View Full Version : Radeon 9700 pro ma vi pare possibile?!!
Salve a tutti, ho un grosso problema, ieri mi è tornata dall'assistenza la scheda in oggetto e purtroppo i miei tentativi di installarla sono falliti.
Ho provato con i catalyst 4.7, 4.10 e gli ultimi 5.1 e praticamente subito dopo la schermata di avvio di windows (quella nera con il logo e la barra che scorre) quando dovrebbe venire quella celeste prima del desktop tutto quello che ottengo è una schermata corrotta.
Il problema strano è che invece con i catalyst 4.2 non ho nessun problema, giochi 3dmark 2003 ecc... ho provato di tutto.
Ho impostato agp 4X e disabilitato il fastwrite, ma niente.
Qualcuno ha una spiegazione? vorrei poter usare dei drivers più recenti. Vi risulta che nei drivers dopo i 4.2 abbiano abilitato qualcosa che disturba le schede più vecchie.
Dimenticavo, dopo la schermata corrotta mi viene la classica blu con scritto "ati2dvag il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito ecc ecc..."
AIUTO! :cry:
Coyote74
04-02-2005, 17:31
Bah, non saprei dirti... se non che con la mia ATI 9700Pro gli ultimi driver vanno benone:confused:
Nichols79
01-04-2005, 00:39
Forse hai una scheda madre con chipset nvidia? io ho un problema simile e riesco a usare i catalyst fino ai 4.5, prova e fammi sapere, ciao!
Come vedete in signa io ho 9700 Pro su chipset nVidia e nada problemi, driver uso gli Omega da tempo e non ricordo se da prima o dopo i 4.5 ufficiali.
L'unica prova che posso consigliarti è di scaricare gli ultimi Omega basati sui Catalyst 5.1 e vedere se con quelli il problema persiste o meno.
http://www.omegadrivers.net/
ultimate_sayan
01-04-2005, 09:28
Se hai la possibilità, prova il sistema su una partizione "pulita"... installi WinXP, aggiornalo, installa i driver del chipset più recenti e poi gli ultimi Catalyst... ah, e non dimenticare il bios... aggiornalo se non lo hai già fatto. Un'altra prova potrebbe essere cercare di capire se i Cat hanno conflitti con altri componenti hardware o altri driver... per capirlo dovresti togliere tutto tranne la VGA (non so se hai schede audio, schede TV o altro)...
Per risp alla tua domanda... io ho nForce3 e Radeon 9700 Pro e gli ultii Catalyst e nessun problema... quindi non può esserci un'incompatibilità di fondo...
Saluti
Franx1508
01-04-2005, 10:04
mi chiedo se tu abbia l'ultimo service pack per xp o 2000 che sia...
Matrix_Genesis
01-04-2005, 14:54
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Se hai la possibilità, prova il sistema su una partizione "pulita"... installi WinXP, aggiornalo, installa i driver del chipset più recenti e poi gli ultimi Catalyst... ah, e non dimenticare il bios... aggiornalo se non lo hai già fatto. Un'altra prova potrebbe essere cercare di capire se i Cat hanno conflitti con altri componenti hardware o altri driver... per capirlo dovresti togliere tutto tranne la VGA (non so se hai schede audio, schede TV o altro)...
Per risp alla tua domanda... io ho nForce3 e Radeon 9700 Pro e gli ultii Catalyst e nessun problema... quindi non può esserci un'incompatibilità di fondo...
Saluti
Quoto in pieno.;)
Cmq se hai la possibilità prova a formattare e reinstallare perchè non dovrebbe essere un problema di hardware e, io penso, nemmeno di incompatibilità.;)
successo anke a me
niente panico
riparti in modalità provvisoria te lo kiede il sistema stesso
scompatta in un dir i driver ati ke vuoi mettere in un dir a tua scelta
vai su sistema poi hardware e profili
vedi ke c'è un hw da istallare (è la sk video)
metti un driver generico vga se non te lo lascia fare metti il percorso dei driver ke hai scompattato cerca la dir win2kinf o qualcosa di simile
riavvia
quando ri6 in win vai in quelal dir dove hai scompattato i driver e lancia il setup
fatto
:D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.