PDA

View Full Version : Ridimensiono con Partition 8.0 e poi il blu...

wicasa
04-02-2005, 10:53
Nel senso della bella schermatina blu di Winzoz e quindi non miriparte più!...faccio due passi in dietro così vi faccio capire :D

Un amico aveva dei probl con il suo Compaq Presario 2500...apparentemente aveva il solo masterizzatore con problemi e solo in scrittura...ma la cosaera solo la punta dell'iceberg...c'erano virus e altro un pò ovunque...nn avendo tempo e c***i per sistemare e avendo carta bianca, ma volendo salvargli i dati più importanti ho pensato di ridimensionare la partizione con partition magic 8.0 la cosa è andata in porto...tutto bene con tanto di scansione e controllo approfondito dell'hd...creo lo spazio per la nuova partizione del disco (ovviamente in fondo) di 20 Gb (la partizione) e a questo punto riavvia in automatico per finire il processo...e BAHHHM gran schermata blu errore di qualche tipo (il flash blu dura pochissimo e nn si capisce che errore ci sia)...e riavvio di winzoz...

Ho provato con modalità provvisoria e quant'altro...ma una cippa!

Avete qualche idea in merito!!!:muro:
:help:

200011
04-02-2005, 14:02
Partitio magic 8 e win xp non vanno tanto d'accordo anche a me è successo più o meno lo stesso problema
ti consiglio di utilizzare direttamente il programma inserito in win xp

clicca con il destro su risorse del computer clicca poi su gestione e scegli gestione diso e da li fai le partizioni
ciaooo

wicasa
04-02-2005, 14:13
Grazie...a questo punto è per la prossima...ora il danno è fatto...:D

Penso di usare una distribuzione Live per accedere al disco e da qui spostare la roba sulla partizione creata!...

C'è qualcuno che lo ha già fatto prima?

bolkonskij
04-02-2005, 22:03
prova con Ultimate boot CD, ci sono molti tool di gestione dischi e partizioni e anche una ditribuzione Linux Live per recuparare i file.

wicasa
07-02-2005, 09:43
Ora provo...grazie mille!!!
Altrimenti formattone e per i file...ciccia!!! :D :D

Ivan The Bastard
07-02-2005, 10:27
Chi ha detto che Partition Magic 8 e Win XP non vanno d'accordo? io lo uso spesso, e l'unico difetto che ha è che può andare in crash se gli fai fare troppe operazioni per volta, tipo 2 o 3 ridimensionamenti di partizione, cambi di lettere unità etc. tutti assieme; se invece fai queste cose un po per volta funziona bene

wicasa
07-02-2005, 10:30
Guarda io gli ho fatto fare un semplice ridimensionamento e basta...e poi XP nn miè più ripartito!:(