramente le userò per i nuovissimi film che con tutta probabilità saranno a 1080, o mi prendo uno schermo 720 che dia il meglio nei giochi oppure un 1080 che mi dia il massimo dai film ma purtroppo un probabile scaling dei giochi...
Crashman
01-05-2005, 11:25
però 720p è di XBOX360... spero sempre che alla Sony facciano miracoli e diano la 1080 :D
Il fatto è che sicuramente le userò per i nuovissimi film che con tutta probabilità saranno a 1080, o mi prendo uno schermo 720 che dia il meglio nei giochi oppure un 1080 che mi dia il massimo dai film ma purtroppo un probabile scaling dei giochi...
Per i 1080i non credo sia un problema: anche se non è supportato ufficialmente dalle prossime console credo che tutti i giochi lo supporteranno. Anche se la risoluzione è maggiore la console deve creare, essendo interlacciato, solo metà frame a differenza del 720p in cui il frame è intero. La differenza di richiesta elaborativa non dovrebbe essere quindi così netta :D
Io a dire la verità preferirei il 720p, non ce la faccio + con gli sfarfallamenti :D
*sasha ITALIA*
01-05-2005, 11:32
qui dimostro la mia ignoranza in fatto di HDTV: ma se è "i" ci sono gli odiosissimi sfarfalliiii che tanto odio?!?! :eek: :cry:
Spero vivametne che alcuni vadano a 1080p
Crashman
01-05-2005, 11:48
qui dimostro la mia ignoranza in fatto di HDTV: ma se è "i" ci sono gli odiosissimi sfarfalliiii che tanto odio?!?! :eek: :cry:
Spero vivametne che alcuni vadano a 1080p
Hai le stessa stabilità di immagine che hai attualmente con le tv perchè sono anch' esse interlacciate. In progressive scan la stabilità è maggiore
E che differenza c'è fra 1080i e 720p, lasciando perdere che uno è interlacciato e l'altro progressivo, a livello qualitativo?
Questo e' quello che si dice in giro, e credo sia vero:
1080i va bene per immagini statiche
720p va bene per immagini in movimente
Leva anche il leggermente
Era ironico/sarcastico, infatti l'ho virgolettato.
Crashman
01-05-2005, 14:38
Era ironico/sarcastico, infatti l'ho virgolettato.
Si, me ne sono accorto dopo :D
Coyote74
01-05-2005, 15:00
Allora, facciamo un po' di chiarezza. E' vero che l'interlacciato genera dei semiquadri e quindi un 1080i non genera quadri completi a risoluzione 1080 reale, ma è anche vero che un interlacciato, nello stesso tempo in cui il progressivo genera un quadro, ne deve generare il doppio, quindi 2. Oltretutto la differenza visiva reale che c'è tra interlacciato e progressivo, stà nel fatto che quest'ultimo ha un effetto più cinematografico, la stabilità delle immagini è relativa.
Che poi piaccia di più il progressivo rispetto all'interlacciato è molto una questione di gusti.
Master Mystery
02-05-2005, 10:59
Il progressivo è una immagine completa, l'interlacciato, se visto su monitor o LCD HDTV, si vedono i difetti, e personalmente vedere delle righe ogni volta che qualcosa si muove non è granchè. Anche se comunque preferisco il 1080i al 720p, ma il 1080p sarebbe mejo :fagiano:
Coyote74
02-05-2005, 12:08
Il progressivo è una immagine completa, l'interlacciato, se visto su monitor o LCD HDTV, si vedono i difetti, e personalmente vedere delle righe ogni volta che qualcosa si muove non è granchè. Anche se comunque preferisco il 1080i al 720p, ma il 1080p sarebbe mejo :fagiano:
Quello che volevo dire è che, ad esempio, il 1080i non è che sia poi tanto più leggero del 1080p, in quanto genera dei semiquadri, quindi a risoluzione dimezzata, ma ne genera 2 invece che 1 come nel progressivo.
Il problema dei difetti poi dipende solo dalla tecnologia della TV... gli LCD soffrono di questo problema, i CRT no. Oltretutto è abbastanza inutile attaccarsi a questo problema che sorge sugli LCD, quando su tali schermi ci sono vagonate di altri difetti.
*sasha ITALIA*
02-05-2005, 14:11
Sito ufficiale SONY @ E3!!!
Che la Ps3 sia argentata?
http://www.us.playstation.com/Content/Sites/68/Info/default.aspx
Everyman
02-05-2005, 19:43
Il progressivo è una immagine completa
Il progressivo e' anche il soprannome del mio amicone Marco L., che saluto :O
(perdonatemi, ma sono ancora fuso da questo week end folle che ho appena passato) :stordita:
Master Mystery
02-05-2005, 19:56
Faccio anchio dei saluti.. saluto Daniela M., Egon e Thomas I. miei vecchi amici, e saluto anche mio cugino Dario & Co. :fagiano:
Comunque, io spero che la PS3 sia di un blu metalizzato :stordita:
BTinside
04-05-2005, 17:04
720p va bene per immagini in movimente
Quindi i giochi in primis. Bene comprerò uno schermo che renderizzi con lamassima nitidezza il 720p, quindi un 17 pollici.
*sasha ITALIA*
04-05-2005, 18:00
dai creatori di Max Payne, Alan Wake, per Pc PS3 e 360
http://images.multiplayer.it/gioco/161/7161/img0001.jpg
http://images.multiplayer.it/gioco/161/7161/img0002.jpg
downloader
04-05-2005, 18:06
:sbavvv:
Everyman
04-05-2005, 18:21
io sono curioso di sapere cosa tirera' fuori dal cilindro Poliphony per PS3, soprattutto a livello grafico :D
Ma il sogno rimane Gran Theft Auto online...sarebbe soddisfacente maciullare il buon SASHA a quel game con l'aiuto di gang rivali che lo tradiscono sul piu' bello passando dalla mia parte dietro corrispettiva mazzetta :Perfido:
Ciauz!
P.s.: forza milan stasera :O
*sasha ITALIA*
04-05-2005, 19:18
varda che a GTA sono bravissimo col carro armato :Perfido: :D
Speravo meglio.... Si vede che è multipiattaforma, per vedere vera puuutenzaaa grafica aspetteremo FFXIII
:Prrr: :D :ciapet: Ottimo il video sul sito, peccato per le texture buone ma non esaltanti, ma da qui all' uscita che ne passsa ancora
Io so solo che in tutte le immagini dei giochi di nuova generazione che ho
visto fin ad ora la componente che risalta fino alla nausea è quell'odioso
effetto bagliore/sogno di cui tutti gli sviluppatori sono innamorati e stanno
abusando come se fosse l'unica cosa che conta in un videogioco dimmedda! UH!
Per molti conosciuto come HDR...si, ma se ben sfruttato, altrimenti sembra
tutto un semplice pseudosogno...mabbaff agli sviluppatori...che si dedichino
ad aspetti + importanti!!!! :mad: :muro:
end.is.forever
05-05-2005, 11:27
Quoto anch'io finora in tutti questi tanto osannati screen non ho visto niente di speciale ma soltanto scarso realismo, modelli grezzissimi, luci di medio livello e qua e la qualche screen di roba platealmente pre-renderizzata (leggasi "gli onnipresenti tizi che giocano a rugby").
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=articoli&id=4907&i=16
Questa mi lascia ben sperare anche se temo sia palesemente pre-renderizzata...almeno non c'è l'effetto "sogno"... :O
*sasha ITALIA*
05-05-2005, 11:56
old e comunque a parte gl shot delle macchine nei garage, non vedo nulla di granchè
*sasha ITALIA*
05-05-2005, 12:31
nuovi rumors ribadiscono che PS3 sarà 3 volte più potente di XBOX360
http://www.igniq.com/2005/05/ps3-cpu-to-outshine-xbox-360-3-times.html
http://www.kotaku.com/gaming/gossip/ps3/ps3-three-times-faster-than-xbox-360-102036.php
Kicco_lsd
05-05-2005, 13:05
che la cpu potrà essere 3 volte più veloce sarebbe anche possibile ma dico io... che ci fate i divx?? No perchè gira gira se parliamo di grafica è la GPU che deve essere 3 volte più potente per triplicare le performance dell'altra console. Alla luce di questo dubito che Nvidia abbia potuto sviluppare una gpu R500x3 sarebbe mostruoso e la ati fallirebbe :D
*sasha ITALIA*
05-05-2005, 13:12
ehh la GPU è una grande incognita... pensa che PS3 monta anche le XDR :Perfido:
non ce n'è per nessuno
downloader
05-05-2005, 13:27
nuovi rumors ribadiscono che PS3 sarà 3 volte più potente di XBOX360
http://www.igniq.com/2005/05/ps3-cpu-to-outshine-xbox-360-3-times.html
http://www.kotaku.com/gaming/gossip/ps3/ps3-three-times-faster-than-xbox-360-102036.php
Nn mi sembra una buona notizia. A quanto dicono sti rumors la potenza della cpu nn sarà adattata ai giochi attuali e questo potrebbe mettere senza troppi problema la ps3 all'altezza della x360. Mah. Cmq sony nn è stupida. Nn credo che spensa in cpu trascurando la gpu, quando poi sta creando una console che è soprattutto da gioco.
Visto i tempi di uscita, mi aspetto una salto abbastanza sostanzioso di qualità tra xbox2 e ps3.
BTinside
05-05-2005, 16:15
se non fosse per i modelli umani sembrerebbe una foto
CCCIPICCHIA :eek: :eek: :eek:
la macchina è perfetta...vera ..i riflessi sono fenomenali.... :eek:
Queste immagini sono prese dalla versione PC del gioco, solo più in là verrà convertito per le next-console e magari anche migliorato graficamente.
Quella ragazzi è grafica da 6800Ultra :D E sono contento :D
downloader
05-05-2005, 16:25
Queste immagini sono prese dalla versione PC del gioco, solo più in là verrà convertito per le next-console e magari anche migliorato graficamente.
Quella ragazzi è grafica da 6800Ultra :D E sono contento :D
Magari gira così un'ATI :sofico:
end.is.forever
05-05-2005, 18:15
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=articoli&id=4907&i=16
Questa mi lascia ben sperare anche se temo sia palesemente pre-renderizzata...almeno non c'è l'effetto "sogno"... :O
A me sembra molto sconfortante, mesh mediocri (vedi l'omino a sinistra che da come cammina sembra tratto da un gioco di serie z), texture bruttine (vedi marciapiede), ambiente curato 0 (il terzo palazzo in ordine di profondità è un copia-incolla del primo, il quarto stessa cosa col secondo, e se ne intravedono un quinto e un sesto ancora uguali!!!! sta a vedere che con due modelli vogliono farci tutta la città ripetendoli in modo alternato :)).
I materiali non esistono
l'auto è di marmo puro, riflette il mondo
il camion è davanti di plastica rossa, dietro uno specchio perfettamente lucidato (e da notare che nella parte di fianco sembra vetro opaco).
Nel complesso non mi sembra tratto da un gioco serio, sembra più un'accozzaglia di cose fatte in maniera diversa e messe insieme a caso.
Insomma meglio gli screen pre-renderizzati, almeno come fake sono belli :D
BTinside
05-05-2005, 19:06
ehh la GPU è una grande incognita... pensa che PS3 monta anche le XDR :Perfido:
non ce n'è per nessuno
Cosa sono? Illuminami :)
BTinside
05-05-2005, 19:07
E dobbiamo aspettare quelli della Valve per vedere un impiego razionale di questa feature.. :D
Cosa sono? Illuminami :)
:D RAMBUS XDR :D (http://www.rambus.com/products/xdr/)
Costicchiano :sofico:
Ma spaccano che è un piacere :sofico: :sofico:
3,2GHz :asd:
:D RAMBUS XDR :D (http://www.rambus.com/products/xdr/)
Costicchiano :sofico:
Ma spaccano che è un piacere :sofico: :sofico:
3,2GHz :asd:
...fino a che livello si puo' aprire il bus?...6.4GB per un bus a 16 bit è un bel risultato ma fino a che valore di banda passante si puo' arrivare?...
QUI (http://www.rambus.com/products/xdr/512_prod.cfm) c'è qualche dato riassuntivo...
Frequenze da 3,2 a 6,4GHz :eekk: e bandwidth da 6.4 a 12.8 GB/s
Il controller di memoria XDR è integrato in Cell.
Però Cell integra anche il bus Flex IO (http://www.rambus.com/products/flexio/), che è il bus che lo interfaccia al sistema ed agli altri Cell (non si chiama Cell perchè ha 8 SPE :D )
Da 400MHz a 8GHz :D :D :D
Azz... annichilisce l'HyperTransport!
...guardate che una x800 o una Geffo 68 superano i 30GB/s di bandwidth...
Quello è il bus di sistema Cpu/Ram non Gpu/Ram.
Ha la stessa bandwith di un Amd64 (circa) mentre se per Ps2 il Gs ha una bandwith di 48Gb secondo oggi credo che per la Gpu di Ps3 domani ci si dovrà aspettare qualcosa di più no?(per logica).
...si ma da una console con ram saldata su scheda e senza moduli scelti dall' utente mi aspetto valori piu' elevati...
A me sembra molto sconfortante, mesh mediocri (vedi l'omino a sinistra che da come cammina sembra tratto da un gioco di serie z), texture bruttine (vedi marciapiede), ambiente curato 0 (il terzo palazzo in ordine di profondità è un copia-incolla del primo, il quarto stessa cosa col secondo, e se ne intravedono un quinto e un sesto ancora uguali!!!! sta a vedere che con due modelli vogliono farci tutta la città ripetendoli in modo alternato :)).
I materiali non esistono
l'auto è di marmo puro, riflette il mondo
il camion è davanti di plastica rossa, dietro uno specchio perfettamente lucidato (e da notare che nella parte di fianco sembra vetro opaco).
Nel complesso non mi sembra tratto da un gioco serio, sembra più un'accozzaglia di cose fatte in maniera diversa e messe insieme a caso.
Insomma meglio gli screen pre-renderizzati, almeno come fake sono belli :D
Oddio.... certo non hai torto.... :rolleyes:
Certo che se il riflesso sul rimorchio del camion fosse in tempo reale.... :oink:
edoardopost
06-05-2005, 10:15
Ripeto quello che dico da anni: speriamo che 'sto benedetto fotorealismo sia presto raggiunto, almeno la smetteremo di impressionarci per una macchina che è uguale ad una macchina, per un cane che ha il pelo di un cane, per un pirla che sembra un pirla :p , e finalmente potremo concentrarci sugli aspetti piu' creativi della programmazione grafica...
Speriamo che adottino una bandwidth di 12.8 GB/s xkè se sarà "solamente" a 6.4gb/s (l'eq di un a64) vorrebbe dire che ci sarà una forte limitazione per una cpu che promette prestazione da supercomputer...
Per la bandwith della gpu dipende se sony continuerà ad adottare le ram
on-die (integrate nel core grafico) dati i costi spropositati che hanno e l'impossibilità di mettere grandi quantità(vedi al tempo i soli 4mb della ps2), l'xbox360 dovrebbe adottare 16mb di on-die ram come framebuffer per riuscire ad applicare a 720p un fsaa a 4x senza perdita di performance :D
ovviamente sony-nvdia "devono" avere studiato un sistema simile se non equivalente per riuscire a usare fsaa 4x senza perdita... nella nextgen potremmo riporre le odiate scalette nell'armadio :cool:
BTinside
06-05-2005, 14:46
Speriamo che adottino una bandwidth di 12.8 GB/s xkè se sarà "solamente" a 6.4gb/s (l'eq di un a64) vorrebbe dire che ci sarà una forte limitazione
Tanto alla sony sono esperti per far uscire le ferrari con le ruote della 500 :D
Coyote74
06-05-2005, 16:48
Tanto alla sony sono esperti per far uscire le ferrari con le ruote della 500 :D
:mbe:
Ripeto quello che dico da anni: speriamo che 'sto benedetto fotorealismo sia presto raggiunto, almeno la smetteremo di impressionarci per una macchina che è uguale ad una macchina, per un cane che ha il pelo di un cane, per un pirla che sembra un pirla :p , e finalmente potremo concentrarci sugli aspetti piu' creativi della programmazione grafica...
Uno dei migliori reply che ho letto da molti, molti mesi a questa parte.
dev'essere un felice ( :fagiano: ) possessore e fanboy esclusivamente di xbox :Prrr:
fin'ora Sony mi pare abbia tirato fuori delle belle console ;) e per mia modesta opinione non deluderà neanche questa volta
BTinside
06-05-2005, 19:31
Ok non è che sia un granchè di paragone però volevo alludere ai 4mb di ram che un pò frenano il resto della console. Dopotutto quello di PS2 è un progetto fatto uscire incompleto rispetto a come doveva essere.
BTinside
06-05-2005, 19:32
dev'essere un felice ( :fagiano: ) possessore e fanboy esclusivamente di xbox :Prrr:
fin'ora Sony mi pare abbia tirato fuori delle belle console ;) e per mia modesta opinione non deluderà neanche questa volta
Non posseggo Xbox e non sono un fanboy, posseggo proprio una PStwo. Ma odio essere fanboy, un tempo infatti possedevo tutte e 3 le console in commercio al momento. :)
*sasha ITALIA*
06-05-2005, 20:10
ho modificato il mio avatar in onore :D
Guarda per il fotorealismo in real time se ne riparla (almeno) tra 30 anni... ;)
tra 30 anni abbiamo tutti il robottino casalingo ;)
BTinside
08-05-2005, 18:10
:D tra 30 anni abbiamo tutti il robottino casalingo ;)
Probabilmente fra 30 anni non saremo più appassionati di tecnologia e videgame. O forse saremo quasi ciechi dai troppi anni di sforzare gli okki giocando davanti il pc.
Brutti tempi :D
dantes76
08-05-2005, 18:41
infatti
La Ps2 montava come gpu(emotion engine) qualcosa di straordinario..peccato per la pochissima memoria
end.is.forever
08-05-2005, 18:54
infatti
La Ps2 montava come gpu(emotion engine) qualcosa di straordinario..peccato per la pochissima memoria
Veramente l'emotion engine è la cpu.
dantes76
08-05-2005, 19:09
Veramente l'emotion engine è la cpu.
Giusto, corrego ^^ quello era il G.S
http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/ps2vspc.ars/4
http://www.pcvsconsole.com/features/consoles/playstation2.php
downloader
09-05-2005, 17:29
Dark Sector: http://www.gametrailers.com/download.php?id=5657&type=mov&f=
copiate in altra finestra
sembra una specie di splinter cell o metal gear. Dovrebbe uscire solo su ps3.
che ne pensate? Graficamente nn mi sembra da next generation.
tra 30 anni abbiamo tutti il robottino casalingo ;)
Mia mamma ce l'ha già! :cool:
Vedessi che torte di mele... :sofico: :p
Ehm, sinceramente: non ho colto il senso del tuo intervento. :)
Dark Sector: http://www.gametrailers.com/download.php?id=5657&type=mov&f=
copiate in altra finestra
sembra una specie di splinter cell o metal gear. Dovrebbe uscire solo su ps3.
che ne pensate? Graficamente nn mi sembra da next generation.
In quel trailer vedo cose molto buone e altre cose mediocri, la tizia a metà del trailer è fatta davvero bene, gli ambienti sono un pò spogli forse perchè non avevano ancora in mano la quantita finale che la console avrebbe avuto.
Ricorda come era il primo pro evolution per play 2 ^_^""
Sperem!
*sasha ITALIA*
09-05-2005, 21:34
WE BELIEVE
http://img155.echo.cx/img155/4894/untitled16mr.png
lucasantu
10-05-2005, 09:26
io attendo un filmato di devil may cry 4 !
la capcom nn ha mai sbagliato a livello di grafica e fluidità di questo titolo !!! :eek:
downloader
10-05-2005, 10:37
io attendo un filmato di devil may cry 4 !
la capcom nn ha mai sbagliato a livello di grafica e fluidità di questo titolo !!! :eek:
Gia hanno detto che sarà per ps3?
Naruto Arashi
10-05-2005, 21:09
ma la ps3 verrà presentata all'e3 di quest anno?
ma la ps3 verrà presentata all'e3 di quest anno?
Tra 6 giorni.
*sasha ITALIA*
10-05-2005, 22:14
6 giorni 19 ore 16 minuti 34 secondi :asd:
http://www.us.playstation.com/Content/Sites/68/Info/default.aspx
Naruto Arashi
11-05-2005, 12:30
manca poko allora XD
zavatta_fighter
13-05-2005, 07:28
Giusto per fare il punto della situazione, le specifiche hw della play 3 dovrebbero essere ? :
downloader
13-05-2005, 08:47
Nel lancio della xbox360 (nome definitivo di xbox2) alcuni esponenti di Microsoft hanno detto che la nuova x, sarà senza dubbio il sistema di gioco + potente in commercio, anche considerando playstation 3 e revolution di nintendo.
Nn voglio fare polemica o aprire una console war prima del tempo, ma sono I soliti prepotenti. Perchè nn prendono esempio da nintendo? :mad:
Nel lancio della xbox360 (nome definitivo di xbox2) alcuni esponenti di Microsoft hanno detto che la nuova x, sarà senza dubbio il sistema di gioco + potente in commercio, anche considerando playstation 3 e revolution di nintendo.
Nn voglio fare polemica o aprire una console war prima del tempo, ma sono I soliti prepotenti. Perchè nn prendono esempio da nintendo? :mad:
si chiama "marketing"... lo stesso che fa Apple quando lancia il G5 e dice che è il "processore più potente del mondo", quando lancia Mac OSX e dice che è il "sistema operativo + avanzato del mondo" etc. etc.
E non lo fanno solo Mac e Microsoft, lo fanno praticamente tutti :) Non siamo all'asilo nido che c'è il bimbo "prepotente", siamo nel mercato mondiale, e c'è il marketing :D
downloader
13-05-2005, 09:29
si chiama "marketing"... lo stesso che fa Apple quando ... quando lancia Mac OSX e dice che è il "sistema operativo + avanzato del mondo" etc. etc.
Ma questo è vero... :D
E non lo fanno solo Mac e Microsoft, lo fanno praticamente tutti :) Non siamo all'asilo nido che c'è il bimbo "prepotente", siamo nel mercato mondiale, e c'è il marketing :D
Bè devi ammettere però che il loro di marketing è ben differente da quello nintendo e sony pre-ps2... Almeno a me, sembra molto aggressivo.
Ma questo è vero... :D
Bè devi ammettere però che il loro di marketing è ben differente da quello nintendo e sony pre-ps2... Almeno a me, sembra molto aggressivo.
Sony non aveva bisogno di dire che PSX fosse la Console + potente... tanto faceva pubblicità 15/20 volte di + del concorrente diretto (Saturn). Poteva anche metterci Tonino Guerra a parlare dell'ottimismo, il risultato cambiava poco :asd:
E comunque il marketing sborone spesso paga: secondo me Apple ci ha guadagnato un'immensità tenendo questo atteggiamento... loro sono dei veri maestri (anche se sparano cazzate a destra e manca)
BTinside
13-05-2005, 10:42
Poteva anche metterci Tonino Guerra a parlare dell'ottimismo, il risultato cambiava poco :asd:
:asd:
end.is.forever
13-05-2005, 14:16
Più che altro secondo me si coprono soltanto di ridicolo; parlare di console più potente di altre 2 console di cui ancora non si sa nulla è abbastanza ingenuo...
Soprattutto in vista delle dichiarazioni fatte da sviluppatori di queste console che la pensano molto diversamente...
Mia mamma ce l'ha già! :cool:
Vedessi che torte di mele... :sofico: :p
Ehm, sinceramente: non ho colto il senso del tuo intervento. :)
ecco, tra 30 anni lo capisci :)
Crashman
13-05-2005, 18:19
Più che altro secondo me si coprono soltanto di ridicolo; parlare di console più potente di altre 2 console di cui ancora non si sa nulla è abbastanza ingenuo...
Soprattutto in vista delle dichiarazioni fatte da sviluppatori di queste console che la pensano molto diversamente...
Altri sviluppatori dicono l'esatto opposto. Non è questione di coprirsi di ridicolo: lo ha già spiegato Yamaz cos'è ;)
May 12, 2005 - In a surprising twist on the next generation hardware race, a Sony representative has stated that a year 2005 release for the next generation PlayStation is a possibility. Responding to questions from Jiji news service, Sony Chief Financial Officer Takao Yuhara states, "For the year end sales season, simultaneously building up both the PlayStation Portable system in America and Europe as well as the next generation PlayStation is one option that we have."
Most industry speculation calls for a next generation PlayStation release in 2006. Sony's third party developers have backed this assumption up with a strong list of PlayStation 2 titles planned for the rest of the year and early next.
The state of the next generation PlayStation software shown at next week's E3 show should reveal if a 2005 release is a possibility for the new system, or if Yuhara's comments were designed to take some steam out of Microsoft's Xbox 360 unveiling later today.
downloader
13-05-2005, 18:43
Altri sviluppatori dicono l'esatto opposto. Non è questione di coprirsi di ridicolo: lo ha già spiegato Yamaz cos'è ;)
Vabbè, io penso che sotto sotto sony sappia bene cosa c'è nella x360 da tempo, così come micros. sa cosa ci starà nella play. Quindi è possibile fare affermazioni del genere.
Però quello che nn mi piace è tirare in ballo esplicitamente la concorrenza.
Cosa che nn fa nintendo e che sony ha fatto solo per rispondere in passato. Questo a me personalmente da fastidio. Da fastidio che sia detto dalla stessa società che impone il proprio browser (una volta intendo, adesso c'è un forte concorrente) e il proprio media player e che nasconde le migliori API del proprio sistema operativo alle softare house (vedi il '97).
Insomma... mi sta antipatica. :bimbo:
downloader
13-05-2005, 18:45
Cmq stasera c'è la presentazione su mtv alle 23.30. Si vedranno anche altri giochi.
Cmq stasera c'è la presentazione su mtv alle 23.30. Si vedranno anche altri giochi.
Io stasera esco... e mi sentirei troppo nerd a registrarlo :asd:
Io stasera esco... e mi sentirei troppo nerd a registrarlo :asd:
anche perché è un'americanata piuttosto irritante che fa vedere molto meno di quello che ci si possa aspettare ;)
anche perché è un'americanata piuttosto irritante che fa vedere molto meno di quello che ci si possa aspettare ;)
immagino... ;)
sephiroth_85
14-05-2005, 14:14
si chiama "marketing"... lo stesso che fa Apple quando lancia il G5 e dice che è il "processore più potente del mondo", quando lancia Mac OSX e dice che è il "sistema operativo + avanzato del mondo" etc. etc.
si ma il G5 è IL PROCESSORE + POTENTE AL MONDO
l'apple ogni volta ke caccia un nuovo processore x 1 anno almeno e + sta sempre davanti non è x nulla prepotente anzi...
...dillo a bassa voce...non vorrei che il cray X1 ti sentisse...
mentre Microsoft tira fuori un triscisti tutto bello bianco lucido in perfetto stile ipod, sony pare intenzionata ad allearsi con apple per integrare la futura ps3 con itunes...
http://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/5771
è un rumor, ma sembra esserci un fondo di verità...staremo a vedere..
sephiroth_85
14-05-2005, 18:17
...dillo a bassa voce...non vorrei che il cray X1 ti sentisse...
ke è il cray :confused: non l'ho mai sentito
ke è il cray :confused: non l'ho mai sentito
Parli di processori più potenti al mondo e poi neanche sai cos'è Cray? :rolleyes: :mbe: :rotfl:
http://www.cray.com/
mauriz83
14-05-2005, 18:29
Ma come fate a fare i paragoni col cray? già l'x1 è grande quanto mezzo campo di calcio e ha migliaia di processori ?se volete fare il paragone fatelo con processori singoli tipo pentium,amd... :) non con supercomputer a calcolo distribuito,ovvio che 1000000 powerpc 2.5GHZ se lo mangiano al cray...
sephiroth_85
14-05-2005, 18:47
Ma come fate a fare i paragoni col cray? già l'x1 è grande quanto mezzo campo di calcio e ha migliaia di processori ?se volete fare il paragone fatelo con processori singoli tipo pentium,amd... :) non con supercomputer a calcolo distribuito,ovvio che 1000000 powerpc 2.5GHZ se lo mangiano al cray...
infatti io lo paragonavo ad intel amd xeron e non ad elaboratori da somme ke non so neanke pronunciare :eek:
sephiroth_85
14-05-2005, 18:53
dimmi ke ci devo fare con una cosa del genere :eek:
CPU 64-bit Cray X1E Multistreaming Processor (MSP); 8 per compute module
8 vector pipes per MSP
Scalar operations overlapped with vector operations
IEEE floating point compatible
Bit matrix multiply, pop count, and integer add/subtract with carry
Cache 2MB cache per MSP
FLOPS 18 GFLOPS theoretical peak performance per MSP (1.13 GHz vector clock speed)
SMP 4-way SMP node
Main Memory 16 GB or 32 GB RDRAM memory per compute module
Memory Bandwidth 200 GB/s per compute module peak bandwidth; 34 GB/s per processor peak bandwidth
Interconnect Custom high performance interconnect providing distributed shared memory access through entire system
16 parallel 2D torus networks
51 GB/s per compute module peak bandwidth
5 microsecond MPI latency between processors
External I/O Peak bandwidth of 4.8 GB/s through dedicated I/O channels from each compute module
Shared memory allows any processor to perform I/O to any I/O channel
Separate Cray Network Server (CNS) supports network I/O
File System XFS (direct-attached disk)
ADIC StorNext File System (SAN-attached disk)
System Administration Cray Workstation Server (CWS) provides ma nagement and maintenance for Cray X1E system, including disks and peripheral systems
Cray Programming Environment Server (CPES) off-loads programming environment workload
PBS Pro and LSF workload management systems
Optional partitioning of system into independent units with separate I/O infrastructures
Reliability Features System is resilient to hardware or software failures in application processors
System can be run in degraded mode if necessary due to hardware failures
Operating System UNICOS/mp
Parallel Programming MPI 1.2, SHMEM, OpenMP, Co-Array Fortran, UPC
Cray Fortran Compiler Fully adheres to Fortran 95 standard (ISO/IEC 1539-1:1997 Part 1); supports selected features from proposed Fortran 2003 standard
Cray C and C++ Compilers Adhere to industry standards for C (ISO/IEC 9899:1999 (C99)) and C++ (ISO/IEC 14882:1998)
Liquid-cooled (LC) cabinet Air-cooled (AC) cabinet
Cabinets Up to 16 compute modules (128 processors) Up to 4 compute modules (32 processors)
Maximum Configuration Up to 64 LC cabinets (8,192 processors) Up to 4 AC cabinets (128 processors)
Standard Configuration* Up to 8 LC cabinets (1,024 processors) 1 AC cabinet (32 processors)
Power (cabinet) 65 kW, 200-208 VAC 17 kW, 200-208 VAC
Footprint (cabinet) 50.75 in. x 103 in. (1.3 m x 2.6 m) 35.5 in. x 59.75 in. (.9 m x 1.5 m)
Weight (cabinet) 5,754 lbs. (2,610 kg) 1,973 lbs. (895 kg)
CPU 64-bit AMD Opteron 100 series processors; up to 96 per cabinet
Cache 64K L1 instruction cache, 64K L1 data cache, 1 MB L2 cache per processor
FLOPS 460 GFLOPS per cabinet (96 processors @ 2.4 GHz)
Main Memory 1-8 GB Registered ECC SDRAM per processor. Supports Chipkill™
Memory Bandwidth 6.4 GB/s per processor
Interconnect 1 Cray SeaStar routing and communications ASIC per Opteron processor
6 switch ports per Cray SeaStar chip, 7.6 GB/s each
(45.6 GB/s switching capacity per Cray SeaStar chip)
3 dimensional torus interconnect
3 microsecond MPI latency between PEs
External I/O 2 independent 64-bit 133 MHz PCI-X buses per service PE
Gigabit Ethernet PCI-X card (copper and optical)
Dual-Port 2 GB/s Fibre Channel Host Bus Adapter (optical)
10 Gigabit Ethernet card (Optical)
Disk 4 and 8 port Fibre Channel RAID controllers
Configurable Fibre Channel RAID drive sets
File System Lustre File System
System Administration Cray System Management Workstation (SMW)
Graphical and command line system administration
Single system view for system administration
PBS Pro job management system
Hot Swap support for system blades
System software rollback capability
Reliability Features (Hardware) Cray RAS and Management Subsystem (CRMS) with independent 100Mbits/s management fabric between all system blades and cabinet level controllers. Over 50 measurement points monitored per Cray XT3 system blade
Full ECC memory protection from memory to system registers. Chipkill memory protection on all system memory DIMMs
Full ECC protection in the Cray SeaStar chip
Cray XT3 interconnect routes around failures, supports graceful link degradation in case of partial
link failure
Redundant power supplies
Redundant voltage regulator modules (VRMs)
Redundant paths to all system RAID
Variable speed blowers with integrated pressure and temperature sensors
Hot Swap system blades
Reliability Features (software) Simple, microkernel-based software design
CRMS system monitors operation of all operating system kernels
Lustre file system object storage target failover; Lustre metadata server failover
Software failover for critical system services including system database, system logger, and batch subsystems
Operating System UNICOS/lc—Components include SUSE™ LINUX™, Cray Catamount Microkernel, CRMS and SMW software
Message Passing Libraries MPI 2.0, SHMEM
Compilers Fortran 77, 90, 95; C/C++
Power 14.8 kVA (14.5 kW) per cabinet. Circuit Requirement: 80 AMP at 200/208 VAC (3 Phase & Ground), 63 AMP at 400 VAC (3 Phase, Neutral & Ground)
Cooling Requirement Air Cooled, Air Flow: 3000 cfm (1.41 m3/s) Intake: bottom, Exhaust: top.
Dimensions (cabinet) H 80.50 in. (2045 mm) x W 22.50 in. (572 mm) x D 56.75 in. (1441 mm)
Weight (maximum) 1529 lbs per cabinet (694 kg)
Acoustical Noise Level 75 dba at 3.3 ft (1.0 m)
Regulatory Compliance UL 60950-1, CAN/CSA – C 22.2 No 60950–1, CB Scheme Investigation to IEC/EN 60950-1
Safety FCC Class A, DOC Class A, VCCI Class, CISPR 22, EN 50022 Class A, AS/NZS 3548, EN 50082-1, EN 61000-3-2, EN 61000-3-3, Statskontoret 26.2 Category 1
la paghi tu la corrente
end.is.forever
14-05-2005, 21:29
Lol come fa un processore che viene venduto nei personal computer ad essere il più potente al mondo?
*sasha ITALIA*
14-05-2005, 22:47
siii
http://www.ps3portal.com/Pictures/teaser1_small.jpg
http://www.ps3portal.com/Pictures/teaser_small.jpg
http://www.ps3portal.com/Pictures/teaser2_small.jpg
Allanon Of Shannar
14-05-2005, 23:53
siii
Mi fanno un certo effetto questi teaser per quanto alla fine poco rilevanti...però mi stuzzicano assai...
sono veramente indeciso tra ps3 e xbox360..non vedo l'ora di vederle all'opera..
oscuroviandante
15-05-2005, 00:17
dimmi ke ci devo fare con una cosa del genere :eek:
CUT
la paghi tu la corrente
previsioni del tempo...
Progettazione di processori (in pratica viene simulato il funzionamento di un processore virtuale)
e una miriade di altre cose tipo simulare una esplosione nucleare.
Oddio se è figo quel colore! :eek:
sephiroth_85
15-05-2005, 08:54
previsioni del tempo...
Progettazione di processori (in pratica viene simulato il funzionamento di un processore virtuale)
e una miriade di altre cose tipo simulare una esplosione nucleare.
ci posso mettere la mia girl e migliorarla levandogli l'accento napoletano se ci riesce lo prendo subito :sofico:
lucasantu
15-05-2005, 09:31
Rik`[']sono veramente indeciso tra ps3 e xbox360..non vedo l'ora di vederle all'opera..
anche io sono molto incuriosito dall'xbox , ma siccome i titoli che preferisco sono su ps3 nn penso mi convertirò...
bah
*sasha ITALIA*
15-05-2005, 14:41
http://www.play-france.com/news/images/385313151/zoom/3438.jpg
http://www.play-france.com/news/images/385313151/zoom/9585.jpg
http://www.play-france.com/news/images/385313151/zoom/4138.jpg
http://www.play-france.com/news/images/385313151/zoom/6855.jpg
Kola_Gurra
15-05-2005, 17:14
la sony si che sa come farci sbavare :eek:
ma quanto sono belli quei poster?
sephiroth_85
15-05-2005, 17:19
questa si keè pubblicità non km la xbox 360
Kola_Gurra
15-05-2005, 17:40
l'xbox (la microsoft + ke altro) si sta esaltando troppo, e di qua e di la e mtv e tutte le robe le anteprime
la sony è molto modesta e tranquilla
ki va piano va sano e va lontano
confido anche questa volta in sony...
i poster sono da salivazione incontrollata :eek: :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.