PDA

View Full Version : provocazione-proposta sugli LCD


Black imp
04-02-2005, 11:51
Sto leggendo molto su questi benedetti monitor a lcd. Ne posseggo uno mio malgrado visto che non li ho mai amati e sono sempre più perplesso:

vedo tutti - io ho smesso - affannati a cercare l'offerta, il negozio che in via eccezionale faccia il controllo dei pixel, il negozio estero, il modello più recente e più figo, e tutte le scorciatoie possibili per averne uno a posto, senza secondo me fermarsi e porsi qualche domanda:

è possibile che i produttori - non i commercianti - ancora oggi che la tecnologia è uscita dal un bel po', rifilino monitor a tutti gli effetti DI-FET-TOSI - non credo ci sia un altro termine per definire un monitor nuovo con dei pixel bruciati o non funzionanti parzialmente - nascondendosi impunemente dietro ad un codice di standard che sostanzialmente si traduce in ' ti tieni 4 pixel bruciati su di un monitor che può costare anche un milione e mezzo' ?

vi rendete conto che questi monitor hanno ben pochi vantaggi se non l'estetica la geometria e l'ingombro ridotto?

non pensate che a questo punto le case produttrici dovrebbero essere in grado di garantire 0 difetti?

Non credete sia il momento di smettere di comprarli e fare dei reclami di massa?

questa tecnologia mi è parso di capire fin dall'inizio che fosse troppo costosa e poco efficiente. a parte che è abominevole secondo me avere un monitor sostanzialmente con una risoluzione sola, dietro l'angolo ci sono i monitor con superficie organica che a quanto pare costano molto poco - almeno in produzione -.

Non serebbe il caso, anzichè cercare di sentirsi più furbi riuscendo ad avere un lcd perfetto di sgamo, sospendere gli acquisti - almeno chi può - e boicottare in qualche modo questa politica assurda per non farsi prendere in giro e spingere i produttori a tirare fuori più in fretta una tecnologia vantaggiosa per noi e per loro o ad essere meno esosi su questa?


consiglio: vi rifilano un monitor con pixel bruciati? non vi va? non state a dire niente: fate valere il recesso ' il monitor aveva un'immagine che non vi piaceva' punto. è nei vostri diritti. io penso che se i negozianti cominciano a vedersi restituire i monitor e tenerseli sul gobbo faranno più pressioni sui produttori ;)

Ness
04-02-2005, 14:04
Quoto tutto,

tranne per chi ha esigenze particolari di spazio e di display di grosse dimensioni, la scelta lcd è una sola, nel senso di fregatura.
I modelli che hanno un standard qualitativo decente sono pochi, tipo samsung 193p o hyundai l90+, con altri modelli si rischia di avere seri difetti di latenza, di bad pixel, di colori, risoluzioni fisse, angolo di visualizzazione ecc, che non giustificano assolutamente il prezzo pagato, vedere il tread sul lg 1980u.

Sul famoso minor affaticamento degli occhi vorrei qualche giudizio su chi è tutti i giorni davanti a un lcd e un crt, perchè per me questa è l'unica motivazione che mi spinge a seguire il mercato lcd, soprattutto i famosi pannelli mva, che mi sembrano gli unici ad avere una qualità decente.

Black imp
05-02-2005, 03:38
io sto usando tutti i gg un lcd Hitachi e devo dire che non mi dà molto fastidio - luminosità... 31/100 - ma ultimamente ho avuto qualche problema. affianco ho un crt hitachi cm772 che è MOLTO più riposante.

ANTHRAX
05-02-2005, 10:15
Non sò voi ma io per 310€ (iva compresa) ho portato via un bel 19"LCD, senza notare eccessivi problemi di visualizzazione e senza nessun pixel guasto.
Anzi l'emissione di particelle accelerate come sui tubi catodici e ZERO, quindi sono molto + riposanti nell'utilizzo comune, basta saper regolarli bene o nn pretendere response time da tubo.
Sarà che io gioco raramente, quasi mai, o che mi accontento.....
Nel medio breve periodo poi i CRT sono destinati quasi a scomparire, e di conseguenza i costi cominceranno a correre.
Già oggi per un 19CRT di qualità si spende + che per l'analogo LCD, considerando l'area di minor visualizzazione del tubo!!!
Verranno certamente tecniche di visualizzazione migliori o si affineranno quelle esistenti, ma adesso che viviamo questo momento, prendiamo ciò che ci offre la tecnologia....il futuro chissà...

bye

monotor
05-02-2005, 11:35
gli lcd van bene,quasi,diciamo che manca poco alla sufficienza.dvi tempi brevi e angoli ampi.celi stanno dando goccia a goccia ma ci siamo quasi..
idem sara' per quelli organici e simili,inizieranno col produrne apposta modelli con scarsa qualita'e costosissimi..passera' mooolto tempo prima di aver qualcosa di decente fra le mani..