View Full Version : Hard Disk:Western digital o Samsung?
Ciao a tutti raga sono prossimità di cambiare HD ma si sorge un terribile dubbio:fra queste 2 marche ho scelto 2 modelli,
-Western digital 160 GB ATA 100 MB/s, 8 MB cache
-Samsung 160 GB U-ATA 133 MB /S, 2 MB cache
Adesso so che nei trasferimenti di dati i numeri somo molto teorici,però
però quale dei 2?Per quanto riguarda temperatura, rumore di funzionamento affidabilità?Eh infine la cache cosa mi dite?
Nessuno sa consigliarmi qualcosa?qualche esperienza con queste 2 marche?:cry: :cry:
Kevin[clod]
04-02-2005, 16:33
Originariamente inviato da Fast01
Ciao a tutti raga sono prossimità di cambiare HD ma si sorge un terribile dubbio:fra queste 2 marche ho scelto 2 modelli,
-Western digital 160 GB ATA 100 MB/s, 8 MB cache
-Samsung 160 GB U-ATA 133 MB /S, 2 MB cache
Adesso so che nei trasferimenti di dati i numeri somo molto teorici,però
però quale dei 2?Per quanto riguarda temperatura, rumore di funzionamento affidabilità?Eh infine la cache cosa mi dite?
io ti consiglierei il WD.........anke io ho di recente acquistato un Western digital 160 GB ATA 100 MB/s, 8 MB cache x sostituire il vekkio fornetto maxtor........e ne sono rimasto soddisfattissimo.........confermo ke è molto silenzioso........x quanto riguarda ata100/ ata 133 ti premetto ke la differenza è nulla.........quindi, poi dipende sempre dal prezzo a cui li trovi oppure se trovi disponibile o l'uno o l'altro.......
Per la temperatura ti dico ke il mio in cassettino in alluminio con ventola davati adesso(ho controllato ora) sta sui 28 gradi.........
DankanSun
05-02-2005, 01:49
io ho 4 samsung 160gb 8mb ata, silenziosi, temp tra 25-31°, costano leggermente di + delle altre marche e non sono molto diffusi purtroppo
Io consiglierei WD, sono attualmente considerati i più afidabili; Samsung potrebbe essere valido alla pari, ma la scarsa diffusione rende impossibile una statistica valida.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.