View Full Version : Test velocità del vostro HD, postate qui!
ciao a tutti, vorrei che facessimo dei test con "HD Tach" per comparare le velocità dei nostri HD, io ho un WD 160Gb sata che mi ha dato valori nella norma; invece sono rimasto un po deluso dal Raid0 dei 2Raptor 74Gb (tot 140Gb) che ha fatto segnare valori minori rispetto a quelli del database.....
- Western Digital Caviar 160Gb Sata:
Random access: 13.3 ms
Avarage read: 52.5 Mb/s
Burst speed: 124.8 Mb/s
- Western Digital Raptor 2x74Gb Raid0 su Promise Fastrank
Random access: 8.1 ms
Avarage read: 91.4 Mb/s
Burst speed: 110.8 Mb/s
gli ultimi 2 valori sono davvero sotto la media....cosa posso fare per avere dei valori ottimali?
nomadi86xp
04-02-2005, 13:15
io ho testato entrambi i miei maxtor 80 GB 7200 rpm
questo e il nuovo HD che ho aquistato da circa 9 giorni,per quello vecchio penso che sia uguale:)
Random access:16.8 ms
CPU utilizzation :7%
Average rate: 45.5MB\s
che ne pensate dei miei valori?
mi sembrano nella norma.....sono i miei raptor in raid0 che non lo sono...
Originariamente inviato da JACK83
- Western Digital Caviar 160Gb Sata:
Avarage read: 52.5 Mb/s
Burst speed: 124.8 Mb/s
- Western Digital Raptor 2x74Gb Raid0 su Promise Fastrank
Random access: 8.1 ms
Avarage read: 91.4 Mb/s
Burst speed: 110.8 Mb/s
gli ultimi 2 valori sono davvero sotto la media....cosa posso fare per avere dei valori ottimali?
Temo sia il promise ad essere limitato dal bus pci.....
Io sto facendo dei test con due maxtor sata in raid 0: tra il controller VIA integrato nel chipset e quello promise sempre su mb c'e' un'abisso in termini di burst speed.
A parte il tempo di accesso (Vedi raptor), sul promise i risultati sono praticamente come i tuoi!!!
Sul controller via ho invece piu' di 170 mb/s di Burst speed!!!! e circa 10-15 mb/s in piu' fino a poco dopo la meta' del grafico per quanto riguarda il trasferimento sequenziale (Dove sono i dischi a entrare in crisi col transfer rate).
Non ho praticamente variazioni significative per quanto riguarda il tempo di accesso tra via e promise.
Il tutto conferma che col raid su pci si va a saturare la banda disponibile....
Ho appena preso un raptorino da 74 gb da adibire come disco di boot e programmi......penso lo mettero' sul promise e che i due maxtor in raid li mettero' sul via........ancora qualche test...
Bye
Alex2003
04-02-2005, 15:14
Vorrei postare i miei dati ma non so che programma usare.
Ciaoz
Originariamente inviato da Alex2003
Vorrei postare i miei dati ma non so che programma usare.
Ciaoz
quello usato da noi è HD Tach
Alex2003
04-02-2005, 15:50
Questi sono i miei valori:
1)WD800BB (80GB)
Avarage read: 41.3 Mb/s
Burst speed: 92.5 Mb/s
2)Maxtor 120gb SATA
Random access: 13.7 ms
Avarage read: 48.9 Mb/s
Burst speed: 115.9 Mb/s
Mi sembrano nella norma
una domanda, ho visto che questo bench, fa un test a basso livello? può portare l'HD alla morte?
Qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=781528) e qua (http://database.hwupgrade.it/) trovate tutti i test che volete. :D
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.