PDA

View Full Version : Ho un pò d'oro,che me ne faccio? :D

Deuced
04-02-2005, 00:28
Sembra uno scherzo ma non lo è :D

Ho ricevuto in regalo circa 100grammi d'oro tra braccialetti,catenine e gemelli,ma onestamente li trovo brutti e di cattivo gusto.Cosa posso farmene?Ho trovato un negozio che mi valuta ogni grammo 7,7€,ma in cambio mi può fare un buono per acquistare gioielli in oro :muro:

Non c'è un modo "legale" (:D) per convertirli in qualcosa di utile?

davidirro
04-02-2005, 00:29
Originariamente inviato da Deuced

Ho ricevuto in regalo circa 100grammi d'oro tra braccialetti,catenine e gemelli,ma onestamente li trovo brutti e di cattivo gusto.Cosa posso farmene?Ho trovato un negozio che mi valuta ogni grammo 7cent di €,ma in cambio mi può fare un buono per acquistare gioielli in oro :muro:

non è pochino 7 euro per un etto? :what:

p.s.: prova ebay! c'è gente che non sospetta nemmeno l'esistenza del buon gusto! :D

Deuced
04-02-2005, 00:31
Originariamente inviato da davidirro

errata corrige

7,7€ al grammo ;)

erano un pò pochi 7 cent in effetti :D

Special
04-02-2005, 00:31

p.s.: prova ebay! c'è gente che non sospetta nemmeno l'esistenza del buon gusto! :D

No lui ha detto 7 centesimi di euro... ma suppongo che abbia sbagliato, troppo poco credo :eek:

edit.

Ah ecco mi sembrava :D

Deuced
04-02-2005, 00:32
Originariamente inviato da Special
No lui ha detto 7 centesimi di euro... ma suppongo che abbia sbagliato, troppo poco credo :eek:

edit.

Ah ecco mi sembrava :D

Corretto infatti :D

E' una buona idea,ma secondo te riuscirei a venderli?Ho qualche dubbio :(

Special
04-02-2005, 00:36
cmq guardavo su internet, la quotazione dell'oro in questo momento è di circa 10.50 euro il grammo

davidirro
04-02-2005, 00:47
Corretto infatti :D

E' una buona idea,ma secondo te riuscirei a venderli?Ho qualche dubbio :(

Ah, ecco!

Io avevo un portachiavi in argento con una placchetta d'oro e un ciondolo obbrobrioso in argento e pietra piazzati entrambi. (30 euro puliti puliti)

fusione
04-02-2005, 00:54
esistono delle gioiellerie che te li cambiano per contanti...da queste parti fanno 5€ al grammo

Syd Barrett
04-02-2005, 00:59
Gioiellieri che comprano e pagano in "soldi" ce ne sono eccome. Non ti aspettare che ti paghino il valore dell'oro, però, nè tanto meno il valore del manufatto. Se per caso riesci prima a vendere le orride catenine a chi se le vuole tenere così come sono ci guadagni di più.

Mr. Framerate
04-02-2005, 03:10
Pagano tra i 5 e 6 € in contanti, non pensare di farci di più..

Io ho venduto circa 300 grammi di oro e mi hanno dato 5.50 al grammo

Lucio Virzì
04-02-2005, 06:54

Ho ricevuto in regalo circa 100grammi d'oro tra braccialetti,catenine e gemelli,ma onestamente li trovo brutti e di cattivo gusto.Cosa posso farmene?Ho trovato un negozio che mi valuta ogni grammo 7,7€,ma in cambio mi può fare un buono per acquistare gioielli in oro :muro:

E tu vendi così dei regali? :(
Sell it on ebay... si vende tutto,anche le scarpe usate zozze luride...

LuVi

kappak
04-02-2005, 07:39
vai in un negozio
compro oro
ti faranno una buona valutazione
i valori attuali dell oro son abb alti

juninho85
04-02-2005, 07:40

fatti i denti d'oro!:D

P.S.:come sta la tua ragazza col bimbo?

Smemo
04-02-2005, 08:57
Originariamente inviato da Special
cmq guardavo su internet, la quotazione dell'oro in questo momento è di circa 10.50 euro il grammo

ragazzi tempo fa x raccimolare qualche soldo ho venduto qualche gioiello di famiglia (ecco che qualcuno sta ridendo :D) e l'oro viene valutato + o - 5€ il grammo usato 10€ il grammo nuovo... ovviamente quello che voi portare a far valutare è USATO, quindi vi danno solo 5€ (come se poi ci fosse differenza una volta fuso x creare altri gioielli... :rolleyes: )

Se quello voleva farti prendere altro oro è strano......... cerca inserzioni nella tu citta che dicono "valutazione oro usato" e robe simili, ti devono dare almeno 5€ il grammo...

bananarama
04-02-2005, 09:47
falla squagliare e fattici fare qualcosa di bello.

perla01
04-02-2005, 09:50
Se vuoi regala tutto a me poi ci penso io a sfruttarli bene :D :D :D
Scherzo, la migliore cosa che puoi fare, falli sguagliare e fatti fare qualcosa di tuo gusto ;)

UnicoGrandeAmor
04-02-2005, 09:52
Originariamente inviato da bananarama
falla squagliare e fattici fare qualcosa di bello.

:yeah:

Deuced
04-02-2005, 10:38
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E tu vendi così dei regali? :(
Sell it on ebay... si vende tutto,anche le scarpe usate zozze luride...

LuVi

è che non sopporto l'oro su un uomo,squagliarlo o prenderne altro perciò non ha senso!Tenere tutte queste cianfrusaglie (perchè questo mi sembrano :D) per casa mi sembra inutile,anche se sono regali.

E poi sono proprio di cattivo gusto,sembrano le vecchie catenelle dei wc! :D Gemelli non ne uso...

Solo un braccialetto è bello,forse è piazzabile su ebay,se non fosse d'oro giallo e lo terrei

Originariamente inviato da juninho85

P.S.:come sta la tua ragazza col bimbo?

Siamo riusciti a raccogliere solo 450€,ma è meglio di nulla ;) Anche perchè per quante ne so sono serviti ;)

bananarama
04-02-2005, 10:48
ti do 500 euro, se e' oro buono e me li mandi. poi ci penso io a trasformarli in coattate uniche!

juninho85
04-02-2005, 10:49
Siamo riusciti a raccogliere solo 450€,ma è meglio di nulla ;) Anche perchè per quante ne so sono serviti ;)
vabbò meglio di niente;)

davidirro
04-02-2005, 11:07
Solo un braccialetto è bello,forse è piazzabile su ebay,se non fosse d'oro giallo e lo terrei

Capiamoci: tutto è piazzabile su ebay, TUTTO!! :D

massimo78
04-02-2005, 11:32
fondili tutti facci un lingotto :D
e venditi quello :p