PDA

View Full Version : Berlusconi: il nemico è «L'Unità», giornale nazifascista


John Cage
04-02-2005, 03:49
Tratto da L'Unità

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=40668

http://www.unita.it/images/editoriali/read_paper.jpg

L’Unità non è simpatica a Berlusconi. Di conseguenza non è simpatica al partito di cui il premier è il capo. E così Forza Italia, impegnata in una riunione a Roma, distribuisce un libercolo di trenta pagine per indicare agli azzurri, e al mondo, chi è il nemico: da biasimare , possibilmente, colpire. L'Unità, appunto.
Secondo questo pamphlet il nostro gionale è «a metà strada tra la rappresentazione del “nemico del popolo” (matrice comunista) e la descrizione orripilante delle caratteristiche fisiognomiche dell'ebreo (matrice nazista). in Polonia la chiamerebbero “sindrome nazicomunista”». Conclusione netta, quella di Forza Italia basata sull'analisi «di circa 500 numeri» del giornale diretto da Colombo: «si tratta obiettivamente- si legge nel fascicolo di 32 pagine (con una antologia di brani suddivisi per temi in 12 capitoletti) distribuito al consiglio nazionale di Forza Italia - di un giornalismo proditoriamente mirato ad eccitare gli animi alla violenza, anche fisica, verso il nuovo “nemico del popolo”».

Nuovo nemico del popolo che, naturalmente, è Silvio Berlusconi: «ogni giorno l'Unità»- denunciano i forzisti - «insegna intolleranza, odio, addirittura razzismo verso il demonio Berlusconi, tant'è che insiste soprattutto sulla mostrificazione dell'aspetto fisico, su presunte psicopatologie e sul dileggio». Un esempio? È scritto nell'analisi in premessa: «prima pagina, taglio basso, titolo secco: sparargli (20 dicembre 2003). Il lettore allenato all'odio sa a chi deve pensare. A pagina 5: intervista a Luciano Violante che afferma: “siamo al dispotismo”. Tra “sparargli” e “despota”, il nesso c'è». Non solo il premier è nel mirino del quotidiano diretto da Furio Colombo, ma anche i suoi collaboratori: «Uno per tutti, Sandro Bondi, variamente dileggiato con espressioni tipo “vampiro”, “pallore sgonfiato”, “passerotto”. per non dire di Dell'utri quotidianamente insultato e vilipeso.

Non c'è pietà per nessuno della famiglia Berlusconi: dal padre alla madre, dal fratello alla moglie, ai figli». e anche qui l'analisi elaborata da Forza Italia offre due esempi. il primo tratto da un articolo di Nando Dalla Chiesa pubblicato sull'«Unità» il 30 aprile 2004: «Fatto sta che essi concordano tutti- riporta l'opuscolo distribuito al consiglio nazionale - nell'individuare questa piccola banca (della mafia, ndr) nella banca Rasini: proprio... la banca in cui, tra gli anni '30 e gli anni '70 aveva compiuto meritata carriera Luigi Berlusconi, il padre di Silvio-il-costruttore». E poi il secondo esempio, del 15 giugno 2004: «Paolo Berlusconi svolge nei processi di Silvio... la stessa (parte, ndr) che Suslov ricopriva nel Pcus di Stalin il quale, quand'era nervoso e doveva sfogarsi, lo chiamava in ufficio e lo prendeva a calci nel sedere». Ricca l'antologia di brani tratti dall’«Unità», suddivisi per temi. Dodici i capitoletti: la fisiognomica dell'«Unità»: il mostro Berlusconi; spichiatria democratica di Breznev: le malattie mentali di berlusconi; Plutarco all'«Unità»: le vite parallele; Berlusconi il fascista; Lombroso all'«Unità»: Berlusconi il delinquente; Berlusconi, il vittimista; Berlusconi, il disperato; Berlusconi, gelido padrone delle ferriere; le pigrizie di Berlusconi Oblomov; Berlusconi, il cinico incosciente; Berlusconi interista è; resistere, resistere, resistere a Berlusconi.

la risposta di furio colombo

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&topic_id=40670

«Ho esaminato le citazioni contenute nel dossier – commenta il nostro direttore Furio Colombo - Tranne alcune frasi mie riportate correttamente, tutte le frasi dei collaboratori dell’Unità sono fuori contesto o rovesciate o calunniosamente estrapolate».

Il direttore fa l'esempio del titolo con cui si apre il dossier «Sparagli»: «Quel titolo - sottolinea - si riferisce a una parola inclusa in un testo della collega Maria Novella Oppo. La frase completa è: «Sarebbe come se un peso massimo, non contento di picchiare un peso piuma, volesse anche sparargli. Frase che, peraltro, non riguarda minimamente Berlusconi».

«Intenzione dell'Unita è anche chiedere al ministro dell'Interno di valutare la possibilità di proteggere l’integrità fisica delle persone nominate nel dossier. Su tutte, la collega Oppo che viene indicata in almeno una sessantina di citazioni, dimenticando che si tratta di una satirista che usa spessissimo lo strumento del paradosso. Si tratta di un dossier fomentatore di odio che mette in pericolo le persone citate».

«Alcune citazioni, poi, si riferiscono a pezzi scritti da giornalisti di testate straniere come il Financial Times o l'Economist, tutte verificate e verificabili», conclude Furio Colombo.

Lucio Virzì
04-02-2005, 07:23
Metti un punto interrogativo nel titolo, non sia mai sia stato frainteso :rolleyes:
Che schifo.

LuVi

flisi71
04-02-2005, 08:16
Articolo dalla Repubblica:

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/dibacdldue/unita/unita.html

Forza Italia diffonde un documento che accusa il quotidiano
"Incita all'odio nazista contro il premier e la sua famiglia"
Dossier contro "L'Unità"
e il giornale querela Berlusconi
Il direttore Furio Colombo si appella al ministro Pisanu
"Così i miei collaboratori vengono messi in pericolo"


ROMA - L'Unità querela Silvio Berlusconi. Il quotidiano dei Ds ha dato mandato ai suoi legali di procedere contro il presidente del Consiglio in quanto responsabile di Forza Italia che oggi ha diffuso un dossier in cui accusa il giornale di diffondere l'odio, un odio di matrice nazista, contro il premier. E' stato il direttore dell'Unità Furio Colombo ad annunciare non solo la querela ma anche l'intenzione di chiedere "al ministro dell'Interno Pisanu di valutare la possibilità di proteggere l'integrità fisica delle persone citate nel dossier e indicate come fomentatrici di odio".

Il dossier diffuso oggi al consiglio nazionale di Forza Italia prende in esame quasi 500 numeri del giornale e trae queste conclusioni: quello dell'Unità è un giornalismo "proditoriamente mirato ad eccitare gli animi alla violenza, anche fisica, verso il nuovo 'nemico del popolo'". E poi: "Ogni giorno L'Unità insegna intolleranza, odio, addirittura razzismo verso il demonio Berlusconi tant'è che insiste soprattutto sulla mostrificazione dell'aspetto fisico, su presunte psicopatologie e sul dileggio".

Quindi il dossier accusa il quotidiano fondato da Antonio Gramsci di razzismo di matrice nazista: "Il quotidiano di Furio Colombo si trova a metà strada tra la rappresentazione del 'nemico del popolo' (matrice comunista) e la descrizione orripilante delle caratteristiche fisiognomiche dell'ebreo (matrice nazista). In Polonia si chiamerebbero 'sindrome nazicomunista'".


Nel dossier si fa presente che non è solo Berlusconi a essere preso di mira dal quotidiano, ma anche suoi collaboratori e i parenti del premier: "Non c'è pietà per nessuno della famiglia Berlusconi: dal padre alla madre, dal fratello alla moglie, ai figli".

In serata, la risposta di Colombo: "Ho esaminato le citazioni contenute nel dossier. Tranne alcune frasi mie riportate correttamente, tutte le frasi dei collaboratori dell"Unità sono fuori contesto o rovesciate o calunniosamente estrapolate". Il direttore fa l'esempio del titolo con cui si apre il dossier, "Sparagli": "Quel titolo - sottolinea - si riferisce a una parola inclusa in un testo della collega Maria Novella Oppo. La frase completa è: 'Sarebbe come se un peso massimo, non contento di picchiare un peso piuma, volesse anche sparargli'. Frase che, peraltro, non riguarda minimamente Berlusconi".

Intenzione dell'Unita" è anche "chiedere al ministro dell'Interno di valutare la possibilità di proteggere integrità fisica delle persone nominate nel dossier. Su tutte, la collega Oppo che viene indicata in almeno una sessantina di citazioni, dimenticando che si tratta di una satirista che usa spessissimo lo strumento del paradosso. Si tratta di un dossier fomentatore di odio che mette in pericolo le persone citate".

Alcune citazioni, poi, ha detto ancora Colombo, "si riferiscono a pezzi scritti da giornalisti di testate straniere come il Financial Times o l'Economist, tutte verificate e verificabili".


(3 febbraio 2005)

----------------------------

ALBIZZIE
04-02-2005, 10:00
Originariamente inviato da John Cage
Tratto da L'Unità

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=40668

http://www.unita.it/images/editoriali/read_paper.jpg

L’Unità non è simpatica a Berlusconi. Di conseguenza non è simpatica al partito di cui il premier è il capo. E così Forza Italia, impegnata in una riunione a Roma, distribuisce un libercolo di trenta pagine per indicare agli azzurri, e al mondo, chi è il nemico: da biasimare , possibilmente, colpire. L'Unità, appunto.[...]

AH. ecco spiegato il perchè di recenti topic aperti troppo frettolosamente.
:p

Lucio Virzì
04-02-2005, 10:22
Originariamente inviato da ALBIZZIE
AH. ecco spiegato il perchè di recenti topic aperti troppo frettolosamente.
:p

E anche certe vignette OSCEME

http://www.ilgiulivo.com/images/vumita.jpg

Ora ho capito da dove ha preso ispirazione Samu, gli è arrivato l'opuscoletto Morte Miseria Terrore direttamente a casa :rolleyes:

LuVi

Korn
04-02-2005, 10:24
bah, ma siamo noi che cerchiamo lo scontro.....

ALBIZZIE
04-02-2005, 10:24
vabbe'... la vignetta ci può anche stare...

Harvester
04-02-2005, 10:24
un quotidiano di partito, ne più ne meno.........

per me illegibile, ma che a chi piace ;)

alex10
04-02-2005, 10:47
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Metti un punto interrogativo nel titolo, non sia mai sia stato frainteso :rolleyes:
Che schifo.

LuVi


;)

LittleLux
04-02-2005, 10:49
Originariamente inviato da Harvester
un quotidiano di partito, ne più ne meno.........

per me illegibile, ma che a chi piace ;)

Tutto quello che vuoi. Fattostà che mai prima d'ora, perdipiù da parte di un presidente del consiglio, si era mai visto un attacco alla stampa così virulento. Questo, se mi permetti, è grave.

Ciao

Onisem
04-02-2005, 10:52
Tralasciando i giudizi su l'Unità ed il signor B., trovo però piuttosto inquietante che qualcuno (un partito di governo) stampi un opuscolo nel quale si indicano non gli obiettivi da perseguire, bensì i nemici da perseguitare.

Lucio Virzì
04-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da Onisem
Tralasciando i giudizi su l'Unità ed il signor B., trovo però piuttosto inquietante che qualcuno (un partito di governo) stampi un opuscolo nel quale si indicano non gli obiettivi da perseguire, bensì i nemici da perseguire.

Non ha fatto altro da quando ha deciso di dedicarsi alla *politica*.... :rolleyes:

LuVi

Blue Spirit
04-02-2005, 11:08
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non ha fatto altro da quando ha deciso di dedicarsi alla *politica*.... :rolleyes:

LuVi


già...lui può demonizzare gli avversari quanto vuole... gli avversari non possono nemmeno rispondere che apriti cielo...disgustoso, qui andiamo in una direzione molto pericolosa:rolleyes:

DNA_RNA
04-02-2005, 11:09
Originariamente inviato da John Cage
Tratto da L'Unità

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=40668

http://www.unita.it/images/editoriali/read_paper.jpg

L’Unità non è simpatica a Berlusconi. Di conseguenza non è simpatica al partito di cui il premier è il capo. E così Forza Italia, impegnata in una riunione a Roma, distribuisce un libercolo di trenta pagine per indicare agli azzurri, e al mondo, chi è il nemico: da biasimare , possibilmente, colpire. L'Unità, appunto.
Secondo questo pamphlet il nostro gionale è «a metà strada tra la rappresentazione del “nemico del popolo” (matrice comunista) e la descrizione orripilante delle caratteristiche fisiognomiche dell'ebreo (matrice nazista). in Polonia la chiamerebbero “sindrome nazicomunista”». Conclusione netta, quella di Forza Italia basata sull'analisi «di circa 500 numeri» del giornale diretto da Colombo: «si tratta obiettivamente- si legge nel fascicolo di 32 pagine (con una antologia di brani suddivisi per temi in 12 capitoletti) distribuito al consiglio nazionale di Forza Italia - di un giornalismo proditoriamente mirato ad eccitare gli animi alla violenza, anche fisica, verso il nuovo “nemico del popolo”».

Nuovo nemico del popolo che, naturalmente, è Silvio Berlusconi: «ogni giorno l'Unità»- denunciano i forzisti - «insegna intolleranza, odio, addirittura razzismo verso il demonio Berlusconi, tant'è che insiste soprattutto sulla mostrificazione dell'aspetto fisico, su presunte psicopatologie e sul dileggio». Un esempio? È scritto nell'analisi in premessa: «prima pagina, taglio basso, titolo secco: sparargli (20 dicembre 2003). Il lettore allenato all'odio sa a chi deve pensare. A pagina 5: intervista a Luciano Violante che afferma: “siamo al dispotismo”. Tra “sparargli” e “despota”, il nesso c'è». Non solo il premier è nel mirino del quotidiano diretto da Furio Colombo, ma anche i suoi collaboratori: «Uno per tutti, Sandro Bondi, variamente dileggiato con espressioni tipo “vampiro”, “pallore sgonfiato”, “passerotto”. per non dire di Dell'utri quotidianamente insultato e vilipeso.

Non c'è pietà per nessuno della famiglia Berlusconi: dal padre alla madre, dal fratello alla moglie, ai figli». e anche qui l'analisi elaborata da Forza Italia offre due esempi. il primo tratto da un articolo di Nando Dalla Chiesa pubblicato sull'«Unità» il 30 aprile 2004: «Fatto sta che essi concordano tutti- riporta l'opuscolo distribuito al consiglio nazionale - nell'individuare questa piccola banca (della mafia, ndr) nella banca Rasini: proprio... la banca in cui, tra gli anni '30 e gli anni '70 aveva compiuto meritata carriera Luigi Berlusconi, il padre di Silvio-il-costruttore». E poi il secondo esempio, del 15 giugno 2004: «Paolo Berlusconi svolge nei processi di Silvio... la stessa (parte, ndr) che Suslov ricopriva nel Pcus di Stalin il quale, quand'era nervoso e doveva sfogarsi, lo chiamava in ufficio e lo prendeva a calci nel sedere». Ricca l'antologia di brani tratti dall’«Unità», suddivisi per temi. Dodici i capitoletti: la fisiognomica dell'«Unità»: il mostro Berlusconi; spichiatria democratica di Breznev: le malattie mentali di berlusconi; Plutarco all'«Unità»: le vite parallele; Berlusconi il fascista; Lombroso all'«Unità»: Berlusconi il delinquente; Berlusconi, il vittimista; Berlusconi, il disperato; Berlusconi, gelido padrone delle ferriere; le pigrizie di Berlusconi Oblomov; Berlusconi, il cinico incosciente; Berlusconi interista è; resistere, resistere, resistere a Berlusconi.

la risposta di furio colombo

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&topic_id=40670

«Ho esaminato le citazioni contenute nel dossier – commenta il nostro direttore Furio Colombo - Tranne alcune frasi mie riportate correttamente, tutte le frasi dei collaboratori dell’Unità sono fuori contesto o rovesciate o calunniosamente estrapolate».

Il direttore fa l'esempio del titolo con cui si apre il dossier «Sparagli»: «Quel titolo - sottolinea - si riferisce a una parola inclusa in un testo della collega Maria Novella Oppo. La frase completa è: «Sarebbe come se un peso massimo, non contento di picchiare un peso piuma, volesse anche sparargli. Frase che, peraltro, non riguarda minimamente Berlusconi».

«Intenzione dell'Unita è anche chiedere al ministro dell'Interno di valutare la possibilità di proteggere l’integrità fisica delle persone nominate nel dossier. Su tutte, la collega Oppo che viene indicata in almeno una sessantina di citazioni, dimenticando che si tratta di una satirista che usa spessissimo lo strumento del paradosso. Si tratta di un dossier fomentatore di odio che mette in pericolo le persone citate».

«Alcune citazioni, poi, si riferiscono a pezzi scritti da giornalisti di testate straniere come il Financial Times o l'Economist, tutte verificate e verificabili», conclude Furio Colombo.
Un presidente del consiglio che ordina ai suoi scagnozzi da quattro soldi di attaccare la libera stampa.:nono:
Cosa grave e inaudita!:eek: Spero che non ci sia nessuno che realmente giustifichi queste porcherie da demagogo da quattro soldi.

Ciao

Lucio Virzì
04-02-2005, 11:13
Originariamente inviato da DNA_RNA
Un presidente del consiglio che ordina ai suoi scagnozzi da quattro soldi di attaccare la libera stampa.:nono:
Cosa grave e inaudita!:eek: Spero che non ci sia nessuno che realmente giustifichi queste porcherie da demagogo da quattro soldi.

Ciao

Illuso.
Sono anche in questo forum.

LuVi

Harvester
04-02-2005, 11:13
Originariamente inviato da Blue Spirit
già...lui può demonizzare gli avversari quanto vuole... gli avversari non possono nemmeno rispondere che apriti cielo...disgustoso, qui andiamo in una direzione molto pericolosa:rolleyes:

ma quale direzione pericolosa...........

sò 10 anni che si va avanti co sta tiritera ed è tutto uguale.
smettiamola con questi post apocalittici che non hanno alcun senso

Harvester
04-02-2005, 11:14
Originariamente inviato da DNA_RNA
Un presidente del consiglio che ordina ai suoi scagnozzi da quattro soldi di attaccare la libera stampa.:nono:
Cosa grave e inaudita!:eek: Spero che non ci sia nessuno che realmente giustifichi queste porcherie da demagogo da quattro soldi.

Ciao

stampa del partito avversario ;)

DNA_RNA
04-02-2005, 11:17
Originariamente inviato da Harvester
ma quale direzione pericolosa...........

sò 10 anni che si va avanti co sta tiritera ed è tutto uguale.
smettiamola con questi post apocalittici che non hanno alcun senso
Se fossimo un paese serio e rispetabile, questo individuo l'avremmo cacciato dall'arena politica già dieci anni fa, per milli motivi che non ti elenco.
Ma visto che siamo un paese da quattro soldi ci teniamo chi meglio rappresenta lo spirito italico.
E' SCANDALOSO che il malcostume e la volgarità in politica e non solo, invece di essere condannate, vengono normalizzata. Ripeto è davvero SCANDALOSO.

Ciao

Harvester
04-02-2005, 11:24
Originariamente inviato da DNA_RNA
Se fossimo un paese serio e rispetabile, questo individuo l'avremmo cacciato dall'arena politica già dieci anni fa, per milli motivi che non ti elenco.
Ma visto che siamo un paese da quattro soldi ci teniamo chi meglio rappresenta lo spirito italico.
E' SCANDALOSO che il malcostume e la volgarità in politica e non solo, invece di essere condannate, vengono normalizzata. Ripeto è davvero SCANDALOSO.

Ciao

che l'Italia sia un paese da quattro soldi è solo una tua opinione e spero che qualche mod te lo faccia capire.

DNA_RNA
04-02-2005, 11:26
Originariamente inviato da Harvester
che l'Italia sia un paese da quattro soldi è solo una tua opinione e spero che qualche mod te lo faccia capire.
Basta affacciarsi nel cortile di casa proprio per vedere che razza di paese siamo diventati.

ALBIZZIE
04-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da Harvester
stampa del partito avversario ;)
e allora? facciamo tacere le voci che non ci piacciono? solo perchè avverse al capo? :nono:

Blue Spirit
04-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da DNA_RNA
Se fossimo un paese serio e rispetabile, questo individuo l'avremmo cacciato dall'arena politica già dieci anni fa, per milli motivi che non ti elenco.
Ma visto che siamo un paese da quattro soldi ci teniamo chi meglio rappresenta lo spirito italico.
E' SCANDALOSO che il malcostume e la volgarità in politica e non solo, invece di essere condannate, vengono normalizzata. Ripeto è davvero SCANDALOSO.

Ciao


Quoto, con mio grande sconforto. Del resto basta davvero poco per accorgersi di come siamo un paese alla frutta...si tocca con mano, se uno è già stato in paesi più avanzati e civili...

Blue Spirit
04-02-2005, 11:34
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e allora? facciamo tacere le voci che non ci piacciono? solo perchè avverse al capo? :nono:


Certo! Cesare per te, credere e obbedir! Marciare e non marcir! :sborone:


:asd: :sofico:

Harvester
04-02-2005, 11:36
Originariamente inviato da DNA_RNA
Basta affacciarsi nel cortile di casa proprio per vedere che razza di paese siamo diventati.

parla per te, per piacere.

Harvester
04-02-2005, 11:37
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e allora? facciamo tacere le voci che non ci piacciono? solo perchè avverse al capo? :nono:

tacere? e dove sta scritto?

DNA_RNA
04-02-2005, 11:38
Originariamente inviato da Harvester
parla per te, per piacere.
se vuoi continuare a ignorare ciò che palese, fai come vuoi tu.:rolleyes:

Ciao

Harvester
04-02-2005, 11:40
Originariamente inviato da DNA_RNA
se vuoi continuare a ignorare ciò che palese, fai come vuoi tu.:rolleyes:

Ciao

cert, certo ;)

DNA_RNA
04-02-2005, 11:42
Originariamente inviato da Harvester
cert, certo ;)
te lo ripeto, fai come vuoi tu.
Il mio compito non è quello di disperdere la la nebbia degli occhi e della mente.;)

Harvester
04-02-2005, 11:43
Originariamente inviato da DNA_RNA
te lo ripeto, fai come vuoi tu.
Il mio compito non è quello di disperdere la la nebbia degli occhi e della mente.;)

perchè, anche se fosse.......ne saresti capace? qualche dote in particolare?

DNA_RNA
04-02-2005, 11:48
Originariamente inviato da Harvester
perchè, anche se fosse.......ne saresti capace? qualche dote in particolare?
Con qualche piccolo ragionamento ci riuscirei pure, ma solo per chi ha orecchie per intendere.;)

Harvester
04-02-2005, 11:53
Originariamente inviato da DNA_RNA
Con qualche piccolo ragionamento ci riuscirei pure, ma solo per chi ha orecchie per intendere.;)

e per chi è tanto intelligente da essere di sinistra, giusto?

il vizio che frega la sinistra è proprio questo.....ritenersi sempre i più bravi, i più intelligenti, i più colti, etc.......I GIUSTI .

medita ;)

Blue Spirit
04-02-2005, 11:54
Originariamente inviato da Harvester
e per chi è tanto intelligente da essere di sinistra, giusto?

il vizio che frega la sinistra è proprio questo.....ritenersi sempre i più bravi, i più intelligenti, i più colti, etc.......I GIUSTI .

medita ;)


ma per favore...ma se siete voi a dire che voi siete il bene, noi il male! :rotfl:

DNA_RNA
04-02-2005, 11:56
Originariamente inviato da Harvester
e per chi è tanto intelligente da essere di sinistra, giusto?

il vizio che frega la sinistra è proprio questo.....ritenersi sempre i più bravi, i più intelligenti, i più colti, etc.......I GIUSTI .

medita ;)
Quando voti Berlusconi, per chi stai votando: le sue imprese? Il calcio? La mafia? La massoneria? Te lo sei mai chiesto questo?

Medita;)

Alessandro Bordin
04-02-2005, 11:57
BAsta per favore, rimanete in otpic

Harvester
04-02-2005, 11:57
Originariamente inviato da DNA_RNA
Quando voti Berlusconi, per chi stai votando: le sue imprese? Il calcio? La mafia? La massoneria? Te lo sei mai chiesto questo?

Medita;)

toppato.....io non voto Berlusconi ;)

su questo, medita ;)

Harvester
04-02-2005, 11:58
Originariamente inviato da Blue Spirit
ma per favore...ma se siete voi a dire che voi siete il bene, noi il male! :rotfl:

noi? noi chi?

DNA_RNA
04-02-2005, 12:00
Originariamente inviato da Harvester
toppato.....io non voto Berlusconi ;)

su questo, medita ;)

Allora è ancora peggio, con quale criterio lo difendi?
Proprio in virtù del fatto che non lo voti, dovresti avere un minimo di obiettività in più, che sembri non avere.
Quella domanda vale per chiunque lo voti, vi siete mai fermati a riflettere per chi realmente votate?

Ciao

Alessandro Bordin
04-02-2005, 12:02
Basta. E due.

LittleLux
04-02-2005, 12:07
Comunque, qua il punto è l'attacco, mai visto prima, ad un giornale. Che sia di partito o meno, di opposizione o maggioranza non conta. Il fatto su cui si dovrebbe riflettere è l'attacco in se, che va oltre la semplice critica. Oltretutto il libercolo è stato confezionato mistificando gli articoli tratti da l'Unità.

Che dite? Lo chiedo più che altro alla gente di cdx. Il giudizio degli elettori del csx è scontato. Io credo che dovrebbe esserlo per tutti.

Harvester
04-02-2005, 12:13
Originariamente inviato da DNA_RNA
Allora è ancora peggio, con quale criterio lo difendi?
Proprio in virtù del fatto che non lo voti, dovresti avere un minimo di obiettività in più, che sembri non avere.
Quella domanda vale per chiunque lo voti, vi siete mai fermati a riflettere per chi realmente votate?

Ciao

non ho un minimo di obiettività? e chi sei tu per dirlo?

DNA_RNA
04-02-2005, 12:18
Originariamente inviato da Harvester
non ho un minimo di obiettività? e chi sei tu per dirlo?
Sono due pagine che stai minimizzando l'attacco da parte di un governo alla libera stampa, indipendentemente dalla sue posizioni politiche. Questo atto inaudito dovrebbe essere condannato da tutte le istituzioni e tutto lo scibile politico, cosa che non mi sembra avvenire, e perciò dico che questo è un paese da quattro soldi, che evidentemente non ha a cuore la democrazia e la libertà di stampa. Quindi non mi sembri dotato di nessuna obiettività in merito e per me la polemica può terminare qui dato che stiamo deviando il thread.

Ciao

Harvester
04-02-2005, 12:22
Originariamente inviato da DNA_RNA
Sono due pagine che stai minimizzando l'attacco da parte di un governo alla libera stampa, indipendentemente dalla sue posizioni politiche. Questo atto inaudito dovrebbe essere condannato da tutte le istituzioni e tutto lo scibile politico, cosa che non mi sembra avvenire, e perciò dico che questo è un paese da quattro soldi, che evidentemente non ha a cuore la democrazia e la libertà di stampa. Quindi non mi sembri dotato di nessuna obiettività in merito e per me la polemica può terminare qui dato che stiamo deviando il thread.

Ciao

nessuna polemica.....sei tu ad avermi dato da cittadini da 4 soldi in quanto italiano, a dirmi che non ho a cuore la democrazia, a dirmi che non sono obiettivo........evidentemente tu ti ritieni diverso. mi fa piacere per te ;)

esprimere giudizi infondati su qualcuno e attraccarlo.......bene, molto bene ;)

DNA_RNA
04-02-2005, 12:39
Originariamente inviato da Harvester
nessuna polemica.....sei tu ad avermi dato da cittadini da 4 soldi in quanto italiano, a dirmi che non ho a cuore la democrazia, a dirmi che non sono obiettivo........evidentemente tu ti ritieni diverso. mi fa piacere per te ;)

esprimere giudizi infondati su qualcuno e attraccarlo.......bene, molto bene ;)
Guarda, forse non ascolti, ma sono due pagine, dico due pagine, che stai minimizzando l'evento e se hai davvero a cuore la democrazie e l'Italia(come dici tu), condanneresti questo evento in quanto attacco alla libertà di stampa e condanneresti anche questo governo, che più corrotto e colluso non si può, e che arreca solo danni al nostro paese. Invece ti ostini a seguire non so quale agenda. Sarebbe gradito un tuo chiarimento.


Ciao

Harvester
04-02-2005, 12:49
Originariamente inviato da DNA_RNA
Guarda, forse non ascolti, ma sono due pagine, dico due pagine, che stai minimizzando l'evento e se hai davvero a cuore la democrazie e l'Italia(come dici tu), condanneresti questo evento in quanto attacco alla libertà di stampa e condanneresti anche questo governo, che più corrotto e colluso non si può, e che arreca solo danni al nostro paese. Invece ti ostini a seguire non so quale agenda. Sarebbe gradito un tuo chiarimento.


Ciao

ora vado a pranzo......rispondo dopo

DNA_RNA
04-02-2005, 12:58
Originariamente inviato da Harvester
ora vado a pranzo......rispondo dopo
attenderò con ansia

evelon
04-02-2005, 12:58
Originariamente inviato da DNA_RNA
governo, che più corrotto e colluso non si può, e che arreca solo danni al nostro paese.

Opinione tua, ovviamente ;)

evelon
04-02-2005, 12:59
Originariamente inviato da Lucio Virzì
http://www.ilgiulivo.com/images/vumita.jpg


:rotfl:

Ma stè immagini sono fantastiche :D

DNA_RNA
04-02-2005, 13:00
Originariamente inviato da evelon
Opinione tua, ovviamente ;)
Sul fatto che molte figure, o meglio personaggi da fumetto, di questo governo siano collusi e corrotti c'è poco da discutere.

Sul fatto che arrechi danno, hai ragione, già è più soggettivo.

^TiGeRShArK^
04-02-2005, 13:08
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. "

Tratto dall'Articolo 21 della nostra costituzione.....

La cosa strana è ke proprio il nostro caro PdC vorrebbe poter censurare tutti i bastian contrari ke dicono quello ke lui non vorrebbe far sentire......

Dato ke "purtroppo", a causa della nostra costituzione, questo è piuttosto difficile egli si adopera con tutti i mezzi.....

Basta guardare questo libello ke incita all'odio contro i giornalisti dell'Unità estrapolando e corrompendo il senso delle loro opinioni per farli vedere come dei mostri ke incitano all'odio.....

Senza contare ke già il suo operato ha visto accadere fatti ben più gravi.... L'allontanamento (ostracismo) dalle scene delle TV nazionali di personaggi quali Biagi e Santoro ad esempio......
In un paese degno di questo nome questo non sarebbe mai potuto accadere, anke perkè credo ke solo in italia sia possibile ke l'unico possessore di TV Private Nazionali, monopolista de facto, possa diventare PdC e avere anke ovvie influenze all'interno del consiglio di amministrazione delle TV statali, cosa ke farebbe aborrire ki capisca un minimo di conflitto di interesse e di libero mercato......

Cmq colpa della sinistra ke non ha creato una leggere SERIA per regolamentare l'anti-trust.....
Spero vivamente ke alle prossime elezioni B. perda prima di rovinare in maniera irrecuperabile l'italia.... e Spero anke ke la sinistra smetta di comportarsi come una massa di donnicciole mostrando finalmente le PALLE e facendo queste benedette leggi volte a tutelare lo scenario politico e finanziario del paese.........

Ma d'altronde se ancora ci sono persone pronte a difendere B. così a spada tratta negando l'evidenza credo ke sarò MOLTO difficile ke la maggioranza degli italiani si sia resa conto dei DANNI causati al nostro paese........

FastFreddy
04-02-2005, 13:09
E' curioso che prendano di mira l'unità (ovvero il quotidiano del maggior partito di opposizione) e non sfiorino nemmeno "il manifesto" o "liberazione" (che se ne escono con articoli moooooooolto più caustici nei confronti del governo)

A casa mia la chiamano "caghetta preelettorale".........

FastFreddy
04-02-2005, 13:14
Originariamente inviato da cercaleo
Manifesto e Liberazione sono improponibili!!! (non che l'Unità...):)


Appunto, perchè non prendono di mira quelli?

Blue Spirit
04-02-2005, 13:27
Originariamente inviato da Harvester
noi? noi chi?
voi filoberlusconiani, o cmq filo-CDL :asd:

cerbert
04-02-2005, 13:50
Ok,
nella scorsa pagina Alessandro vi ha invitato DUE volte a parlare dell'argomento e non dei vostri reciproci pareri sulle vostre rispettive personalità.
Questo è L'ULTIMO avviso.
Poi si chiude!

LittleLux
04-02-2005, 13:55
Originariamente inviato da cercaleo
Perchè l'Unita ha più seguito! Pare chiaro.;)

Ah, quindi non per i contenuti? Comunque, a vedere dai commenti, pare non ci sia nulla di strano nel portare ad un giornale un attacco del genere.

Harvester
04-02-2005, 13:56
Originariamente inviato da DNA_RNA
Guarda, forse non ascolti, ma sono due pagine, dico due pagine, che stai minimizzando l'evento e se hai davvero a cuore la democrazie e l'Italia(come dici tu), condanneresti questo evento in quanto attacco alla libertà di stampa e condanneresti anche questo governo, che più corrotto e colluso non si può, e che arreca solo danni al nostro paese. Invece ti ostini a seguire non so quale agenda. Sarebbe gradito un tuo chiarimento.


Ciao

come al solito la mensa faceva cagare.......


btw,

1) ha attaccato un giornale DI PARTITO e giornalisti che lo attaccano.........non vedo dove sia il drammatico. deve prendere e incamerare a testa bassa? lo considera un attacco non alla libertà di stampa ma agli attacchi ricevuti.

2) corrotto e colluso più di qualunque altro, sicuro? davvero sicuro? davvero davvero sicuro?

3) ti riferisci alla agenda che mi è stata regalata a Natale dalla mia azienda insieme al panettone? perchè altrimenti :mc: al contrario di alcuni, penso con la mia testa e non mi faccio indottrinare da chiccessia ;)






Originariamente inviato da DNA_RNA
attenderò con ansia


p.s. spero di non averti fatto attendere con troppa ansia.......ci tengo a te :O

dantes76
04-02-2005, 14:01
Originariamente inviato da Onisem
Tralasciando i giudizi su l'Unità ed il signor B., trovo però piuttosto inquietante che qualcuno (un partito di governo) stampi un opuscolo nel quale si indicano non gli obiettivi da perseguire, bensì i nemici da perseguitare.


fara' parte degli obbiettivi? :O

dantes76
04-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da FastFreddy
E' curioso che prendano di mira l'unità (ovvero il quotidiano del maggior partito di opposizione) e non sfiorino nemmeno "il manifesto" o "liberazione" (che se ne escono con articoli moooooooolto più caustici nei confronti del governo)

A casa mia la chiamano "caghetta preelettorale".........


piu che l unita' l obbiettivo e' furio colombo....:rolleyes:

Harvester
04-02-2005, 14:13
Originariamente inviato da Blue Spirit
voi filoberlusconiani, o cmq filo-CDL :asd:

non sono filo-berlusconiano.

questo 3d è una ennesima dimostrazione del fatto che molti si ritengono gli eletti che scendono tra i poveri decerebrati a portare la verità assoluta.

ormai lo detto più volte e mi sono stancato........mi son detto: perchè non farglielo credere ;)


e la termino qui prima che cerbert si incazzi :D

cerbert
04-02-2005, 14:19
Originariamente inviato da Harvester

e la termino qui prima che cerbert si incazzi :D

Hai percepito l'abbassamento di temperatura?
:grrr:

Sarei tentato di dire "troppo tardi!", ma facciamo che abbiamo viaggiato indietro nel tempo e queste risposte sono ANTECEDENTI al mio richiamo.

ORA, però, la macchina del tempo è in riparazione.
Statevi accuorti!
:mbe:

Harvester
04-02-2005, 14:27
Originariamente inviato da cerbert
Hai percepito l'abbassamento di temperatura?
:grrr:

Sarei tentato di dire "troppo tardi!", ma facciamo che abbiamo viaggiato indietro nel tempo e queste risposte sono ANTECEDENTI al mio richiamo.

ORA, però, la macchina del tempo è in riparazione.
Statevi accuorti!
:mbe:

ero a pranzo e non avevo letto tutti i post :D

p.s. statevi accuorti? uhmmmm ......scritto male. " statv' accuort' "

alex10
04-02-2005, 14:28
Originariamente inviato da cerbert
Hai percepito l'abbassamento di temperatura?
:grrr:

Sarei tentato di dire "troppo tardi!", ma facciamo che abbiamo viaggiato indietro nel tempo e queste risposte sono ANTECEDENTI al mio richiamo.

ORA, però, la macchina del tempo è in riparazione.
Statevi accuorti!
:mbe:

:fiufiu: .... che me la presti ..... dovrei tornare al 94 per fare delle fotografie..... .... :ops:


:D

cerbert
04-02-2005, 14:30
Originariamente inviato da Harvester
ero a pranzo e non avevo letto tutti i post :D

Male! Per ciò solo, se ti venisse uno squarone, sai chi te lo ha augurato!
:D

Harvester
04-02-2005, 14:33
Originariamente inviato da cerbert
Male! Per ciò solo, se ti venisse uno squarone, sai chi te lo ha augurato!
:D

:eek: :tie:

p.s. cacchio che velocità........hai quotato mentre editavo :O

alimatteo86
04-02-2005, 14:59
zzarola, capivo già di + i suoi soliti attacchi verbali...ma scrivere un opuscolo a quanto pare pure abbastanza diffamatorio....

DNA_RNA
04-02-2005, 15:04
Originariamente inviato da Harvester
come al solito la mensa faceva cagare.......


btw,

1) ha attaccato un giornale DI PARTITO e giornalisti che lo attaccano.........non vedo dove sia il drammatico. deve prendere e incamerare a testa bassa? lo considera un attacco non alla libertà di stampa ma agli attacchi ricevuti.

2) corrotto e colluso più di qualunque altro, sicuro? davvero sicuro? davvero davvero sicuro?

3) ti riferisci alla agenda che mi è stata regalata a Natale dalla mia azienda insieme al panettone? perchè altrimenti :mc: al contrario di alcuni, penso con la mia testa e non mi faccio indottrinare da chiccessia ;)









p.s. spero di non averti fatto attendere con troppa ansia.......ci tengo a te :O

1)Sono dieci anni, cioè da quando è sceso in campo, che tira fuori insulti e quant'altro per demonizzare l'avversario, e se la politica è scesa così in basso, un po' lo dobbiamo anche a lui, che l'ha fatta precipitare a livello di uno stadio calcistico, settore che lui conosce bene e quindi il paragone ci sta abbastanza bene.
Adesso facciamo finta che abbia risposto agli attacchi che subisce, e non abbia attaccato lui la libera stampa: invece di farlo smontando le presunte calunnie mossegli, strumentalizza le parole di direttore e giornalisti per vittimizzarsi e per dare del nazifascista al giornale.

2) Se ti riferisce alla prima repubblica, spero che la condanni per quello che era e per quello che ha combinato, ma allora perché non condanni anche questo governo che non è né meno né più corrotto di quelli di una volta?

3) Io devo capire ancora qual'è la tua posizione politica, perché fino ad ora non ci ho capito niente.

Ciao

squadraf
04-02-2005, 15:07
Originariamente inviato da DNA_RNA
Quando voti Berlusconi, per chi stai votando: le sue imprese? Il calcio? La mafia? La massoneria? Te lo sei mai chiesto questo?

Medita;)
Berlusconi massone?
Questa proprio mi è nuova...
O forse ho capito male?

DNA_RNA
04-02-2005, 15:09
Originariamente inviato da squadraf
Berlusconi massone?
Questa proprio mi è nuova...
O forse ho capito male?
No, hai capito proprio quello che c'è scritto, cioè Berlusconi MASSONE, niente di meno!!!

Se non sai a quale delle loggie massoniche era iscritto, ti consigli di farti una bella lettura.

Ciao

IpseDixit
04-02-2005, 15:09
Originariamente inviato da squadraf
Berlusconi massone?
Questa proprio mi è nuova...
O forse ho capito male?
Mai sentito parlare di P2 ? :rolleyes:

DNA_RNA
04-02-2005, 15:10
Originariamente inviato da IpseDixit
Mai sentito parlare di P2 ? :rolleyes:
Dalla sua reazione incredula, direi proprio di no!!!:asd:

Onisem
04-02-2005, 15:12
Tessera numero 1816 codice e.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, 26 Gennaio 1978.

tati29268
04-02-2005, 15:16
Originariamente inviato da DNA_RNA
Un presidente del consiglio che ordina ai suoi scagnozzi da quattro soldi di attaccare la libera stampa.:nono:
Cosa grave e inaudita!:eek: Spero che non ci sia nessuno che realmente giustifichi queste porcherie da demagogo da quattro soldi.

Ciao


libera stampa?
:D

DNA_RNA
04-02-2005, 15:17
Originariamente inviato da tati29268
libera stampa?
:D
già, proprio la libertà che nessuno sembra avere a cuore oggi!:mad:

tati29268
04-02-2005, 15:21
Originariamente inviato da DNA_RNA
già, proprio la libertà che nessuno sembra avere a cuore oggi!:mad:


..certo,certo...:muro:

DNA_RNA
04-02-2005, 15:23
Originariamente inviato da cercaleo
:D

Eddai dna! Libera stampa quella no, eh?:muro:

Quindi se un giornale è di partito, l'invettiva, la calunnia, e la manipolazione sono accettabili!?:eek:

Non ci siamo proprio!:mad:


Ciao

tati29268
04-02-2005, 15:27
Originariamente inviato da DNA_RNA
Quindi se un giornale è di partito, l'invettiva, la calunnia, e la manipolazione sono accettabili!?:eek:

Non ci siamo proprio!:mad:


Ciao
sarebbe troppo lungo,credimi,scrivere come la libera stampa definisce cio che è da stampare e quello che non lo è.
sia a destra che a sinistra.
posso solo dirti che solo a sx esiste la totale presunzione di essere per definizione immacolati,privi di interessi economici o/e politici,senza se e senza ma.
puri per cosi dire.
mentre la politica,come la stampa,è sporca come il basso ventre dell'uomo...
sporca ma necessaria.

DNA_RNA
04-02-2005, 15:33
Originariamente inviato da tati29268
sarebbe troppo lungo,credimi,scrivere come la libera stampa definisce cio che è da stampare e quello che non lo è.
sia a destra che a sinistra.
posso solo dirti che solo a sx esiste la totale presunzione di essere per definizione immacolati,privi di interessi economici o/e politici,senza se e senza ma.
puri per cosi dire.
mentre la politica,come la stampa,è sporca come il basso ventre dell'uomo...
sporca ma necessaria.
Vabbeh, ho capito, si giustifica e si premia, a quanto vedo, la calunnia, l'offesa, la propaganda, l'invettiva, la strumentalizzazione e la maniplazione:nono: :nono:

Che poi, quando la guzzanti osò dire che rete4 occupava illegalmente le frequenze televisive e fu querelata per questo, un dato di fatto che si limitava ad esporre, tutto il centro destra si schierò affianco del premier, e adesso in seguito a queste mensogne lanciate contro la stampa, nessuno fiata.

Ciao

DNA_RNA
04-02-2005, 15:37
Originariamente inviato da cercaleo
No, ci mancherebbe! Però un giornale di partito non può fare libera informazione: non sarebbe tale altrimenti!
Quindi addirittura gli danno le notizie da stampare, dato che non c'è libertà?:muro: :muro:

John Cage
04-02-2005, 15:40
Posso fare una precisazione personale?

Quello a cui abbiamo assistito (il libercolo di B.) non è stato altro che semplice pratica aziendale. Ovvero normale amministrazione per un partito azienda. Mi spiego meglio:
Nelle aziente, specie quello che hanno a che fare con pubbliche relazioni è questa la pratica settimanale. Prendiamo l'esempio del telemarketing. Settimanalmente i telefonisti vengono sottoposti a piccole riunioni MOTIVAZIONALI dove vengono presentati i prodotti dell'azienda spiegandone la bontà, anche con opuscoletti viene spiegato quale dev'essere l'atteggiamento da tenere con i clienti, le obiezioni da fare ecc. Ogni telefonista deve mantenere una condotta aderente il più possibile agli interessi dell'azienda. Il primo ad essere "indottrinato" con metodi stile "telelavaggiodelcervello" è proprio il telefonista che poi a sua deve indottrinare i clienti.

Quello che è successo in Forza Italia non è stato nulla di diverso. Il loro problema è fare in modo di convincere i propri deputati su quale sia il vero male da sconfiggere.

Adesso mi sento molto più MOTIVATO riguardole mie scelte politiche.

tati29268
04-02-2005, 15:41
Originariamente inviato da DNA_RNA
Vabbeh, ho capito, si giustifica e si premia, a quanto vedo, la calunnia, l'offesa, la propaganda, l'invettiva, la strumentalizzazione e la maniplazione:nono: :nono:

Che poi, quando la guzzanti osò dire che rete4 occupava illegalmente le frequenze televisive e fu querelata per questo, un dato di fatto che si limitava ad esporre, tutto il centro destra si schierò affianco del premier, e adesso in seguito a queste mensogne lanciate contro la stampa, nessuno fiata.

Ciao


non ho detto questo,solo la realta dei fatti che non esce,ma che tutti nell'ambiente sanno.
dietro la stampa cosi come dietro alla politica,esistono interessi che la indirizzano.
target elettorali ed economici.
sempre e ovunque.
lasciamo stare le professioniste del piagnisteo...

Amu_rg550
04-02-2005, 15:42
Originariamente inviato da tati29268
posso solo dirti che solo a sx esiste la totale presunzione di essere per definizione immacolati,privi di interessi economici o/e politici,senza se e senza ma.
puri per cosi dire.

come no

mentre la politica,come la stampa,è sporca come il basso ventre dell'uomo...


già vedo i titoli:

è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!

:asd:

tati29268
04-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da Amu_rg550
come no




già vedo i titoli:

è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!

:asd:

si vede che leggi poco la stampa di sinistra..
:D

andreamarra
04-02-2005, 15:49
Ma, tra "dictat bulgari", epurazioni di chi non ha piegato la schiena (non parlo solo di Biagi ma anche di un certo Fini -censura antropologica-)), occupazione militare di Raiuno da parte di bruno vespa, cancellazioni spettacoli il sabato sera con share impressionanti per la rai (vedi Paolo Rossi segato per aver mandato in onda una rappresentazione teatrale che poteva ridare a Berlusconi), dopo aver piazato Socci che fa meno ascolti del rotoscopio rai, dopo aver fatto in modo che la rai tagliasse un dipendente a tempo indeterminato come Santoro -nonostante i processi a cui hanno dato ragione- che dovrà prendere 2 miliardi di vecchie lire di risarcimento dall'aziena [che pagheremo noi], dopo aver fatto discutere di Cristhmas in Love il giorno del processo a dell'Utri a Porta a Porta, dopo aver modificato nettamente a reti unificate la vicenda Buttiglione "paladino della cristinianità in Europa anticlericale" [andatevi a leggere le tre domande -depositate cinque giorni prima a lui di persona- e che cosa ha risposto e fatevi due risate amarissime].... mancava l'attacco alla Carta stampata. A dire il vero aveva già cominciato scalzando il direttore di un giornale, adesso stranamente filo governativo.

Ma è in fondo è così, è giusto. In fondo siamo in pase dotato di libertà di stampa e di parola. O meglio, lo eravamo.

A quando l'inno di forza italia obbligatorio nelle scuole?

Amu_rg550
04-02-2005, 15:53
Originariamente inviato da tati29268
si vede che leggi poco la stampa di sinistra..
:D
tanto quanto tu leggi quella di destra.
o forse feltri non fa esattamente ciò che tu additi a sinistra?
di belpietro ne vogliamo parlare?

la concezione di vittimismo e superiorità è propria di ambo gli schieramenti.
se poi tu preferisci leggere solo le tue preferite, sei libero di farlo.
ma fossi in te non intraprenderei discorsi su chi si crede migliore o superiore o cavaliere senza macchia, generalizzando ovviamente ed additanto tutti senza distinguo.
potresti rimanerci male leggendo le stesse cose ma con soggetti diversi dall'altra parte.

DNA_RNA
04-02-2005, 15:55
Originariamente inviato da cercaleo
Azz, fai apposta allora a non capirmi!
Se compri un giornale di partito come pretendi che possa fare un'informazione critica? E' impensabile!!!
Se i giornali di partito fossero affidabili tu potresti prendere, chessò, la Padania e l'Unità e in prima pagina, ad esempio, leggeresti le stesse notizie con gli stessi toni! Ti pare sia così?:confused:
Sinceramente ritengo l'Unità una spanna al di sopra della padania per quanto riguarda la QUALITA'.

Ma lasciando stare questo ti invito a ragionare che cmq si tratta di un attacco manipolatorio a dei giornalisti e quindi alla libertà di stampa, indipendentemente da chi sono stipendiati i giornalisti e da quali posizioni assume il giornale.

ciao

andreamarra
04-02-2005, 15:57
HO avuto modo di leggere La Padania.

Per me dire che è vergogonoso è un complimento.

Ma è giusto che un girnale del genere ci sia, non capisco come in un paese che dovrebbe essere democratico (e non lo è per nulla) un pdc riesca a dire tutto quello che gli pare contro istituzioni, e ora contro un giornale.

Cristo, c'è pluralità di stampa! Ma la vogliamo togliere solo perchè lui il monopolio assoluto dei mezzi di comunicazione? Già detiene un buon 90%, vogliamo che si prenda anche il 10%? Vogliamo diventare come la Thailandia? Anzi, forse sono messi meglio.

Sinceramente, difenderlo mi pare la stessa cosa di vendersi l'anima.

Dai su, in Italia non c'è più un giornalista che può fargli domande scomode, sono tanti fantocci spaventati dalla paura di subire epurazione e di finire in mezzo a una strada. Le uniche domande che gli fanno a Berlusconi le fanno i cronisti stranieri.

Uno per continuare a fare il suo lavoro come giornalista o si piega, o si spezza.

DNA_RNA
04-02-2005, 15:59
Originariamente inviato da tati29268
non ho detto questo,solo la realta dei fatti che non esce,ma che tutti nell'ambiente sanno.
dietro la stampa cosi come dietro alla politica,esistono interessi che la indirizzano.
target elettorali ed economici.
sempre e ovunque.
lasciamo stare le professioniste del piagnisteo...
Si, è ovvio che molto dei giornali sono indirizzati da qualche interesse, ma se ci rifletti , qualsiasi cosa è mossa da un interesse per avvantaggiare se stessi, che esso sia di tipo economico,giudiziario,sociale,politico o quantaltro.
Un giornale può prendere delle posizioni senza per questo identificarsi totalmente nel leader maximo di quella corrente politica che rappresenta.
insomma un minimo di obiettività c'è e ci sara sempre, mica ogni giornalista è succube perenne di un interesse superiore!

Ciao

DNA_RNA
04-02-2005, 16:01
Originariamente inviato da cercaleo
Se è per quello siamo anche l'unico paese al mondo ove la satira viene imbavagliata e denunciata quando tocca le persone sbagliate o argomenti scomodi.

Ti manca forse la libertà? Senti venire meno qualche tuo diritto?:confused:
Liberticidio, lo ripeto, è un liberticido, come si fanno a giustificare queste porcherie?:mad:

DNA_RNA
04-02-2005, 16:09
Originariamente inviato da cercaleo
Allora, Berlusconi non sa fare il politico ed ha il brutto vizio di ragionare a voce alta, concedendosi sparate che potrebbe quantomeno filtrare.

Sulla qualità dell'Unità (occhio all'esempio raffinato:)): intendi che chiama lo sterco "fece" e non "merd@"? Perchè qualitativamente non vedo altre diffrenze!
:muro: :muro: :muro: Ma non è che si limita a ragionare a voce alta perché è sbadato, le mette pure in pratica le schifezze che dice, vedi questo caso dove pubblica addirittura un OPUSCOLO per attacare un giornale!!! E' inaudito e pericoloso!:mad:

PS ritengo l'unita qualitativamente migliore solo perché ha una tradizione giornlastica più lunga rispetto a quello schifo della padania

ciao

cerbert
04-02-2005, 16:12
Originariamente inviato da cercaleo
ATTENTATO! SI TRATTA DI ATTENTATO!:D


Ti senti dunque sofferente? Anelante libertà?

E meno male che ci sono stati quattro richiami a non portare la questione sul "personale" con sfottò tra utenti.
Qui si chiude, il messaggio di Alessandro non è stato proprio recepito.