PDA

View Full Version : Portatile X DVD

fuoco
04-02-2005, 10:17
OK, ho letto un po in giro e credo mi serva un portatile tipo desktop replacement.
Non vi voglio far perdere tempo, quindi vi dico subito a cosa mi serve.
Il prezzo non è un grosso problema, se il pc li vale spendo i soldi volentieri.Però non mi va di spendere soldi in + per una cosa che poi effettivamente non mi serve....
In sostanza mi serve principalmente per:
1:Visione DVD (anche se come schermo per il 90% delle volte viene attaccata la tv o lo schermo tradizionale del pc)
2: ......niente altro.
NON mi interessa che sia leggero, che abbia molta autonomia,no masterizzazione,ecc..
Basta che abbia le uscite da attaccare alle casse esterne ed eventualmente all'amplificatore dell'home theather.
Ci devo anche mettre la scheda tv.
So che ho delle richieste un po strane, per questo non so proprio dove sbattere la testa.
Sono nelle vostre mani. Ciao.

tass
04-02-2005, 10:33
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863039 :D

fuoco
04-02-2005, 16:19
visto, ma vedere un dvd su questo affare da 2600 euro e vederlo su uno che costa meno è lo stesso o cambia di molto? ovviamente attaccandolo alla tv......
un pc da 700/800 euro non fa la stessa funzione?
per la visione di un dvd quali sono i pezzi del pc che contano e quali devo vedere di avere su pc che acquistero?
ad esempio non credo che lh influisca sulla visione.....

tass
04-02-2005, 16:30
No, non cambia assolutamente niente. Ma se devi attaccarlo alla tv xchè non compri un lettore dvd che legge anche mp3,divx, mpeg, avi ecc. ecc.? Con €300 lo trovi anche buono.

tass
04-02-2005, 16:31
Anzi buonissimo! :D

fuoco
14-02-2005, 08:11
buono, solo che sta settimana sono stato in montagna e ho scoperto che il pc mi tornerebbe utile anche per un'altra cosa...
scaricare le foto che ho sulla macchinetta digitale quando sono in ferie o in giro per lavoro e trasferire gli mp3 dal cd al lettore portatile sempre quando sono in ferie.
ma per queste ultime cose credo che un portatile anche da 700 euro vada più che bene....o no?
consigliatemi............non ho più molto tempo.

tass
14-02-2005, 09:27
Se ti serve solo per quello va più che bene.

gino1221
14-02-2005, 10:11
penso che x scaricare foto e/o vedere un dvd (che tra l'altro vedresti alla tv) non hai bisogno di spendere tutti quei soldi; se ti serve autonomia prendi centrino, un hd da 60/80Gb e sei a posto.
:O

fuoco
14-02-2005, 14:59
bella li...........
questa è gia una buona notizia, posso spendere poco.
adesso però devo capire cosa comprare.
marca e modello.
cosa devo guardare in un pc perchè abbia le caratteristiche da me richieste?
dell'hd mi frega poco.....e questo l'ho capito
della scheda madre mi frega? è integrata con la scheda video?
del tipo di scheda video mi frega?
e del tipo di processore?
i lettori dvd sono tutti uguali o cosa?
in pratica esiste un pc portatile che riesce a darmi una qualità video e audio (a livello di sorgente, poi ci attacco delle casse esterne e un video esterno) migliore di un altro o sono tutti "istes" (uguali)?
se si che caratteristiche deve avere?

tass
14-02-2005, 16:41
In questo caso il discorso è diverso. Si era partiti parlando di un nb che serviva per essere collegato al televisore e quindi non aveva nessuna importanza il video o l'audio. E' normale che se vuoi guardare film nel nb ci sono nb da 17" con schermi molto più brillanti e con audio molto migliori di un nb da €700!

fuoco
15-02-2005, 07:47
no, no il pc va attaccato quasi sempre (90% delle volte) ad un video esterno e a delle casse esterne.
intendevo la qualità a livello di sorgente
scrivevo sopra:
""""in pratica esiste un pc portatile che riesce a darmi una qualità video e audio (a livello di sorgente, poi ci attacco delle casse esterne e un video esterno) migliore di un altro o sono tutti "istes" (uguali)?
se si che caratteristiche deve avere?"""""

tass
15-02-2005, 08:27
Originariamente inviato da fuoco
"istes" (uguali)

Napoletano? :D

No in quel caso sono tutti "istes"

fuoco
15-02-2005, 10:37
mi sai indirizzare su qualche marca in particolare?
che processore deve avere?
che scheda video deve avere?

tass......c'era un mio compagno di classe al liceo che usava molto questo nick.Di dove 6 di preciso?si chiama Paolo.

f001611
15-02-2005, 10:54
Se per il 90% lo attacchi ad una televisione o un video esterno ti consiglio di stare molto attento alla scheda video che scegli!
Ma non nel senso dei MB della RAM (tanto per vedere i DVD non ne serve molto) quanto alla qualità della scheda video.
Io mi orienterei sicuramente verso un ATI Radeon.
Ti dico questo perchè in passato anche io non avendo il lettore DVD utilizzavo il PC per vederli collegando la TV al Pc.
Avevo una scheda nVidia GeForce e devo dire che mi sono trovato veramente male soprattutto perchè la fedeltà dei colori era veramente pietosa (tutti i colori davano sul verde).
Un altro aspetto da considerare è il tipo di uscita che c'è sulla scheda video (S-video, video composito) e i tipi di ingresso che ci sono sulla TV.
Questo per evitare di dover poi acquistare degli adattatori che non fanno altro che peggiorare poi la qualità dell'immagine.
Cmq personalmente penso che sia meglio acquistare un lettore DVD/Divx da tavolo: come qualità non c'è paragone.
Per quanto riguarda gli mp3 puoi utilizzare sempre il lettore da tavolo (in un DVD c'entrano migliaia di mp3).
Se poi c'è Internet point nei paraggi hai risolto anche per le foto che puoi scaricare e masterizzare.

Poi un altro discorso è se ti vuoi fare proprio il portatile....

tass
15-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da fuoco

tass......c'era un mio compagno di classe al liceo che usava molto questo nick.Di dove 6 di preciso?si chiama Paolo.

Mi chiamo Simone. Tass è dovuto come puoi vedere nella foto a Tasslehoff il kender della saga di DragonLance.

P.s. se qualcuno non lo ha mai letto lo faccia! E' troppo bello! E' un ordine!! :cool:

fuoco
15-02-2005, 11:19
allora ......
scheda video ATI....OK!modello?????o vanno bene tutte?
processore?

mettiamo il caso che io colleghi un portatile alla tv tramite presa VGA (ho una tv LG FLATRON) e poi colleghi un dvd da tavolo alla stessa tv con presa S-VIDEO.
Ci sarebbero delle differenze nella qualità dell'immagine tra le due configurazioni?

Grazie per le risposte, non mi stancherò mai di dirvelo!!!!!!!!!

f001611
15-02-2005, 11:51
L'ATI Radeon 9700 dovrebbe andar bene per il tuo caso.
Considera poi che una delle schede più utilizzate attualmente su notebook.

All'altra domanda (presa VGA o S-Video) sinceramente non saprei rispondertii, cmq sicuramente collegando DVD da tavolo a TV tramite scart la qualità è ottima!