View Full Version : Vga Silencer si 9800pro... stranezza
Salve gente avevo montato sulla mia 9800pro l'artic vga silencer rev 3.0.. montato inserisco la scheda nel pc.. e parto tutto bene ma quando arriva a caricare windows mi porta il monitor in standby e dopo pochi secondi riavvia il sistema... l'ho smontato e ho rimesso il dissy originale e ora funziona tutto normalmente..
ho pensato che forse la vite che si fissa sul pcb per montarci la mascherina faccia contatto con il pcb e vada in corto... possibile??
help
Dumah Brazorf
04-02-2005, 12:50
Non ci sono delle rondelle isolanti in modo da non far toccare ai bulloni il pcb della scheda?
Ciao.
ricci-o1976
04-02-2005, 16:01
la butto li....
non è che l'artic ti tocca le memorie e non appoggia bene alla gpu?
in ogni caso io ci metterei delle rondelline di gomma tra pcb e dadini
Dumah Brazorf
04-02-2005, 16:09
Secondo questo articolo:
http://www.rage3d.com/content/reviews/cooling/atisilencers/
dovevi stare un po' + attento alla scelta prima dell'acquisto, ma leggendo a pagina 3 puoi correre ai ripari limando qua e la.
E' molto probabile che come lo avevi montato non arrivasse a toccare bene il die della gpu che andava in surriscaldamento, oppure che toccasse qualche componente off-limit.
Ciao.
mah... sul sito parla di incompatibiltà con la all in wonder... a me non mi pareva che toccasse con altri componenti e il core era a contatto con il dissy..
cmq novità... quando collego il mio creative rhomba con l'usb il mio sistema crasha dopo poco e al riavvio mi fa di nuovo andare il pc con l'errore sopra scritto... ma che cazzarola succede... vedete sono un paio di mesi che ho solo problemi strani col pc..
a momenti vendo tutto.... :muro:
Dumah Brazorf
04-02-2005, 18:00
A pagina 3 ci sono tanto di foto...
Potresti anche avere ragione, alcune 9800PRO sono state prodotte con il pcb delle 9800XT (e pure la gpu, R360, decloccata), cmq questo
http://www.rage3d.com/content/reviews/cooling/atisilencers/pics/9800p_prob.jpg
potrebbe esserti sembrato ininfluente.
Che alimentatore tira il carro?
Ciao.
mah.. l'ali e è un 400w con pfc oem preso da sd
cmq niente da fare la scheda è andata ora devo solo sperare che me la cambiano... mi blocca e fa strani artefatti a pes4 e a ravenshield si blocca.. però me lo da dopo un pò di tempo.. non so se è dovuto al riscaldamento del core.. o dalle memorie fottute :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.