View Full Version : Idea stramba
lucignolo_one
04-02-2005, 10:51
Volevo chiedervi se fosse possibile modificare l'altoparlantino del case (pc speaker per i puristi della lingua:D ) in modo che faccia qualche suono diverso dal solito "beeep" all'accensione!!!
Qualche idea????????
lucignolo_one
04-02-2005, 11:44
Vi ho beccato in castagna eh?!?
quesito difficile???:rolleyes:
Mettici quello di un cell che poi scarichi le suonerie polifoniche per quando accendi il pc o stacchi la tastiera :D
comunque credo non sia possibile fargli emettere altri suoni... dovresti provare con un altoparlante politonale
lucignolo_one
04-02-2005, 15:06
Qualcun'altro????:rolleyes:
non voglio dire cazzate... ma il biip deve essere una cosa di scheda madre.. perke se non sbaglio un qualsiasi speaker dovrebbe poter fare tutti i suoni possibili... però ripeto potrebbe essere na caxata. indi non mi assumo responsabilità di ogni genere -:confused: cosa ho detto ? vabbe cmq la risposta è IDROGENO
il beep viene sintetizzato da un stringa, per emettere qualsiasi altro suono questo dovrebbe essere campionato e memorizzato da qualche parte... E' proprio per i limiti del pc speaker che son nate le schede audio
DarkAngel77
04-02-2005, 15:33
C'era un programmino che consentiva, sotto win (credo all'epoca del 3.11) di utilizzare lo speaker per riprodurre file wavetable. Con risultati abbastanza penosi.
Volendo qualcosa di più avanzato si potrebbe creare utilizzare un circuitino elettronico che rilevi il segnale sui pin della mobo e lo utilizzi come consenso per attivare un dispositivo incaricato della riproduzione audio.
utilizzare un'altoparlantino normale, che ne so di una radiolina? è possibile? o magari quello di un cell (monofonico però :( )
Fra_cool
05-02-2005, 09:50
Raga, per quanto ne so io, il "pc-speaker" è un normale altoparlante, di dimensioni e potenza minime... :(.
Sa parlare :eek: , basta pensare agli avvisi vocali del bios di alcune mb...
Per farlo parlare basta saperlo comandare attraverso il pin "speaker" della mb (personalmente non so... :muro: ) oppure collegarlo all'uscita audio della scheda (scheda audio o mb)
Non mi assumo responsabilità di danni, però ;)
lucignolo_one
05-02-2005, 12:28
Mmmmmmmmmmmhhhh.............mi pare abbastanza complicata la cosa!!!Anche perchè al massimo sarebbe possibile fargli eseguire un Wav; ma da windows...........
Io speravo di poter far suonare una melodia all'accensione del pc!!!!
ci butti dentro un vecchio cellulare e poi ti fai gli squilli.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.