View Full Version : Installazione nuovi driver ATI
zanardi84
04-02-2005, 09:45
Sono un principiante con linux x imparare ad usare ho installato FEDORA CORE 3 64 bit (dovrebbe chiamarsi così) sul portatile in sign. Ora, voglio installare i driver ATI ma non riesco seguendo la procedura indicata sul sito ufficiale ATI.com
Ho provato ud installarli "alla windows" ma quando mi chiede di inserire il cd 1 non viene rilevato, eppure l'installazione del sistema è andata a buon termine! Se ripeto la procedura dice che i pacchetti sono già stati installati, ma al riavvio (non rischiesto) non si carica l'interfaccia grafica. Chiaramente ho installato di nuovo linux per non compiere altri errori.
Chi mi aiuta? Non so assolutamente come muovermi, perciò cercate laddove ppossibile di non essere troppo tecnici!
grazie
zanardi84
04-02-2005, 13:02
Nessuno?
Come mai allora dite tutti di averli installati correttamente?
Aiutatemi, ne ho bisogno!
^[H3ad-Tr1p]^
04-02-2005, 14:12
li devo installare anch io ma nn li ho neppure scaricati x ora
cmq scordati di installarli come su win
dovrebbero essere in formato rpm se nn sbaglio ma nn mi ricordo + come si installano gli rpm...ci vorrebbe qualcuno che usa fedore,red hat o mandrake
ti consiglio cmq di dare occhio qui (http://www.fedoraitalia.org) ....dei 1 sbirciatina ,dovresti trovare qualche utile doc
ciao
i formati rpm si dovrebbero istallare se non ricordo male co la riga di comando
rpm -Uhv nomefile.rpm
questo naturalmente se sei dentro alla directory del file altrimenti devi fare
rpm -Uhv /nome directori/nomefile.rpm
zanardi84
05-02-2005, 08:01
Ho installato i driver nel modo "windows"
Ecco come ho fatto:
1 installato i sorgenti del kernel+compilatori necessari
2 doppio click sul file rpm il quale ha aperto l'installazione nuovi pacchetti.
3 ho lanciato dal terminale la confiigurazione driver mediante l'apposito comando
4 ho fatto il primo test sugli ingranaggi e tutto ok