PDA

View Full Version : Service Pack 2 e NOD 32 BATTUTI!!!!

Alfonso78
04-02-2005, 11:17
Possiedo il S.P. 2 e l'antivirus NOD 32 aggiornato continuamente.....ma qualcosa di potente e disastroso è arrivato sul mio pc!!!!

SINTOMI:

1) Ad un tratto, durante una semplice connessione ad internet, il S.O. mi avverte che il Firewall è stato disattivato e il mio pc potrebbe essere esposto a gravi rischi!!!

2) Immediatamente l'antivirus NOD 32 mi segnala un cavallo di troia che però, mi dice, potrebbe riuscire ad eliminare.....ma invece al mio comando di elimina virus, il medesimo antivirus mi risponde con un errore grave....tornando alla finestra di allarme...

3) Mi disconnetto subito e provo a lanciare una scansione completa del sistema....ma niente da fare....ormai il NOD 32 è completamente immobilizzato...non riesce a lanciarsi!!!

3 BIS) Installo un altro antitrojan...ma niente da fare...al tentativo di una scansione anche lui risulta bloccato...non parte!!!

4) Provo ad avviare il sistema in modalità provvisoria...ma niente...Windows non si avvia ma addirittura si riavvia di nuovo normalmente....!!!

5) Per completare l'opera e uccidere definitivamente il mio computer accade che anche se non sono collegato ad internet, il sistema viene riavviato improvvisamente comunicandomi che si è verificato un errore causato da WinEx!!!!

DELITTO PERFETTO!!!!!!!

6) Quindi per poter riuscire a "lavorare" con il pc, senza farlo riavviare, sono costretto ad ogni accensione, a terminare il processo "mswinexe" dal task manager.

MALEDETTI VIRUS!!!
DOVRO' SICURAMENTE FORMATTARE!!!! :mad: :mad: :mad: :muro:

devamrit
04-02-2005, 11:27
Originariamente inviato da Alfonso78
Possiedo il S.P. 2 e l'antivirus NOD 32 agGiornato continuamente.....ma qualcosa di potente e disastroso è arrivato sul mio pc!!!!

SINTOMI:

1) Ad un tratto, durante una semplice connessione ad internet, il S.O. mi avverte che il Firewall è stato disattivato e il mio pc potrebbe essere esposto a gravi rischi!!!

2) Immediatamente l'antivirus NOD 32 mi segnala un cavallo di troia che però, mi dice, potrebbe riuscire ad eliminare.....ma invece al mio comando di elimina virus, il medesimo antivirus mi risponde con un errore grave....tornando alla finestra di allarme...

3) Mi disconnetto subito e provo a lanciare una scansione completa del sistema....ma niente da fare....ormai il NOD 32 è completamente immobilizzato...non riesce a lanciarsi!!!

3 BIS) Installo un altro antitrojan...ma niente da fare...al tentativo di una scansione anche lui risulta bloccato...non parte!!!

4) Provo ad avviare il sistema in modalità provvisoria...ma niente...Windows non si avvia ma addirittura si riavvia di nuovo normalmente....!!!

5) Per completare l'opera e uccidere definitivamente il mio computer accade che anche se non sono collegato ad internet, il sistema viene riavviato improvvisamente comunicandomi che si è verificato un errore causato da WinEx!!!!

DELITTO PERFETTO!!!!!!!

6) Quindi per poter riuscire a "lavorare" con il pc, senza farlo riavviare, sono costretto ad ogni accensione, a terminare il processo "mswinexe" dal task manager.

MALEDETTI VIRUS!!!
DOVRO' SICURAMENTE FORMATTARE!!!! :mad: :mad: :mad::muro:

vedi qui

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/trojan.dumba.html

Alfonso78
04-02-2005, 11:45
Grazie di cuore per l'aiuto...ma no ho capito alcune cose:

1) Dovrei scaricare un'eventuale tool di rimozione?

2) Dovrei solamente seguire la guida e rimuovere il virus manualmente?

3) Oppure dovrei installare il NORTON e quindi aggiornarlo con l'aggiornamento da te segnalato?

Grazie ancora per la tua disponibilità!!;)

bluepix
04-02-2005, 12:01
Se volete un aiuto mirato dovete allegare il report di HijackThis .

Senza il report si va a tentoni !!!!!!!

Alfonso78
05-02-2005, 12:31
Scusami ma potresti spiegarmi cosa intendi per report? Scusa l'ignoranza.....;)

halduemilauno
05-02-2005, 12:39
Originariamente inviato da Alfonso78
Scusami ma potresti spiegarmi cosa intendi per report? Scusa l'ignoranza.....;)

cerca quel programma, lo installi e posti sul forum il suo log. e ti si dice cosa eliminare.
io aggiungo metti avast 4.5 e spysweeper 3.5 il tutto aggiornatissimi. poi disabilita il ripristino conf. di sistema. poi installa jv16 e con esso pulisci il registro e i programmi all'avvio.
ciao.
;)

Zebiwe
05-02-2005, 13:48
Hai idea di dove lo hai preso?
Così magari ci si sta alla larga...o, se in preda di eroismi, si testa la propria configurazione...

Byezz
:sofico:

Alfonso78
05-02-2005, 13:53
Non ricordo bene quale fosse il sito...comunque si trattavi di siti attinenti il softair....:(