PDA

View Full Version : Chievetta distributore

xreader
04-02-2005, 10:51
Bella gente sapete dirmi nulla di questa chiavette?
Vorrei capire come funzionano, una volta l'ho aperta e c'era solo una una piccola resistenza, quindi ho pensato che con qualche scarichetta elettrica si ricarica, ma non ne sono sicuro, chi mi sa dire di più??:D :D :D :D

Lucio Virzì
04-02-2005, 11:02
Originariamente inviato da xreader
Vorrei capire come funzionano, una volta l'ho aperta e c'era solo una una piccola resistenza, quindi ho pensato che con qualche scarichetta elettrica si ricarica, ma non ne sono sicuro, chi mi sa dire di più??:D :D :D :D

Penso con una tecnologia induttiva.
Io ne ho una collezione!! :D

LuVi

Nyk512
04-02-2005, 11:08
Se ti riferisci a queste

http://www.befanalauf.it/images/Coges.gif

L'azienda produttrice dele chiavette ha sporto una denuncia formale ad un forum italiano che dava informazioni relativamente alle operazioni da eseguire per interfacciarsi con tali chiavette. In seguito tutti i forum italiani che ne parlavano hanno rimosso i thread in questione. Petanto sconsiglio di parlarne quì, anche se a solo scopo didattico.

Ciao

Duk3
04-02-2005, 11:09
Ma cosa sono? A che servono? O_o

RiccardoS
04-02-2005, 11:11
Originariamente inviato da xreader

con una "scarichetta" "ricaricare" "una resistenza"???? :D

lol! se le tue conoscenze in fatto di elettronica si limitano a questo... LASSA PERDE'! :sofico:

Duk3
04-02-2005, 11:15
Originariamente inviato da Duk3
Insisto :D

Lucio Virzì
04-02-2005, 11:19
C'era un thread nella sezione scienza e tecnica, tempo fa. ;)

LuVi

The Mighty Gex
04-02-2005, 11:20
Originariamente inviato da Duk3

Servono per evitare di andare in giro con migliaia di monete in tasca.

Diciamo che è ne + e ne meno come avere una ricaricabile per i distributori automatici.

FastFreddy
04-02-2005, 11:34
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Servono per evitare di andare in giro con migliaia di monete in tasca.

Diciamo che è ne + e ne meno come avere una ricaricabile per i distributori automatici.

Comodo! Dove si comprano? :)

The Mighty Gex
04-02-2005, 11:35
Originariamente inviato da FastFreddy
Comodo! Dove si comprano? :)

generalmente dal tipo che gestisce la macchinetta.

Kajok
04-02-2005, 12:11
Originariamente inviato da RiccardoS
con una "scarichetta" "ricaricare" "una resistenza"???? :D

lol! se le tue conoscenze in fatto di elettronica si limitano a questo... LASSA PERDE'! :sofico:

LOOOOLLLL :mc:

xreader
04-02-2005, 12:34
Io di elettronica non ci capisco una mazza, sono troppo impegnato con le donne:sofico: :sofico: :sofico:

wsHaRkw
04-02-2005, 15:59
Originariamente inviato da Nyk512
Se ti riferisci a queste

http://www.befanalauf.it/images/Coges.gif

L'azienda produttrice dele chiavette ha sporto una denuncia formale ad un forum italiano che dava informazioni relativamente alle operazioni da eseguire per interfacciarsi con tali chiavette. In seguito tutti i forum italiani che ne parlavano hanno rimosso i thread in questione. Petanto sconsiglio di parlarne quì, anche se a solo scopo didattico.

Ciao

azz proprio quelle che uso...
:muro:

Kajok
04-02-2005, 16:06
:cool: :fiufiu:

:sofico:

checo
04-02-2005, 16:10
io ho quella gialla!

wsHaRkw
04-02-2005, 16:15
Originariamente inviato da Kajok
:cool: :fiufiu:

:sofico:

:mbe:
hai l'aria di uno che sa troppo... :mbe:

cmq io ho quella verde!:D

Kajok
04-02-2005, 16:30
Originariamente inviato da wsHaRkw
:mbe:
hai l'aria di uno che sa troppo... :mbe:

cmq io ho quella verde!:D

A scuola avevamo provato a modificarle con successo, ora non faccio piu' certe caXXate, anche perche non vado piu' a scuola :cry:

checo
04-02-2005, 16:31
Originariamente inviato da Kajok
A scuola avevamo provato a modificarle con successo, ora non faccio piu' certe caXXate, anche perche non vado piu' a scuola :cry:

pvt!

Nyk512
04-02-2005, 16:35
I primi a trovare il modo per craccarle sono stati degli utenti del vecchio forum di cdfreaks (ancora nel 2001), poi ne è stata fatta una descrizione completa su 2 numeri di BFI, in seguito molti forum ne hanno parlato. Poi tutto è stato insabbiato in seguito a delle querele da parte dell'azienda produttrice, per quanto ne so io la prima è stata a gennaio 2004 e la seconda lo scorso dicembre. Pertanto sui forum è meglio evitare di parlarne.

Ciao

Doctor P
04-02-2005, 16:38
se qualcuno può in privato dare suggerimenti anche a me glie ne sarò grato :D

mailand
04-02-2005, 16:45
Originariamente inviato da checo
io ho quella gialla!

anch'io! :D
poi ne ho perse una rossa e una verde, e un mio collega me ne ha persa una blu (e mi ha fatto trovare quella gialla)

Alessandro Bordin
04-02-2005, 16:46
Operazione illegale, thread chiuso.