PDA

View Full Version : FEBBRAIO PREZZI ADSL E SCONTI...

soulreaver
04-02-2005, 12:27
Scusate mi togliete un dubbio?

allora ecco i dettagli:

libero 2 mbit 30 euro al mese primi 3 mesi gratis settaggio fast
tiscali 3 mbit 30 euro al mese primi 3 mesi gratis settaggio fast
tele2 1,2 mbit 29 euro al mese primi 3 mesi gratis settaggio interleaved

ALICE - TIN.IT 1,2 mbit 37 euro al mese settaggio interleaved

---------------------------------------------------------------------------------

ora mi dovete spiegare voi perchè alice e tin.it oltre che hanno il prezzo più alto della concorrenza e le loro linee sono anche più lente in certi casi, perchè questi non offorno lo sconto per l'attivazione di una nuova adsl tipo 2-3 mesi come tutti gli altri?

ma ci vogliono veramente prendere per i fondelli e spennarci totalmente ste persone?:muro: :mc: :mad:

GiuFor
04-02-2005, 13:31
Ti rispondo io.

Facile.

A parte Tele2, sia Tiscali che Libero per il tipo di linea che offrono, non hanno la copertura al 100%. Al massimo sarà 20% toh.. 30% sul territorio nazionale, in parole povere la loro copertura è focalizzata ESSENZIALMENTE nelle GRANDI città e comuni limitrofi (in certe zone).

La Telecom si fà forza di questo. Sapendo che il restante 80-70% non possiede di tale copertura, allora approfitta con le offerte.

Infatti a parità se non siamo in una zona coperta, abbiamo Libero che ti dà la 1200 a 29.9 e Telecom la 1200 a 36.9, ok sono sempre circa 7euro in + al bimenstre.. ma per chi è già con Telecom per la parte FONIA non ci pensa nemmeno allacciarsi la DSL con altro operatore... a volte non c'è comunicazioni fra loro 2 e stando tu di mezzo.. non ti dico a cosa vai incontro.. :rolleyes:

Tutto quì.

E' palese che sei sei coperto da Libero o da Tiscali, il discorso cambia.. ;)

soulreaver
04-02-2005, 13:33
ah proposito sapete se è previsto un calo di prezzi per le adsl?

perchè altrimenti vorrei abbonarmi a questa adsl

http://adsl.energit.it/

che ne dite? qualcuno la conosce? è buona?

siccome ho fastweb loro ti attivano pure senza telefono , invecfe per passare a libero devo pagare attivazione e canone di telecom di un anno.

tin.it lanciera nuove offerte con prezzi a meno di 30 euro? e telecom?

Stargatto
04-02-2005, 14:42
Originariamente inviato da soulreaver
Scusate mi togliete un dubbio?

allora ecco i dettagli:

libero 2 mbit 30 euro al mese primi 3 mesi gratis settaggio fast
tiscali 3 mbit 30 euro al mese primi 3 mesi gratis settaggio fast
tele2 1,2 mbit 29 euro al mese primi 3 mesi gratis settaggio interleaved

ALICE - TIN.IT 1,2 mbit 37 euro al mese settaggio interleaved

---------------------------------------------------------------------------------

ora mi dovete spiegare voi perchè alice e tin.it oltre che hanno il prezzo più alto della concorrenza e le loro linee sono anche più lente in certi casi, perchè questi non offorno lo sconto per l'attivazione di una nuova adsl tipo 2-3 mesi come tutti gli altri?

ma ci vogliono veramente prendere per i fondelli e spennarci totalmente ste persone?:muro: :mc: :mad:
LE loro linee + lente ma stai scherzando?

soulreaver
04-02-2005, 15:04
Originariamente inviato da Stargatto
LE loro linee + lente ma stai scherzando?

bhè scusa almeno teoricamente una 1,2 è più lenta di una 2mbit e di una 3mbit altro che scherzare:D

DvL^Nemo
04-02-2005, 15:10
Allora, anche io ho tin.it, CMQ posso dire che va benissimo e ce l'ho da 3 anni, banda sempre al massimo.. Oltretutto non avendo una linea fissa e' l'unica delle "grandi" che a suo tempo potevo fare, adesso invece per fare tin.it devi avere per forza di cose una linea telefonica..
Anche io volevo fare energit, poi ho trovato questo su google
http://groups.google.com/groups?q=energit+adsl&hl=it&lr=&scoring=d&selm=tkuvu0996ek4qc3ta88cpsehp2848b8qc0%404ax.com&rnum=5
Libero, Tiscali e soci te li consiglio esclusivamente se sei coperto dalle loro reti ( quindi 2 o 3 mega )..
Ciao !

soulreaver
04-02-2005, 15:24
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Allora, anche io ho tin.it, CMQ posso dire che va benissimo e ce l'ho da 3 anni, banda sempre al massimo.. Oltretutto non avendo una linea fissa e' l'unica delle "grandi" che a suo tempo potevo fare, adesso invece per fare tin.it devi avere per forza di cose una linea telefonica..
Anche io volevo fare energit, poi ho trovato questo su google
http://groups.google.com/groups?q=energit+adsl&hl=it&lr=&scoring=d&selm=tkuvu0996ek4qc3ta88cpsehp2848b8qc0%404ax.com&rnum=5
Libero, Tiscali e soci te li consiglio esclusivamente se sei coperto dalle loro reti ( quindi 2 o 3 mega )..
Ciao !

ho tagliato la testa al toro... ho fatto questo abbonamento, ora devo disdire fastweb PARLA (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11580)

50 EURO AL MESE ADSL+TELEFONATE (http://www.parla.it/corsaire/html/it/acq_abbonamenti_voce_adsl.htm)

spero di trovarmi bene l'operatore mi ha detto che mi deve arrivare il contratto via e-mail poi in una 15 ina di giorni dovrei essere attivo.

albert78
04-02-2005, 15:31
bhè scusa almeno teoricamente una 1,2 è più lenta di una 2mbit e di una 3mbit altro che scherzare:D

si ma come diceva GiuFor i 2-3mbit valgono x pochi x la stragrande maggiornaza si tratta sempre di 1,2mbit (il resto è solo pubblicità.....quando avranno la 2mbit c sarà anche x telecom ovvio)

tin.it lanciera nuove offerte con prezzi a meno di 30 euro? e telecom?

lo spero ... a chi stava x disidire hanno offerto 27

Mulder
04-02-2005, 18:59
Originariamente inviato da GiuFor

Infatti a parità se non siamo in una zona coperta, abbiamo Libero che ti dà la 1200 a 29.9 e Telecom la 1200 a 36.9, ok sono sempre circa 7euro in + al bimenstre..

7€ al mese;)

The Incredible
04-02-2005, 19:57
ho tagliato la testa al toro... ho fatto questo abbonamento, ora devo disdire fastweb PARLA (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11580)

50 EURO AL MESE ADSL+TELEFONATE (http://www.parla.it/corsaire/html/it/acq_abbonamenti_voce_adsl.htm)

spero di trovarmi bene l'operatore mi ha detto che mi deve arrivare il contratto via e-mail poi in una 15 ina di giorni dovrei essere attivo.

veramente ottimo...
anche io ho fastweb... e devo cambiare..

soulreaver
04-02-2005, 20:19
Originariamente inviato da The Incredible
veramente ottimo...
anche io ho fastweb... e devo cambiare..

l'unico problema mi ha detto che il numero di telefono mi cambia, e che non posso chiamare i numeri verdi e i numeri che inziano con 1 tipo 112 113 187 ecc perchè si vede che non sono rintracciabili con ip e vanno solo su linea tradizionale.

ah e non devo nemmeno rimettere telecom e pagare i 150 euro:D attivazione tutto gratis poi vi dico se funge bene...:D

The Incredible
04-02-2005, 20:29
per il numero mi spiace...sarebbe l'unica cosa....

con che altri operatori si può fare una linea senza telecom?

soulreaver
04-02-2005, 20:32
per il numero mi spiace...sarebbe l'unica cosa....

con che altri operatori si può fare una linea senza telecom?

ma forse perchè ho fastweb perdo il numero magari chi ha telecom no...

linea senza telecom ci sono parecchi operatori tin.it , telvia, energit, ngi ecc ecc

The Incredible
04-02-2005, 20:41
anche io ho fastweb...

mi servirebbe una linea adl sui 2mbit con fonia non necessaria tel illimitate...

ma con fastweb per avere lo stesso numero bisogna solo ritornare con telecom?

soulreaver
04-02-2005, 20:47
anche io ho fastweb...

mi servirebbe una linea adl sui 2mbit con fonia non necessaria tel illimitate...

ma con fastweb per avere lo stesso numero bisogna solo ritornare con telecom?

non so mi sa che si tengono il numero di telefono però a me la telecom aveva detto che mi ridavano il numero rimettendomi con loro con altri operatori non so mi sa proprio di si purtroppo:(

eccc
08-02-2005, 21:15
be non mi paragonate l'ADSL di energit configurata in interleaved con altre in Fast per il voip è melgio avere ADSL in fast con un ping basso..
Luca

The Incredible
08-02-2005, 21:25
però in totale ha un ottimo prezzo.

soulreaver
08-02-2005, 21:31
appena mi attiva telvia + parla vi faccio sapere come va:D

intanto oggi ho dato disdetta a fastweb con raccomandata:cool:

Stargatto
08-02-2005, 21:42
io penso che a giugno si arriva a 25 euro al mese per tutti.

The Incredible
08-02-2005, 21:45

di cosa parli?

Stargatto
08-02-2005, 21:49
di telecom. Alice e tin.it
il tipo quando parlò a striscia disse dell'upgrade.
e quello già sta avvenendo.
ma parlò che ad inizio giugno o luglio ci sarebbe stato un abbassamento dei prezzi .
dunque il gabibbo lo avveriti che a luglio sarebbe ritornato per vedere l'abbassamento del prezzo.

soulreaver
08-02-2005, 21:49

con fastweb di sicuro te lo scordi:rolleyes:

soulreaver
08-02-2005, 21:50
di telecom. Alice e tin.it
il tipo quando parlò a striscia disse dell'upgrade.
e quello già sta avvenendo.
ma parlò che ad inizio giugno o luglio ci sarebbe stato un abbassamento dei prezzi .
dunque il gabibbo lo avveriti che a luglio sarebbe ritornato per vedere l'abbassamento del prezzo.

si ti danno la 2mbit al prezzo dell'attuale 1,2 (nuovo upgrade)
e mettono a listino la 4mbit a 60 euro o giù di li:rolleyes:

The Incredible
08-02-2005, 21:59
cmq fastweb non abbasserà i prezzi quindi non conviene...

Stargatto
08-02-2005, 22:03
si ti danno la 2mbit al prezzo dell'attuale 1,2 (nuovo upgrade)
e mettono a listino la 4mbit a 60 euro o giù di li:rolleyes:
ma lavori alla telecom x sapere le loro mosse in anticipo?
te eri quello che diceva che l'adsl di 3 mb 2 mb di altri provider è meglio di quella di alice a tin.it di 1,2mb
bhe forse sulla carta.
e solamente sulla carta
guardacaso sento parlare solamente di gente che a malapena arriva a scaricare a 60kps.

soulreaver
08-02-2005, 22:50
ma lavori alla telecom x sapere le loro mosse in anticipo?
te eri quello che diceva che l'adsl di 3 mb 2 mb di altri provider è meglio di quella di alice a tin.it di 1,2mb
bhe forse sulla carta.
e solamente sulla carta
guardacaso sento parlare solamente di gente che a malapena arriva a scaricare a 60kps.

no ma spesso sono prevedibili certe mosse;)

cmq io ho detto che sono meglio teoricamente non realmente poi è da vedere dipende da caso a caso ....

a me fastweb va lenta per esempio e ho una 2mbit