PDA

View Full Version : 3Com OfficeConnect ADSL Wireless Router

chandler8_2
04-02-2005, 11:08
ragazzi ho un piccolo problema con il ruoter del titolo.

il maledetto è questo:link (http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR100A-72)

io ho un abbonamento adsl flat di tin.
ho comprato questo aggeggio per mettere in rete i tre pc fissi più il portatile wireless

fin qui tutto ok, la rete funziona, i pc si vedono, scambiano file e tutto il resto.

il problema sorge con la connessione adsl
avevo il modem usb ericsson hm120dp che non mi ha mai dato particolari problemi da 3 ani a questa parte.

il router l'ho montato lunedi, funzionava bene, nessuna disconnessione improvvisa, solo qualche problmuccio con l'idle time che non voleva sapere di disabilitarsi.

da ieri mattina è diventato impossibbile navigare, in pratica il router perde completamente allineamento e devo aspettare, rientrare nella cofigurazione e riconnetterlo (non va nemmeno il dial on demand).

ho aggiornato il firmware due volte ma nulla, provo diverse configurazioni e niente.

qualkuno mi può dare una mano!??!?

la linea funziona perchè col vecchio modem non ho problemi.

ma i parametri di adsl tin dove si trovano?!?! non so come settarli
sono connesso in pppoe o pppoa?!??!

aiuto!!!

chandler8_2
04-02-2005, 14:46
nuova news.....

il router ha smesso di funzionare completamente

sembrava andare, coonnessione ok ed ad un certo punto si spegne.

non ne vuole sapere di riaccendersi

ho fatto già la richiesta di rma

chandler8_2
15-02-2005, 20:41
ragazzi ho bisogno di una mano!!!

il router nuovo mi è arrivato veramente in fretta, funziona infatti è acceso da giovedi senza nessun problema.

ho chiamato il corriere per la restituzione del vecchio.
vengono domani.

ho provato il router per una settimna senza avere rsultati: il router era morto, non si accendeva più!!!!

era morto poichè stasera per magia si è acceso e smbra funzionare:eek: :eek: :eek:

che faccio???
quelli di 3com mi addebitano il router!!!
ovviamente lo devo restituire, ma se mi dicono che in realta funziona che succede???? me lo faranno pagare???
se lo pago me lo faccio mandare visto che in pratica ne ho comprati due!