PDA

View Full Version : aumento copertura nazionale ADSL

gilthas
04-02-2005, 07:15
Raddoppiando la velocità della banda a 1,2 megabit al secondo Telecom Italia continua a favorire lo sviluppo delle applicazioni a larga banda sulla quasi totalità del territorio nazionale e registra un significativo progresso nel segmento residenziale.
› Telecom Italia prevede di raggiungere nel 2005 una copertura nazionale pari a circa il 91% della popolazione.

› L’aumento della velocità contribuirà a migliorare la qualità e la fruibilità delle attuali applicazioni disponibili, delineando un nuovo e diverso uso di Internet e dei suoi contenuti oltre a fornire al grande pubblico l’opportunità di avere una maggiore capacità di connessione a un costo più conveniente.

Ovviamente il 91% della popolazione va inteso come nei cellulari.....dove i grandi centri (vedi Milano-Roma) falsano un po queste percentuali...infatti parlano di popolazione e non territorio

vilbert
04-02-2005, 09:27
se non ricordo male le centrali coperte passeranno da 3750 a circa 5000

stampella
05-02-2005, 10:37
mica si sà qualcosa su quali zone verranno coperte?

Androsterone
05-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da stampella
mica si sà qualcosa su quali zone verranno coperte?

mi associo

Quali? non potrebbero fornire una sorta di calendario a lungo termine?

aggiungo
se qualcuno è stato coperto, che caratteristiche aveva la zona dove abitava?
tipo numero abitanti
era vicino zona industriale?
artigianale?
quartiere in espnsione ecc..

thefrog
05-02-2005, 12:05
interessatissimo

questi fenomeni hanno coperto la città da una parte del mio paese (pistoia) e il comune dall'altra, saltando la mia zona :confused:

ma è giusto che quando chiedo: vorrei sapere almeno se verrà coperta questa zona? mi dicono che nn lo sanno? cioè, mica chiedo quando, ma almeno se è prevista....dicano quello che vogliono, ma se una zona verrà coperta o meno si sa...non è che le attivano a caso le centrali :O