View Full Version : Commento Tecnico su Router D-Link Wi-Fi !
Ciao Raga,
grazie per essere entrati :O
Sentite , ho un router D-Link Wi-Fi 802.11g 54Mbs 2.4 GHz
modello DI-524 mi sto apprestando a comprare una scheda PCI per il desktop ...
sono indeciso perchè, le 2 componenti sono ad una distanza di 10 metri...pochi...starete pensando ma ci sono ben 2 piani che li separano dunque 3 pavimenti in cemento armato :eek: che rompono...
dunque non fidandomi dei dati dichiarati...chiedo a voi: c'è bisogno di un'antenna supplementare?? oppure abolisco l'idea?
grazie alla vostra saggia esperienza!!:sofico:
se non mi rispondete, faccio chiudere il forum!!!!!:ahahah:
alexmere
09-02-2005, 09:43
Originariamente inviato da BluRino
Ciao Raga,
grazie per essere entrati :O
Sentite , ho un router D-Link Wi-Fi 802.11g 54Mbs 2.4 GHz
modello DI-524 mi sto apprestando a comprare una scheda PCI per il desktop ...
sono indeciso perchè, le 2 componenti sono ad una distanza di 10 metri...pochi...starete pensando ma ci sono ben 2 piani che li separano dunque 3 pavimenti in cemento armato :eek: che rompono...
dunque non fidandomi dei dati dichiarati...chiedo a voi: c'è bisogno di un'antenna supplementare?? oppure abolisco l'idea?
grazie alla vostra saggia esperienza!!:sofico:
Puoi solo fare delle prove, purtroppo in questi casi serve la palla di cristallo. Per esperienza, ti posso dire che in verticale (cioè quando il segnale attraversa il soffito più o meno a 90 gradi) funziona benissimo.
Ciao,
infatti hai ragione...
in verticale c'è un rendimento doppio anzi triplo! guarda caso con tre pareti in circa 10 metri ho gia dei seri problemi!! :incazzed:
ti ringrazio..
che scheda PCI Wi-Fi mi consigli??
Bye
alexmere
10-02-2005, 08:18
Originariamente inviato da BluRino
Ciao,
infatti hai ragione...
in verticale c'è un rendimento doppio anzi triplo! guarda caso con tre pareti in circa 10 metri ho gia dei seri problemi!! :incazzed:
ti ringrazio..
che scheda PCI Wi-Fi mi consigli??
Bye
Beh guarda il protocollo 802.11g non rende molto con degli ostacoli, però visto che hai già un router a 54 Mbit/s ti conviene comprare una scheda con la stessa velocità: ti consiglio di prendere la D-Link DWL-G520+, che è la versione che va a 54 Mbit/s.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.